Jump to content
Nokioteca Forum

Guida Per Migliorare La Ricezione Gps Di N95 In Modo Pazzesco!


Recommended Posts

  • Risposte 68
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ho rimosso i contatti della vecchia antenna e ho provato a saldare. Non ha funzionato per me, con la preoccupazione che la piccola placchetta dorata potesse staccarsi. Così ho usato due residui di gomma da cancellare per tenere il cavo al giusto posto. Il cavo ha lo stesso percorso come nell'OP ma non l'ho posto attorno alle casse. Quando andrò al "telephone mall" in città farò in modo che la connessione si saldi. E come ora funziona.

I risultati sono incredibili. Davvero incredibili. Adesso il fix avviene in 1-2 minuti. In casa ho ancora connessione.

o7i4bo922n51dc5or7c3.jpg

ujbpwk08ogxa5vj14evp.jpg

ib0fm63gmprbh2dpvz47.jpg

b4dn0dreee2c90hvvx.jpg

dalle immagini si capisce benissimo cosa fare ed io al + presto faro' la modifica,sul sito chi l'ha effettuata garantisce prestazioni incredibili.

spero che sia utile a noi tutti

Apportando tale modifica,la garanzia decade all'istante.

grazie a OTOGY2002 per il report

quindi se ho capito bene io elimino il contatto di rame e saldo un filo su un solo contatto??sono intenzionato a far la modifica perche nel cambiare la cover ho rotto l'antenna adesiva posta sul fondo del cell.

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi ho finito la modifica ed ho notato mentre sistemavo il filo di rame che coprendo l antenna di rete nn prendeva piu.... a me e capitato cosi quindi ho cercato di nn passare sopra ed ora prende perfettamente.... ah infondo ho messo anche una piastrina di ferro... per ora prende molto bene il segnale soprattutto dopo la prima connessione tempo 10 secondi e si connette....

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi ho finito la modifica ed ho notato mentre sistemavo il filo di rame che coprendo l antenna di rete nn prendeva piu.... a me e capitato cosi quindi ho cercato di nn passare sopra ed ora prende perfettamente.... ah infondo ho messo anche una piastrina di ferro... per ora prende molto bene il segnale soprattutto dopo la prima connessione tempo 10 secondi e si connette....

scusa ma non ho capito 2 cose.....allora il filo dev'essere tutto di rame scoperto?oppure basta che sia un filo elettrico??e poi hai saldato il filo solo sun un contatto giusto?grazie mille ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

RAGAZZI GRAZIE INFINITE, MI AVETE SALVATO LA VITA, AVEVO ANCHE IO DANNEGGIATO L'ANTENNINA CAMBIANDO LA MASCHERINA!

Adesso finalmente ho trovato la soluzione (anche se avrei fatto questa modifica a prescindere xkè cmq il nokia n95 prende molto poco, e in presenza di palazzi o cmq in centro città prende a tratti!), grazie grazie grazie!

Solo una domanda: siamo sicuri che il filo di rame va saldato solamente ad un contatto del circuito?? sembra strano xkè l'antennina originale è collegata ad entrambi!

Grazie ancora x l'aiuto!

P.S: voi ke non volete fare la modifica dell'antenna, NON LA FATE!!

Mi sembrate dei RAGAZZINI FRUSTRATI!!! KE PALLE!!!! :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ma è incredibile la quantità di gente che passa per questi forum e nessuno si è preoccupato di prendere un semplice tester e controllare se i collegamenti dell'antenna gps sono isolati dalla massa del cell. apposta per evitare quanche cortocircuito con l'elettronica del gps interno o no????

bhè io ho controllato "l'ovvio" ed ho scoperto che tra l'antenna e la massa del cell. non c'è nessuna relazione, quindi altro che giri di filo attorno alla carcassa per poi infilarli nei diversi buchi.... ho semplicemente preso un filo di rame e, collegandolo all'antenna (dove c'è il piedino d'orato) l'ho fatto passare sotto la lamierina che alloggia la batteria.... e il gioco è fatto. così tutta la massa del cell. fa da antenna gps e i fix si aquisiscono in 1 minuto. il tutto senza perdita di segnale gsm....

ecco svelato l'uovo di colombo...

Link to comment
Condividi su altri siti

ma è incredibile la quantità di gente che passa per questi forum e nessuno si è preoccupato di prendere un semplice tester e controllare se i collegamenti dell'antenna gps sono isolati dalla massa del cell. apposta per evitare quanche cortocircuito con l'elettronica del gps interno o no????

bhè io ho controllato "l'ovvio" ed ho scoperto che tra l'antenna e la massa del cell. non c'è nessuna relazione, quindi altro che giri di filo attorno alla carcassa per poi infilarli nei diversi buchi.... ho semplicemente preso un filo di rame e, collegandolo all'antenna (dove c'è il piedino d'orato) l'ho fatto passare sotto la lamierina che alloggia la batteria.... e il gioco è fatto. così tutta la massa del cell. fa da antenna gps e i fix si aquisiscono in 1 minuto. il tutto senza perdita di segnale gsm....

ecco svelato l'uovo di colombo...

posta una foto del tuo lavoro

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao...

Visto che siete in vena di esperimenti;

Avete provato (tanto ormai la garanzia sarà andata farsi benedire per più di un motivo :thumbs: ) ad escludere la pista ramata che funge da antenna originale e collegare il filo della modifica ad entrambe le piazzole?

Analizzando lo "schema elettrico" della Vostra modifica sembra proprio che la pista ramata originale vada a cortocircuitare il filo della modifica;

escludendola proprio (interrompendola..) e saldando il filetto in entrambi i punti dovrebbe captare ancora di più!

Le mie sono solo teorie ovviamente :thumbs:

Se mi permettete un'ultima considerazione vorrei dire che la lunghezza di questo filo è critica, se è troppo lungo sarà troppo distante dalla lunghezza d'onda del segnale gps !!!

Un'antenna ricevente rende meglio a 1/4 o a 1/2 di onda che ad onda intera ( es: frequenza segnale gps =3g ghz= lunghezza d'onda di 10 cm= antenna ideale da 5..0 2,5 ...solo per esempio..)

Per dire che non è vero che più lunga è meglio capta anzi, diventa un'impedenza per il segnale!

Sono microonde e la precisione della lunghezza del flilo e della sua disposizione all'interno del cel non possono essere fatte a casaccio!!! (disposta in modo rettilineo o a "loop" o a spirale si comporta in modo totalmente diverso...)

:thumbs: Magie delle onde elettromagnetiche!

Modificato da Dynaudio
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao...

Visto che siete in vena di esperimenti;

Avete provato (tanto ormai la garanzia sarà andata farsi benedire per più di un motivo :) ) ad escludere la pista ramata che funge da antenna originale e collegare il filo della modifica ad entrambe le piazzole?

Analizzando lo "schema elettrico" della Vostra modifica sembra proprio che la pista ramata originale vada a cortocircuitare il filo della modifica;

escludendola proprio (interrompendola..) e saldando il filetto in entrambi i punti dovrebbe captare ancora di più!

Le mie sono solo teorie ovviamente :thumbs:

Se mi permettete un'ultima considerazione vorrei dire che la lunghezza di questo filo è critica, se è troppo lungo sarà troppo distante dalla lunghezza d'onda del segnale gps !!!

Un'antenna ricevente rende meglio a 1/4 o a 1/2 di onda che ad onda intera ( es: frequenza segnale gps =3g ghz= lunghezza d'onda di 10 cm= antenna ideale da 5..0 2,5 ...solo per esempio..)

Per dire che non è vero che più lunga è meglio capta anzi, diventa un'impedenza per il segnale!

Sono microonde e la precisione della lunghezza del flilo e della sua disposizione all'interno del cel non possono essere fatte a casaccio!!! (disposta in modo rettilineo o a "loop" o a spirale si comporta in modo totalmente diverso...)

:angel: Magie delle onde elettromagnetiche!

la tua considerazione sulla lunghezza dell'antenna è giusta ma io ho provato a collegare l'antenna gps con la massa del cell. ed ho visto un notevole miglioramento in fatto di ricezione dei satelliti (per intenderci: qualche satellite mi viene captato anche dentro casa e senza stare vicino a porte o finestre, cosa che prima non succedeva). cmq, prima di postare le foto del mio lavoro, sto verificando se tale collegamento influisce negativamente sulla durata della batteria. Da quando ho fatto la modifica mi sembra che la batteria duri di meno, anche senza usare il gps. Però questa è soltanto una mia attuale valutazione che in questi giorni sto verificando. appena avrò dei risultati precisi posto foto e considerazioni. ma fino ad allora se quello che faccio può danneggiare in qualche modo il mio cell. non vorrei che altri incappassero nei miei errori quindi a ognuno la sua responsabilità.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti sarei intenzionato a fare questa modifica al cell, data la scarsa ricezione del gps del mio n95 8gb, volevo sapere ma la saldatura deve essere effettuata sola sulla seconda placchetta della skeda madre cioè solo su quella più vicina alla presa usb o su entrambe? ciao aspetto ansioso vostre notizie e poi farò la modifica

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti,sono anchio uno dei vostri,nel senso che ho preso un n95 con microsd da 8gb,allora volevo chiedere, e vero che usando il gps interno,non si va in giro con troppi accricchi,ma la durata della batteria? ho notato che rispetto al mio instancabile 6630(mitico)con tom tom,la batteria dura tantissimo,mentre sul n95,anche senza navigatore,dura relativamente poco(2 gg al massimo),quindi non sarebbe meglio antenna esterna?.............che navigatori usate x n95? quale consigliate?.....grazie a tutti bellissimo forum...........e buon natale a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
la tua considerazione sulla lunghezza dell'antenna è giusta ma io ho provato a collegare l'antenna gps con la massa del cell. ed ho visto un notevole miglioramento in fatto di ricezione dei satelliti (per intenderci: qualche satellite mi viene captato anche dentro casa e senza stare vicino a porte o finestre, cosa che prima non succedeva). cmq, prima di postare le foto del mio lavoro, sto verificando se tale collegamento influisce negativamente sulla durata della batteria. Da quando ho fatto la modifica mi sembra che la batteria duri di meno, anche senza usare il gps. Però questa è soltanto una mia attuale valutazione che in questi giorni sto verificando. appena avrò dei risultati precisi posto foto e considerazioni. ma fino ad allora se quello che faccio può danneggiare in qualche modo il mio cell. non vorrei che altri incappassero nei miei errori quindi a ognuno la sua responsabilità.

Ciao..... ho notato che, anche se promesso, non hai più postato nulla...... ci sono novità riguardo il tuo esperimento?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

sinceramente se volete un parere "tecnico" io sconsiglierei di eseguire tale operazione:

1) perchè appunto decade la garanzia e decade anche il fatto di poter riparare il telefono a pagamento, almeno presso Nokia.

2) non essendo un'operazione normale, non potete verificare eventuali tarature errate e di conseguenza non siete in grado di verificare se tale operazione è pericolosa a livello di radiazioni elettromagnetiche amplificate, dato che essendo una saldatura, il tutto rimane attivo ANCHE quando non usate il gps.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy