Jump to content
Nokioteca Forum

Nascondere Icone Del Menù


Recommended Posts

Ho trovato questo utilissimo hack nel forum ictportal.it (riporto la fonte per correttezza).

Per prima cosa bisogna fare l'hack del cellulare con qualsiasi metodo.

1. Copiamo il file z/private/10202be9/101F8847.txt in c/private/10202be9/101F8847.txt

2. Apriamo questo file con qualsiasi programma tipo x-plore

3. Troviamo riga di questo tipo:

0x8 string "1000590B,10008D5E,20007256,10005A32" 16777216 cap_rd=alwayspass cap_wr=WriteDeviceData

4. Mettiamo all'interno delle doppie vorgolette lo UID dell'applicazione che dobbiamo nascondere separando i vari UID con le virgole,

5. Andiamo nel с/private/10202be9/persists e cancelliamo file 101F8847.cre

6. Riavviamo il cellulare.

E adesso non dobbiamo trovare le icone che volevamo nascondere.

Procedura stata testata su n82 e n95 8gb.

Per trovare gli UID pottete usate Jbak TaskMan

Se cancelliamo tutti gli UID già presenti nel fie (cioè 1000590B,10008D5E,20007256,10005A32) avremo una icona in più cioè quella dei temi senza dover fare la procedura che passa attraverso l'aggiunta di un nuovo profilo in Gestione Dispositivo.

(grazie a Medveduk-88)

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi dispiace, non me ne ero accorto. Rendo onore ad Alex_N70. Bisognerebbe avere il tempo di leggere tutte le guide prima di postare!!!

Comunque nella procedura che ho indicato c'è in più la cancellazione del file 101F8847.cre in с/private/10202be9/persists che nella suddetta guida non è riportata. Il file si ricrea al riavvio.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

salve a tutti! ho provato ad eseguire questo trick sul mio n95-2 brand tim, trovato l'uid del programma titolato "web" (uid: 10008d39), e mi ha nascosto l'applicazione "web", fin'ora tutto ok, ma ora il problema diventa l'applicazione titolata "internet", quella con la "i" di fronte al mini-mondo azzurro, su jbaktaskman nn trovo l'uid di questa applicazione, e vista l'icona mi vien da pensare, non è che è un applicativo del brand tim? sinceramente spero proprio di no...comunque avete qualche soluzione da darmi? queste modifiche mi servono per la presentazione di un progetto su j2me a scuola...!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy