Jump to content
Nokioteca Forum

DiEgOvEs

Utente
  • Content Count

    46
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About DiEgOvEs

  • Rank
    Advanced Member
  • Birthday 05/28/1990

Info Contatti

  • Website URL
    http://

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    mestre venezia
  1. Salve a tutti!! Mia madre s'è comprata l'asha202, dual SIM, solo che è venuto fuori un problema. La scheda di lavoro della Tim, per chiamare, ha bisogno di inserire un prefisso prima numero, quindi per ora l'unica soluzione è ricopiare il numero manualmente (copa/incolla) con il prefisso e chiamare. C'è un altro modo automatico? Magari senza dover inserire nel contatto due numeri, uno con prefisso e l'altro senza!! Grazie in anticipo !!
  2. Salve ragazzi, ho un problema da esporvi. Come con i Nokia esiste JAF e Phoenix per flashare i firmware, cucinati o semplicemente per riportarlo alle condizioni di fabbrica, esiste un programma che faccia lo stesso per i Samsung? Nel particolare, devo riparare un sgh l810v, devo sostituirci il flat (già ordinato) e volevo riportarlo a condizioni di fabbrica. In questo caso come faccio a flashare il cell? P.S.: vorrei usare come ultima spiaggia l'hard reset...!!
  3. Buongiorno ragazzi e ragazze!! Ho un problema da esporvi: ieri un collega di mio papà m'ha portato un 6120 classic da riparare (dopo un suo tentativo) per sostituire il display rotto per una botta. Il primo tentativo che ha fatto lui (dopo aver smussato le viti) è stato quello di sostituire il display con uno che ha comprato, molto probabilmente NON ORIGINALE, ed il risultato è stato: SCHERMO BIANCO. Quando è arrivato sopra la mia scrivania l'ho flashato tramite phoenix ed ho notato che si, è partito, ma ad esempio durante la procedura di testing, l'immagine sul display non rimaneva statica ma lampeggiava, senza una sequenza logica. Ha fatto il reboot, si è acceso ed il display funzionava perfettamente. L'ho spento, riacceso ed il display è tornato bianco. Il fatto mi è sembrato strano, ho provato a riflasharlo un'altra volta, stesso discorso di prima: durante il testing di phoenix (per il completamento della procedura) lo schermo lampeggiava, dopo il reboot ha funzionato tranquillamente, l'ho spento, ed alla riaccensione è rimasto a schermo bianco. A questo punto l'ho aperto completamente fiondandomi a guardare la batteria tampone. Risultato: "esplosa" o comunque corrosa, è contornata di "verde acido". Ora come ora non so il motivo preciso ma penso che c'entri qualcosa la batteria tampone, il ragionamento (a parer mio) è simile a quello della data e dell'ora dopo che si scollega la batteria (oppure si spegne il cell nei terminali vecchi), ovvero: è necessario il mantenimento di alcuni dati (paragonabili a data ed ora per intenderci) per far comunicare il display NON ORIGINALE con la scheda madre; al momento dello spegnimento del terminale, i dati saltano, e quindi alla riaccensione si torna punto a capo con lo schermo bianco. Qualcuno può confermarmi l'idea o comunque darmene una? Per riparare questo sfortunato cell devo cambiare sia la batteria tampone che il display non originale con uno originale giusto? Sapete dirmi dove potrei trovare una batteria tampone per il 6120? Spero di non avervi annoiato con questo poema!! Grazie mille a tutti in anticipo!!
  4. dai ragazzi qualcuno che mi dia una mano, possibile che nessuno sa niente???
  5. ragazzi nessuno sa darmi una mano???
  6. salve ragazzi, ho un problema col mio n97 ed opera mini. effettuando la connessione con il browser ho involontariamente selzionato "imposta come predefinito" o qualcosa di simile (non ricordo la scritta) quando viene chiesto che connessione usare, se la wap o altre, ora non riesco più a far venire fuori il menù...!! ho cercato ovunque sia nelle impostazioni di opera, che del cell, ho cercato nelle impostazioni di gruppo di opera mini, ma niente...!! forse, e dico FORSE, il problema è appunto la, nelle impostazioni di gruppo, perché c'è una voce "Accesso rete" che ogni volta che imposto a "chiedi ogni volta", mi torna in "Chiedi solo al primo" e comunque non chiede quale connessione scegliere!! qualche aiuto??
  7. salve a tutti, sto scrivendo un pò di app in j2me da pubblicare tra un pò di tempo, ora però m'è venuto sto pallino in mente per "velocizzare" un procedimento che in futuro mi sarebbe utile: è possibile compilare o ancor meglio creare il pacchetto jar da riga di comando anziché aprire il wtk => aprire il progetto => compilarlo => creare il pacchetto jar? attendo risposte!
  8. salve ragazzi!! ho un dubbio...qual'è la differenza tra opera mini ed opera mobile??
  9. come da titolo dopo aver effettuato l'aggiornamento, nn riesco più ad installare le applicazioni certificate, l'errore riguarda i permessi negati dall'app...!!qualcuno può darmi una mano???
  10. nn riesco più ad installare le applicazioni anche se firmate...!!!ho richiesto il certificato qua...spero che funzionino...!!!
  11. beh dai, ho chiesto un chiarimento per un problema che continuo ad avere dopo aver aggiornato il cellulare...nn mi pare ot...! comunque continuo a non riuscire ad installare nessuna applicazione...! ho provato sia tramite certificato ottenuto tempo fa dal sito cinese, sia a certificarli online sempre dal sito cinese...ma niente...!!
×
×
  • Create New...