Jump to content
Nokioteca Forum

N97 Già Vecchio ?


Recommended Posts

Samsung i8910 ecco alcune caratteristiche :

Samsung-i8910-Omnia-HD_39076_1.jpg

1) Video in qualità HD 1280 x 720 pixels

2) Fotocamera da 8 megapixels con flesh allo xenon

3) Uscita HDMI

4) GPS Integrato con Agps

5) Connessione Wi-Fi

6) HSDPA

7) Symbian Serie60 5th edition

8) Jack da 3,5mm

9) Schermo da 3.8"

inoltre dovrebbe montare il symbian del n97 .

ecco qui un video :

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="

name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="
type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

recensione

questa è la fonte da cui ho reperito la notizia :

cosa ne pensate ?

Modificato da Aeroxr1
Link to comment
Condividi su altri siti

Samsung non e' proprio il massimo come qualita' dei componenti, hardware in generale. Anche se devo ammettere che ho ancora un vecchio 15" Samsung ..

Cmq avra' la stessa CPU dell'N97 e ha la stessa quantita' di memoria ram del 5800XM. Non faccio filmati per produzione, mentre per le foto ho la mia fedelissima reflex.

A meno che non si acquisti un cellulare per fare foto e video, cosa un po' inverosimile, al momento continuo a preferire l'N97; sia come design, poi il tastierino hardware

e' davvero comodo, provato su palmare, che come qualita' dei componenti.

Forse e' solo una mia impressione, ma prendendo in mano i telefonini samsung sembrano dei giocattolini, nessuno escluso fino ad ora. Magari in futuro miglioreranno ...

Cmq sembra un bel giocattolino :rolleyes:

Qui una review + dettagliata, son 4 pagine:

http://www.gsmarena.com/samsung_i8910_omni...-review-317.php

Modificato da cyb3rZ
Link to comment
Condividi su altri siti

Samsung non e' proprio il massimo come qualita' dei componenti, hardware in generale. Anche se devo ammettere che ho ancora un vecchio 15" Samsung

...............

Cmq sembra un bel giocattolino :crying_anim02:

Questa te la potevi risparmiare: nonostante sia un nokiomane da più di 10 anni ammetto senza problemi la superiorità dei materiali e degli assemblaggi Samsung rispetto ai Nokia. Non ci sono scricchiolii, le plastiche sono solide e hanno un buon feedback tattile, sui nokia non si può dire la stessa cosa (non per tutti almeno).

Se questo me lo chiami giocattolino ok, allora dicci cos'è per te un minipc... Hai multimedialità, telefonia, email, affidabilità di nomi come Samsung e Symbian, che t manca? La tastiera fisica? fatti un non touch e risolvi!

è ovvio che per chi sfrutta il cell come client d posta, o manda tonnellate di sms questa cosa è fondamentale, ma se non è così giudico una doppia tastiera solo un ingombro inutile!

Link to comment
Condividi su altri siti

Questa te la potevi risparmiare: nonostante sia un nokiomane da più di 10 anni ammetto senza problemi la superiorità dei materiali e degli assemblaggi Samsung rispetto ai Nokia. Non ci sono scricchiolii, le plastiche sono solide e hanno un buon feedback tattile, sui nokia non si può dire la stessa cosa (non per tutti almeno).

Se questo me lo chiami giocattolino ok, allora dicci cos'è per te un minipc... Hai multimedialità, telefonia, email, affidabilità di nomi come Samsung e Symbian, che t manca? La tastiera fisica? fatti un non touch e risolvi!

è ovvio che per chi sfrutta il cell come client d posta, o manda tonnellate di sms questa cosa è fondamentale, ma se non è così giudico una doppia tastiera solo un ingombro inutile!

quotone!

cmq bello smatfon :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

A me questo Samsung mi piace molto ed è un degno successore dell'omnia. Attualmente si conoscono solo le caratteristiche che ci vogliono far conoscere quindi per dire se è veramente il topo del top bisogna aspettare che i "fan dell'ultimo tipo", ossia coloro che cambiano cellulare ogni 2... massimo 3 settimane, lo provino e ci scrivino una bella recensione.

A me questo cellulare piace di più sia di N86 (veramente già vecchio, checchè se ne dica) e di N97 (che tuttavia non mi dispiace), però dopo la pugnalata sullo stomaco dell'innov8 con il codec .amr per i video, non mi fido più ciecamente di samsung. Mi sembra oltre il ridicolo se questo omnia registra in Hd ready con audio amr, almeno in mp3 o in aac, tuttavia non escludo che soltanto alla risoluzione massima sia disponibile un codec audio decente che obbliga a registrarli per forza con quel formato.

Poi bisogna vedere se nelle altre funzioni è stata inserita o meno qualche altra magagna che ovviamente fino al momento dell'acquisto nessuno si aspetterà.

Quindi personalmente l'N97 lo considero per certi aspetti valido, l'omnia hd per altri, ma entrambi con riserva. Aspetto le prove sul campo ;-)

A me questo Samsung mi piace molto ed è un degno successore dell'omnia. Attualmente si conoscono solo le caratteristiche che ci vogliono far conoscere quindi per dire se è veramente il topo del top bisogna aspettare che i "fan dell'ultimo tipo", ossia coloro che cambiano cellulare ogni 2... massimo 3 settimane, lo provino e ci scrivino una bella recensione.

A me questo cellulare piace di più sia di N86 (veramente già vecchio, checchè se ne dica) e di N97 (che tuttavia non mi dispiace), però dopo la pugnalata sullo stomaco dell'innov8 con il codec .amr per i video, non mi fido più ciecamente di samsung. Mi sembra oltre il ridicolo se questo omnia registra in Hd ready con audio amr, almeno in mp3 o in aac, tuttavia non escludo che soltanto alla risoluzione massima sia disponibile un codec audio decente che obbliga a registrarli per forza con quel formato.

Poi bisogna vedere se nelle altre funzioni è stata inserita o meno qualche altra magagna che ovviamente fino al momento dell'acquisto nessuno si aspetterà.

Quindi personalmente l'N97 lo considero per certi aspetti valido, l'omnia hd per altri, ma entrambi con riserva. Aspetto le prove sul campo ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

A me questo cellulare piace di più sia di N86 (veramente già vecchio, checchè se ne dica) e di N97 (che tuttavia non mi dispiace), però dopo la pugnalata sullo stomaco dell'innov8 con il codec .amr per i video, non mi fido più ciecamente di samsung. Mi sembra oltre il ridicolo se questo omnia registra in Hd ready con audio amr, almeno in mp3 o in aac, tuttavia non escludo che soltanto alla risoluzione massima sia disponibile un codec audio decente che obbliga a registrarli per forza con quel formato.

Già. Non so perchè ma ho l'impressione che nonostante l'aura di strafigosità omnia hd avrà lo stesso problema del innov8 e dell omnia 900. pensavo che avendo symbian il problema non si sarebbe posto ma poi mi sono ricordato di innov8 appunto e ho cominciato a preoccuparmi. Come dicevo in un altro post usando omnia 900 per un pò ci si rende conto che come telefono multimediale mostra la corda su troppi punti: audio basso, video con audio amr, autofocus lentissimo, galleria troppo laboriosa; ora se alcune mancanze sono imputabili a wm, con symbian si sarebbe dovuto porre rimedio, ma, appunto, innov8 insegna che per certi versi samsung è di coccio. tuttavia le opzioni di registrazione video sono ben 4, mi sembra di aver visto in un video, e c'è da augurarsi che almeno su quelle a risoluzione più alta si abbia la possibilità di sfruttare a fondo le doti del camcorder. Se così non fosse non resta che scaricarsi kmp player e lavorare con quello. in ogni caso sarebbe una cosa oltre il ridicolo, come dici tu.

mah, speriamo.. :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

dipende anche da "quanti" video si girano a me interessa di più la qualità della fotografia.Ho notato una cosa,in tutti i vari filmati e foto riguardanti questo meraviglioso terminale la parte posteriore dove è alloggiata la lente fotografica non viene mai mostrata o sbaglio? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

dipende anche da "quanti" video si girano a me interessa di più la qualità della fotografia.Ho notato una cosa,in tutti i vari filmati e foto riguardanti questo meraviglioso terminale la parte posteriore dove è alloggiata la lente fotografica non viene mai mostrata o sbaglio? :Dito:

no, per mostrarla la mostrano, non in tutti i video, ma sicuramente non è su quello che si soffermano viste le doti da videocamera che dovrebbe avere. puoi vedere qualcosa di più sulle fotogallery, ma non è che si capisce poi molto di più. alla fine dovrebbe avere lo stesso comparto foto di innov8 a quanto ho letto (non chiedermi dove perchè non me lo ricordo; da quando è stato presentato sono ogni giorno alla ricerca di qualche notizia fresca che mi faccia sperare in una uscita prossima! A proposito segnalo che mediaworld qui da me ha già in vendita l'ultratouch, che stando ai rumors doveva essere in vendita appena con la metà di marzo... speriamo bene per omnia hd, un pò di anticipo sulla presunta uscita non mi farebbe mica schifo..). Se avesse la fotocamera dell innov8, quindi, sarebbe una chiccona grande visto che i pareri erano unanimi per quanto riguarda quel terminale: foto spettacolari, colori fedeli, focus eccellente e compagnia bella.

A me basta che sia superiore anche di poco al 95-1 e sarebbe già una potenza. Poi , a differenza di te, io lo sceglierei proprio per i video visto che tutto il resto l'ho già verificato con omnia i900 e mi ha pienamente convinto.

Un unica cosa mi lascia un pò perplesso (oltre al già citato codec audio ): o a tutti gli stand della samsung a barcellona c'era gente con le dita di legno o il touch non è molto sensibile o a punto. ne avessi visto uno che riusciva a trascinare i widgets al loro posto senza mille casini...lo dico per esperienza personale visto che con l'altro omnia dovevo usare una certa decisione per cacciarli al loro posto dopo averli usati, ma credevo fosse un problema di wm.

Poi resta sempre il problema di interfacciare un terminale samsung, per giunta symbian, con un qualsiasi computer. Spero abbiano appreso la lezione dalla nokia che in questo rimane maestra.

Si intende che tutti i pareri sono strettamente personali, ogni persona o cosa citata nel post è di mia invenzione e quelli che ho anche solo vagamente citato avranno corrisposto il dovuto mediante bonifico postale. Un tanto per tutelarmi da tutti quelli che mi diranno "ma dove l'hai sentita questa..." :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

A me basta che sia superiore anche di poco al 95-1 e sarebbe già una potenza. Poi , a differenza di te, io lo sceglierei proprio per i video visto che tutto il resto l'ho già verificato con omnia i900 e mi ha pienamente convinto. Un unica cosa mi lascia un pò perplesso (oltre al già citato codec audio ): o a tutti gli stand della samsung a barcellona c'era gente con le dita di legno o il touch non è molto sensibile o a punto. ne avessi visto uno che riusciva a trascinare i widgets al loro posto senza mille casini...lo dico per esperienza personale visto che con l'altro omnia dovevo usare una certa decisione per cacciarli al loro posto dopo averli usati, ma credevo fosse un problema di wm.

ti assicuro, WM c'entra molto, ma posso anche dirti che l'omnia a confronto con un qualsiasi htc, è molto meno sensibile. credo una grossa colpa sia anche dell'interfaccia scritta da samsung, forse troppo pesante, la quale, per esempio quando trascini una widget, probabilmente un po arranca. e allora la poca sensibilità del touch (o la grande precisione richiesta) sommata alla pesantezza dell'interfaccia, ti porta a tirare bestemmie a non finire. ieri ho partecipato a uno scambio omnia/5800, e mentre i due li provavano, si vedeva chiaramente l'enorme GAP come sensibilità e velocità che aveva il symbian nokia rispetto al wm di samsung.

Ora c'è da capire però come sarà omniaHD, e se l'avere symbian gli permetterà di essere sensibile come il 5800. Se sarà così, allora non c'è da preoccuparsi, sarà ottimo.

Per il discorso video e multimedialità in generale, è risaputo che è colpa di qualcomm che non fa driver decenti su WM, perciò sicuramente col passaggio a symbian non ci saran problemi nel campo multimediale per il successore dell'omnia (poi con quel chipset che monta, NON PUO' AVER PROBLEMI, sennò do fuoco alla sede samsung : D non possono mettere l'audio in amr dai! con quella potenza, possono registrare anche in ac3 LOL).

Link to comment
Condividi su altri siti

ma volete confrontare la NOKIA con la SAMSUNG....x me nn ce confronto......la NOKIA é unica

possono inventare qualsiasi cosa...x me rimane sempre e solo NOKIA

Ok, allora vai tu ad avvisarli che samsung e htc hanno sfornato due terminali con le palle quadrate che sembra di essere tornati ai bei tempi di nokia?

No, sai, perchè mi sembra che al momento dire nokia è sempre nokia non è un bel complimento...

Ben lieto di essere smentito dai centri ricerca e sviluppo di nokia, eh... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

auahah le ultime news dicono che la cpu montata su n97 sia meglio del cortex a8 dell'omniaHD. se così fosse, nokia con n97 farà un colpaccio : D

Tu parli così perchè sei un mezzo teschio di cpu e processori, ma io che non ne capisco una mazza sono fermo a guardare estetica, funzioni imaging, robustezza e affidabilità. A chi si rivolge l'n97? se si rivolge ai businessmen o ai maniaci del sms e co. allora sarà un colpaccio, se invece si rivolge un pò a tutti allora hanno scordato qualcosa. Non dico che sia un device da buttare, nessuno lo ha ancora visto, figuriamoci, però è come n86: qualcosa di già visto, di già sul mercato. per quanto riguarda prestazioni e consumi ;) attendere una comparativa tra hd e n97 sembra essere d'obbligo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Tu parli così perchè sei un mezzo teschio di cpu e processori, ma io che non ne capisco una mazza sono fermo a guardare estetica, funzioni imaging, robustezza e affidabilità. A chi si rivolge l'n97? se si rivolge ai businessmen o ai maniaci del sms e co. allora sarà un colpaccio, se invece si rivolge un pò a tutti allora hanno scordato qualcosa. Non dico che sia un device da buttare, nessuno lo ha ancora visto, figuriamoci, però è come n86: qualcosa di già visto, di già sul mercato. per quanto riguarda prestazioni e consumi :crying_anim02: attendere una comparativa tra hd e n97 sembra essere d'obbligo...

premettendo che se davvero n97 monterà un arm11 multicore, non vuol dire che sarà superiore a omniaHD, ANZI, ma più che altro che uscirà diversi mesi prima del concorrente pur avendo potenza simile (anche se cortexA8 resta innegabilmente superiore come tecnologia).

a parte questo, se non ci capisci niente di processori e hardware, non vedo perchè allora dovresti considerare n97 così tanto inferiore. l'unica mancanza grave rispetto al terminale samsung è lo schermo amoled, per il resto, che ha in più (non considerando il chipset) un omniaHD ? gli 8mpx? i video a 720p (bella cosa si..ma immagino grossi problemi di dimensioni e impossibilità di condividerli. e immagino anche problemi al momento del salvataggio di video molto lunghi).

Per quanto riguarda l'altro tuo post, conosco bene i terminali HTC, ho appena venduto un diamond che mi ha enormemente soddisfatto, ma ti assicuro che con qualsiasi HTC la multimedialità NON ESISTE. il lato fotocamera è praticamente inesistente da quanto scarso è (sia nei terminali a 3.2 che a 5mpx), il flash non esiste (vabè a parte nel vecchio touchPRO), il sistema operativo WM non è per niente adatto all'uso multimediale (anche se è innegabile che l'interfaccia TouchFlow3d renda molto più usabili i dispositivi), HTC fa terminali più per uso business che altro, e così saranno anche i prossimi. Poichè ti ricordo che i terminali presentati sono semplicemente dei restyling dei vecchi modelli, magari un po' piu ram, uno schermo un po' piu grande, e via così, ma il chipset è sempre il solito qualcomm. e lo stesso vale per il vecchio Omnia, uno dei touch peggiori che ho mai provato (e non l'ho solo visto di sfuggita, sia chiaro).

Ciò non toglie che questo Samsung OmniaHD, se sarà davvero come da specifiche, e se samsung lo ottimizzerà per bene, sarà uno dei migliori terminali del 2009, sicuramente meglio di N97. Ma vista l'esperienza Omnia1, e considerando che Symbian è di nokia, credo che sia il caso di vederlo all'opera prima di osannarlo. Come hardware è un signor smartphones, il problema sarà l'ottimizzazione (e dopo aver visto che samsung vuole integrare l'interfaccia del primo omnia, ho già paura per la lentezza..ma forse in questo il nuovo chipset aiuterà molto : P )

Modificato da nk02
Link to comment
Condividi su altri siti

ti assicuro, WM c'entra molto, ma posso anche dirti che l'omnia a confronto con un qualsiasi htc, è molto meno sensibile. credo una grossa colpa sia anche dell'interfaccia scritta da samsung, forse troppo pesante, la quale, per esempio quando trascini una widget, probabilmente un po arranca. e allora la poca sensibilità del touch (o la grande precisione richiesta) sommata alla pesantezza dell'interfaccia, ti porta a tirare bestemmie a non finire. ieri ho partecipato a uno scambio omnia/5800, e mentre i due li provavano, si vedeva chiaramente l'enorme GAP come sensibilità e velocità che aveva il symbian nokia rispetto al wm di samsung.

i primi modelli usciti ad agosto sì,il touch faceva pietà(e da quanto leggo in giro probailmente ce n'è ancora in giro per i magazzini della prima serie)infatti un mio amico che l'aveva acquistato a settembre insistendo con l'assistenza un mese fà è riuscito a farsi sostituire il pannello del touch e ora è soddisfattissimo :angel: io l'ho acquistato a dicembre e per fortuna è dell'ultima serie :)

Link to comment
Condividi su altri siti

i primi modelli usciti ad agosto sì,il touch faceva pietà(e da quanto leggo in giro probailmente ce n'è ancora in giro per i magazzini della prima serie)infatti un mio amico che l'aveva acquistato a settembre insistendo con l'assistenza un mese fà è riuscito a farsi sostituire il pannello del touch e ora è soddisfattissimo :angel: io l'ho acquistato a dicembre e per fortuna è dell'ultima serie :)

mi spiace ma io parlo del secondo modello, il primo purtroppo (anzi, per fortuna) non l'ho mai provato. quando ti abitui niente da dire, riesci ad usarlo, ma se sei abituato a un qualsiasi HTC degli ultimi o anche al 5800, non puoi non notare la differenza, dai!

ps: voglio però sottolineare che con l'ultima rom, quella ufficiosa non ancora uscita in italia, è stato molto migliorato, indice che samsung si sta dando da fare.

Modificato da nk02
Link to comment
Condividi su altri siti

ps: voglio però sottolineare che con l'ultima rom, quella ufficiosa non ancora uscita in italia, è stato molto migliorato, indice che samsung si sta dando da fare.

per fortuna alcuni utenti si sono dati da fare molto prima di samsung :angel: infatti io ho sù manila 2d di bigix e vuol dir molto anche per quanto riguarda il touch :) sì,il touch del 5800 è un pò meglio del samsung già così di serie però in fatto di design e materiali ancora non ci siamo ^_^ vedremo l'N97 ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy