Jump to content
Nokioteca Forum

N85 Finalmente Tornato... Toglietemi Un Dubbio!


cienzus
 Share

Recommended Posts

finalmente il mio n85 nuovo di 4 giorni è tornato dalla nokia (aggiornamento interrotto a metà!) dopo 15 giorni (tra parentesi con qualche graffiettino qua e la! ;) )..

In ogni caso mi è tornato aggiornato all'ultima versione..

putroppo pero' quando sono andato a reinserire la memory card il telefono non riconosce più le mappe che avevo preinstallate per il maps e i giochi ngage che avevo installato..

Vi faccio quindi alcune domande:

1) c'è un modo per riattivare queste mappe in modo da usufruire dei 3 mesi gratis!??

2) non ho capito ancora come diavolo funziona questo nokia maps.. prima che andava in assistenza entrando in maps mi faceva vedere dove mi trovavo ma senza pagare.. Ora se vado non c'è piu la mappa, si collega in rete e mi scala soldi senza che faccio niente!! Come risolvo!!?

3) altro problemone che avevo anche prima di mandarlo in assistenza.. ogni volta che lo collego mi dice trovato nuovo hardware MTP Device. vado per installare automaticamente il driver e me lo richiede di nuovo subito dopo averlo installato!è un ciclo continuo!! (tralaltro credo sia il motivo che abbia fatto interrompere l'aggiornamento a metà, infatti quando è collegato il telefono a volte si scollega da solo..)! Inoltre andando in gestione periferiche mi ritrovo sotto la voce "portable device" la periferica "nokia n85" e appunto "MTP Device" entrambe con il punto esclamativo giallo (ovvero non funzionanti correttamente).

Eppure ho installato normalmente l'ultima versione di pc suite e poi ho collegato il telefono! proprio non capisco... Avete qualche soluzione?!

Spero riusciate ad aiutarmi!! :D:);)

__________________

Link to comment
Condividi su altri siti

1) c'è un modo per riattivare queste mappe in modo da usufruire dei 3 mesi gratis!??

No, non è che sono le mappe associate ai 3 mesi gratis -.- che c'entra...

è la lincenza di 3 mesi. Quindi le mappe semplicemente le ricarichi con map loader x la licenza come è successo a me ti attacchi purtoppo non si posso recuperare i giorni persi

2) non ho capito ancora come diavolo funziona questo nokia maps.. prima che andava in assistenza entrando in maps mi faceva vedere dove mi trovavo ma senza pagare.. Ora se vado non c'è piu la mappa, si collega in rete e mi scala soldi senza che faccio niente!! Come risolvo!!?

Basta ke vai in strumenti/impostazioni/generali/ricerca poszione//metodi ricerca posizione

e lasci selezionato solo integrated gps togli gli altri

PS x sti problemi visto ke li scriviamo 1000 volte usa il search la prossima volta.

per la 3) non c'è molto da dire.........

disistalla la periferika... e rinstalla i driver usando il programma connection manager di nokia pc suite o ovi

Link to comment
Condividi su altri siti

1) c'è un modo per riattivare queste mappe in modo da usufruire dei 3 mesi gratis!??

No, non è che sono le mappe associate ai 3 mesi gratis -.- che c'entra...

è la lincenza di 3 mesi. Quindi le mappe semplicemente le ricarichi con map loader x la licenza come è successo a me ti attacchi purtoppo non si posso recuperare i giorni persi

per la 3) non c'è molto da dire.........

disistalla la periferika... e rinstalla i driver usando il programma connection manager di nokia pc suite o ovi

allora.. da quello che sono riuscito a capire dato che non ho mai usato il maps le mappe ci sono infatti se mi collego col gps mi dice la via e se mi sposto in macchina il gps "mi segue".. quello che non capisco è come mai non mi attiva i 3 mesi gratis: se faccio cerca e trovo una destinazione e clicco su vai qui mi apre la lincenza, accetto e mi chiede di connettermi per aggiornare la licenza o inserire un codice.. se faccio rifiuta mi chiede di acquistare la licenza..

Insomma per usufruire di questi 3 mesi devo per forza collegarmi almeno una volta??

Tralaltro il tel non ha nemmeno un mese.. è stato portato alla nokia per 15 giorni ma nei 4 giorni che l'ho avuto prima di mandarlo non avevo ancora attivato nulla...!!!

Sai come risolvo!?

Link to comment
Condividi su altri siti

c'è nessuno!? :(

si si connette in internet e te lo attiva in meno di un minuto dopo se hai disattivato le altre cose come spiegato sopra non si connettera più ad internet. credo che verifichi l'imei e non lsi basa sulle mappe che hai su quindi usa map loader e dopo connettiti e attiva la versione prova

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy