Jump to content
Nokioteca Forum

Emulatore Nintendo Ds Per 5800


giuseries
 Share

Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...
Di norma per emulare una piattaforma occorrerebbe almeno il doppio della potenza della piattaforma originale, di fatti alcuni giochi gba da 32 mb nell'n70 scattano..

Ne ho provati diversi da 32 mb (compreso The Sims 2) sul 6630 e non scattano :wacko: !!

Comunque secondo me il DS non ha una potenza così "mostruosa" :unsure: !!

Potrebbero emularlo sui cellulari entro il 2011, che ne dite? :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ne ho provati diversi da 32 mb (compreso The Sims 2) sul 6630 e non scattano :lol: !!

Comunque secondo me il DS non ha una potenza così "mostruosa" :D !!

Potrebbero emularlo sui cellulari entro il 2011, che ne dite? :)

be per il 2011 nokia spera di sostituire symbian con maemo e di introdurre dispositivi con ram che vanno sul gb, credo che a quel punto sarà molto più realistico un porting di un'emulatore che già esiste su linux sulla nuova piattaforma, ma arrivati a quel punto si inizerà già a parlare di wii ci scommetto lool

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
be per il 2011 nokia spera di sostituire symbian con maemo e di introdurre dispositivi con ram che vanno sul gb, credo che a quel punto sarà molto più realistico un porting di un'emulatore che già esiste su linux sulla nuova piattaforma, ma arrivati a quel punto si inizerà già a parlare di wii ci scommetto lool

wii su maemo??? e come??' :doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mi sembra molto poco realistica come cosa...

Bisognerebbe stipare nel (piccolo) schermo del 5800 i due schermi del DS, oltre ai pulsanti fisici (start, select, A, B , X, Y, L, R, Pad)?

Dubito anche delle prestazioni a livello hardware. Considerate anche che il DS è embedded, qui dobbiamo considerare anche Symbian e l'emulatore che pesano...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi emulare un sistema operativo in un'altro fa perdere il 300% della potenza

quindi il 5800 intanto dovrebbe avere un sistema operativo fluido e poi dovrebbe lasciare 3 quarti della sua potenza all'emulazione del sistema del nintendo

un'altra possibilità sarebbe quella di rendere compatibile i file .nds con il symbian in modo che possano essere aperti normalmente, una cosa simile è stata fatta su ubuntu il quale grazie a WINE riesce a far partire una piccole fetta di programma .exe ma è solo l'inizio !!

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai ragione...questo perchè viene emulato il sistema del nintendo...se venissero resi compatibili sarebbe diverso...

La potenza non basterebbe comunque, su Linux perlomeno c'è la potenza della macchina su cui monta, infatti se ricordo bene WINE è una specie di emulazione, un pò tipo quella che si fa selezionando "Avvia in modalità compatibile per Windows XP" sugli ultimi sistemi operativi.

Link to comment
Condividi su altri siti

La potenza non basterebbe comunque, su Linux perlomeno c'è la potenza della macchina su cui monta, infatti se ricordo bene WINE è una specie di emulazione, un pò tipo quella che si fa selezionando "Avvia in modalità compatibile per Windows XP" sugli ultimi sistemi operativi.

WINE ---> "Wine Is Not Emulator" ecco cosa significa il nome...è come se emulasse solo quello che serve per far partire il programma...si una specie di modalità xp ma su un sistema operativo completamente diverso...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy