Jump to content
Nokioteca Forum

Grande Sfida Tra N78 E N82


Recommended Posts

ciao ragazzi, devo scegliere tra l n78 e l n82 e non so proprio quale scegliere. al di là di elencare le varie caratteristiche dei 2 di cui già mi sono informato ci tenevo che il mio nuovo cellulare avesse la caratteritica di essere molto veloce visto che provengo da un lentissimo n70.

tra i vari post ho capito che l n82 ha delle prestazioni leggermente superiori all n78 dati i 5 mega di fotocamera e flash allo xenon mentre l n78 ha la versione piu moderna del symbian. però mi è capitato di leggere su internet che la fotocamera dell n 82 è un po lenta a causa dell autofocus.. nel senso che gli occorre 2,2 secondi per effettuare uno scatto e 5,6 secondi per poter effettuare lo scatto successivo, mentre pure il gps è un po lento.. mi confermate queste informazioni o sono delle balle?

l n78 lo trovo a 198 euro, l n 82 lo trovo a 264 euro.. per questa sottile differenza sarei pronto a prender l n82 per la fotocamera e flash migliori.. ma se mi confermate questa lentezza allora mi butto su l n78 che da quanto ho capito è molto piu veloce in tutto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il fix dei satelliti del GPS non è assolutamente lento, anzi è molto più veloce di altri cellulari Serie E e Serie N di Nokia. Per quanto riguarda la fotocamera ti posso assicurare che è ottima. Per quanto riguarda i tempi di scatto, non mi sono messo a cronometrare i tempi al decimo di secondo, anche perchè se devo fare un servizio fotografico uso la Nikon e non il cellulare. Ho comunque provato a fare degli scatti singoli per esigenze momentanee, ma a me sembra che i tempi siano normali. Per quanto riguarda il secondo scatto (successivo al primo), forse il tempo riportato è un pochino lungo. In ogni modo N78 ha un ottimo rapporto prezzo/qualità, mentre N82 ha sicuramente una dotazione maggiore che non è solo il reparto fotografico. Qualsiasi dei due è comunque un affare. :thumbs:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Esteticamente a me piace più l'N78 (cosa assolutamente soggettiva), mentre come cellulare l'N82 è una spanna sopra. La lentezza di cui hai parlato non l'ho mai effettivamente riscontrata (non ho N82, però alcuni amici lo hanno e leggo molti commenti dei possessori di N82 in giro per internet).

Soprattutto il satellite, se non erro, non è lento, anzi, è più veloce di diversi altri modelli, N95-2 compreso.

Nella velocità di esecuzione delle operazioni N78 ha qualcosa in più, ma non vale la pena privarsi di N82 per pochi millessimi di secondo risparmiati nell'aprire le applicazioni. Tanti saluti. :D

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, allora io consiglio vivamente l'n78 in quanto è nettamente superiore come software, mentre nel n82 non è possiblie dare hack, poi per la fotocamera anche l'n78 ha l'autofocus ed impiega qualche secondo prima discattare la foto...a mio parere prendi l'n78.... io lio ho avuti tutti e 2...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy