Jump to content
Nokioteca Forum

Piccoli E Grossi Dubbi...sul 5800


jarod1983
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono un neo-possessore del Nokia 5800, l'ho acquistato giusto sabato a 339€, ottimo prezzo secondo me...ho alcune riflessioni da fare; partiamo da quelle belle:

1. Il nuovo symbian è davvero velocissimo, molto più veloce del mio N95-2

2. Il touch è sensibile al punto giusto e si usa davvero con piacere

3. il cellulare mi da un senso di solidità che era da molto che non provavo con un nokia (dopo N81 e N95 8gb)

4. E' veramente troppo bello :thumbs:

Passiamo ai miei dubbi:

1. La fotocamera purtroppo confrontata con quella del N95-2 fa veramente pena in condizioni di poca luminosità.

2. Dopo aver letto tutti i problemi che hanno le persone con l'altoparlante di questo cellulare sto vivendo nell'ansia per una possibile rottura...anche perchè non posso stare 2 mesi senza il cellulare.

3. Inoltre ho notato che mentre scrivo gli sms tramite il il tastierino alfanumerico noto che nella parte dove c'è il testo del messaggio mentre scrivo, a volte, compaiono degli artefatti..tipo segnettini sullo schermo minuscoli..è normale??capita anche a voi?

Sinceramente non sono ancora sicuro di tenerlo o se darlo indietro per tornare ad utilizzare il mio N95 8gb...i vostri consigli?

Link to comment
Condividi su altri siti

tienilo come ho fatto io non te ne pentirai..

Dici??

E per questi due punti cosa mi sai dire?

2. Dopo aver letto tutti i problemi che hanno le persone con l'altoparlante di questo cellulare sto vivendo nell'ansia per una possibile rottura...anche perchè non posso stare 2 mesi senza il cellulare.

3. Inoltre ho notato che mentre scrivo gli sms tramite il il tastierino alfanumerico noto che nella parte dove c'è il testo del messaggio mentre scrivo, a volte, compaiono degli artefatti..tipo segnettini sullo schermo minuscoli..è normale??capita anche a voi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Dici??

E per questi due punti cosa mi sai dire?

2. Dopo aver letto tutti i problemi che hanno le persone con l'altoparlante di questo cellulare sto vivendo nell'ansia per una possibile rottura...anche perchè non posso stare 2 mesi senza il cellulare.

3. Inoltre ho notato che mentre scrivo gli sms tramite il il tastierino alfanumerico noto che nella parte dove c'è il testo del messaggio mentre scrivo, a volte, compaiono degli artefatti..tipo segnettini sullo schermo minuscoli..è normale??capita anche a voi?

ansia? pensa se la memory interna dell n 95 8 g si rompesse...x i messaggi forse dipende dal firmware hai la versione 10 x caso?

Link to comment
Condividi su altri siti

ansia? pensa se la memory interna dell n 95 8 g si rompesse...x i messaggi forse dipende dal firmware hai la versione 10 x caso?

Si si, ho la versione 10, cioè quella che si trovava già installato nel cellulare...penso che attualmente non sia disponibile la 11 a scaricare, o sbaglio?e poi ho una connessione lenta e non so quanto sia peso il firmware per l'aggiornamento...

A voi non vi escono fuori alcuni righini ognitanto con la modalità alfanumerica negli sms?

Modificato da jarod1983
Link to comment
Condividi su altri siti

Si si, ho la versione 10, cioè quella che si trovava già installato nel cellulare...penso che attualmente non sia disponibile la 11 a scaricare, o sbaglio?e poi ho una connessione lenta e non so quanto sia peso il firmware per l'aggiornamento...

A voi non vi escono fuori alcuni righini ognitanto con la modalità alfanumerica negli sms?

la versione 11 è stata ritirata x ora. il peso è di circa 107 mb se non sbaglio. X i righi ti ripeto è un bugs della versione 10.

Link to comment
Condividi su altri siti

la versione 11 è stata ritirata x ora. il peso è di circa 107 mb se non sbaglio. X i righi ti ripeto è un bugs della versione 10.

Azz 107mb sono davvero tantissimi...non riuscirò mai ad aggiornarlo io...a sto punto sto seriamente pensando di darlo indietro per tornare al mio caro e vecchio N95 8gb...uff :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Azz 107mb sono davvero tantissimi...non riuscirò mai ad aggiornarlo io...a sto punto sto seriamente pensando di darlo indietro per tornare al mio caro e vecchio N95 8gb...uff :)

perchè a l 8 giga non gli aggiornavi il software???????????????? e poi puoi sempre aggiornarlo ai nokia point scusa....

Link to comment
Condividi su altri siti

perchè a l 8 giga non gli aggiornavi il software???????????????? e poi puoi sempre aggiornarlo ai nokia point scusa....

Siccome il mio N95-2 è brandizzato TIM l'ho comprato che era già aggiornato all'ultimo firmware...sei mesi fa

Al mio nokia point l'ultima volta che portai ad aggiornare il software me l'hanno tenuto dentro 15 giorni :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornato all'ultima e va benissimo, non ci sono più i segnettini. Io l'ho comprato il 24 dicembre, ho avuto il problema altoparlante, mi han dato 1 cel nuovo anche se avevo superato i 7 giorni e i minuti minimi. Nel cel nuovo il problema altoparlante c'era ancora e molto peggiore. D'accordo col Nokia point dove ormai mi conoscevano mi han cambiato l'altoparlante e aggiornato il software, tutto in 20 minuti di attesa :-)

Certo Nokia mi ha 1 pò deluso x questo problema super fastidioso e son anche 1 pò scazzato x aver speso 429 quando dopo 1 mese costa 90 euro in meno xò ormai amen... avevo necessità di comprarlo subito xchè il mio n73 continuava a spegnersi durante le conversazioni.

Fossi in te lo terrei. Ti fai aggiornare il software... max 2 giorni e penso te lo ridiano.

Pier

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornato all'ultima e va benissimo, non ci sono più i segnettini. Io l'ho comprato il 24 dicembre, ho avuto il problema altoparlante, mi han dato 1 cel nuovo anche se avevo superato i 7 giorni e i minuti minimi. Nel cel nuovo il problema altoparlante c'era ancora e molto peggiore. D'accordo col Nokia point dove ormai mi conoscevano mi han cambiato l'altoparlante e aggiornato il software, tutto in 20 minuti di attesa :-)

Certo Nokia mi ha 1 pò deluso x questo problema super fastidioso e son anche 1 pò scazzato x aver speso 429 quando dopo 1 mese costa 90 euro in meno xò ormai amen... avevo necessità di comprarlo subito xchè il mio n73 continuava a spegnersi durante le conversazioni.

Fossi in te lo terrei. Ti fai aggiornare il software... max 2 giorni e penso te lo ridiano.

Pier

Ma in quanto te l'hanno sostituito il cellulare?

Magari fossero tutti così efficienti i nokia point...nel mio ci lavorano della gente che non sa nulla di nulla...

Quindi anche tu con la versione 10 vedevi quei segnetti??

Link to comment
Condividi su altri siti

Dici??

E per questi due punti cosa mi sai dire?

2. Dopo aver letto tutti i problemi che hanno le persone con l'altoparlante di questo cellulare sto vivendo nell'ansia per una possibile rottura...anche perchè non posso stare 2 mesi senza il cellulare.

3. Inoltre ho notato che mentre scrivo gli sms tramite il il tastierino alfanumerico noto che nella parte dove c'è il testo del messaggio mentre scrivo, a volte, compaiono degli artefatti..tipo segnettini sullo schermo minuscoli..è normale??capita anche a voi?

Aggiornato alla versione 11 e risolto il problema dei puntini :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Stai tranquillo per il problema dell'altoprlante, se ti dovesse capitare (faccciamo le corna) cerca in internet xke ci sono già 2/3 guide ke spiegano come risolvere tale problema in 5 mminuti netti nella tranquillità di casa tua.

Io purtoppo l'ho mandati in assistenza per il problema dell'audio xke quando si è presentato avevo il portatile guasto e quindi impossibilitato a cercare in internet la soluzione, ma ti assicuro ke una volta visto come si risolve velocemente me lo sarei fatto io senza alcun problema.

Tieni il 5800 e non te ne pentirai.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si nella 10 avevo il problema dei segnetti, ora non più.

Il cel me lo han cambiato e gli accessori ho tenuto i miei. Aggiornamento e sostituzione auricolare in 20 minuti circa :-)

Nokia Point di Via Sirtori a Milano. Competenti e molto disponibili. Consiglio a tutti. Non provate a telefonare xchè non rispondono al telefono. Mandate una mail :-)

Ciààààààààà

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy