Jump to content
Nokioteca Forum

[e71] Bloccare Connessioni Indesiderate...


gimbo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

da 2/3gg sono passato da una ricaricabile Vodafone ad un contratto sempre Vodafone. Il contratto prevede tot minuti di tel inclusi ma non navigazione in internet. Chiamando l'operatore ho scoperto che ho già più di €30 da pagare (oltre al canone previsto dal contratto) per connessioni internet da me mai effettuate. Per evitare connessioni a mia insaputa da parte di programmi pensavo di eliminare i vari punti di accesso così da nn potermi + connettere via umts dal cell (uso principalmente wi-fi) ma con mio grande stupore ho scoperto che nn posso perchè sono bloccati.

Qualcuno mi sa aiutare? conosce un modo per sbloccare le configurazioni operatore per la connessione ad internet o un programma che mi permetta di bloccare tutte le richieste di connessione dati attraverso la sim?

Spero in un vostro celere aiuto prima di ritrovarmi a zero il conto corrente.

Grazie

gimbo

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

da 2/3gg sono passato da una ricaricabile Vodafone ad un contratto sempre Vodafone. Il contratto prevede tot minuti di tel inclusi ma non navigazione in internet. Chiamando l'operatore ho scoperto che ho già più di €30 da pagare (oltre al canone previsto dal contratto) per connessioni internet da me mai effettuate. Per evitare connessioni a mia insaputa da parte di programmi pensavo di eliminare i vari punti di accesso così da nn potermi + connettere via umts dal cell (uso principalmente wi-fi) ma con mio grande stupore ho scoperto che nn posso perchè sono bloccati.

Qualcuno mi sa aiutare? conosce un modo per sbloccare le configurazioni operatore per la connessione ad internet o un programma che mi permetta di bloccare tutte le richieste di connessione dati attraverso la sim?

Spero in un vostro celere aiuto prima di ritrovarmi a zero il conto corrente.

Grazie

gimbo

Mi sembra strano, magari tu hai provato certi aplicativi tipo il Nokia maps che comporta la connessione internet, ma in ogni caso quando il programma che stai utilizzando necessita una connessione esterna allora si apre un afinestra dove ti chiede quale di essere tu autorizzi l'uso che sia internet o lan o wi-fi.

Se proprio non utilizzi questo telefono per internet, ed è un peccato perchè è stato creato per quello, nel menu strumenti>impostazioni>connessione>punti di accesso cancella il punto che ti collega ad internet (che so' vodafone internet...io ho tim e quindi ibox) e hai risolto il problema, andrai sempre solo in wap. Per concludere sempre seguendo lo stesso percorso di cui sopra entra in dati a pacchetto e cancella il punto di accesso, lo lasci vuoto se non andrai mai su internet, gli metti il wap se userai quella connessione.

Purtroppo i cellulari con brand hanno numerosi programmi che ti fanno collegare ad apn internet e i soldi vanno che è un piacere, a meno che tu non abbia una tariffa flat (come ho io).

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sembra strano, magari tu hai provato certi aplicativi tipo il Nokia maps che comporta la connessione internet, ma in ogni caso quando il programma che stai utilizzando necessita una connessione esterna allora si apre un afinestra dove ti chiede quale di essere tu autorizzi l'uso che sia internet o lan o wi-fi.

Se proprio non utilizzi questo telefono per internet, ed è un peccato perchè è stato creato per quello, nel menu strumenti>impostazioni>connessione>punti di accesso cancella il punto che ti collega ad internet (che so' vodafone internet...io ho tim e quindi ibox) e hai risolto il problema, andrai sempre solo in wap. Per concludere sempre seguendo lo stesso percorso di cui sopra entra in dati a pacchetto e cancella il punto di accesso, lo lasci vuoto se non andrai mai su internet, gli metti il wap se userai quella connessione.

Purtroppo i cellulari con brand hanno numerosi programmi che ti fanno collegare ad apn internet e i soldi vanno che è un piacere, a meno che tu non abbia una tariffa flat (come ho io).

Ciao

Grazie per la risposta :-p

si vero appena preso un tel ci smanetti ci giochi e qualche connessione "incosapevolmente" la fai... in ogni caso avendo wifi in ufficio e a casa uso quelle come connessioni per navigare e vorrei usare la connessione umts quando lo decido io... nn quando lo decide lui :-p. Tornando al problema come dicevo qualche connessione il primo/secondo giorno ci sta... ma il problema che mi sono ritrovato + di 30€ in meno di 4gg e ti assicuro che già dopo il primo giorno non ho + "smanettato" con i programmi nuovi conoscendo già sia il software che il tel.

Il disattivare i punti di accesso è stato il mio primo pensiero così da reinserirlo all'occorrenza...ma udite udite sono bloccati. Non posso ne leggerli ne modificarli e non ho capito se è legato al tel o alla sim.

Sono tentato di informarmi se posso sostituire il firmware e togliere così il brand a scapito della garanzia lo so... ma amen alemo non ci smeno il conto corrente.

gimbo

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Anch'io ho lo stesso problema con l'e66! Mi si collega continuamente in wifi e così mi si consuma tutta la batteria.

Io però non vorrei cancellare il punto d'accesso perchè mi collego in internet solo con quello. Però vorrei che si collegasse solo quando espressamente glielo chiedo. Come si fa??

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao! Si si l'avevo disattivata però continuava lo stesso a connettersi!

Ora però ho scoperto come mai! Nelle impostazioni delle mail c'era un parametro che chiedeva la connessione ogni mezz'ora per verificare lo stato della posta.

Disattivando la funzione non mi si è più connesso!!

Grazie mille cmq della risposta!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ciao! Si si l'avevo disattivata però continuava lo stesso a connettersi!

Ora però ho scoperto come mai! Nelle impostazioni delle mail c'era un parametro che chiedeva la connessione ogni mezz'ora per verificare lo stato della posta.

Disattivando la funzione non mi si è più connesso!!

Grazie mille cmq della risposta!! ;)

Salve,

ho letto la vostra discussione e vorrei postarvi un problema nella speranza che mi aiutate a risolverlo :

ho un e71 e tutte le volte che lo accendo dopo pochi secondi mi chiede l'autorizzazione a connettersi per il trasferimento dati, se clicco su no mi ripropone questo messaggio tutte le volte che lo accendo, se clicco si mi fa configurare un account di posta elettronica, che già ho configurato, con il risultato di configurare sempre lo stesso account e di averne sempre uno nuovo uguale all'altro. Come posso fare ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy