Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia: A Quando Una Svegliata Come Si Deve?


darioso
 Share

Recommended Posts

E nel mentre io mi sono regalato l'omnia. E ora posso dire che come multimedialità la Nokia è ancora avanti.

Eh, già. Già. L'omnia al momento lo sto usando come notebook da tasca, se vogliamo; intendiamoci, non è un cesso, eh no, no, no, solo che mi aspettavo di più a livello video, non una differenza così abissale con il mio 95. Dato che comunque volevo provare un touchscreen, dato che ero sempre stato samsungista, dato che , mal che vada, lo regalo a mia moglie..,mi sono deciso per omnia. Dico che, tolti risoluzione schermo e registrazione video (audio in amr...Caz...),omnia dà 6 a zero al 95. Gps? una potenza inaudita. Fotocamera? a parità di mega una differenza inconcepibile (per me che non sono un tecnico di algoritmi e cose del genere).Touchscreen? effettivamente dopo un pò di uso non solo è divertente ma non se ne può più fare a meno. Completezza di programmi? Beh non è il caso di paragonare , esempio, quickoffice con word e compagnia bella..non c'è sfida, purtroppo wm è superiore soprattutto se associato al touch.Audio? boh, forse lì il fedele 95 strappa un pari perchè superiore come volume e riproduzione da altoparlanti ma come cuffie...ma comunque non mi fa un grosso problema.

Nonostante tutto continuo ad usare il 95 che nell'insieme è, di poco, superiore.

Il problema è che, come si intuisce dal topic, nokia deve darsi una grande svegliata e molto in fretta perchè, a malincuore devo ammetterlo, il touchscreen è il futuro, e il solo 5800 non fa una cippa agli altri.sicuramente i freddosissimi finlandesi avranno pronte diverse frecce da lanciare in un prossimo futuro, ma il prossimo futuro è già adesso.

Io uso il telefono per navigare, per fare foto, per fare video, come navigatore l'ho dovuto usare un paio di volte ma mi ha salvato il culo e quindi va bene anche per quello, per scrivere qualche documento ogni tanto, per guardare sopracitati video e foto, poco per telefonare. sono un utente non professionale, se vogliamo, ma uso molto il comparto multimedia. Lì nokia è ancora in testa. Ma nonostante tutto, ho comprato un telefono della concorrenza perchè mi piaceva, perchè era una novità che volevo provare, e perchè avevo preso una buona paga...C'era il 5800 ma non mi interessava scendere a 3.2 mpx e inoltre come linea non mi entusiasma troppo. Nokia non mi da ancora oggi più di una alternativa alle decine di touch della concorrenza che sono in giro. Boh.

Muoversi, muoversi, muoversi! Io voglio un n con touch e fotocamera almeno 7 mpx, con un chip satellitare almeno a livello del omnia, con una capacità di girare video almeno a ...31.. 32..( qualcosa di più del 95) fps, con una risoluzione schermo almeno come il 5800.

Domando troppo? ah, dimenticavo: lo voglio per aprile, massimo maggio, altro che ottobre.

Altrimenti mi metto a battere i piedi per terra e piango forte. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

E nel mentre io mi sono regalato l'omnia. E ora posso dire che come multimedialità la Nokia è ancora avanti.

Eh, già. Già. L'omnia al momento lo sto usando come notebook da tasca, se vogliamo; intendiamoci, non è un cesso, eh no, no, no, solo che mi aspettavo di più a livello video, non una differenza così abissale con il mio 95. Dato che comunque volevo provare un touchscreen, dato che ero sempre stato samsungista, dato che , mal che vada, lo regalo a mia moglie..,mi sono deciso per omnia. Dico che, tolti risoluzione schermo e registrazione video (audio in amr...Caz...),omnia dà 6 a zero al 95. Gps? una potenza inaudita. Fotocamera? a parità di mega una differenza inconcepibile (per me che non sono un tecnico di algoritmi e cose del genere).Touchscreen? effettivamente dopo un pò di uso non solo è divertente ma non se ne può più fare a meno. Completezza di programmi? Beh non è il caso di paragonare , esempio, quickoffice con word e compagnia bella..non c'è sfida, purtroppo wm è superiore soprattutto se associato al touch.Audio? boh, forse lì il fedele 95 strappa un pari perchè superiore come volume e riproduzione da altoparlanti ma come cuffie...ma comunque non mi fa un grosso problema.

Nonostante tutto continuo ad usare il 95 che nell'insieme è, di poco, superiore.

Il problema è che, come si intuisce dal topic, nokia deve darsi una grande svegliata e molto in fretta perchè, a malincuore devo ammetterlo, il touchscreen è il futuro, e il solo 5800 non fa una cippa agli altri.sicuramente i freddosissimi finlandesi avranno pronte diverse frecce da lanciare in un prossimo futuro, ma il prossimo futuro è già adesso.

Io uso il telefono per navigare, per fare foto, per fare video, come navigatore l'ho dovuto usare un paio di volte ma mi ha salvato il culo e quindi va bene anche per quello, per scrivere qualche documento ogni tanto, per guardare sopracitati video e foto, poco per telefonare. sono un utente non professionale, se vogliamo, ma uso molto il comparto multimedia. Lì nokia è ancora in testa. Ma nonostante tutto, ho comprato un telefono della concorrenza perchè mi piaceva, perchè era una novità che volevo provare, e perchè avevo preso una buona paga...C'era il 5800 ma non mi interessava scendere a 3.2 mpx e inoltre come linea non mi entusiasma troppo. Nokia non mi da ancora oggi più di una alternativa alle decine di touch della concorrenza che sono in giro. Boh.

Muoversi, muoversi, muoversi! Io voglio un n con touch e fotocamera almeno 7 mpx, con un chip satellitare almeno a livello del omnia, con una capacità di girare video almeno a ...31.. 32..( qualcosa di più del 95) fps, con una risoluzione schermo almeno come il 5800.

Domando troppo? ah, dimenticavo: lo voglio per aprile, massimo maggio, altro che ottobre.

Altrimenti mi metto a battere i piedi per terra e piango forte. :shifty:

Non quotarti sarebbe un peccato mortale ;):)-_- !!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma te non sei mica normale.. logicamente scherzo,io sinceramente credo che abbandonare i tasti per un touch scadente come quelli che ci sono in giro non ha senzo,credo che l'unico touch valido sia quello dell'iphon,il resto sono troppo lenti,e per uno come me,che scrive messaggi senza guardare lo schermo ad alta velocità, un touch non serve a niente... poi nella vita è tutto questione di gusti,credo che sia ancora prestino...

Link to comment
Condividi su altri siti

vabbè che come al solito rientriamo nei soliti confronti buttati li ''tanto per criticare per essere pro''

si perchè ci troviamo di fronte un user che mi sta facendo per l'ennesima volta un gran paragone tra un telefono che con winm e touch è riuscita na caccavella(samsung e win nn sa da fà...meglio torna a creare cacate stylose) e il solito e vecchio n95 (nn sappiamo nemmeno se parla dell'8g) che non ha ne capra e cavoli col touch e l'os che viene ripetutamente(e lo sarà per sempre) confrontato con tutti i cell

ora appartw il touch io non ho capito na mazza di quello che vuoi..n95 8g e omnia in caratteristiche,utilità e sistema ti dico già che è meglio che ci togli mano,già solo il fatto che samsung a differenza di sony ericsson ha creato un telefono coi piedi in tutto è per tutto

fotocamera che mi sembra da 2 mpx,i video sembrano girati da un 6600,un touch più fetente mai visto,a momento l'os fatica ache a respirare con un applicazione

word? le applicazioni? navigazione? gps? su n95 non ci riusci o ti serva letmethangoogle per darti na mano a capire il funzionamento?

particolare ora è il confronto con il 5300 già partito male senza un movente...

''non fa un cippa'' il discorso di ferma quà senza un movente

''nokia è a terra'' il mio omnia ha word,il touch è divertnete

premetto di aver testato con mano mie un bel po di terminali(omnia,5800,htc hd,x1,storm....)

cosa ha omnia che il 5800 non ha? word? il touch divertente?

hai almeno provato un 5800? hai notato le differenze di os tra i terminali che mi hai paragonato? che risoluzione schermo ha omnia e 5800?

ora andiamo alla famosa domanda in cui poi o non mi risponde mai nessuno o si cambia discorso

che vuoi da nokia?

la fotocamera per i più pirla è piena di finti mpx con il flashnub,i video li gira,lo schermo è abbastanza definito,il touch è ottimo,la velocità del sistema idem,l'audio è impeccabile,wifi,bluethooth,gps,3g,collegamento a internet senza bug o pecche e presenza di svarito tipo di tastiere virtuali e metodo di scrittura

poi se sei un fan di word non è che ci vuole tanto a cercare le applicazioni sui symbian di nokia,non siamo mica su iphone

mi chiedo ancora cosa stavi cercando di paragonarmi tra due os differenti e che innovazione cerchi dopo tutto quello che si dispone....schermo enorme? tastiera fisica? multitouch?

allora vatti a comprare un hd o un x1 o un iphone

poi con l'uscita del n97,dopo tutto che ha(schermo più ampio e qwerty fisica) non capisco cosa diamine volete ancora

che doveva sbrigarsi prima ok...ma che non fa una cippa senza spiegarne il motivo è come darsi la zappa nei piedi

Link to comment
Condividi su altri siti

vabbè che come al solito rientriamo nei soliti confronti buttati li ''tanto per criticare per essere pro''

si perchè ci troviamo di fronte un user che mi sta facendo per l'ennesima volta un gran paragone tra un telefono che con winm e touch è riuscita na caccavella(samsung e win nn sa da fà...meglio torna a creare cacate stylose) e il solito e vecchio n95 (nn sappiamo nemmeno se parla dell'8g) che non ha ne capra e cavoli col touch e l'os che viene ripetutamente(e lo sarà per sempre) confrontato con tutti i cell

ora appartw il touch io non ho capito na mazza di quello che vuoi..n95 8g e omnia in caratteristiche,utilità e sistema ti dico già che è meglio che ci togli mano,già solo il fatto che samsung a differenza di sony ericsson ha creato un telefono coi piedi in tutto è per tutto

fotocamera che mi sembra da 2 mpx,i video sembrano girati da un 6600,un touch più fetente mai visto,a momento l'os fatica ache a respirare con un applicazione

word? le applicazioni? navigazione? gps? su n95 non ci riusci o ti serva letmethangoogle per darti na mano a capire il funzionamento?

particolare ora è il confronto con il 5300 già partito male senza un movente...

''non fa un cippa'' il discorso di ferma quà senza un movente

''nokia è a terra'' il mio omnia ha word,il touch è divertnete

premetto di aver testato con mano mie un bel po di terminali(omnia,5800,htc hd,x1,storm....)

cosa ha omnia che il 5800 non ha? word? il touch divertente?

hai almeno provato un 5800? hai notato le differenze di os tra i terminali che mi hai paragonato? che risoluzione schermo ha omnia e 5800?

ora andiamo alla famosa domanda in cui poi o non mi risponde mai nessuno o si cambia discorso

che vuoi da nokia?

la fotocamera per i più pirla è piena di finti mpx con il flashnub,i video li gira,lo schermo è abbastanza definito,il touch è ottimo,la velocità del sistema idem,l'audio è impeccabile,wifi,bluethooth,gps,3g,collegamento a internet senza bug o pecche e presenza di svarito tipo di tastiere virtuali e metodo di scrittura

poi se sei un fan di word non è che ci vuole tanto a cercare le applicazioni sui symbian di nokia,non siamo mica su iphone

mi chiedo ancora cosa stavi cercando di paragonarmi tra due os differenti e che innovazione cerchi dopo tutto quello che si dispone....schermo enorme? tastiera fisica? multitouch?

allora vatti a comprare un hd o un x1 o un iphone

poi con l'uscita del n97,dopo tutto che ha(schermo più ampio e qwerty fisica) non capisco cosa diamine volete ancora

che doveva sbrigarsi prima ok...ma che non fa una cippa senza spiegarne il motivo è come darsi la zappa nei piedi

Azz ci sei andato giù pesante,però concordo con te,forse l'unico vantaggio è winm perchè è più facile programmare su applicazioni winm che non su symbian,per il resto credo che paragonare un cellulare che non so quanto tempo fa è uscito (parlo dell'n95),con uno uscito qualche mese fa(omnia) sia azzardato,forse il confronto migliore era con l'N97.. POi come ho detto prima è tutto questione di gusti!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

vabbè che come al solito rientriamo nei soliti confronti buttati li ''tanto per criticare per essere pro''

si perchè ci troviamo di fronte un user che mi sta facendo per l'ennesima volta un gran paragone tra un telefono che con winm e touch è riuscita na caccavella(samsung e win nn sa da fà...meglio torna a creare cacate stylose) e il solito e vecchio n95 (nn sappiamo nemmeno se parla dell'8g) che non ha ne capra e cavoli col touch e l'os che viene ripetutamente(e lo sarà per sempre) confrontato con tutti i cell

ora appartw il touch io non ho capito na mazza di quello che vuoi..n95 8g e omnia in caratteristiche,utilità e sistema ti dico già che è meglio che ci togli mano,già solo il fatto che samsung a differenza di sony ericsson ha creato un telefono coi piedi in tutto è per tutto

fotocamera che mi sembra da 2 mpx,i video sembrano girati da un 6600,un touch più fetente mai visto,a momento l'os fatica ache a respirare con un applicazione

word? le applicazioni? navigazione? gps? su n95 non ci riusci o ti serva letmethangoogle per darti na mano a capire il funzionamento?

particolare ora è il confronto con il 5300 già partito male senza un movente...

''non fa un cippa'' il discorso di ferma quà senza un movente

''nokia è a terra'' il mio omnia ha word,il touch è divertnete

premetto di aver testato con mano mie un bel po di terminali(omnia,5800,htc hd,x1,storm....)

cosa ha omnia che il 5800 non ha? word? il touch divertente?

hai almeno provato un 5800? hai notato le differenze di os tra i terminali che mi hai paragonato? che risoluzione schermo ha omnia e 5800?

ora andiamo alla famosa domanda in cui poi o non mi risponde mai nessuno o si cambia discorso

che vuoi da nokia?

la fotocamera per i più pirla è piena di finti mpx con il flashnub,i video li gira,lo schermo è abbastanza definito,il touch è ottimo,la velocità del sistema idem,l'audio è impeccabile,wifi,bluethooth,gps,3g,collegamento a internet senza bug o pecche e presenza di svarito tipo di tastiere virtuali e metodo di scrittura

poi se sei un fan di word non è che ci vuole tanto a cercare le applicazioni sui symbian di nokia,non siamo mica su iphone

mi chiedo ancora cosa stavi cercando di paragonarmi tra due os differenti e che innovazione cerchi dopo tutto quello che si dispone....schermo enorme? tastiera fisica? multitouch?

allora vatti a comprare un hd o un x1 o un iphone

poi con l'uscita del n97,dopo tutto che ha(schermo più ampio e qwerty fisica) non capisco cosa diamine volete ancora

che doveva sbrigarsi prima ok...ma che non fa una cippa senza spiegarne il motivo è come darsi la zappa nei piedi

Hai provato con lo yoga? Hai provato con la camomilla? Hai provato ad usare un tono un pò meno indisponente? Hai provato a ricontrollare quello che hai scritto o scrivi così perchè anche quando parli non si capisce una mazza? Hai provato? No, eh? E si capisce che non hai provato perchè altrimenti saresti stato un attimo più rilassato e in condizione di capire quello che ho scritto. Solo una cosa ti faccio notare: il 5800 (non 5300). Ho detto che non mi andava perchè aveva 3.2 mpx (per i pirla è una discriminante ma è così e non ci si può far niente..) ma anche perchè come linea non mi entusiasmava. Hai letto il passaggio? O forse tu pensi che se a uno non piace qualcosa deve comunque acquistarla per darti soddisfazione?

Ripeto, ma non per te, che nokia n95 (si vede che ho il 95-1 perchè nel mio box a lato non ho scritto n95 8g..) é superiore ma che io ho comprato un omnia con wm perchè per me era un qualcosa da provare e soprattutto perchè soggettivamente lo reputo uno dei più bei terminali che siano in commercio adesso.

spiace constatare che l'ipertensione colpisca in modo così devastante anche i possessori di aifon.

Vabbè... ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai provato con lo yoga? Hai provato con la camomilla? Hai provato ad usare un tono un pò meno indisponente? Hai provato a ricontrollare quello che hai scritto o scrivi così perchè anche quando parli non si capisce una mazza? Hai provato? No, eh? E si capisce che non hai provato perchè altrimenti saresti stato un attimo più rilassato e in condizione di capire quello che ho scritto. Solo una cosa ti faccio notare: il 5800 (non 5300). Ho detto che non mi andava perchè aveva 3.2 mpx (per i pirla è una discriminante ma è così e non ci si può far niente..) ma anche perchè come linea non mi entusiasmava. Hai letto il passaggio? O forse tu pensi che se a uno non piace qualcosa deve comunque acquistarla per darti soddisfazione?

Ripeto, ma non per te, che nokia n95 (si vede che ho il 95-1 perchè nel mio box a lato non ho scritto n95 8g..) é superiore ma che io ho comprato un omnia con wm perchè per me era un qualcosa da provare e soprattutto perchè soggettivamente lo reputo uno dei più bei terminali che siano in commercio adesso.

spiace constatare che l'ipertensione colpisca in modo così devastante anche i possessori di aifon.

Vabbè... :thumbs:

:lol: ma scusa tanto per gli errori,ho un xperia sai? devo abituarmi alla qwerty :D

allora prima di aprire topic e puntando il dito su qualcosa assicuriamoci di avere le competenze necessarie invece di arrampicarci sugli specchi con le camomille e i miei errori

esempio, non posso attaccare un blackberry se prima non lo provo(anzichè andare in giro a dire che fa schifo come fa il 60% delle persone sul web)

il mio non è un post per vedere fino a che punto posso romperele scatole o prendermi di nervi

è solo un invito a rivedere i paragoni che hai fatto

e poi scusa,non avevo notato la tua importanza della ''fotocamera''

se l'avessi letto prima non avrei interferito con il ''perchè la critica nokia''

scusa se ti ho turbato :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

scusa se ti ho turbato <_<

No, non mi hai turbato, tranquillo. Solo spero che non chiudano la discussione prima di aver capito perchè te la sei presa tanto. :lmaosmiley:

Mi sono riletto il mio post e mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro ma, può essere, forse il messaggio che è passato non era quello che io volevo passasse.

Tu dici che hai provato molti terminali e che non ti sembra che il 5800 sia indietro rispetto ad un , che ne so, omnia, per esempio; non ho mai detto che 5800 sia indietro! Ho detto che il solo 5800 OGGI COME OGGI e con buone probabilità ancora per alcuni mesi, è l'unico touchscreen di casa nokia e ammetterai che da quando e uscito iphone il touch (piaccia o meno ) è una discriminante mica da ridere per stare sul mercato e starci da leader. Ripeto che può piacere o no ma io, dopo aver comprato omnia che tu dici essere una cagata, sono rimasto affascinato dalle potenzialità del touch. Ed ero uno di quelli che diceva che prima di passare al touch ci avrei messo un bel pò perchè non mi convinceva...Ammetterai che una casa come nokia (può avere avuto le sue lecite motivazioni per lasciare alla concorrenza un bel pò della sua quota di mercato di touchscreen ) non può limitarsi ad un xpress music come risposta. Nessuno pretendeva un oggetto innovativo come un nuovo n 95, per intendersi, ma i tuoi mpixels inutili sono quelli che fanno vendere e averne solo 3,2 sul tuo terminale di uscita touch è un pò poco, inutili o no.

Altra cosa sono le differenze di so. Io ho specificato che non sono un tecnico e perciò non guardo al lato programmi e applicativi come altri o come te, ma se vai su handango vedi quanti sono i programmi per wm e symbian: sono tantissimi sia per un so che per l'altro. Mi spiegherai come mai tanta gente compra wm se fa così cagare? Forse samsung e wm non s'à da fà come dici tu ma intanto quelli ne stanno vendendo un tuono! Cazzo non saranno mica tutti scemi?

Tu hai la possibilità di provarli io ho solo quella di comprarlo e poi provarlo. Se è una cazzata di telefono me ne accorgo solo dopo che l'ho preso. Visto che quando lo compri dopo trenta secondi vale la metà di quanto lo hai pagato anche se è una merda me lo tengo!

Certo che mi trovavo meglio con symbian, che discorsi, dopo una settimana che l'avevo sapevo già usarlo come se fosse il mio da sempre, ma non è quello il punto. Per avere un touch symbian avrei dovuto andare sul 5800 che non mi piace esteticamente anche se so che come sistema è più intuitivo (non posso dire migliore perchè non sono in grado di giudicare ) e friendly.Tutto qui il paragone che avrei fatto con 5800.

Ultimo punto: non paragono n95 a omnia per cagare su nokia in quanto come leggi io sto ancora usando il 95; e come me tanti altri continuano ad usarlo perchè anche se ha due anni è ancora superiore nel suo complesso. Lo paragono per far notare che sono appunto passati due anni e che sarebbe il caso di dargli un degno erede che dato il tempo passato e data la concorrenza sempre più agguerrita dovrebbe avere le caratteristiche che ho elencato, fosse solo per una pura questione di marketing. N97? Non basta. Sarebbe bastato due mesi fa. Pochi cazzi, se escono con n97 come nuova punta della serie n fanno un tonfo che li troviamo dietro a lg nelle quote di mercato dopo due anni. Non mi dire che n96 non gli ha insegnato niente.

Niente turbamenti nè arrampicate sugli specchi, non ne ho bisogno come vedi. Ma nemmeno polemiche, per carità, siamo qua a parlare di telefonini mica di politica o di Motociclismo. :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy