Jump to content
Nokioteca Forum

Sto Partecipando A Questo Concorso Fotografico


Ki@s
 Share

Recommended Posts

prendi tutto ciò come una critica costruttiva... non voglio certo essere cattivo ma hai chiesto un parere quindi... andiamo!

sinceramente non mi piace proprio :thumbs:

a parte che mi sembra leggermente pendente, e in ciò le linee cadenti del tempio non aiutano molto, (anzi), quello che secondo me penalizza tantissimo lo scatto è che il contrasto tra i cespuglietti sul fronte foto e il tempio sul retro rende il tutto molto ma molto confuso, cioè in pratica non si sa bene quale sia l'oggetto della foto.

La composizione della foto con il soggetto centrale è poi inoltre molto monotona e del tutto priva di dinamismo.

Ah: e poi ad accentuare la sensazione di vaghezza del soggetto c'è anche il fatto che è tutto perfettamente a fuoco, mah, non c'è veramente un punto focale qua, sembra proprio una foto fatta caso con una compattina passeggiando :huh:

Sti cespugli sono veramente giganti rispetti al tempio... è un effetto voluto (tipo hai usato apposta un obiettivo da 20 mm) o è dovuto alla macchina usata (compattina)?

I colori invece sono buoni, o almeno lo sarebbero siccome sono molto vivaci, però anche qui sembra tutto un pò a caso, con il cielo bicolore... mah non so, IMHO sarebbe stato meglio aspettare un pò ed avere almeno un cielo uniformemente plumbeo, tanto le nuvole già di per sè avrebbero dato un bell'aspetto allo sfondo.

in sintesi per come la vedo io è un mezzo disastro, cmq sono sempre pareri personali. Cià :D

ps: inoltre io devo essere un pò criticone perchè, se devo essere sincero, da un rapido giro sulle prime posizioni del concorso ammetto che di foto che mi sono piaciute ce ne sono verametne poche, l'unica che si salva è proprio la numero uno attuale, S.Marco (notturno di pioggia) che (anche se banalissima) almeno è ben fatta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy