Jump to content
Nokioteca Forum

Come Configurare Al Meglio Il Wifi Su N96


pallygalli
 Share

Recommended Posts

Ho notato che con alcuni router wifi, in particolare con la Fonera, i dispositivi nokia creano problemi durante la navigazione e spesso restituiscono errori tipo 'timeout connessione' oppure 'nessuna risposta dal gateway' durante la navigazione .questo è dato dal fatto che se il dispositivo non riceve alcun pacchetto in un certo lasso di tempo, manda la scheda di rete in standby .con router abbastanza -lenti- nel dare risposta , la connessione puo cadere. per ovviare basta disattivare il risparmio energetico per la connessione wireless (ci perderete in durata della batteria ma naviga che una bellezza).

Per n96 e altri symbian s60 con wifi:

Strumenti>Impostazioni>Connessione>Lan senza fili>Opzioni>Impostazioni avanzate>Risparmio energia>Disattivato

in piu allego il una piccola utility fatto dalla stessa FON che permette di effettuare lo scan delle reti presenti e connettersi senza utilizzare il programma di default nokia.

ConectaFON_symbian_2.0.sis

Modificato da pallygalli
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho notato che con alcuni router wifi, in particolare con la Fonera, i dispositivi nokia creano problemi durante la navigazione e spesso restituiscono errori tipo 'timeout connessione' oppure 'nessuna risposta dal gateway' durante la navigazione .questo è dato dal fatto che se il dispositivo non riceve alcun pacchetto in un certo lasso di tempo, manda la scheda di rete in standby .con router abbastanza -lenti- nel dare risposta , la connessione puo cadere. per ovviare basta disattivare il risparmio energetico per la connessione wireless (ci perderete in durata della batteria ma naviga che una bellezza).

Per n96 e altri symbian s60 con wifi:

Strumenti>Impostazioni>Connessione>Lan senza fili>Opzioni>Impostazioni avanzate>Risparmio energia>Disattivato

in piu allego il una piccola utility fatto dalla stessa FON che permette di effettuare lo scan delle reti presenti e connettersi senza utilizzare il programma di default nokia.

Ciao perdona la mia ignoranza ma quando lo installo mi appare una scritta simile " applicazione nn compatibile con il telefono ,continuare ad installare?" Devo continuare ad instalare oppure declino? chiedo cio' per nn creare problemi al cell che già di suo ne ha tantissimi :thumbs:

Modificato da frizzantino
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao perdona la mia ignoranza ma quando lo installo mi appare una scritta simile " applicazione nn compatibile con il telefono ,continuare ad installare?" Devo continuare ad instalare oppure declino? chiedo cio' per nn creare problemi al cell che già di suo ne ha tantissimi :D

devi accettare e continuare l'installazione, unica pecca di questo software è che si autoavvia quando accendi il cell nonostante si possa impostare l'autostart. alla fine invece di accendersi in 3 minuti, arriviamo a 3.30 :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy