Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 6210: Creare File Sis Partendo Da File Py


pskd
 Share

Recommended Posts

Problema simile. oggi ho provato con SisMaker e mi da errore nella creazione:

Cartella temporanea C:\a\temp creata!

File a.py copiato nella cartella temp!

File icon1.bmp copiato nella cartella temp!

File icon2.bmp copiato nella cartella temp!

Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]

© Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\a\temp>makesis -v a.pkg a.sis

MAKESIS Version 4, 0, 0, 10

A utility for creating Software Installation (SIS) files.

Copyright © 2000-2006 Symbian Software Ltd. All rights reserved.

error: invalid destination file

Usage : MakeSIS [-h] [-i] [-s] [-v] [-d directory] pkgfile [sisfile]

Options : -h Show help page

Options : -d Specify a directory path to search

Options : -i Show Open SSL licence

Options : -s Generate a ROM Stub

Options : -v Verbose output to screen

use -h option to see pkgfile format

C:\a\temp>File a.pkg cancellato!

File a.py cancellato!

File icon1.bmp cancellato!

File icon2.bmp cancellato!

Dir C:\a\temp cancellata!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Salve ragazzi, ho trovato il Topic molto confusionario perchè il problema di pskd è uguale al mio però la spiegazione di Il.Socio non è chiarissima in quanto lui ha dato una spiegazione riguardo al file .sis in c++ e non nel caso di un file .py

Io ho il mio programma per 2nd nel file jacksms.py e voglio creare il file di installazione jacksms.sis, ho letto di makesis e file .pgk ecc, ma qual è la procedura esatta da seguire in questo caso?

Devo fare tutto da linea di comando o no?

Link to comment
Condividi su altri siti

Per creare il tuo .sis utilizzando qualche tool dedicato non so dirti nulla...

Per creare il .sis da riga di comando, devi invece sapere in quali directory dover piazzare i tuoi files perche' vengano letti dall'interprete.

O cerchi nella documentazione, o aspetti che qualcuno ti fornisca queste info, oppure piu' semplicemente, prendi un .sis 2nd che contiene un file .py e vedi come e' stato realizzato, ovvero in quali directory va a piazzare i vari files... Se puoi, posta un qualsiasi .sis per 2nd che contiene un .py

EDIT: Per capire un po' meglio... Quando questo script lo metti nel cell. per provare se funziona, dove lo piazzi? E come lo fai partire?

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Se vuoi, io posso aiutarti per la creazione del tuo .sis utilizzando gli eseguibili standard dell'sdk (bmconv, rcomp, makesis)

Ma se vuoi farlo utilizzando py2sis, wizardsismaker, o altra roba, non ti so dire neppure l'abc a riguardo, quindi passo... :crying_anim02:

EDIT: Per capire un po' meglio... Quando questo script lo metti nel cell. per provare se funziona, dove lo piazzi? E come lo fai partire?

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Se vuoi, io posso aiutarti per la creazione del tuo .sis utilizzando gli eseguibili standard dell'sdk (bmconv, rcomp, makesis)

Certo vorrei proprio capire ed imparare con gli eseguibili dell'sdk :crying_anim02:

EDIT: Per capire un po' meglio... Quando questo script lo metti nel cell. per provare se funziona, dove lo piazzi? E come lo fai partire?

Nella memoria esterna ho la cartella python con dentro tutti gli script .py e avvio la consolle del python

Link to comment
Condividi su altri siti

Nella memoria esterna ho la cartella python con dentro tutti gli script .py e avvio la consolle del python

Se ti accontenti di mantenere questa interazione, ovvero l'utente avvia la console del python per far partire lo script, allora ti basta creare un .pkg che ti vada a piazzare il file .py nella tua cartella python della memoria esterna...

Se invece, vuoi avere una icona dedicata, che faccia partire il tuo script, dovrai crearti perlomeno un file .aif ed un file .mbm che distribuirai insieme al tuo file .py (il tutto impacchettato nel sis)

Ho notato che py2sis e' un eseguibile dell'sdk python, non lo sapevo... probabilmente agevola il processo di creazione di .aif ed .mbm ora gli do uno sguardo...

EDIT: appunto per il futuro... :crying_anim02:

py2sis serve a generare i file .rsc e .app partendo dal file .py e piazza tutto dentro il file .sis

Non crea i file .aif ed .mbm pertanto il .sis generato non avra' una propria icona ma usera' quella di default

Per usare una icona custom e' possibile modificare il .pkg temporaneo che viene creato dal py2sis aggiungendo i files .aif ed .mbm (che devono essere creati a manina usando aiftool.exe e bmconv.exe)

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Se ti accontenti di mantenere questa interazione, ovvero l'utente avvia la console del python per far partire lo script, allora ti basta creare un .pkg che ti vada a piazzare il file .py nella tua cartella python della memoria esterna...

Se invece, vuoi avere una icona dedicata, che faccia partire il tuo script, dovrai crearti perlomeno un file .aif ed un file .mbm che distribuirai insieme al tuo file .py (il tutto impacchettato nel sis)

Ho notato che py2sis e' un eseguibile dell'sdk python, non lo sapevo... probabilmente agevola il processo di creazione di .aif ed .mbm ora gli do uno sguardo...

Esatto come ti dicevo io seguivo questa guida:

http://www.mobilenin.com/pys60/info_standalone_application.htm

ma ho problemi per la creazione dei file .mbm .aif

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho appena

- Scaricato l'sdk 2nd di python da qui:

http://downloads.sourceforge.net/pys60/Pyt...e_mirror=heanet

- Scompattato i files in

C:\Symbian\7.0s\Series60_v20_CW\Epoc32\

- Aggiunto alla variabile d'ambiente path, questo percorso:

C:\Symbian\7.0s\Series60_v20_CW\Epoc32\tools\py2sis\

- E con il comando

py2sis.py test.py myfirst.sis --uid=0x07876543 --appname=firstapplication

Ho creato il .sis senza nessun problema...

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho appena scaricato l'sdk 2nd di python da qui:

http://downloads.sourceforge.net/pys60/Pyt...e_mirror=heanet

Scompattato i files in

C:\Symbian\7.0s\Series60_v20_CW\Epoc32\

E con il comando

py2sis.py test.py myfirst.sis --uid=0x07876543 --appname=firstapplication

Ho appena creato il .sis senza nessun problema...

Quello riesco a farlo benissimo, io vorrei inserire l'icona al programma..

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy