Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Ricezione Sms


K.PAX
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi. Prima di fare un completo reset del telefono vorrei chiedere consiglio a voi su un problema che il mio N82 presenta da qualche giorno (aggiornato a Ottobre all'ultima release).

Non riesco più a ricevere ne gli SMS ne gli MMS. O meglio se spengo e riaccendo il telefono questi arrivano. Ma subito dopo se qualcuno mi manda dei messaggi, io non li ricevo se non rieffettuo lo spegnimento e la riaccensione.

Ogni tanto mi avvisa che la memoria è piena (impossibile perchè ho più di 30 MB sul Cell e circa 5 GB sulla scheda dove salvo i messaggi).

Tutti gli applicativi (Handy Calendar, Handy Expense, Handy safe, Handy Profiles, Handy TaskMan, Handy Blacklist, Auto Themes e 6 temi du cui uno animato, e mobile Signer sono sul Telefono e non sulla memori card). Ripeto fino a qualche giorno fa funzionava perfettamente con questa configurazione.

P.S.

Ho notato che in fase di avvio il telefono è come se si riavviasse due volte. E' normale.

P.S. 2

Auguri di buon anno a tutti!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi. Prima di fare un completo reset del telefono vorrei chiedere consiglio a voi su un problema che il mio N82 presenta da qualche giorno (aggiornato a Ottobre all'ultima release).

Non riesco più a ricevere ne gli SMS ne gli MMS. O meglio se spengo e riaccendo il telefono questi arrivano. Ma subito dopo se qualcuno mi manda dei messaggi, io non li ricevo se non rieffettuo lo spegnimento e la riaccensione.

Ogni tanto mi avvisa che la memoria è piena (impossibile perchè ho più di 30 MB sul Cell e circa 5 GB sulla scheda dove salvo i messaggi).

Tutti gli applicativi (Handy Calendar, Handy Expense, Handy safe, Handy Profiles, Handy TaskMan, Handy Blacklist, Auto Themes e 6 temi du cui uno animato, e mobile Signer sono sul Telefono e non sulla memori card). Ripeto fino a qualche giorno fa funzionava perfettamente con questa configurazione.

Ho una sim Vodafone 128K che su altri telefoni funziona perfettamente (fatta prova dopo aver contattato il servizio assistenza che ha provato anche a resettare il servizio)

P.S.

Ho notato che in fase di avvio il telefono è come se si riavviasse due volte. E' normale.

P.S. 2

Auguri di buon anno a tutti!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti è quello che ho dovuto fare. Alla fine ho scoperto che il problema con ogni probabilità era dovuto ad un tema che avevo installato sulla memoria del telefono.

hai fatto bene, mi raccomando scarica temi da fonti attendibili e da chi ha molta esperienza nel crearli... :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy