Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Blocco Nokia E51


Plutinus
 Share

Recommended Posts

Buon anno a tutti tanto per iniziare :)

Io sono un super neofita nel mondo dei veri e propri cellulari, fino a una settimana fa utilizzavo un siemens a due colori :thumbs:

Ho acquistato questo Nokia E51 ed inizialmente ero soddisfatto alla grande, era velocissimo e tutto.

Adesso, ho fatto il passaggio da Wind a Vodafone, cambio la sim ed iniziano i problemi, ogni tanto lo schermo si blocca, i due pulsantini rapidi in basso ( quello per accedere al menù e quello dove di default c'è il 1254, anche se io ho messo la funziona nuovo sms) non si vedono e dunque non posso bloccare la tastiera.

A volte basta ch'io vada nel menù col pulsantino apposito per far tornare tutto alla normalità, mentre altre volte sono costretto a riavviare il terminale.

Cosa devo fare ? Devo resettare in qualche modo il cellulare ? Devo aggiornare il firmware ? Devo portarlo al negozio ?

Attendo le vostre risposte, buona giornata.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se lo hai preso da poco portalo in assistenza a farlo vedere...se t "scompaiono" le barre alla base dello schermo è 1 imperfezione del firmware, potrebbe darsi sia difettoso, capita a volte...se no se te la senti prova ad aggiornarlo tu col pc suite, per la serie E dovrebbe esserci la funzione "update", in pratica metti il product code del cel qnd te lo chiede colleghi il cel, e t fa tt lui... XD se nn hai "update" lo puoi scaricare da internet, basta digitare su google "nokia software updater" e lui te lo trova...prova a fare così...sappimi dire se c sn probl :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Se lo hai preso da poco portalo in assistenza a farlo vedere...se t "scompaiono" le barre alla base dello schermo è 1 imperfezione del firmware, potrebbe darsi sia difettoso, capita a volte...se no se te la senti prova ad aggiornarlo tu col pc suite, per la serie E dovrebbe esserci la funzione "update", in pratica metti il product code del cel qnd te lo chiede colleghi il cel, e t fa tt lui... XD se nn hai "update" lo puoi scaricare da internet, basta digitare su google "nokia software updater" e lui te lo trova...prova a fare così...sappimi dire se c sn probl :)

Ok, domani provo. Comunque oggi che ho tolto il "menù rapido" nello standby dello schermo non si è mai bloccato. Sarà quello ?

Sai com'è, l'ho appena comprato e mi seccherebbe tornare al siemens XD

Link to comment
Condividi su altri siti

Cmq, fatemi 1 favore, andate nella schermata iniziale e digitate *#0000# e trascrivetemi che c'è scritto, la prima riga è l'edizione del vostro firmware, così faccio 1 piccola ricerchina x vederci + chiaro...cmq se in tanti hanno qst probl vuol dire che deve essere 1 bug del firmware..con 1 aggiornamento dovrebbe sistemarsi tt...almeno spero XD

Link to comment
Condividi su altri siti

...con l'update lui t formatta il cel...t toglie tt, compreso il sist op, e gliene mette 1 altro...quindi è consigliabile fare 1 backup prima col content copier...cmq nn credo te ne abbia messa 1 più arretrata...l'updater nn fa altro che verificare quale versione del firmware, in base al product code del tuo cel, è + recente sulla piazza, pescandola da quelli che la nokia mette a disposiz...sarà 1 leggermente aggiornata... :D

Link to comment
Condividi su altri siti

PS...cmq la nokia adesso sta mettendo fuori gli E51 col firmware 200.34.36, quindi presto arriveranno disponibili questi firmware x l'aggiornamento, quindi chi ha qst probl si armi d 1 po' d pazienza e controlli ogni tanto se l'updater lo becca... :D abbiate fede..! La nokia nn lascia soli i propri clienti...se proprio ci sn casini nel cel c'è sempre l'assistenza, e nn ne rimarrete scontenti, il mio cel ne è 1 esempio vivente..!

Link to comment
Condividi su altri siti

...ehm...dovresti arrangiarti in qst caso...nn si può scambiare cose crackate in qst forum...è illegale e quindi x evitare casini è meglio d no...lo so che quasi tt hanno avuto a che fare con programmini crackati e cose simili ma qui dentro è meglio lasciarli stare...posso solo dirti che dovresti guardare tu nel web...qlcs troverai sicuramente...! :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi mi è venuto un dubbio.

Il mio cell è marchiato Tim, ma io uso la sim della Vodafone.. potrebbe essere x quello che si blocca?

Nein nein..hai preso 1 granchio uterque.. XD nn c'entra nulla..il mio vecchio N70 era brand tim ma si è dovuto sorbire schede vodafone e wind..d tim nn ne ha mai viste..li è 1 errore d firmware se si blocca fattelo aggiornare se lo vuoi togliere..cmq anche nel caso tu avessi preso l'E51 con 1 contratto tim, cioè che x tot mesi devi usare quella scheda tim, nel caso tu mettessi su 1 altra scheda nn dovrebbe darti problemi come i tuoi..quindi continua ad usare pacifico la vodafone che nn succede nulla :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Nein nein..hai preso 1 granchio uterque.. XD nn c'entra nulla..il mio vecchio N70 era brand tim ma si è dovuto sorbire schede vodafone e wind..d tim nn ne ha mai viste..li è 1 errore d firmware se si blocca fattelo aggiornare se lo vuoi togliere..cmq anche nel caso tu avessi preso l'E51 con 1 contratto tim, cioè che x tot mesi devi usare quella scheda tim, nel caso tu mettessi su 1 altra scheda nn dovrebbe darti problemi come i tuoi..quindi continua ad usare pacifico la vodafone che nn succede nulla :huh:

ooook! allora aspetterò cn pazienza che esca il firmware più aggiornato!

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me dovresti fare 1 saltino in 1 nokia point...mi sa che x i no brand è già disponibile sull'updater...te dacci 1 occhiata...se nn c'è fai 1 salto n assistenza...in 2 settimane te lo ridanno...naturalmente devi esporre il problema al tipo...ma a giudicare da quanti hanno il tuo disaagio dovrebbe già saperlo...gli dici d scrivere di fargli l'aggiornamento perchè hai 1 problema che ne compromette la coretta funzionalità e dovrebbe andare... :huh: so che è dura lassciare il cel va ma è x 1 giusta causa..!

Link to comment
Condividi su altri siti

avete tolto x caso l'ultima riga dove viene fuori nessuna news letta e avete il cel brand tim?

se lo avete fatto leggete qua: TUTORIAL PER ELIMINARE LA SCRITTA "NESSUNA NEWS NON LETTA"

si io l'ho tolta... ho dato un'occhiata al post, ma non mi fido!! Magari lo farò più avanti quando il cell sarà più vecchio, adesso ha 2 settimane e nn voglio madarlo in garanzia, altrimenti resto a piedi!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy