Jump to content
Nokioteca Forum

Urgente!n70 Si Accende Ma Non Si Vede


Tidus88
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti,e buone feste.

Vi chiedo scusa per qualunque errore abbia fatto,ma sono disperatissimo e non ho avuto modo di leggere il regolamento del forum.

Il problema è questo:

Sono possessore di un N70 (felicemente) da più di un anno.L'ho lasciato a mio padre per qualche giorno,visto che lo usiamo come Modem UMTS mentre io ero via da casa,me l'ha riportato oggi.

Il telefono è rimasto spento in macchina per 4 giorni (in veneto,dal 24 dicembre fino ad oggi).

Oggi pomeriggio provo ad accenderlo,ma niente.Ho pensato alla batteria scarica,ma mi sembrava strano che in soli 4 giorni si scaricasse da solo,restando spento.Vabbè.

Arrivo a casa,lo attacco alla corrente,dopo 15' provo ad accenderlo,orrore!

Lo schermo appare prima bianco,poi si trasforma tutto con strani artifizi (tipo la TV quando non trova il segnale dell'antenna) tranne nell'angolo in alto a sx dove un'area grande circa 1/10 dello schermo resta bianca.

Il telefono ritorna bianco per un attimo,poi ridiventa come appena descritto,ma la piccola area anzichè bianca ha ora i colori del tema del cellulare(disposti in maniera confusa)

I suoni funzionano normalmente (ad esempio il tono dei tasti oppure il suono di accensione).

Ho tentato un hard-reset,ma senza effetto.

AIUTATEMI!

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda lo schermo frontalmente, è quella "cosa plasticosa con dei chip minuscoli" che spunta in alto a sinistra dello schermo...la vedi perchè se la tocchi si muove avanti e indietro d poco, dietro ci sono i contatti sulla scheda madre... :lmaosmiley: ps se vuoi fare 1 lavoretto d pulizia t serve il cacciavitino a stella esagonale x le viti nokia...così smonti tt e vedi...ciau!

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh se fosse il display ne trovi su ebay anche sui 20 euro mi pare di aver visto.........

....cmq anche se l'hai aperto cosa vuol dire?....la garanzia vale lo stesso tanto mi sembra di aver capito che Tidus non abbia smontato niente a parte le cover........vero?

Link to comment
Condividi su altri siti

X il display vai tra..a casa ho 1 N70 che è la fusione d 2...mi serviva 1 schermo su 1 con la scheda madre sana e con 30 euro ho preso 1 N70 rotto con lo schermo buono..la spesa quindi nn è esorbitante..cmq l'assistenza, se è in garanzia vale...se smonti solo la cover nn t dicono nulla...ma anche la nokia ha i sigilli alle viti come motorola e samsung? La motorola son sicuro che li ha, sn schifosi qnd si tratta d garanzia che stai sicuro che se gli hai fatto qualche cazzata te la trovano ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

ho smontato solo le cover.

Stamattina l'ho portato in un negozio,mi hanno detto che ci vogliono almeno 70€,il telefono non è più in garanzia.

Inoltre,il problema che ho notato,è che in ogni caso attaccandolo al pc,non viene riconosciuto,o meglio,non viene proprio visto.E provando a telefonare sulla scheda all'interno l'operatore risponde dicendo che il numero è spento.

Link to comment
Condividi su altri siti

...t dice che il numero è spento perchè nn hai dato il pin e nn hai sbloccato l'accesso al cel...sempre che tu il pin ce 'abbia sulla sim...cmq 70 sn troppi...con altri 30 in + te ne prendi 1 nuovo...se 6 proprio affezionato al cel io guarderei x 1 schermo su ebay oppure, cm ho fatto io, x 1 cel rotto possibilmente con la scheda madre bruciata(vengono via a poco quelli) e con 30 te lo porti a casa, poi rimpiazzi lo schermo.. :thumbs: però dimmi se hai il pin sulla scheda...perchè se nn ce l'hai le cose potrebbero essere diverse...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy