Jump to content
Nokioteca Forum

Nonetwork


xMetallicax
 Share

Recommended Posts

Ciao :)

Rilascio in versione beta il mio nuovo programma NoNetwork

Versione: 0.51 (09/02/2009)

nonetworkmo3.gif

Il programma avverte l'utente tramite effetto sonoro o vibrazione in caso di perdita di segnale.

E' suddiviso in due programmi (per risparmiare batteria), facilmente riconoscibili dall'icona.

La prima parte, quella di gestione, è dotata di una grafica migliore con visualizzazione della potenza del segnale (in dbm se supportato, altrimenti in numero di barre visualizzate sul display, i nokia mi pare che siano tutti in dbm comunque)

In questa parte di programma è possibile scegliere le impostazioni:

*abilitare/disabilitare i suoni e la vibrazione

*regolare il volume

*scegliere i suoni

*attivare/disattivare il programma

*scegliere il tempo di inattivita (il tempo dopo il quale, se non c'è ancora segnale,il telefono esegue un altro beep o suono)

La seconda parte invece, è il programma vero e proprio (riconoscibile dall'icona della finestra stile DOS)

E' possibile avviarlo o stopparlo dal programma principale oppure manualmente.

E' possibile anche avviarlo all'accensione del cell con programmi come AutoExec.

Il programma è nato grazie all'idea di Francesco (francesco.asr).

Il programma è in lingua inglese (tanto sono 4 cose facili facili) ;)

Cronologia versioni (in inglese...dovrei ritradurre e non ho tempo...)

0.51 - Fixed screen adaption (09/02/2009)

0.50 - Improved progressbar, improved sounds list management, improved sorting method (replaced SelectionSort with QuickSort), GUI is adapted to screen resolution, added volume, added sound duration, improved battery life, bugfixes (08/02/2009)

0.20 - Improved battery life (11/12/2008)

0.13 - Sound files are scanned in all drives, vibration can be enabled or disabled, improved UI style, bugfixes (22/11/2008)

0.12 - Improved signal strength recognition, small bugfixes, new UI, now scan mp3,aac,mid,ogg,wav files (06/11/2008)

0.11 - Improved signal strength recognition, signal strength is shown (30/10/2008)

0.10 - Enable/Disable sounds, Select sounds by program (29/10/2008)

0.05 - Improved inactivity beep, increased vibration duration (28/10/2008)

0.04 - Added inactivity feature, some small changes (22/10/2008)

0.03 - Small bugfixes (21/10/2008)

0.02 - Added autohiding feature, bugfixes (20/10/2008)

0.01 - Initial version (15/10/2008)

Novità nella prossima versione: (ciò che è scritto in rosso è stato completato e sarà già disponibile)

1)Gestire meglio il riconoscimento del segnale su telefoni come l'N95

2)[forse]: applicare il parametro hidden al file rsc (non so proprio da dove cominciare...)

NoNetwork_0_51_s60v2.zip

NoNetwork_0_51_s60v3.zip

Modificato da xMetallicax
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 82
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

xMetallicax, hai davvero colpito.. peccato che ora non lo posso provare.. il cellulare è sottocarica, mi serve per stasera.. :mumble: !!

Domani proverò sul mio N78 e sull' N95 di mio padre..

PS : Sbaglio o programmi in mShell ?? Dovresti scriverlo che ci vuole l' interprete mShell.. (Corregimi se sbaglio..) ;

PS : Complimenti per la targhetta :lmaosmiley: !!

Link to comment
Condividi su altri siti

PS : Sbaglio o programmi in mShell ?? Dovresti scriverlo che ci vuole l' interprete mShell.. (Corregimi se sbaglio..) ;

adesso mShell supporta la compilazione e lo stand-alone, quindi non serve alcun interprete: installi e basta :rolleyes:

EDIT: mi sono dimenticato di scrivere che il programma è in inglese ;)

buon Natale :)

Modificato da xMetallicax
Link to comment
Condividi su altri siti

il bip lo fa solo se il segnale è completamente assente

Bello il programma! Ora lo provo...sai avevo fatto anch'io tempo fa uno script che faceva questo ma non capivo sempre che valore prendere x segnale non presente! L'avevo fatto più che per un motivo utile, per copiare una maledetta funzione presente sul motocariola di mio papi :thumbs:

Ciao

(O.T. siamo Nokioteca's Developer ;) )

Modificato da memoryn70
Link to comment
Condividi su altri siti

strano, a me suona quando scende il segnale e quando aumenta...

una cosa del genere me la sarei aspettata :thumbs:

il programma è stato testato su un n70 e un n95...il tuo telefono, rispetto a questi, è un po' più vecchio ed è quindi possibile che i consumi siano leggermente diversi (tanto quanto basta per rendere il programma inutile... :( )

l'ho rilasciato in versione beta appunto per questo motivo, perchè deve funzionare su tutti i cellulari (infatti prima d'ora ho rilasciato sempre versioni definitive appunto perchè sapevo che non ci sarebbero stati problemi da un cell all'altro)

Se magari hai un po' di tempo da perdere, potresti fare da beta tester, come ha fatto francesco.asr :) (beh...lui ha fatto davvero un gran lavoro, è stato un tester davvero affidabile e preciso, ripeto che è grazie a lui che ho scoperto che mShell a volte non è affidabile nel rilevamento del segnale)

Non è una cosa impegnativa... si tratta solo di 'far perdere il segnale' al telefono portandolo in un posto al chiuso (Francesco ha provato portandolo in un garage e nella metropolitana)

Le variazioni di segnale vengono registrate in un file di testo da un altro programmino fatto da me.

L'utente, quindi, non deve fare altro che 'portare in giro il cell', attivare il programma durante ogni prova e poi postare qui i file salvati :thumbs:

Tra oggi e domani penso di allegare qui il programmino...

intanto grazie per le segnalazioni :)

Link to comment
Condividi su altri siti

una cosa del genere me la sarei aspettata :lol:

il programma è stato testato su un n70 e un n95...il tuo telefono, rispetto a questi, è un po' più vecchio ed è quindi possibile che i consumi siano leggermente diversi (tanto quanto basta per rendere il programma inutile... :( )

l'ho rilasciato in versione beta appunto per questo motivo, perchè deve funzionare su tutti i cellulari (infatti prima d'ora ho rilasciato sempre versioni definitive appunto perchè sapevo che non ci sarebbero stati problemi da un cell all'altro)

Se magari hai un po' di tempo da perdere, potresti fare da beta tester, come ha fatto francesco.asr :) (beh...lui ha fatto davvero un gran lavoro, è stato un tester davvero affidabile e preciso, ripeto che è grazie a lui che ho scoperto che mShell a volte non è affidabile nel rilevamento del segnale)

Non è una cosa impegnativa... si tratta solo di 'far perdere il segnale' al telefono portandolo in un posto al chiuso (Francesco ha provato portandolo in un garage e nella metropolitana)

Le variazioni di segnale vengono registrate in un file di testo da un altro programmino fatto da me.

L'utente, quindi, non deve fare altro che 'portare in giro il cell', attivare il programma durante ogni prova e poi postare qui i file salvati ;)

Tra oggi e domani penso di allegare qui il programmino...

intanto grazie per le segnalazioni :D

Attenzione è una spia!!! No dai scherzo ovviamente :)

Sai devo ancora provarlo questo programma ma lo farò al più presto e ti dico come va ...

Cmq potresti implementare la possibilità di cambiare i valori dall'utente...

[iDEA] magari fai una lista con array (soglia,suono) cosi è personalizzabile al massimo (ovviamente con inizialmente valori default)

Modificato da memoryn70
Link to comment
Condividi su altri siti

Attenzione è una spia!!! No dai scherzo ovviamente :)

Sai devo ancora provarlo questo programma ma lo farò al più presto e ti dico come va ...

Cmq potresti implementare la possibilità di cambiare i valori dall'utente...

[iDEA] magari fai una lista con array (soglia,suono) cosi è personalizzabile al massimo (ovviamente con inizialmente valori default)

:( tranquilli, non c'è nessuna spia per 3 motivi: :lol:

1) non è legale

2) mi scoccia scrivere il programma ;)

3) non mi interessa spiare nessuno :)

riguardo alla tua idea non ci avevo pensato: avere le soglie di segnale personalizzabili (:D meno male che chrome ha il controllo ortografico: non mi ricordavo con quante b si scrive 'personalizzabili' :)), per i suoni questo c'è già: puoi scegliere i suoni che desideri ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

:D tranquilli, non c'è nessuna spia per 3 motivi: :crying_anim02:

1) non è legale

2) mi scoccia scrivere il programma :thumbs:

3) non mi interessa spiare nessuno :D

riguardo alla tua idea non ci avevo pensato: avere le soglie di segnale personalizzabili (:grrr: meno male che chrome ha il controllo ortografico: non mi ricordavo con quante b si scrive 'personalizzabili' :D), per i suoni questo c'è già: puoi scegliere i suoni che desideri ;)

Anche perché perdere tempo cosi è da pazzi...Con tutte le cose "buone" ed utili che si possono fare!

Si sai fare una lista modificabile di soglie non sarebbe male; tanto non è difficile...

Link to comment
Condividi su altri siti

peccato che ha due problemini:

- suona anche quando il telefono è offline

- consuma abbastanza la batteria: 0.05W senza, 0.10W col programma attivo. in pratica il tempo di stand-by dovrebbe più o meno dimezzarsi

ciao

1) beh... quando il cell è offline perde il segnale (ma dovrebbe suonare una sola volta)...

ancora non sono riuscito a capire come ottenere il modo d'uso.

2) il consumo della batteria l'hai provato con il programma dei settaggi (quello in cui puo abilitare disabilitare i suoni, eccetera...) oppure con l'altro (quello con l' icona della finestra DOS?)

Link to comment
Condividi su altri siti

per la 1) confermo ma suona solo una volta quando passi a OFFLINE e un'altra volta quando attivi un modo d'uso che utilizza la rete......quindi va benissimo così!...non è certo un problema.....non ho controllato con il tempo di inattività......ma quello basta mettere a 0 se non lo si vuole in Offline....

....cmq come mai hai fatto due programmi diversi per i settaggi e l'altro con la finestrella col DOS (exe)?.....per questioni di batteria visto che quello coi settaggi si può anche chiudere perchè rimane solo l'"exe" in esecuzione in background?........<_<

....sarebbe meglio avere solo un'icona del programma.....:sad:

Link to comment
Condividi su altri siti

per la 1) confermo ma suona solo una volta quando passi a OFFLINE e un'altra volta quando attivi un modo d'uso che utilizza la rete......quindi va benissimo così!...non è certo un problema.....non ho controllato con il tempo di inattività......ma quello basta mettere a 0 se non lo si vuole in Offline....

....cmq come mai hai fatto due programmi diversi per i settaggi e l'altro con la finestrella col DOS (exe)?.....per questioni di batteria visto che quello coi settaggi si può anche chiudere perchè rimane solo l'"exe" in esecuzione in background?........:thumbdown:

....sarebbe meglio avere solo un'icona del programma.....:thumbdown:

Comunque come si fa a sapere il consumo??!!

EDIT: ma quello che usi per visualizzare i file audio è una selection_list o popup_menu? se è un selection_list sarebbe meglio che prima reimposti lo schermo a grandezza normale....cosi non si vedono i bordi bianchi attorno ;)

Poi ogni tanto la barra si svuota a metà

Solo alcune correzioni grafiche, per il resto mi sembra perfetto! Poi lo vado a provare in garage...

@metallica: volevo sapere come fai a fare la barra di avanzamento quando dici "Searching files"..cioè prima cerchi le cartelle, cosi poi puoi fare una barra di avanzamento??La percentuale da che rapporto la trovi? E' solo curiosità :)

EDIT2: dovresti mettere l'impostazione del volume e magari la durata massima del file audio. Cioè se dura 10 sec e uno lo vuole solo 2 sec...

EDIT3: per i due programmi mi sembra una buona soluzione, bisognerebbe solo riuscire a togliere l'icona dal menu (bisognerebbe rifare il file rsc con un parametro hidden)

Modificato da memoryn70
Link to comment
Condividi su altri siti

il consumo lo vedo con nokia energy profiler

memory il parametro hidden si può modificare anche in un file rsc già compilato usando un hex editor?

Ah ecco...per 2nd nn esiste infatti...

Per il parametro hidden non saprei...

inoltre le impostazioni sarebbe meglio che le salvi nella cartella dell'applicazione...se poi si hanno problemi con i 3rd lascia perdere eh :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Rispondo subito alle domande: (forse non sono in ordine...)

1) Ho fatto due programmi diversi per questione di consumi:

Il programma dei settaggi sta in attesa di una pressione di un tasto (e questo ho notato che rallenta il cell), inoltre ha anche la parte grafica da aggiornare, il programma era nato infatti con una sola icona, poi io e Franceso ci siamo accorti dei consumi e allora ho modificato il programma, aveva solo un'icona ma era strutturato in due processi che lavoravano parallelamente e che comunicavano fra loro (era un bel giochino :mumble:), però in questo modo funzionava bene nel compilatore ma non da applicazione compilata.

Così ho deciso di fare due applicazioni separate:

Una leggera (con poca grafica e minore frequenza di aggiornamento e senza controllo dei tasti)

Una un po' più 'di lusso' :) che viene utilizzata solo per le impostazioni e non deve stare in esecuzione (infatti si chiude automaticamente dopo 2 minuti di inutilizzo del telefono)

Quindi se si vuole risparmiare sulla batteria per ora non è possibile avere una sola icona :(

2)La finestrella è una selection list, però non capisco di quali bordi parli :D

3)La barra due problemi fondamentali:

*intermittenza

*lo scorrimento non ha velocità lineare perchè il metodo di ordinamento è l'ordinamento diretto (mi pare che si chiami così...)

vedrò di risolverli...

4)Si, cerco prima tutte le cartelle e poi cerco tutti i files in ogni cartella

5)Le impostazioni di volume e durata sono un'ottima idea! :D

6)Non ho mai provato a modificare un file rsc... quando posso gli do un'occhiata...

7)Il salvataggio delle impostazioni nella cartella del programma funzionerebbe bene sui telefoni s60v2 ma non so sui v3 perchè siccome i due programmi leggono gli stessi files, non penso che un programma possa accedere alla cartella di un altro programma...

EDIT: l'algoritmo di ordinamento è "Selection sort" e ho visto che ce ne sono di migliori... dovrò cambiare anche l'ordinamento

Modificato da xMetallicax
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao Irio ho visto la discussione solo ora!

sono contento che a qualcuno il programma è interessato e cerca di rendersi utile x migliorarlo.

devo dirvi che Irio è veramente in gamba in fatto di programmazione e sta facendo davvero un ottimo lavoro.detto ciò vi chiedo di divulgare il programma e di farlo testare a + persone possibile affichè sia sempre migliore...

Link to comment
Condividi su altri siti

anch'io sto testando il programma e direi che funziona egregiamente, complimenti.

come suoni io ho messo questi che vi allego

avete presente il suono che fa il Pc quando inserite o disinserite una periferica Usb?

che ne pensate? li ho chiamati SignalOK e NOsignal

eccoli:

NOnetwork_Sound.rar

Modificato da ercicala
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy