Jump to content
Nokioteca Forum

N73 Modem


fuso
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi volevo chiedere se il mio è un problema comune, utilizzo l'n73 come modem la rete da me è umts al massimo ma la mia navigazione controllata con speedometer arriva massimo a 52 kbps praticamente circa 7KB al sec ovvero molto lenta, è normale?se utilizzo una tim card navigo sui 300KB al sec e anche di piu..come posso risolvere?forse ho qualche configurazione sbagliata in pcsuite o nel telefono non so aiutatemi voi!

grazie...

Link to comment
Condividi su altri siti

salve ragazzi volevo chiedere se il mio è un problema comune, utilizzo l'n73 come modem la rete da me è umts al massimo ma la mia navigazione controllata con speedometer arriva massimo a 52 kbps praticamente circa 7KB al sec ovvero molto lenta, è normale?se utilizzo una tim card navigo sui 300KB al sec e anche di piu..come posso risolvere?forse ho qualche configurazione sbagliata in pcsuite o nel telefono non so aiutatemi voi!

grazie...

questa domanda interessa anke a me...

non ho mai provato a usarlo come modem ma vorrei sapere a quanto "viaggia"... :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

salve ragazzi volevo chiedere se il mio è un problema comune, utilizzo l'n73 come modem la rete da me è umts al massimo ma la mia navigazione controllata con speedometer arriva massimo a 52 kbps praticamente circa 7KB al sec ovvero molto lenta, è normale?se utilizzo una tim card navigo sui 300KB al sec e anche di piu..come posso risolvere?forse ho qualche configurazione sbagliata in pcsuite o nel telefono non so aiutatemi voi!

grazie...

A me va a 460kb al sec con naviga3

Link to comment
Condividi su altri siti

come pensavo io, allora è un problema mio.

ma tu utilizzi pc suite e cavetto seriale?

la mia versione di pc suite è la 7.0.8.2

il cavetto originale della confezione

mentre il telefono è un n73 brand tim firmware v 3.0638.0.0.2 (30-10-2006) rm-133

spero possiate aiutarmi grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Mi associo al quesito, precisando che utilizzo TIM e che fino a pochi giorni fa anch'io riuscivo a connettermi a 460 k, mentre ora va a 115 (USB con Pc Suite).

L'unica cosa che è cambiata da quando si collegava a velocità superiore è che ho effettuato l'aggiornamento di pcsuite alla versione 7.1.18.0

Qualche idea?

Ciao e grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ti consiglio queste cose:

Aggiorna all'ultimo firmware il tuo cellulare, poi usa l'ultima versione di pc suite.

Fai cosi e vedi come ti trovi. Gli aggiornamenti firmware risolvono moltissime cose, specie in nokia n73 da passaggio dalla v3 alla v4.

Ho l'ultimo firmware disponibile del telefono (4.0839.42.2.1) e avevo l'ultima versione disponibile di pcsuite (scaricata pochissimi giorni fa), ma... niente! :(

La connessione è sempre a 115.2 kbps.

Ho provato anche a passare a una versione precedente di pcsuite, dato che avevo notato la coincidenza dell'abbassamento di velocità con l'aggiornamento di pcsuite stesso, ma... nessun miglioramento.

Che TIM abbia messo dei "paletti" per sponsorizzare le chiavette?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy