Jump to content
Nokioteca Forum

Non Compratelo Da Stockinformatica.it


Cigaro
 Share

Recommended Posts

Ebbene, dopo giorni di ripensamenti ho deciso di acquistare sto benedetto N85.

Il punto è che, dopo nemmeno 3 giorni, il telefono presenta dei difetti... ecco la sequenza di mail:

C'è molto da leggere, vi avviso prima...

Io:

Gentile Stockinformatica, mercoledì 10/12/2008 ho ricevuto la merce da me ordinata, un telefono Nokia N85.

Dopo nemmeno 3 giorni di utilizzo, il telefono presenta i seguenti difetti:

- il tasto di selezione destro "scricchiola"

- lo scorrevole è parechio traballante

- una delle due casse gracchia un pò

- un pixel dello schermo è "bruciato"

Premetto che il telefono non ha subito nessun urto o cadute, non presenta nessun graffio, e ha ancora le due pellicole protettive sia nella parte anteriore dello schermo, sia nella porte posteriore del copribatteria.

Data la natura dei difetti, chiedo la sostituzione del telefonon con uno esente da difetti.

In attesa di un vostro riscontro, cordiali saluti.

Sempre io:

Ho mandato un email di reclamo stamattina, attendo urgentemente una risposta.

Cordiali saluti.

Loro: (finalmente si sono degnati di rispondere)

Per l'assistenza in garanzia La preghiamo di spedire l'oggetto all'indirizzo che trova nel basso della fattura di acquisto inserendo all'interno un commento per il difetto riscontrato.

Sarà ns. cura inviarlo all'assistenza autorizzata Nokia, per i dovuti approfondimenti,

Cordiali saluti

Io:

Desidero la sostituzione del terminale in quanto difettoso, non la riparazione, non si tratta di un guasto, dovuto a mia noncuranza, ma di un difetto.

Inoltre, il telefono mi serve, e l'assistenza Nokia è lenta.

Cordiali saluti.

Loro:

Se ci saranno i presupposti per la sostituzione ben volentieri ma dobbiamo comunque farlo testare dall'assistenza Nokia.

Cordiali saluti

Io:

Il presupposto per la sostituzione c'è già, il terminale risulta difettoso dopo nemmeno 3 giorni.

Non è guasto, non necessita di riparazione, nè di assistenza Nokia.

Era necessaria l'assistenza Nokia se fossero passati più di 15 giorni.

Loro:

Il prodotto in rientro dovrà essere prima della sostituzione testato dal centro Nokia.

Cordiali saluti

------------------------------------------------

Dopo di questa non ho più risposto, ma vi rendete conto?

Vogliono mandarlo LORO in assistenza, ma siamo pazzi?

Un telefono nuovo come l'N85, ancora non esisteranno nemmeno i ricambi per i centri Nokia, e loro devono fare da tramite?

ma assolutamente no, se l'avessi acquistato in un centro commerciale, tutto questo non sarebbe accaduto, l'avrebbero sostituito senza battere ciglio.

Cmq sia, NON COMPRATE DA QUESTO SITO.

scusate lo sfogo ma ci voleva, ed è giusto che tutti sappiano... un telefono di soli 3 giorni.

Nokia mi ha deluso ancora una volta, e io sempre pirla a comprarli.

Mi sa che questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Commentate, e ditemi se ho torto, xkè sto in****ato come una bestia.

Scusate, ma ho bisogno del vostro prezioso parere.

Grazie a chi ha letto fino in fondo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ebbene, dopo giorni di ripensamenti ho deciso di acquistare sto benedetto N85.

Il punto è che, dopo nemmeno 3 giorni, il telefono presenta dei difetti... ecco la sequenza di mail:

C'è molto da leggere, vi avviso prima...

Io:

Gentile Stockinformatica, mercoledì 10/12/2008 ho ricevuto la merce da me ordinata, un telefono Nokia N85.

Dopo nemmeno 3 giorni di utilizzo, il telefono presenta i seguenti difetti:

- il tasto di selezione destro "scricchiola"

- lo scorrevole è parechio traballante

- una delle due casse gracchia un pò

- un pixel dello schermo è "bruciato"

Premetto che il telefono non ha subito nessun urto o cadute, non presenta nessun graffio, e ha ancora le due pellicole protettive sia nella parte anteriore dello schermo, sia nella porte posteriore del copribatteria.

Data la natura dei difetti, chiedo la sostituzione del telefonon con uno esente da difetti.

In attesa di un vostro riscontro, cordiali saluti.

Sempre io:

Ho mandato un email di reclamo stamattina, attendo urgentemente una risposta.

Cordiali saluti.

Loro: (finalmente si sono degnati di rispondere)

Per l'assistenza in garanzia La preghiamo di spedire l'oggetto all'indirizzo che trova nel basso della fattura di acquisto inserendo all'interno un commento per il difetto riscontrato.

Sarà ns. cura inviarlo all'assistenza autorizzata Nokia, per i dovuti approfondimenti,

Cordiali saluti

Io:

Desidero la sostituzione del terminale in quanto difettoso, non la riparazione, non si tratta di un guasto, dovuto a mia noncuranza, ma di un difetto.

Inoltre, il telefono mi serve, e l'assistenza Nokia è lenta.

Cordiali saluti.

Loro:

Se ci saranno i presupposti per la sostituzione ben volentieri ma dobbiamo comunque farlo testare dall'assistenza Nokia.

Cordiali saluti

Io:

Il presupposto per la sostituzione c'è già, il terminale risulta difettoso dopo nemmeno 3 giorni.

Non è guasto, non necessita di riparazione, nè di assistenza Nokia.

Era necessaria l'assistenza Nokia se fossero passati più di 15 giorni.

Loro:

Il prodotto in rientro dovrà essere prima della sostituzione testato dal centro Nokia.

Cordiali saluti

------------------------------------------------

Dopo di questa non ho più risposto, ma vi rendete conto?

Vogliono mandarlo LORO in assistenza, ma siamo pazzi?

Un telefono nuovo come l'N85, ancora non esisteranno nemmeno i ricambi per i centri Nokia, e loro devono fare da tramite?

ma assolutamente no, se l'avessi acquistato in un centro commerciale, tutto questo non sarebbe accaduto, l'avrebbero sostituito senza battere ciglio.

Cmq sia, NON COMPRATE DA QUESTO SITO.

scusate lo sfogo ma ci voleva, ed è giusto che tutti sappiano... un telefono di soli 3 giorni.

Nokia mi ha deluso ancora una volta, e io sempre pirla a comprarli.

Mi sa che questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Commentate, e ditemi se ho torto, xkè sto in****ato come una bestia.

Scusate, ma ho bisogno del vostro prezioso parere.

Grazie a chi ha letto fino in fondo.

Ciao

sicuramente saremo OF comuqnue volevo dirti che io ho comprato da loro, era difettoso ovviamente non per colpa loro e comuqnue mi è stato cambiato, se sei di Roma ti conviene passare da loro, l'indirizzo sta scritto sul sito, se non sei di Roma dovresti semplicemente spiegargli che tu hai una settimana di tempo da quando lo compri per riportargli il telefono se questo presenta difetti, quale il pixel bruciato e la cassa che gracchia. Loro devono sostituirtelo e non credo possano farlo passare per il centro nokia in quanto il difetto è hardware e quindi anche loro se ne possono accorgere senza bisogno di assistenza!!

Modificato da mflagello
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi spiace per la tua disavventura,ma permettimi una critica,certa merce,come telefoni,tv,pc sarebbe meglio comprarla in sede fisicamente,onde evitare proprio certe situazioni,oltretutto un cellulare,basta che sia stato buttato nel retro del camion per rovinarlo,in quel sito costa in offerta iva inclusa 392 euro + una decina di spedizione fa 412 euro mettiamo 415 per arrotondare...il cellulare costa 449,il risparmio e' minimo 35 euro,ma almeno potevi andare fisicamente a reclamare.Non voglio farti la ramanzina,ma una leggera colpa la ha anche chi acquista.Spero che risolverai il problema al piu presto!.

Link to comment
Condividi su altri siti

Vi ringrazio tutti per le risposte, il punto è che se devono portarlo loro in assistenza Nokia, tanto vale che lo faccio io, tanto è garantito 2 anni.

cmq sia, è il terzo telefono che compro in rete, quindi sono stato troppo sicuro di me, lo ammetto.

Cmq non sono di Roma...

Ed il problema è che il pixel bruciato dello schermo, è quasi invisibile, si deve fissare lo schermo per un pò prima di accorgersene.

Inoltre la cassa non gracchia sempre, capita ogni tanto, non di rado, ma capita.

Insomma, tutta una serie di cose che mi danno veramente fastidio, loro che devono fare tutti sti problemi quando in un negozio fisico l'avrebbero cambiato subito, d'altronde, il cliente ha sempre ragione.

Cmq sono indeciso:

1) Diritto di recesso (mi restituiscono i soldi)

2) Assistenza Nokia della mia città (ma ce li avranno i ricambi per un telefono così nuovo?)

Modificato da Cigaro
Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo come ho già detto questo terminale Nokia poteva spakkare il mondo dei cellulari invece stà facendo una figura barbina perchè Nokia se ne stà approfittando un po troppo del suo nome mettendo in commercio terminali ancora con software BETA ed HW pessimo :D

Non è amissibile che un terminale da 449 € (prezzo di listino ufficiale Nokia) scricchioli, si scolli, gracchi od abbia lo slide che balla, è inamissibile ed ancora peggio è che Nokia NON stà fendo nulla per risolvere il problema alle migliaia di primi pezzi immessi sul mercato ... ma è kiaro c'è Natalae siamo matti a ritirare i pezzi difettosi dal mercato ??

So SORDI !!!

Lascia che gli utenti si inkaxxino e portino i loro bei giocattolini da 400 € in assistenza dopo 15gg o ci mettano del nastro adesivo per non farli traballare ... MA DAI SIAMO SERI :(

Luca

P.S. io l'ho venduto e mi sono preso un terminale + serio l'E66, è stato come passare da una Trabant ad una BMW !

Link to comment
Condividi su altri siti

La vicenda mi interessa. Ho letto con interesse la tua disavventura. Fortunatamente a me non è ancora successo, ma credo di potermi facilmente immedesimare nella tua situazione. Attendo gli sviluppi, in quanto sono curioso di vedere come finisce la questione.

Buona Fortuna :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Vi ringrazio tutti per le risposte, il punto è che se devono portarlo loro in assistenza Nokia, tanto vale che lo faccio io, tanto è garantito 2 anni.

cmq sia, è il terzo telefono che compro in rete, quindi sono stato troppo sicuro di me, lo ammetto.

Cmq non sono di Roma...

Ed il problema è che il pixel bruciato dello schermo, è quasi invisibile, si deve fissare lo schermo per un pò prima di accorgersene.

Inoltre la cassa non gracchia sempre, capita ogni tanto, non di rado, ma capita.

Insomma, tutta una serie di cose che mi danno veramente fastidio, loro che devono fare tutti sti problemi quando in un negozio fisico l'avrebbero cambiato subito, d'altronde, il cliente ha sempre ragione.

Cmq sono indeciso:

1) Diritto di recesso (mi restituiscono i soldi)

2) Assistenza Nokia della mia città (ma ce li avranno i ricambi per un telefono così nuovo?)

Hai un pixel bruciato e 76799 buoni, il cellulare non e' uno stereo da ascoltare a tutto volume e gli scricchiolii si

sistemano facilmente. Hai tempo 2 anni per portarlo a riparare, aspetta che si guasti sul serio e nel frattempo

usalo come e' che e' un gran bell' oggetto. Io di BMW ne ho avute tente, tutte con qualche graffio fatto dagli

invidiosi e me le tengo cosi'.... io giro in BMW coi graffi e godo a vedere gli invidiosi sulle panda .... poi vedi tu.

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai un pixel bruciato e 76799 buoni, il cellulare non e' uno stereo da ascoltare a tutto volume e gli scricchiolii si

sistemano facilmente. Hai tempo 2 anni per portarlo a riparare, aspetta che si guasti sul serio e nel frattempo

usalo come e' che e' un gran bell' oggetto. Io di BMW ne ho avute tente, tutte con qualche graffio fatto dagli

invidiosi e me le tengo cosi'.... io giro in BMW coi graffi e godo a vedere gli invidiosi sulle panda .... poi vedi tu.

ahahahaha!! per sapere dove è il negozio basta che metti google maps e lo trovi..cmq non sono d'accordo che se uno compra su internet debba essere fregato per forza!! Io l'ho preso sul quel sito perchè sono di roma e me lo sono andato a ritirare in sede e mi sono presentato in sede e me lo sono fatto cambiare, però i clienti sono tutti uguali e tutti hanno "ragione" il problema è solo che siamo in italia (i minuscola) perchè queste cose almeno in America non succedono e ve lo dico per esperienza personale. Con le cose che ordini li ti mettono direttamente un foglio dentro il pacco con le istruzione per poter cambiare il prodotto o farti rimborsare sia se hai cambiato idea sia se non ti piace etc etc..in America (USA) non in italia..scusate ot!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai un pixel bruciato e 76799 buoni, il cellulare non e' uno stereo da ascoltare a tutto volume e gli scricchiolii si

sistemano facilmente. Hai tempo 2 anni per portarlo a riparare, aspetta che si guasti sul serio e nel frattempo

usalo come e' che e' un gran bell' oggetto. Io di BMW ne ho avute tente, tutte con qualche graffio fatto dagli

invidiosi e me le tengo cosi'.... io giro in BMW coi graffi e godo a vedere gli invidiosi sulle panda .... poi vedi tu.

Non mi pare che l'E66 sia una Panda ... poi fai tu :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ho acquistato diversi cellulari e non ho mail avuto problemi con STOCKINFORMATICA.IT.

Mi sento di rispondere in quanto li trovo i migliori sul web anche in materia di assistenza.

Io Sono un rivenditore e nel caso mi rientra un telefono guasto prima della sostituzione devo farlo testare al centro Nokia per appurare che l'oggetto sia realmente guasto. Conoscendo l'azienda stockinformatica.it credo che anche loro eseguano preventivamente un test sul telefono.

Non condivido pertanto il commento di Cigaro di non comprare da stockinformatica sepur comprendo il suo stato d'animo.

Luca

Ebbene, dopo giorni di ripensamenti ho deciso di acquistare sto benedetto N85.

Il punto è che, dopo nemmeno 3 giorni, il telefono presenta dei difetti... ecco la sequenza di mail:

C'è molto da leggere, vi avviso prima...

Io:

Gentile Stockinformatica, mercoledì 10/12/2008 ho ricevuto la merce da me ordinata, un telefono Nokia N85.

Dopo nemmeno 3 giorni di utilizzo, il telefono presenta i seguenti difetti:

- il tasto di selezione destro "scricchiola"

- lo scorrevole è parechio traballante

- una delle due casse gracchia un pò

- un pixel dello schermo è "bruciato"

Premetto che il telefono non ha subito nessun urto o cadute, non presenta nessun graffio, e ha ancora le due pellicole protettive sia nella parte anteriore dello schermo, sia nella porte posteriore del copribatteria.

Data la natura dei difetti, chiedo la sostituzione del telefonon con uno esente da difetti.

In attesa di un vostro riscontro, cordiali saluti.

Sempre io:

Ho mandato un email di reclamo stamattina, attendo urgentemente una risposta.

Cordiali saluti.

Loro: (finalmente si sono degnati di rispondere)

Per l'assistenza in garanzia La preghiamo di spedire l'oggetto all'indirizzo che trova nel basso della fattura di acquisto inserendo all'interno un commento per il difetto riscontrato.

Sarà ns. cura inviarlo all'assistenza autorizzata Nokia, per i dovuti approfondimenti,

Cordiali saluti

Io:

Desidero la sostituzione del terminale in quanto difettoso, non la riparazione, non si tratta di un guasto, dovuto a mia noncuranza, ma di un difetto.

Inoltre, il telefono mi serve, e l'assistenza Nokia è lenta.

Cordiali saluti.

Loro:

Se ci saranno i presupposti per la sostituzione ben volentieri ma dobbiamo comunque farlo testare dall'assistenza Nokia.

Cordiali saluti

Io:

Il presupposto per la sostituzione c'è già, il terminale risulta difettoso dopo nemmeno 3 giorni.

Non è guasto, non necessita di riparazione, nè di assistenza Nokia.

Era necessaria l'assistenza Nokia se fossero passati più di 15 giorni.

Loro:

Il prodotto in rientro dovrà essere prima della sostituzione testato dal centro Nokia.

Cordiali saluti

------------------------------------------------

Dopo di questa non ho più risposto, ma vi rendete conto?

Vogliono mandarlo LORO in assistenza, ma siamo pazzi?

Un telefono nuovo come l'N85, ancora non esisteranno nemmeno i ricambi per i centri Nokia, e loro devono fare da tramite?

ma assolutamente no, se l'avessi acquistato in un centro commerciale, tutto questo non sarebbe accaduto, l'avrebbero sostituito senza battere ciglio.

Cmq sia, NON COMPRATE DA

scusate lo sfogo ma ci voleva, ed è giusto che tutti sappiano... un telefono di soli 3 giorni.

Nokia mi ha deluso ancora una volta, e io sempre pirla a comprarli.

Mi sa che questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Commentate, e ditemi se ho torto, xkè sto in****ato come una bestia.

Scusate, ma ho bisogno del vostro prezioso parere.

Grazie a chi ha letto fino in fondo.

Ho acquistato diversi cellulari e non ho mail avuto problemi con STOCKINFORMATICA.IT.

Mi sento di rispondere in quanto li trovo i migliori sul web anche in materia di assistenza.

Io Sono un rivenditore e nel caso mi rientra un telefono guasto prima della sostituzione devo farlo testare al centro Nokia per appurare che l'oggetto sia realmente guasto. Conoscendo l'azienda stockinformatica.it credo che anche loro eseguano preventivamente un test sul telefono.

Non condivido pertanto il commento di Cigaro di non comprare da stockinformatica sepur comprendo il suo stato d'animo.

Luca

Link to comment
Condividi su altri siti

Ebbene, dopo giorni di ripensamenti ho deciso di acquistare sto benedetto N85.

Il punto è che, dopo nemmeno 3 giorni, il telefono presenta dei difetti... ecco la sequenza di mail:

C'è molto da leggere, vi avviso prima...

.......................

......................

Cmq sia, NON COMPRATE DA QUESTO SITO.

scusate lo sfogo ma ci voleva, ed è giusto che tutti sappiano... un telefono di soli 3 giorni.

Nokia mi ha deluso ancora una volta, e io sempre pirla a comprarli.

Mi sa che questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Commentate, e ditemi se ho torto, xkè sto in****ato come una bestia.

Scusate, ma ho bisogno del vostro prezioso parere.

Grazie a chi ha letto fino in fondo.

Ciao, ho letto con attenzione la tua vicenda ed ora ti racconto la mia, che è quasi simile alla tua...

Allora mi decido pure a comprare questo benedetto N85 e su internet e facendo delle ricerche scopro che lo shop che ha il prezzo migliore è Mopas Distribuzione (www.tech-shop.it) un negozio di verona e quindi mi accingo a acquistarlo...a listino avevano 2 modelli, N85 nokia italia e N85 nokia europa, allo stesso prezzo, e quindi ho preso per sicurezza nokia italia...

Faccio il pagamento tramite bonifico (accettano anche contrassegno volendo) e attendo la mail di conferma spedizione e codice di traking...

Ho fatto il pagamento venerdì 30 gennaio...

Attendo un pò di giorni e mercoledì 4 mi arriva la mail dicendo che hanno ricevuto il pagamento e che provvederenno a spedirmi il cellulare...

Sabato 7 mi arriva un mail da questi signori... vi riporto il testo...

***

Salve,

sono Francesco della **** ,ho provato a contattarla telefonicamente senza successo.

La contatto per l'ordine del Nokia N85 Italia,in quanto i Nokia Italia presentano un grave difetto alla batteria,tale per cui sono stati richiamati da Nokia per il cambio;ora abbiamo disponibilità solo di Nokia N85 europa,per cui siamo a chiederle se desidera che spediamo il modello europa oppure vuole che eseguiamo la spedizione.

***

Li sono restato un attimo pensieroso e non sapevo cosa cosa... tra mille pensieri in testa ho deciso di acettare (sbagliando) il modello nokia europa....

Ho raccontato la mi avventura anche su un altro forum e fatalità un utente di quel forum aveva da poco acquistato su questo shop e anche a lui è capitata la stessa identica cosa... e qui iniziano i primi sospetti...

allora mi metto in contatto con questo tipo e gli spiego come sono andate le cose e anche lui mi racconta la sua versione.... mi dissi che anche lui acquistò un n85 nokia italia però alla fne gli arrivò un nokia eurora di origine portoghese... manuale portoghese...

Alla fine lui ricevette il nokia n85 ma lo diedi subito indietro perchè giustamente lui aveva ordinato nokia italia e non nokia europa (si era anche copia il product code per sicurezza)

Mi frullavano mille pensieri in testa e, siccome sono uno che non mi da per vinto, mi decisi a chiamarli (ed intanto i giorni passavano ed io ero senza cellulare)...

Giovedì 12 chiamo questo signori (perchè nel frattempo non mi avevano ancora spedito nulla) e gli chiedo la provenienza del mio n85 europa...e la risposta è stato portoghese.... li proprio è stato l'apice..... ho chiesto ulteriori informazioni e ovviamente le risposte erano striminzite e i sospetti di truffa stavano crescendo nella mia testa.... poi alla fine gli ho detto che un mio amico (alludendo al ragazzo del forum) aveva acquistato da loro un n85 e gli ho spiegato tutta la storiella... nokia italia... ma alla fine nokia europa e fatalità portoghese...

Alla fine dei fatti gli ho detto proprio queste parole "pregate dio che non mi avete spedito il cellulare che vi ha ritornato il mio amico altrimenti sono c**i amari per voi (ho anche il product code per riconoscelo..)"

Il giorno dopo fatalità mi chiama il tipo, dicendomi che, FATALITA', lunedì 16 Febbraio gli arriva una pertita di nokia italia e se voglio, possono annullare la spedizione che mi hanno fatto e mi spediscono quelli nuovi che stanno ricevendo... la mia risposta è stata ovvimente si, annullate la spedizione e mandatemi subito il nokia italia (dopo essermi assicurato che non erano rimanze di magazzino ma che erano nuovi nokia italia prodotti nel 2009)...

ma ditemi voi che storie per un cell................

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
:mumble::thumbs::):thumbs: SONO VERAMENTE INCAVOLTAO.. Stockinfotmatica.it fa cagare... Il sito non è aggiornato. Ho appena visto questo forum e mi son registrato per il fatto che mi è capitato che ho fatto un ordinazione da loro.. Cos'è successo? ho pagato e tutto L N79 che avevo ordinato o meglio era già disponibile nel sito. Allora ho pagato l ordine e mi hanno detto che me lo avrebbero spedito entro il giorno stesso o il giorno successivo. questo e capitato il 1 di ottobre.. fate voi. Qualche giorno fa mando l email per vedere se avevano spedito il prodotto e mi fanno che ERA in arrivo nella sede e che non era piu disponibile ma era in ARRIVO. Poi l altro giorno martedi, vado a vedere sul sito e cosa cè scritto????? NON DISPONIBILE. beh mi son incavolato come una iena.. Oggi chiamo e mi fanno che ho pagato e ordinato un pezzo che non cè e che son esente dal rimborso.. MA SIAMO PAZZI? ho parlato per mezzora con l operatrice e mi diceva senza farmi parlare.. dopo un pò INCAVOLAMENTO PRECOCE e gli ho detto che ho l emeil dove loro confermano l ordine spedizione e disponibilità... e poi? perchè il sito è aggiornato di cacca ci devo rimettere? E IL MIO UNTIMO ACQUISTO CHE FACCIO DA LORO.... NON LEGGETE LE ALTRE RECENSIONI PERCHE SONO LORO TRAVESTITI DA CLIENTI SODDISFATTI. Forse parlo per rabbia ma questa e stata la mia pessima esperienza con loro.. ora devo attendere una settimana fino a venerdi, se arriva il prodotto bene se no han detto che procedono col rimborso.. Cioè ci metteranno un altro anno XD
Link to comment
Condividi su altri siti

"NON LEGGETE LE ALTRE RECENSIONI PERCHE SONO LORO TRAVESTITI DA CLIENTI SODDISFATTI". ahahahahaha buona questa :lmaosmiley::) Comunque può essere che in giro per la rete mettono in giro false opinioni. Magari conviene farsi un'idea su siti come ciao.it, una community dove molti utenti registrati mettono le loro opinioni su prodotti siti auto e quant'altro. A seconda del colore sono più o meno utenti molto letti e quindi affidabili.

Magari la prossima volta consulta quel sito prima di affidarti ad un sito di e-commerce ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
ma si è ovvio che son andato su ciao e altri siti per nformarmi.. sembrava un sito conveniente molto serio vedendo le discussioni e opinioni di altro.. cmq attendo e vedrò.. XD CMQ son dei bastardoni uhashuashasuhasuhua
anche io ho avuto un problema con sto c*****o de negozio on-line, pur avendo utilizzato trovaprezzi & co. ho abbocatto come un pesce, comunque vi volevo raccontare la mia avventura non ancora terminata: in data 06/10 ho acquistato un N97 EUROPA tutto intonzo e funzionante anche se non avevo fatto la prima ricarica,

ho fatto le chiamate fino ha venerdi di quella settimina , durante il week-end non ho potuto caricarlo perchè sfortunatamente la scatola era presso la mia azienda.

Il lunedi la prima cosa che ho fatto è stata ovviamente di metterlo in carica, ho aspettato quanche minuto che si avviasse e l'ho accesso; accendendolo il telefono

si è rivviato diverse volte; senza completare l'accesso alla rete.

In data 12/10 ho aperto un reso,dove ha metà mattinata mi hanno chiamato chiedendomi alcune info e mi ha detto da quello che gli ho fornito le seguenti risposte e sono che non avendo fatto la carica di 10 ore potevo aver compromesso la durata della batteria e che visto che non si era caricato e non si accendeva, non era possibile visionare il contatore delle telefonate e dovevo inviarlo a loro e poi in seguito ad un centro assistenza nokia di loro fiducia; ah dimenticavo premetto una cosa che ritengo x me importante, venerdì dopo aver inviato il pacco tramite canali aziendali chiedendogli un grossisimo favore:

1) Una certa Michela non lo voleva prendere tale pacco contenente il telefono perchè non si trovava con il nominativo

2) Non mi hanno contatto, ma la segretaria della azienda per cui lavoro ha cui gli è stato comuunicato che il telefono era graffiato (Ovviamente quando l'ho spedito non aveva graffi) e quindi da allora mi sono scambiato diverse e-mail che di seguito riporto:

<b>1° Conversazione</b>

** IO **

Salve,

l'apparato è stato necessariamente inviato al centro assistenza per la riparazione.

Saluti

** IO **

Mi scusi,

cosa significa “procederemo a rispedirglielo”, questo mi fa intendere che voi non avete intensione di

cambiare e quali sarebbero i motivi tale scelta.

Volevo anche dirvi che ho due testimoni che hanno potuto visto che il telefono non aveva graffi, comunque

anche se è difettoso non mi pare corretto e poco professionale nei miei confronti, mi è stato anche detto

che è graffiato su “in entrambi lati” e che non mi sarebbe stato cambiato; quando mi era stato detto che

sarebbe andato al centro nokia solo per avere informazioni sul contatore del telefono, chiedendo anche di

comunicarmi un’eventuale operazione di riparazione e invece nel caso di sostituzione non c’erano problemi.

Attendo vs. Risposte.

Distinti Saluti.

** LORO **

Salve, il telefono è stato inviato al centro assitenza al suo rientro procederemo a rispedirglielo

Saluti

** IO **

OK

Ma mi piacerebbe se è possibile sapere dove sono i graffi, perché nel breve utilizzo non ho tolto la pellicola

che il mette il costruttore per proteggere il display.

Cordiali Saluti.

** LORO **

salve, attendiamo comunicazioni dal centro assistenza Nokia.

cordiali saluti.

** IO **

Salve,

guardi le posso dire con certezza che non mi è mai caduto e questo lo fa capire dal fatto che l’ho utilizzato

pochissimo e quindi non si può essere graffiato, io non so se inviandolo tramite il corriere verso di voi si

siano formati purtroppo dei graffi tramite il viaggio verso di voi; purtroppo non dipende come gestiscono il

caricamento dentro al mezzo e se è in posizione in cui si possa danneggiare , io l’ho imballato

correttamente come richiesto da voi; con questo vorrei anche dirvi che forse la confezione del telefono

forse non è sta spedita verso

di voi tramite la Nokia e poi il vs. fornitore e quindi forse si è graffiato nei vari passaggi.

Comunque volevo farvi notare 2 cose la prima è che nel vostro sito nella sezione garanzia sono state scritte

le seguente frase che avevo già enunciato in un e-mail data 14/10/2009 e che forse le è sfuggita, che è la

seguente la garanzia è soggetta a “I prodotti venduti da Informatica e Non Solo, ai sensi del Decreto

Legislativo 2 Febbraio 2002 n. 24, sono coperti da garanzia di 2 (DUE) anni, dalla data di emissione dello

scontrino fiscale o fattura. Per alcuni prodotti la validità della garanzia è ridotta ad 1 anno.

La garanzia copre quindi i difetti di fabbricazione dei componenti al momento dell'acquisto nonché la

mano d'opera necessaria al ripristino.” questa cosa viene scritta da voi sul sito, la seconda che io vi ho

inviato il telefono perché non si caricava e quindi di conseguenza non si poteva accendere; vorrei sapere

cosa possa entrarci gli eventuali graffi da entrambi i lati come voi avete asserito che di averli rilevati come

mi è stato scritto nella precedente e-mail e che viene detto che “quindi vengono meno i presupposti per

un'eventuale sostituzione” come prevede il Decreto Legislativo 2 Febbraio 2002 n. 24.

Io credo che voi siete un negozio serio visto che avete tutti quei feedback positivi sullo store che avete su

eBay, anche se ho trovato delle macchioline su dei siti permettono di esprimere delle opinioni su uno store

on-line; ovviamente dopo che sono iniziate le prime e-mail

sono fiducioso che la cosa risolverà positivamente, visto che voi avete dei punti di ritiro in tutta ITALIA

questo significa che gli utenti che visitano vi danno fiducia.

Cordiali Saluti.

** LORO **

Salve, il telefono è stato inviato al centro assistenza poichè da un primo controllo risulta graffiato da

entrambi i lati e quindi vengono meno i presupposti per un'eventuale sostituzione

Cordiali saluti

** IO **

La ringrazio ma avevo già guardato ed era lo status di ATTESA DI RICEVERE LA MERCE DAL CLIENTE.

Comunque la ringrazio della precisazione.

Saluti.

** LORO **

Salve, è tutto riportato nel RMA

Saluti

** IO **

Salve Assistenza,

mi hanno comunicato oggi che il pacco è stato consegnato a MICHELA ieri alle 17:55, volevo sapere se già

avevate iniziato a fare qualche test sul telefono da me comperato?

Attendo Vs. risposte.

Cordiali Saluti.

** LORO **

non importa abbiamo noi tutti i dati

Saluti

** IO **

Io non ho fattura ma solo ORDINE CLIENTE

** LORO **

Salve, non è necessario basta solo la fattura all'interno

Cordiali saluti

** IO **

Devo scrivere informazioni del telefono da mettere dentro al PACCO (ES.: IMEI)?

** LORO**

Attendiamo il rientro del telefono

Saluti

** IO **

Quindi lo posso inviare?

** LORO **

Salve, La preghiamo di voler seguire le istruzioni nel RMA

Cordiali saluti

** IO **

Salve,

la ringrazio innanzitutto per avermi risposto comunque sono stato contattato dal numero 3381677994

a cui ho spiegato brevemente il problema, la sua prima risposta è stata, che non essendo stato

caricato per 10 ore il telefono la batteria non avuto la sua prima carica ma questo ha detto che

avrebbe influenzato solo la durata a lungo termine della batteria che io la stavo per effettuare in data

12/10 comunque ha ipotizzato che poteva essere un problema software che bastava aggiornarlo; da

notare che il telefono pur non essendo stato caricato ha operato dalla data 07/10 alla data 09/10

quando si è scaricato totalmente, quindi non è stato utilizzato per le date 10-11/10; quindi in data

12/10 quando sono andato al lavoro dove avevo lasciato per dimenticanza la confezione del telefono

ho riscontrato dopo 5 minuti dall’inizio della presunto tentativo di carica, il fatto che quando provavo

ad accendere il telefono esso si riavviava; molte volte arrivava alla maschera di digitazione del pin ma

anche li aveva lo stesso sintomo.

Mi è stato chiesto per vie telefoniche se avevo la possibilità di vedere i contatori telefonici ma come

ho già anticipato all’operatore purtroppo il telefono non si è più acceso e quindi non mi è possibile, nel

proseguire la conversazione mi ha proposto di portarlo in un centro NOKIA di vs. fiducia a Prati;

comunque sono disposto ad inviarvi la merce entro domani se sono stato autorizzato per l’invio visto

che sul sito lo stato del RMA è cambiato in: N. 923 - Data 12/10/2009 - Descrizione articolo 018102 -

Nokia N97 Europa Black - Stato RMA CONFERMATO. IN ATTESA DI RICEVIMENTO DAL CLIENTE, mi è

stato detto che se fosse solo un problema software mi avreste fatto l’aggiornamento; se risolto il

problema mi sarebbe stato rispedito.

Io ritengo che per me ogni componente della confezione del N97, di seguito elencato:

* Carica Batteria Rapido/Via USB

* Telefono

* Batteria

* Software

che risulti difettoso; penso che sia doveroso sostituire la merce in questione e comunque vorrei farvi

notare che il telefono ha meno di una 1 settimana di vita lavorativa e che ho aperto un ticket nella

sezione “RESI e RIPARAZIONI” in data 11/10 e faccio notare che la garanzia è soggetta a “I prodotti

venduti da Informatica e Non Solo, ai sensi del Decreto Legislativo 2 Febbraio 2002 n. 24, sono coperti

da garanzia di 2 (DUE) anni, dalla data di emissione dello scontrino fiscale o fattura.

Per alcuni prodotti la validità della garanzia è ridotta ad 1 anno.

La garanzia copre quindi i difetti di fabbricazione dei componenti al momento dell'acquisto nonché la

mano d'opera necessaria al ripristino.”

Comunque sono ancora in attesa di essere ricontattato per sapere di un eventuale autorizzazione,

come mi è stato detto che doveva essere autorizzata dalla proprietaria, se la “Informatica Non Solo”

non autorizzerà a rendermi un nuovo prodotto a posto di quello che è in mio possesso; se in un

secondo contatto telefonico/e-mail mi verrà comunicato l’impossibilità alla sostituzione provvederò a

procedere con la pratica di recesso da voi descritta, in tempi brevi.

Cordiali Saluti.

Attendo vs. Risposte.

** LORO **

Salve, provvederemmo a contattarla domani mattina per avere delucidazioni in merito

Cordiali saluti

** IO **

Salve,

io come da ordine allegato nell’e-mail ho acquistato un “NOKIA N97 EUROPA BLACK” che in data

12/10 con la prima ricarica ha mostrato dei difetti nel caricare la batteria, in data 12/10 ho aperto un

ticket nella sezione “RESI e RIPARAZIONI” inserendo questi dati:

Articolo NOKIA N97 EUROPA BLACK

Quantità 1

Codice articolo 018102

Nr. fattura 3767 - 06/10/2009

Garazia Si

Poi mi è stato richiesto di inserire altri due campi

Descrizione guasto Quando si prova a caricare il telefono, esso tende ad andare in tilt e a riavviarsi più

volte.

Descrizione se recesso non ho ben capito il significato di questo campo, spero di non aver scritto

cose erronee e poi non me lo ha compilato correttamente

lo stato attuale della richiesta è “RMA IN ATTESA DI CONFERMA”; visto che il telefono ha meno di

una settimana e visto che il difetto è stato riscontrato da subito, vorrei avere una risposta celere sul

da farsi.

Attendo Vs. Risposte.

Cordiali Saluti.

<b>2° Conversazione</b>

** LORO **

La preghiamo di attenersi alle condizioni espresse nel RMA senza inviare

messaggi a tutti i ns. indirizzi di posta, in quanto non vengono letti dal

server.

La sostituzione qualora sia dovuta verrà decisa dal centro asssitenza

Nokia.

Cordiali saluti.

------------------------------------

Informatica e Non Solo ©

Servizio clienti : Via dei Berio, 70 - 00155 Roma

tel. 062253665 tel. e fax 0622773730 - E-mail: info@stockinformatica.it

Servizio assistenza : technical@stockinformatica.it

Post Vendita : post-vendita@stockinformatica.it

Ordini : ordini@stockinformatica.it

www.stockinformatica.it www.informaticastock.it

------------------------------------

** IO **

Gentile StockInformatica,

in data Mercoledì 07/10/2009 come ho già specificato nelle conversazione che ho iniziato via e-mail in data

Martedì 13/10/2009 14:50 e

terminata con attesa di risposta in data lunedì 26/10/2009 17.59 e letta in data tramite notifica dal server di

posta con questa messaggio “Il messaggio è stato letto in data lunedì 26 ottobre 2009 15.30.35 (GMT + 1.00 h)

Amsterdam, Berlino, Berna, Roma, Stoccolma, Vienna.”, quindi lo so che l’avete letta in data “lunedì 26

ottobre 2009 18.05.28 (GMT + 1.00 h) Amsterdam, Berlino, Berna, Roma, Stoccolma, Vienna.” In questo link

che di seguito riporto è successo una cosa simile; io non ho Premesso che il telefono non avesse subito

nessun urto o cadute, visto che non presentava nessun graffio, e ha ancora la pellicola protettiva sul

display nella parte anteriore dello schermo

ed il copri batteria è senza graffi.

Ripeto c’è questa dicitura scritto “I prodotti venduti da Informatica e Non Solo, ai sensi del Decreto

Legislativo 2 Febbraio 2002 n. 24, sono coperti da garanzia di 2 (DUE) anni, dalla data di emissione dello

scontrino fiscale o fattura.

Per alcuni prodotti la validità della garanzia è ridotta ad 1 anno.

La garanzia copre quindi i difetti di fabbricazione dei componenti al momento dell'acquisto nonché la mano

d'opera necessaria al ripristino.

In caso di malfunzionamento dei prodotti acquistati con garanzia Europa gli stessi dovranno essere spediti

direttamente nei centri assistenza della casa madre autorizzati nelle uniche sedi presenti in Europa.

Per resi di prodotti Italiani o Europa, nel caso in cui Informatica e Non Solo riscontri anomalie di tipo:

cancellazione identificativo e/o matricola dei componenti e/o manomissione anche parzialmente

dell'adesivo recante il numero di serie del prodotto o l'etichetta della garanzia, nonché sostituzione di parti

dell'articolo, procederà alla restituzione con l'addebito all'acquirente delle spese di natura tecnica sostenute

da Informatica e Non Solo oltre alle successive spese di spedizione sostenute per il ritorno al Cliente.

I prodotti venduti con garanzia Europa, nel caso in cui vengano eseguite procedure di aggiornamento

software potrebbero in alcuni casi comportare la perdita della lingua Italiana.

Informatica e Non Solo non si ritiene responsabile.

In caso di utilizzo improprio del prodotto o per problema conseguenti ad una errata installazione

successiva alla vendita, si perderanno i diritti di garanzia.

Nel caso in cui il Centro assistenza di Informatica e Non Solo non riscontri alcun difetto sul prodotto inviato,

provvederà adaddebitare oltre alle spese di spedizione anche il costo dell'intervento tecnico.

Nel caso in cui il prodotto non funzionante risulti non idoneo a riparazione, Informatica e Non Solo

provvederà alla sostituzione con un prodotto equivalente o ad emettere nota di credito e relativo rimborso

tramite bonifico bancario o postale pari al prezzo pagato.”

Quindi è nel mio diritto avere la sostituzione del terminale per quanto è difettoso, non la riparazione perché

non si tratta di un guasto anche se lo fosse non mi sarei rivolto voi e non è dovuto alla mia noncuranza; ma di

un difetto esistente dalla nascita, mi dispiace ma dovevo fare altri acquisti e lo avevo raccomandato a dei

colleghi, ve lo ri-peto per l’ennesima volta voi non state rispettando il Decreto Legislativo 2 Febbraio 2002 n.

24 che permetterebbe la sostituzione non la riparazione e che bisognava chiedere alla mia persona di

operare una riparazione in un centro nokia in tal senso vi ricordo che quel telefono non è più di proprietà di

Informatica e Non Solo in data 06/10/2009 al momento del completamento dell’acquisto preso il vs. sito on-

line.

Con la presente e-mail chiedo di rescindere al contratto con Informatica e Non Solo di Brutti Claudia con tali

riferimenti Via dei Berio, 70

CAP/Città 00155 Roma e con numero di telefonico + 39 0622773730 visto che Informatica e Non Solo di Brutti

Claudia non rispettando il Decreto Legislativo 2 Febbraio 2002 n. 24 che la merce è coperta da garanzia di 2

(DUE) anni, dalla data di emissione dello scontrino fiscale o fattura.

Per alcuni prodotti la validità della garanzia è ridotta ad 1 anno.

La garanzia copre quindi i difetti di fabbricazione dei componenti al momento dell'acquisto nonché

la mano d'opera necessaria al ripristino.

e visto che la merce è difettata e non c’è volontà dalla Informatica e Non Solo di Brutti Claudia di sostituire il

terminale in oggetto ma bensì di riparare,lo stesso come sopra ho detto senza richiedermi l’autorizzazione,

passando sopra su questo chiedo che mi sia rimborsato il prezzo di acquisto che è di € 457,70 eliminando le

spese di spedizione che sono di ri-spedizione della merce che è € 50; oltre si dopo aver impegnato una

persona estranea alla vicenda e comunicando con essa spedendo un’e-mail all’indirizzo

enterprise@enterprisespa.it di cui mi è stato riferito che già accennavate ad una persona estranea al fatto

che la merce non mi sarebbe stata sostituita ma bensì riparata; vi prego di dire alla Sig.ra Michela di non

utilizzare tale indirizzo enterprise@enterprisespa.it perché involontariamente mi avete creato dei problemi

con il capo del personale, visto che mi era stato fatto un grosso favore e dato che mi serviva per fini lavorativi

ovvero leggere posta aziendale dall’esterno.

Sperando che la si concluda senza rescissione del contratto di cliente che seguono la cancellazione di tutti

dati anagrafici in vostro possesso come da normativa del d.lgs 196., Articolo 3 la Informatica e Non Solo di

Brutti Claudia è obbligata a cancellare tutti i dati sulla mia persona dai suoi archivi elettronici e non.

Vorrei una cortesia mi potete chiamare o debbo farlo io basta che me lo facciate sapere, comunque in tal

modo di poter parlare con un operatore così posso esporli le perplessità sul fatto che non me sostituite per

dei graffi che sono comparsi come i cerchi del grano non so se sono stato abbastanza esplicativo nel

comunicarmi le mie perplessità.

Adesso vorrei sapere una cosa siate sinceri però se io venissi da voi presentando all’indirizzo che c’è sul sito

con il documento da voi speditomi via posta elettronica,ci sono più possibilità che parlando con una persona

non tramite e-mail,telefono e chat di risolvere il problema anche se il telefono è in assistenza e poi la

domanda che mi sorge spontanea né avete un altro in magazzino?

Attendo Vs. Risposte.

Cordiali Saluti.

<b>3° Conversazione </b>

** LORO **

Gentile Cliente,

lo stato del RMA nella gestione del Suo account viene aggiornato in base alle comunicazioni ricevute dal centro

assistenza autorizzato.

Da una verifica svolta, il prodotto è in lavorazione e non appena riceveremo comunicazione verrà pubblicata nel

gestionale RMA.

Per avere delucidazioni potrà scrivere all'indirizzo technical@stockinformatica.it

Cordiali saluti

------------------------------------

Informatica e Non Solo ©

Servizio clienti : Via dei Berio, 70 - 00155 Roma

tel. 062253665 tel. e fax 0622773730 - E-mail: info@stockinformatica.it

Servizio assistenza : technical@stockinformatica.it

Post Vendita : post-vendita@stockinformatica.it

Ordini : ordini@stockinformatica.it

amministrazione: amministrazione@stockinformatica.it

www.stockinformatica.it www.informaticastock.it

------------------------------------

** IO **

Salve Indirizzi Informatica e Non Solo,

mi scuso per aver bersagliato tutti gli indirizzi che sono stati ricavati dal sito di “Informatica e Non Solo”

purtroppo la cosa mi era stata prospettata una notizia per il terminale che non mi sarebbe stato sostituito

perché aveva dei graffi mentre il guasto era un’altro e quindi come cliente ero insoddisfatto di non avermi

sostituto la merce immediatamente visto che aveva meno di 1 settimana di utilizzo e le sue condizioni in fase

di spedizione erano immacolate ed è stato messo nella scatole senza graffi, però la sostituzione non può

essere decisa tramite un giudizio di centro assistenza Nokia perché qualora l’assistenza fornisse una risposta

di tale tipo che il telefono necessità di fare un intervento di tipo hw/sw per risolvere il problema vi chiedo

per correttezza della mia persona di rispedirmi il telefono senza fare operazioni di riparazioni perché è mia

intenzione farlo vedere da un altro centro assistenza Nokia ;.purtroppo anche se a voi non interessa per la

cronaca io ci sta rimettendo molti soldi per tale questione sia i soldi sull’addebito della carta di credito del

corrente mese, con l’operazione eseguita in data 06/10/2009 ad “Informatica e Non Solo” che mi verrà

addebitata tale spesa di acquisto ed anche il fatto di aver preso in prestito un telefono aziendale per scopi

personali e questo mi viene addebitato nella busta paga.

Spero vivamente che il rapporto tra la mia persona e voi, porti ad una soluzione positiva; tendendo conto

che ci tengo sottolineare che non era mia intenzione creare questo marasma sicuramente ho esagerato e

magari nessun cliente lo ha fatto ma mia intenzione era di avere delle risposte visto la sezione del RMA non

si aggiorna mai, quindi chiedo se posso colloquiare con l’indirizzo info@stockinformatica.it e vi ricordo che vi

siete scambiati delle e-mail come si è stato riferito per CC, di cui ancora non né capisco ancora la

motivazione e quindi se per cortesia me la può fornire gentilmente la tale; che visto che non ero neanche

per CC?

Attendo vs. Risposte.

Cordiali Saluti.

** LORO **

La preghiamo di attenersi alle condizioni espresse nel RMA senza inviare

messaggi a tutti i ns. indirizzi di posta, in quanto non vengono letti dal

server.

La sostituzione qualora sia dovuta verrà decisa dal centro asssitenza

Nokia.

Cordiali saluti.

------------------------------------

Informatica e Non Solo ©

Servizio clienti : Via dei Berio, 70 - 00155 Roma

tel. 062253665 tel. e fax 0622773730 - E-mail: info@stockinformatica.it

Servizio assistenza : technical@stockinformatica.it

Post Vendita : post-vendita@stockinformatica.it

Ordini : ordini@stockinformatica.it

www.stockinformatica.it www.informaticastock.it

------------------------------------

** IO **

Gentile StockInformatica,

in data Mercoledì 07/10/2009 come ho già specificato nelle conversazione che ho iniziato via e-mail in data

Martedì 13/10/2009 14:50 e

terminata con attesa di risposta in data lunedì 26/10/2009 17.59 e letta in data tramite notifica dal server di

posta con questa messaggio “Il messaggio è stato letto in data lunedì 26 ottobre 2009 15.30.35 (GMT + 1.00

h) Amsterdam, Berlino, Berna, Roma, Stoccolma, Vienna.”, quindi lo so che l’avete letta in data “lunedì 26

ottobre 2009 18.05.28 (GMT + 1.00 h) Amsterdam, Berlino, Berna, Roma, Stoccolma, Vienna.” In questo link

che di seguito riporto è successo una cosa simile; io non ho Premesso che il telefono non avesse subito

nessun urto o cadute, visto che non presentava nessun graffio, e ha ancora la pellicola protettiva sul

display nella parte anteriore dello schermo

ed il copri batteria è senza graffi.

Ripeto c’è questa dicitura scritto “I prodotti venduti da Informatica e Non Solo, ai sensi del Decreto

Legislativo 2 Febbraio 2002 n. 24, sono coperti da garanzia di 2 (DUE) anni, dalla data di emissione dello

scontrino fiscale o fattura.

Per alcuni prodotti la validità della garanzia è ridotta ad 1 anno.

La garanzia copre quindi i difetti di fabbricazione dei componenti al momento dell'acquisto nonché la mano

d'opera necessaria al ripristino.

In caso di malfunzionamento dei prodotti acquistati con garanzia Europa gli stessi dovranno essere spediti

direttamente nei centri assistenza della casa madre autorizzati nelle uniche sedi presenti in Europa.

Per resi di prodotti Italiani o Europa, nel caso in cui Informatica e Non Solo riscontri anomalie di tipo:

cancellazione identificativo e/o matricola dei componenti e/o manomissione anche parzialmente

dell'adesivo recante il numero di serie del prodotto o l'etichetta della garanzia, nonché sostituzione di parti

dell'articolo, procederà alla restituzione con l'addebito all'acquirente delle spese di natura tecnica sostenute

da Informatica e Non Solo oltre alle successive spese di spedizione sostenute per il ritorno al Cliente.

I prodotti venduti con garanzia Europa, nel caso in cui vengano eseguite procedure di aggiornamento

software potrebbero in alcuni casi comportare la perdita della lingua Italiana.

Informatica e Non Solo non si ritiene responsabile.

In caso di utilizzo improprio del prodotto o per problema conseguenti ad una errata installazione

successiva alla vendita, si perderanno i diritti di garanzia.

Nel caso in cui il Centro assistenza di Informatica e Non Solo non riscontri alcun difetto sul prodotto inviato,

provvederà adaddebitare oltre alle spese di spedizione anche il costo dell'intervento tecnico.

Nel caso in cui il prodotto non funzionante risulti non idoneo a riparazione, Informatica e Non Solo

provvederà alla sostituzione con un prodotto equivalente o ad emettere nota di credito e relativo rimborso

tramite bonifico bancario o postale pari al prezzo pagato.”

Quindi è nel mio diritto avere la sostituzione del terminale per quanto è difettoso, non la riparazione perché

non si tratta di un guasto anche se lo fosse non mi sarei rivolto voi e non è dovuto alla mia noncuranza; ma

di un difetto esistente dalla nascita, mi dispiace ma dovevo fare altri acquisti e lo avevo raccomandato a dei

colleghi, ve lo ri-peto per l’ennesima volta voi non state rispettando il Decreto Legislativo 2 Febbraio 2002 n.

24 che permetterebbe la sostituzione non la riparazione e che bisognava chiedere alla mia persona di

operare una riparazione in un centro nokia in tal senso vi ricordo che quel telefono non è più di proprietà di

Informatica e Non Solo in data 06/10/2009 al momento del completamento dell’acquisto preso il vs. sito on-

line.

Con la presente e-mail chiedo di rescindere al contratto con Informatica e Non Solo di Brutti Claudia con tali

riferimenti Via dei Berio, 70

CAP/Città 00155 Roma e con numero di telefonico + 39 0622773730 visto che Informatica e Non Solo di

Brutti Claudia non rispettando il Decreto Legislativo 2 Febbraio 2002 n. 24 che la merce è coperta da garanzia

di 2 (DUE) anni, dalla data di emissione dello scontrino fiscale o fattura.

Per alcuni prodotti la validità della garanzia è ridotta ad 1 anno.

La garanzia copre quindi i difetti di fabbricazione dei componenti al momento dell'acquisto nonché

la mano d'opera necessaria al ripristino.

e visto che la merce è difettata e non c’è volontà dalla Informatica e Non Solo di Brutti Claudia di sostituire il

terminale in oggetto ma bensì di riparare,lo stesso come sopra ho detto senza richiedermi l’autorizzazione,

passando sopra su questo chiedo che mi sia rimborsato il prezzo di acquisto che è di € 457,70 eliminando le

spese di spedizione che sono di ri-spedizione della merce che è € 50; oltre si dopo aver impegnato una

persona estranea alla vicenda e comunicando con essa spedendo un’e-mail all’indirizzo

enterprise@enterprisespa.it di cui mi è stato riferito che già accennavate ad una persona estranea al fatto

che la merce non mi sarebbe stata sostituita ma bensì riparata; vi prego di dire alla Sig.ra Michela di non

utilizzare tale indirizzo enterprise@enterprisespa.it perché involontariamente mi avete creato dei problemi

con il capo del personale, visto che mi era stato fatto un grosso favore e dato che mi serviva per fini

lavorativi ovvero leggere posta aziendale dall’esterno.

Sperando che la si concluda senza rescissione del contratto di cliente che seguono la cancellazione di tutti

dati anagrafici in vostro possesso come da normativa del d.lgs 196., Articolo 3 la Informatica e Non Solo di

Brutti Claudia è obbligata a cancellare tutti i dati sulla mia persona dai suoi archivi elettronici e non.

Vorrei una cortesia mi potete chiamare o debbo farlo io basta che me lo facciate sapere, comunque in tal

modo di poter parlare con un operatore così posso esporli le perplessità sul fatto che non me sostituite per

dei graffi che sono comparsi come i cerchi del grano non so se sono stato abbastanza esplicativo nel

comunicarmi le mie perplessità.

Adesso vorrei sapere una cosa siate sinceri però se io venissi da voi presentando all’indirizzo che c’è sul sito

con il documento da voi speditomi via posta elettronica,ci sono più possibilità che parlando con una persona

non tramite e-mail,telefono e chat di risolvere il problema anche se il telefono è in assistenza e poi la

domanda che mi sorge spontanea né avete un altro in magazzino?

Attendo Vs. Risposte.

Cordiali Saluti.

<b>4° Conversazione</b>

** LORO **

Salvem il centro assistenza ci ha comunicato che è in riparazione, non sappiamo

altro al momento Cordiali saluti

------------------------------------

Informatica e Non Solo ©

Servizio clienti : Via dei Berio, 70 - 00155 Roma tel. 062253665 tel. e fax

0622773730 - E-mail: info@stockinformatica.it Servizio assistenza :

technical@stockinformatica.it Post Vendita : post-vendita@stockinformatica.it

Ordini : ordini@stockinformatica.it

amministrazione: amministrazione@stockinformatica.it

www.stockinformatica.it www.informaticastock.it

------------------------------------

** IO **

Salve,

mi scuso per aver inviato due volte l'e-mail, purtroppo ho provato a

richiamare la prima e come avete visto senza successo,mi riferisco al

destinatario che aveva come indirizzo e-mail

"info@stockinformatica.it";comunque rimango in attesa di ulteriori sviluppi

che mi vi manderà il

centro assistenza Nokia dopo che vi hanno comunicato che lo hanno

riparato/sostituito cosa non andava.

P.S.: Vi chiedo una cortesia non potendo visionare lo stato del RMA sul vs.

sito è possibile comunicarvi l'eventuale cambiamento di STATO via e-mail?

Grazie

<b>5° Conversazione</b>

** LORO **

356064037984131

------------------------------------

Informatica e Non Solo ©

Servizio clienti : Via dei Berio, 70 - 00155 Roma

tel. 062253665 tel. e fax 0622773730 - E-mail: info@stockinformatica.it

Servizio assistenza : technical@stockinformatica.it

Post Vendita : post-vendita@stockinformatica.it

Ordini : ordini@stockinformatica.it

amministrazione: amministrazione@stockinformatica.it

www.stockinformatica.it www.informaticastock.it

------------------------------------

** IO **

Salve,

sono ancora in attesa di come visionare nella sezione “Ricevute” l’IMEI del mio telefono in modo da poter

chiamare il centro assistenza NOKIA?

Attendo vs. Risposte.

Cordiali Saluti.

** IO **

Salve,

nel percorso da qui citato "Ti trovi in: Home page" nella sezione "Ricevute"

mi viene fornita questo messaggio "Per effettuare questa operazione è necessario essere abilitati!"

Grazie

________________________________________

** LORO **

lo puo' trovare tranquillamente sulla fattura che Le abbiamo emesso o direttamente

sul sito su fatture accompagnatorie

------------------------------------

Informatica e Non Solo ©

Servizio clienti : Via dei Berio, 70 - 00155 Roma

tel. 062253665 tel. e fax 0622773730 - E-mail:

info@stockinformatica.it<mailto:info@stockinformatica.it>

Servizio assistenza :

technical@stockinformatica.it<mailto:technical@stockinformatica.it>

Post Vendita : post-vendita@stockinformatica.it<mailto:post-

vendita@stockinformatica.it>

Ordini : ordini@stockinformatica.it<mailto:ordini@stockinformatica.it>

amministrazione:

amministrazione@stockinformatica.it<mailto:amministrazione@stockinformatica.it>

www.stockinformatica.it<http://www.stockinformatica.it>

www.informaticastock.it<http://www.informaticastock.it>

------------------------------------

** IO **

Salve,

purtroppo non ho sono in possesso di questo codice.

GRAZIE

** LORO **

sicuramente con il codice imei.

Per qualsiasi problema non esiti a contattarci.

------------------------------------

Informatica e Non Solo ©

Servizio clienti : Via dei Berio, 70 - 00155 Roma

tel. 062253665 tel. e fax 0622773730 - E-mail:

info@stockinformatica.it<mailto:info@stockinformatica.it>

Servizio assistenza :

technical@stockinformatica.it<mailto:technical@stockinformatica.it>

Post Vendita : post-vendita@stockinformatica.it<mailto:post-

vendita@stockinformatica.it>

Ordini : ordini@stockinformatica.it<mailto:ordini@stockinformatica.it>

amministrazione:

amministrazione@stockinformatica.it<mailto:amministrazione@stockinformatica.it>

www.stockinformatica.it<http://www.stockinformatica.it>

www.informaticastock.it<http://www.informaticastock.it>

------------------------------------

** IO **

Salve,

grazie per il numero del telefono del centro assistenza NOKIA, ma mi sorge un

dubbio come mi devo presentare?

Attendo vs. Risposte.

Cordiali saluti.

** LORO **

Salve,

non sappiamo dare una risposta in quanto il centro assistenza ci confermano

nuovamente che è in lavorazione.

Le comunichiamo il recapito telefonico del centro assistenza 06/45493370, provi a

sentire se a Lei danno informazioni più precise.

Saluti

------------------------------------

Informatica e Non Solo ©

Servizio clienti : Via dei Berio, 70 - 00155 Roma

tel. 062253665 tel. e fax 0622773730 - E-mail:

info@stockinformatica.it<mailto:info@stockinformatica.it>

Servizio assistenza :

technical@stockinformatica.it<mailto:technical@stockinformatica.it>

Post Vendita : post-vendita@stockinformatica.it<mailto:post-

vendita@stockinformatica.it>

Ordini : ordini@stockinformatica.it<mailto:ordini@stockinformatica.it>

amministrazione:

amministrazione@stockinformatica.it<mailto:amministrazione@stockinformatica.it>

www.stockinformatica.it<http://www.stockinformatica.it>

www.informaticastock.it<http://www.informaticastock.it>

------------------------------------

** LORO **

Salve,

in data 30-10 che mi avete comunicato di seguito quanto citato ”Da una verifica

svolta, il prodotto è in lavorazione e non appena riceveremo comunicazione verrà

pubblicata nel gestionale RMA.” ed anche per 02-11 mi viene detto “Salve, abbiamo

appena contattato il centro assistenza il quale ci ha confermato che il telefono è

in lavorazione e ci vorranno un paio di giorni; per quanto riguarda la pellicola è

sul display

Saluti”, fino a ieri sera ho potuto visionare che lo status del RMA è “ARTICOLO

RICEVUTO E IN ATTESA DI VERIFICA” ed non è cambiato da quando voi avete ricevuto

il telefono in data 22-10.

Un’altra cosa riguardo alla vs. risposta del 09-11 mi è stato detto tale cosa

“Salve il centro assistenza ci ha comunicato che è in riparazione, non sappiamo

altro al momento Cordiali saluti”,purtroppo l’ azienda mi ha richiesto più volte,

quando penso di restituirle il telefono, fino adesso ho comunicato le vs. risposte

ma adesso vogliono avere una risposta certa che magari tra x giorni lo riavranno.

Attendo vs. Risposte.

Cordiali saluti.

** IO **

Salve,

vi ringrazio di avermi fornito quello che vi ha comunicato il centro assistenza,

rimango in attesa della risoluzione del guasto del terminale.

Cordiali saluti.

P.S.: Ho ricevuto diverse e-mail con lo stesso contenuto.

<b>6° Conversazione</b>

** LORO **

Salve, abbiamo appena contattato il centro assistenza il quale ci ha confermato che il telefono è in lavorazione

e ci vorranno un paio di giorni; per quanto riguarda la pellicola è sul display

Saluti

** IO **

Salve Assistenza Tecnica,

mi ero ripromesso di non contattarvi più ma mi sono accorto su una cosa che ho

notato sul mio RMA che la Garanzia del terminale inviatovi è NO, come mai ed è

questo che pregiudica l'eventuale sostituzione; perché io mi ricordo di aver messo

SI e un'altra cosa ma il telefono vi è arrivato con la pellicola sul display

frontale oppure NO e comunque mi potete fare delle foto in modo da rendermi conto

di tale graffio?

Mi scuso anticipatamente per avervi nuovamente disturbato.

Cordiali Saluti.

Attendo vs. Risposte.

________________________________________

** LORO **

Gentile Cliente,

lo stato del RMA nella gestione del Suo account viene aggiornato in base alle

comunicazioni ricevute dal centro assistenza autorizzato.

Da una verifica svolta, il prodotto è in lavorazione e non appena riceveremo

comunicazione verrà pubblicata nel gestionale RMA.

Per avere delucidazioni potrà scrivere all'indirizzo

technical@stockinformatica.it<mailto:technical@stockinformatica.it>

Cordiali saluti

------------------------------------

Informatica e Non Solo ©

Servizio clienti : Via dei Berio, 70 - 00155 Roma

tel. 062253665 tel. e fax 0622773730 - E-mail:

info@stockinformatica.it<mailto:info@stockinformatica.it>

Servizio assistenza :

technical@stockinformatica.it<mailto:technical@stockinformatica.it>

Post Vendita : post-vendita@stockinformatica.it<mailto:post-

vendita@stockinformatica.it>

Ordini : ordini@stockinformatica.it<mailto:ordini@stockinformatica.it>

amministrazione:

amministrazione@stockinformatica.it<mailto:amministrazione@stockinformatica.it>

www.stockinformatica.it<http://www.stockinformatica.it>

www.informaticastock.it<http://www.informaticastock.it>

------------------------------------

** IO **

Salve Indirizzi Informatica e Non Solo,

mi scuso per aver bersagliato tutti gli indirizzi che sono stati ricavati dal sito

di “Informatica e Non Solo” purtroppo la cosa mi era stata prospettata una notizia

per il terminale che non mi sarebbe stato sostituito perché aveva dei graffi

mentre il guasto era un’altro e quindi come cliente ero insoddisfatto di non

avermi sostituto la merce immediatamente visto che aveva meno di 1 settimana di

utilizzo e le sue condizioni in fase di spedizione erano immacolate ed è stato

messo nella scatole senza graffi, però la sostituzione non può essere decisa

tramite un giudizio di centro assistenza Nokia perché qualora l’assistenza

fornisse una risposta di tale tipo che il telefono necessità di fare un intervento

di tipo hw/sw per risolvere il problema vi chiedo per correttezza della mia

persona di rispedirmi il telefono senza fare operazioni di riparazioni perché è

mia intenzione farlo vedere da un altro centro assistenza Nokia ;.purtroppo anche

se a voi non interessa per la cronaca io ci sta rimettendo molti soldi per tale

questione sia i soldi sull’addebito della carta di credito del corrente mese, con

l’operazione eseguita in data 06/10/2009 ad “Informatica e Non Solo” che mi

verrà addebitata tale spesa di acquisto ed anche il fatto di aver preso in

prestito un telefono aziendale per scopi personali e questo mi viene addebitato

nella busta paga.

Spero vivamente che il rapporto tra la mia persona e voi, porti ad una soluzione

positiva; tendendo conto che ci tengo sottolineare che non era mia intenzione

creare questo marasma sicuramente ho esagerato e magari nessun cliente lo ha fatto

ma mia intenzione era di avere delle risposte visto la sezione del RMA non si

aggiorna mai, quindi chiedo se posso colloquiare con l’indirizzo

info@stockinformatica.it<mailto:info@stockinformatica.it> e vi ricordo che vi

siete scambiati delle e-mail come si è stato riferito per CC, di cui ancora non

né capisco ancora la motivazione e quindi se per cortesia me la può fornire

gentilmente la tale; che visto che non ero neanche per CC?

Attendo vs. Risposte.

Cordiali Saluti.

** LORO **

La preghiamo di attenersi alle condizioni espresse nel RMA senza inviare messaggi

a tutti i ns. indirizzi di posta, in quanto non vengono letti dal server.

La sostituzione qualora sia dovuta verrà decisa dal centro asssitenza Nokia.

Cordiali saluti.

------------------------------------

Informatica e Non Solo ©

Servizio clienti : Via dei Berio, 70 - 00155 Roma

tel. 062253665 tel. e fax 0622773730 - E-mail:

info@stockinformatica.it<mailto:info@stockinformatica.it>

Servizio assistenza :

technical@stockinformatica.it<mailto:technical@stockinformatica.it>

Post Vendita : post-vendita@stockinformatica.it<mailto:post-

vendita@stockinformatica.it>

Ordini : ordini@stockinformatica.it<mailto:ordini@stockinformatica.it>

www.stockinformatica.it<http://www.stockinformatica.it>

www.informaticastock.it<http://www.informaticastock.it>

------------------------------------

** IO **

Gentile StockInformatica,

in data Mercoledì 07/10/2009 come ho già specificato nelle conversazione che ho

iniziato via e-mail in data Martedì 13/10/2009 14:50 e

terminata con attesa di risposta in data lunedì 26/10/2009 17.59 e letta in data

tramite notifica dal server di posta con questa messaggio “Il messaggio è stato

letto in data lunedì 26 ottobre 2009 15.30.35 (GMT + 1.00 h) Amsterdam, Berlino,

Berna, Roma, Stoccolma, Vienna.”, quindi lo so che l’avete letta in data “lunedì

26 ottobre 2009 18.05.28 (GMT + 1.00 h) Amsterdam, Berlino, Berna, Roma,

Stoccolma, Vienna.” In questo link che di seguito riporto è successo una cosa

simile; io non ho Premesso che il telefono non avesse subito nessun urto o cadute,

visto che non presentava nessun graffio, e ha ancora la pellicola protettiva sul

display nella parte anteriore dello schermo

ed il copri batteria è senza graffi.

Ripeto c’è questa dicitura scritto “I prodotti venduti da Informatica e Non Solo,

ai sensi del Decreto Legislativo 2 Febbraio 2002 n. 24, sono coperti da garanzia

di 2 (DUE) anni, dalla data di emissione dello scontrino fiscale o fattura.

Per alcuni prodotti la validità della garanzia è ridotta ad 1 anno.

La garanzia copre quindi i difetti di fabbricazione dei componenti al momento

dell'acquisto nonché la mano d'opera necessaria al ripristino.

In caso di malfunzionamento dei prodotti acquistati con garanzia Europa gli stessi

dovranno essere spediti direttamente nei centri assistenza della casa madre

autorizzati nelle uniche sedi presenti in Europa.

Per resi di prodotti Italiani o Europa, nel caso in cui Informatica e Non Solo

riscontri anomalie di tipo: cancellazione identificativo e/o matricola dei

componenti e/o manomissione anche parzialmente dell'adesivo recante il numero di

serie del prodotto o l'etichetta della garanzia, nonché sostituzione di parti

dell'articolo, procederà alla restituzione con l'addebito all'acquirente delle

spese di natura tecnica sostenute da Informatica e Non Solo oltre alle successive

spese di spedizione sostenute per il ritorno al Cliente.

I prodotti venduti con garanzia Europa, nel caso in cui vengano eseguite procedure

di aggiornamento software potrebbero in alcuni casi comportare la perdita della

lingua Italiana.

Informatica e Non Solo non si ritiene responsabile.

In caso di utilizzo improprio del prodotto o per problema conseguenti ad una

errata installazione successiva alla vendita, si perderanno i diritti di garanzia.

Nel caso in cui il Centro assistenza di Informatica e Non Solo non riscontri alcun

difetto sul prodotto inviato, provvederà adaddebitare oltre alle spese di

spedizione anche il costo dell'intervento tecnico.

Nel caso in cui il prodotto non funzionante risulti non idoneo a riparazione,

Informatica e Non Solo provvederà alla sostituzione con un prodotto equivalente o

ad emettere nota di credito e relativo rimborso tramite bonifico bancario o

postale pari al prezzo pagato.”

Quindi è nel mio diritto avere la sostituzione del terminale per quanto è

difettoso, non la riparazione perché non si tratta di un guasto anche se lo fosse

non mi sarei rivolto voi e non è dovuto alla mia noncuranza; ma di un difetto

esistente dalla nascita, mi dispiace ma dovevo fare altri acquisti e lo avevo

raccomandato a dei colleghi, ve lo ri-peto per l’ennesima volta voi non state

rispettando il Decreto Legislativo 2 Febbraio 2002 n. 24 che permetterebbe la

sostituzione non la riparazione e che bisognava chiedere alla mia persona di

operare una riparazione in un centro nokia in tal senso vi ricordo che quel

telefono non è più di proprietà di Informatica e Non Solo in data 06/10/2009 al

momento del completamento dell’acquisto preso il vs. sito on-line.

Con la presente e-mail chiedo di rescindere al contratto con Informatica e Non

Solo di Brutti Claudia con tali riferimenti Via dei Berio, 70

CAP/Città 00155 Roma e con numero di telefonico + 39 0622773730 visto che

Informatica e Non Solo di Brutti Claudia non rispettando il Decreto Legislativo 2

Febbraio 2002 n. 24 che la merce è coperta da garanzia di 2 (DUE) anni, dalla data

di emissione dello scontrino fiscale o fattura.

Per alcuni prodotti la validità della garanzia è ridotta ad 1 anno.

La garanzia copre quindi i difetti di fabbricazione dei componenti al momento

dell'acquisto nonché

la mano d'opera necessaria al ripristino.

e visto che la merce è difettata e non c’è volontà dalla Informatica e Non Solo di

Brutti Claudia di sostituire il terminale in oggetto ma bensì di riparare,lo

stesso come sopra ho detto senza richiedermi l’autorizzazione, passando sopra su

questo chiedo che mi sia rimborsato il prezzo di acquisto che è di € 457,70

eliminando le spese di spedizione che sono di ri-spedizione della merce che è €

50; oltre si dopo aver impegnato una persona estranea alla vicenda e comunicando

con essa spedendo un’e-mail all’indirizzo

exxxxxe@exxxxxa.it<mailto:exxxxxe@exxxxxa.it> di cui mi è stato

riferito che già accennavate ad una persona estranea al fatto che la merce non mi

sarebbe stata sostituita ma bensì riparata; vi prego di dire alla Sig.ra Michela

di non utilizzare tale indirizzo

exxxxxxe@exxxxxxa.it<mailto:exxxxxe@exxxxxxxpa.it> perché

involontariamente mi avete creato dei problemi con il capo del personale, visto

che mi era stato fatto un grosso favore e dato che mi serviva per fini lavorativi

ovvero leggere posta aziendale dall’esterno.

Sperando che la si concluda senza rescissione del contratto di cliente che seguono

la cancellazione di tutti dati anagrafici in vostro possesso come da normativa del

d.lgs 196., Articolo 3 la Informatica e Non Solo di Brutti Claudia è obbligata a

cancellare tutti i dati sulla mia persona dai suoi archivi elettronici e non.

Vorrei una cortesia mi potete chiamare o debbo farlo io basta che me lo facciate

sapere, comunque in tal modo di poter parlare con un operatore così posso esporli

come i cerchi del grano non so se sono stato abbastanza esplicativo nel

comunicarmi le mie perplessità.

Adesso vorrei sapere una cosa siate sinceri però se io venissi da voi presentando

all’indirizzo che c’è sul sito con il documento da voi speditomi via posta

elettronica,ci sono più possibilità che parlando con una persona non tramite e-

mail,telefono e chat di risolvere il problema anche se il telefono è in assistenza

e poi la domanda che mi sorge spontanea né avete un altro in magazzino?

Attendo Vs. Risposte.

Cordiali Saluti.

forum_opinione.txt

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy