Jump to content
Nokioteca Forum

Quanto Costerebbe...(futuro Acquisto)


Spyro
 Share

Recommended Posts

Il mio ragazzo me lo ha comprato per natale e l'ha pagato 269€ nuovo(offerta in un ipermercato)..

Penso che usato non dovresti spendere più di 200€...il mio consiglio è di fare una ricerca su internet e prenderlo nuovo,magari lo trovi ad un prezzo ragionenevole...io personalmente preferisco le cose nuove all'usato..

Link to comment
Condividi su altri siti

Un N95-1 usato quanto lo potrei pagare?

Penso che venderò il mio fidato N73 e passerò a N95, me lo consigliate?

C'è qualcuno che vorrebbe vendere il suo N95?

N95-1 te lo STRAconsiglio, potentissimo e mai un problema. Va aggiornato il firmware almeno alla versione 30.X.XX. Ti consiglio di acquistare una schedina di memoria MicroSDHC Sandisk Ultra 8GB, e' molto meglio di tutte le altre, e' il completamento ideale per tenere molta musica, foto, video, e salvare i backup sul PC (o sul Mac).

Il mio N95-1 me lo tengo stretto e me lo coccolo, ho gia' dato via l'N96 dopo averli confrontati per un mese. Due cose irrinunciabili: la schedina di memoria estraibile e la palpebra che copre l'obbiettivo. N95 8GB non ha ne' una ne' l'altra.

Nuovo e' sceso molto e lo trovi sotto i 300 euro. Perche' rischiare con un usato? In ogni caso se preferisci usato non pagarlo piu' di 180 euro e diffida di eBay e venditori sconosciuti, vai in un negozio o compralo da tuo zio.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

il copri obiettivo no capisco cosa serve.. ho avuto per 5 anni un 6630 e non ha manco uno sfriso sulla fotocamera benchè sia esposta..

memoria estraibile non ne sento la necessità..non mi cambia metterci 5 minuti in piu' per trasferire qualche dato.. :D

mentre lo schermo piu' grande si nota eccome..

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest NotarGiovanni
il copri obiettivo no capisco cosa serve.. ho avuto per 5 anni un 6630 e non ha manco uno sfriso sulla fotocamera benchè sia esposta..

memoria estraibile non ne sento la necessità..non mi cambia metterci 5 minuti in piu' per trasferire qualche dato.. :shifty:

mentre lo schermo piu' grande si nota eccome..

infatti..

al momento è l'N95 8gb ad esssere il migliore sul mercato.. schermo +grande, il doppio di ram, batteria molto +performante, esteticamente molto +bello dell'N95-1, ecc..

Se sei fortunato trovi dei buoni usati, che dopo una pulita e un format sono come nuovi.. ti consiglio il mercatino della nokioteca, si fanno buoni affari in sicurezza..

Link to comment
Condividi su altri siti

......

ho gia' dato via l'N96 dopo averli confrontati per un mese...

Non sei il primo, ho letto in giro sul Web pareri discordanti, la maggior parte non ne parlano bene.

In negozio li ho tenuti entrambi in mano, era bello ma nell'insieme mi è sembrato meno robusto e delicato, allora ho preferito l' N 95 8 gb.

Link to comment
Condividi su altri siti

infatti..

al momento è l'N95 8gb ad esssere il migliore sul mercato.. schermo +grande, il doppio di ram, batteria molto +performante, esteticamente molto +bello dell'N95-1, ecc..

Se sei fortunato trovi dei buoni usati, che dopo una pulita e un format sono come nuovi.. ti consiglio il mercatino della nokioteca, si fanno buoni affari in sicurezza..

Sto già contattando un ragazzo che lo vende a 180€ usato 3 settimane, mi posso fidare? (ha pochi messaggi però)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ora mi ricordo giorni fa o letto qui da qualche parte che lo vendevano ad offerta a 197 €, ma li hanno venduti subito, prova a fare una ricerca.

Può darsi che se la richiesta è per la maggior parte per l'8 gb, lo possano rimettere in offerta.

Comunque se ha tre settimane è nuovo.

Modificato da A l e s s a n d r o
Link to comment
Condividi su altri siti

il copri obiettivo no capisco cosa serve.. ho avuto per 5 anni un 6630 e non ha manco uno sfriso sulla fotocamera benchè sia esposta..

Nella mia esperienza personale, tenendo il telefono in tasca dove ci sono dei pelucchi, l'obbiettivo si insozza. L'obiettivo si insozza anche quando c'e' vento, peggio ancora se sei in spiaggia, e quando piove. L'ottica del N95 e' una cosa meravigliosa, la lente di vetro e' senz'altro trattata e il fatto di sfregarla con un fazzoletto mi da' i brividi. La palpebra serve appunto ad evitare 'contatti indesiderati', e crea un incavo nero che funge da paraluce, incrementando il contrasto. Se noti le foto di un N96, che e' sprovvisto di paraluce, noterai che sono azzurrine e poco contrastate. A me aprire la palpebra per attivare la fotocamera da' una particolare emozione, come se togliessi il tappo ad una Hasselblad di molti anni fa per fare una foto... Sono troppo nostalgico? Non crocefiggetemi, vi prego!

memoria estraibile non ne sento la necessità..non mi cambia metterci 5 minuti in piu' per trasferire qualche dato.. :suicide_anim:

La memoria estraibile e' come avere un intero archivio di videocassette: capacita' illimitata! Puoi mettere e togliere quando vuoi, se devi passare un controllo o temi per il telefono, basta sfilare la schedina! E posso fare a meno della 'pennetta USB' che non ho mai quando serve scaricare dei dati: tengo nel portachiavi un semplice minuscolo adattatore, quando serve sfilo la memoria dal telefono e la infilo in un computer.

mentre lo schermo piu' grande si nota eccome..

Son d'accordo con te come impressione, pero' gli schermi di N95-1 N95-8GB e N96 hanno tutti la medesima risoluzione: 240x320 pixel. N95-8GB ha l'area dello schermo 2 millimetri piu' larga di N95-1: i pixel sono appena un filino piu' grandi.

infatti..

al momento è l'N95 8gb ad esssere il migliore sul mercato.. schermo +grande, il doppio di ram, batteria molto +performante, esteticamente molto +bello dell'N95-1, ecc..

Se sei fortunato trovi dei buoni usati, che dopo una pulita e un format sono come nuovi.. ti consiglio il mercatino della nokioteca, si fanno buoni affari in sicurezza..

D'accordo, in fin dei conti è uscito proprio per migliorare il fratellino. Pero' se ci pensi bene non e' riuscito a soppiantarlo. E costa ben di piu'!

Link to comment
Condividi su altri siti

il copri obiettivo no capisco cosa serve.. ho avuto per 5 anni un 6630 e non ha manco uno sfriso sulla fotocamera benchè sia esposta..

memoria estraibile non ne sento la necessità..non mi cambia metterci 5 minuti in piu' per trasferire qualche dato.. :D

mentre lo schermo piu' grande si nota eccome..

Ti ricordi però com'era fatto il nostro vecchio cellulare? Aveva un bordo di guarnizione quasi a tenuta stagna, ok che era sempre "aperto" ma difficilmente si graffiava (a me mai successo)

Invece la fotocamera dell'N95 8GB e quello dell'N96 è molto più esposta e si graffia subito.. ce l'ha un mio amico che ci sta attentissimo e gli si è graffiato cmq.. mentre io con l'N95-1 mi ci trovo benissimo, vetrino fresco e pulito come se fosse appena comprato

Si "nota" la differenza di grandezza del display? Neanche tanto, è un effetto ottico xk hanno fatto i bordi laterali (verticali) attorno al display molto più sottili.. e poi la risoluzione è sempre quella.. casomai sgrana!! :D

Apparte tutto questo, che sono cmq commenti soggettivi, c'è una cosa che non mi piace affatto dell'8GB, x questo non l'ho preso.. la mancanza della memory card!

Casomai si bloccasse il SO, che non si accende più, che non ce la fa a davviarsi, lo portate in assistenza xk da NPS non si connette, senza nessuna speranza di salvare la seconda memoria interna, quella appunto da 8000MB.. invece con la memory si.. eccome.. e potete "smanettarci" in modo molto + "pratico" :D

-- E poi c'è sempre qualcuno che ce l'ha "più grande", è questione di qualità, non di quantità!! :D:D:D --

(vedi l'iPhone.. l'ambiene di sviluppo delle applicazioni è 100 volte inferiore a quello dei Nokia-Symbian, e si vede infatti..)

Dopo questa pillola di saggezza vi saluto.. ciao ciao;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest NotarGiovanni

N95-1 vs. N95 8gb

Mamma mia mi sembra una battaglia tra apple e nokia..

Ognuno ovviamente elogia il proprio.. non continuo con lo scontro altrimenti non la finiamo più..

Consiglio solo al nostro amico che se trova l'N95 8gb ad un buon prezzo di prenderlo..

Se poi la differenza di prezzo è eccessiva che prenda l'N95-1..

Link to comment
Condividi su altri siti

Io penso proprio di prenderlo, tu che dici?

Io lo prenderei, praticamente è nuovo, ache se lo trovassi poi in vendita a197 € come ti ho scritto in precedenza, che vuol dire avresti risparmiato sempre qualcosa.

Anche perchè il copri obiettivo piaceva anche a me.

Modificato da A l e s s a n d r o
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy