Jump to content
Nokioteca Forum

Quale Versione è Meglio?2g O 3g?


ferdinando75
 Share

Recommended Posts

devo prendere un 2g o un 3g ?mi hanno detto che il 3g da dei problemi mentre il la 2g è più collaudata è vero questo?

mi è capitato un iphone 2g 16giga di 6 mesi di vita a 250 euro cosa ne dite?quanta differenza c'è di velocità tra umts e l'edge per navigare in internet?scusate per le tante domande ma chi lo ha magari mi può indirizzare e darmi delle drittte,non vorrei pentirmi di un acquisto frettoloso grazie ha chi mi risponderà.

Link to comment
Condividi su altri siti

l'iphone 2g non è mai stato venduto in italia, ad ogni aggiornamento della baseband (non sempre con un nuovo fw viene aggiornata) dovrai procedere con programmi che vanno a togliere l'operator lock e non avrai mai nessuna garanzia.

Il fw del 2g è uguale a quello del 3g, le versioni da scaricare sono diverse perchè diverso l'hw ma sono identiche nella parte del sw.

Link to comment
Condividi su altri siti

devo prendere un 2g o un 3g ?mi hanno detto che il 3g da dei problemi mentre il la 2g è più collaudata è vero questo?

mi è capitato un iphone 2g 16giga di 6 mesi di vita a 250 euro cosa ne dite?quanta differenza c'è di velocità tra umts e l'edge per navigare in internet?scusate per le tante domande ma chi lo ha magari mi può indirizzare e darmi delle drittte,non vorrei pentirmi di un acquisto frettoloso grazie ha chi mi risponderà.

Per la prima parte delle tue domande ti ha risposto benissimo Sancios..

Se quello che ti è capitato è in buone condizioni ti consiglio di prenderlo perchè è un'ottimo prezzo.

Tra UMTS e EDGE di differenza c'è e come, dipende però da come lo utilizzi: per la posta e i feed ad esempio va benissimo anche l'EDGE, per una navigazione più completa invece serve il 3G a mio avviso

Link to comment
Condividi su altri siti

Mah sono gusti io ho avuto il 2G ed adesso ho il 3G, ma esteticamente il 2G per me era più bello.....

Si infatti è soggettiva la cosa: a me invece piace molto di più il 3g ad esempio, mi sembra una forma piu innovativa e il 2g mi da piu del mattoncino..ma sono gusti! :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

il 2g da 16gb a 320 euro è un furto ..... che poi vi siete abituati a vedere quei prezzo da strozzini in giro è un altro conto.

Io l'ho comprato e possesso ancora il mio iphone EDGE 16 gb e l'ho pagato nuovo 380 euro circa.

Ricorda che non essendo stato venduto in italia ovviamente è senza garanzia ed è molto probabilmente in iphone "grigio".

Con iphone grigio si identifica un iphone venduto e mai attivato regolarmente con la propria sim.

Link to comment
Condividi su altri siti

il 2g da 16gb a 320 euro è un furto ..... che poi vi siete abituati a vedere quei prezzo da strozzini in giro è un altro conto.

Io l'ho comprato e possesso ancora il mio iphone EDGE 16 gb e l'ho pagato nuovo 380 euro circa.

Ricorda che non essendo stato venduto in italia ovviamente è senza garanzia ed è molto probabilmente in iphone "grigio".

Con iphone grigio si identifica un iphone venduto e mai attivato regolarmente con la propria sim.

Lo so Sa, probabilmente hai ragione ma ricordati che il prezzo di un prodotto lo fa il mercato, e se ci sono in vendita solo a questi prezzi di conseguenza diventa il suo prezzo...è un pò il concetto della domanda e dell'offerta: proprio perchè in Italia non c'è e cmq anche senza 3G e senza GPS è pur sempre un iPhone il prezzo è alto..poi ripeto, alto a me non sembra se paragonato ad altri cell!

Link to comment
Condividi su altri siti

ma non è vero, io il mio l'ho venduto a luglio a 250 con scambio a mano. Il fatto che sia il mercato.....non vuol dire DOVER essere disonesti :thumbdown: e soprattutto uno deve essere obiettivo. Compri qualcosa a 350 senza garanzie o a 500 con le dovute garanzie?

Bè ma il fatto che tu l'abbia venduto a 250€ (se è un 16gb) mostra che ha fatto l'affare chi l'ha comprato da te, nient'altro...

Uno può essere obiettivo quanto vuole ma se i prezzi in giro sono quelli c'è poco da fare e s ti fai un giro su ebay vedi che è come ti dico io..

Io personalmente mi sono fatto il 3g ma il discorso della garanzia è relativo xkè un 2G 8gb lo paghi massimo 300 mentre un 3g ne costa 200 di piu, se uno è costretto a contingentare le spese, garanzia o no non ha scelta...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy