Jump to content
Nokioteca Forum

Problema E71


gigi sullivan
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi.

io ho un problema analogo con un E71 nuovo di pacca brand Tim.

Il problema riguarda l'utilizzo dell'E71 come modem da pc in modalità HSDPA.

Ho fatto tutte le prove possibili immaginabili suggerite sia da Tim 119 (non vi dico la confusione), sia da Nokia Center, anche reinstallare il firmware peraltro ultima versione.

il problema è che dopo aver fatto la connessione da pc , sia con nokia pc suite sia no, la connessione pc-telefono rimane attiva (icona su icon-tray presente) ma dopo un minimo di navigazione non si riesce più a fare traffico.

Sono costretto a cliccare sulla connessione e fare "disconnetti" e riprovare.

Se disabilito la voce HSPA su "Connessioni a pacchetto" sul cell, la connessione funziona ma ovviamente non in HSDPA.

Vi dico subito che la copertura c'è ed è piena dato che ho fatto una prova parallela con un Samsung SGH-U700 anch'esso HSDPA, e funzionava benissimo.

Qualche idea prima di portarlo in assistenza e rivederlo tra qualche mese ????????

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi.

io ho un problema analogo con un E71 nuovo di pacca brand Tim.

Il problema riguarda l'utilizzo dell'E71 come modem da pc in modalità HSDPA.

Ho fatto tutte le prove possibili immaginabili suggerite sia da Tim 119 (non vi dico la confusione), sia da Nokia Center, anche reinstallare il firmware peraltro ultima versione.

il problema è che dopo aver fatto la connessione da pc , sia con nokia pc suite sia no, la connessione pc-telefono rimane attiva (icona su icon-tray presente) ma dopo un minimo di navigazione non si riesce più a fare traffico.

Sono costretto a cliccare sulla connessione e fare "disconnetti" e riprovare.

Se disabilito la voce HSPA su "Connessioni a pacchetto" sul cell, la connessione funziona ma ovviamente non in HSDPA.

Vi dico subito che la copertura c'è ed è piena dato che ho fatto una prova parallela con un Samsung SGH-U700 anch'esso HSDPA, e funzionava benissimo.

Qualche idea prima di portarlo in assistenza e rivederlo tra qualche mese ????????

Grazie

ho appena chiamato la nokia. per il mio problema si tratta di un bug del firmware vodafone (mi domando e dico come sia possibile che nokia tolleri simili disservizi con telefoni che costano centinaia di euri!! )

di conseguenza ho deciso di procedere a modo mio:

ho appena cambiato il product code vodafone con quello nokia no brand italy e ora provvedo all'aggiornamento del firmware. nella peggiore delle ipotesi aspetto qualche settimana che ne esca uno nuovo.

e da oggi in poi....MAI PIU' BRAND

Link to comment
Condividi su altri siti

Si anche io stesso problema con brand vodafon...Ho da qualche giorno acquistato il suddetto cell brand vodafone con l'ultimo firmware disponibile almeno da quanto dice il NSU.

Ho provato ad andare su impostazioni di rete per vedee se mi consentisse di scegliere umts ma la scelta (obbligata tra gsm e duale) è, penso correttamente, impostata su duale.

Non sapendo più cosa fare ho deciso di riportarlo al centro vodafone per farlo sostituire ma non avendone più disponibili sto ancora aspettando la sostituzione che, da quanto leggo, nn risolverà ugualmente i problemi visto che c'è un bug nel software vodafone.

A questo punto se dovesse ripresentarsi il problema anche col nuovo software che mi consigliate di fare?Se inserisco il software no brand perdo la garanzia?

Qual'è la procedura da seguire in questo caso?

Link to comment
Condividi su altri siti

ho appena chiamato la nokia. per il mio problema si tratta di un bug del firmware vodafone (mi domando e dico come sia possibile che nokia tolleri simili disservizi con telefoni che costano centinaia di euri!! )

di conseguenza ho deciso di procedere a modo mio:

ho appena cambiato il product code vodafone con quello nokia no brand italy e ora provvedo all'aggiornamento del firmware. nella peggiore delle ipotesi aspetto qualche settimana che ne esca uno nuovo.

e da oggi in poi....MAI PIU' BRAND

Ma magari si trattasse di qualche settimana, nn credo proprio ke uscirà un altro firm a distanza d settimane, magari qlc mese, ok.. (sn la prima ke spera in una relase :thumbs: )

Link to comment
Condividi su altri siti

Si anche io stesso problema con brand vodafon...Ho da qualche giorno acquistato il suddetto cell brand vodafone con l'ultimo firmware disponibile almeno da quanto dice il NSU.

Ho provato ad andare su impostazioni di rete per vedee se mi consentisse di scegliere umts ma la scelta (obbligata tra gsm e duale) è, penso correttamente, impostata su duale.

Non sapendo più cosa fare ho deciso di riportarlo al centro vodafone per farlo sostituire ma non avendone più disponibili sto ancora aspettando la sostituzione che, da quanto leggo, nn risolverà ugualmente i problemi visto che c'è un bug nel software vodafone.

A questo punto se dovesse ripresentarsi il problema anche col nuovo software che mi consigliate di fare?Se inserisco il software no brand perdo la garanzia?

Qual'è la procedura da seguire in questo caso?

qui c'è la procedura

http://c1rc0.wordpress.com/2008/02/20/neme...-proprio-nokia/

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok grazie mille! Allora mi sa che opterò per questa soluzione se dovesse ripresentarsi il problema.

Anche se mi piacerebbe sapere se esiste qualcuno con il firmware vodafone a cui il problema non si presenta.

Poi vorrei chiedere altre due cose:

1)il product code italiano dove lo trovo?E' già all'interno del nemesys?

2)siccome la sbrandizzazione comporta da quanto ho letto la perdita della garanzia, esiste nell'eventalità un modo per tornare alla brandizzazione vodafone?Se si con quale product code?

Grazie mille

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok grazie mille! Allora mi sa che opterò per questa soluzione se dovesse ripresentarsi il problema.

Anche se mi piacerebbe sapere se esiste qualcuno con il firmware vodafone a cui il problema non si presenta.

Poi vorrei chiedere altre due cose:

1)il product code italiano dove lo trovo?E' già all'interno del nemesys?

2)siccome la sbrandizzazione comporta da quanto ho letto la perdita della garanzia, esiste nell'eventalità un modo per tornare alla brandizzazione vodafone?Se si con quale product code?

Grazie mille

Come product code puoi usare questo: 0561182. NoBrand.

Edit: Nn si possono fare downgrade

Modificato da Vintage_girl
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok grazie mille! Allora mi sa che opterò per questa soluzione se dovesse ripresentarsi il problema.

Anche se mi piacerebbe sapere se esiste qualcuno con il firmware vodafone a cui il problema non si presenta.

Poi vorrei chiedere altre due cose:

1)il product code italiano dove lo trovo?E' già all'interno del nemesys?

2)siccome la sbrandizzazione comporta da quanto ho letto la perdita della garanzia, esiste nell'eventalità un modo per tornare alla brandizzazione vodafone?Se si con quale product code?

Grazie mille

io come product code ho usato 0567045 (e71 no brand italy)

ho eseguito la procedura ieri sera con pieno successo aggiornando il cell con l'ultimo firmware.

ohhio però a non ripristinare un eventuale backup fatto prima della sbrandizzazione perchè altrimenti non si avvia più il cel (ti compare il messaggio "impossibile avviare il telefono. rivolgersi al rivenditore) in quando va in crash il sistema. In caso, però, si può sempre fare un hard reset da telefono spento (tasto verde, asterisco e 3 premuti contemporaneamente + tast accensione).

non credo sia possibile tornare al brand vodafone. eventualmente si può tentare un esperimento riscrivendo con nemesis il product code vodafone e poi ripristinare un backup fatto prima della sbrandizzazione. Mal che vada fai l'hard reset come spiegato sopra e te lo tieni sbrandizzato.

ps qualcuno ci ha già provato?

Link to comment
Condividi su altri siti

io come product code ho usato 0567045 (e71 no brand italy)

ho eseguito la procedura ieri sera con pieno successo aggiornando il cell con l'ultimo firmware.

ohhio però a non ripristinare un eventuale backup fatto prima della sbrandizzazione perchè altrimenti non si avvia più il cel (ti compare il messaggio "impossibile avviare il telefono. rivolgersi al rivenditore) in quando va in crash il sistema. In caso, però, si può sempre fare un hard reset da telefono spento (tasto verde, asterisco e 3 premuti contemporaneamente + tast accensione).

non credo sia possibile tornare al brand vodafone. eventualmente si può tentare un esperimento riscrivendo con nemesis il product code vodafone e poi ripristinare un backup fatto prima della sbrandizzazione. Mal che vada fai l'hard reset come spiegato sopra e te lo tieni sbrandizzato.

ps qualcuno ci ha già provato?

ah, dimenticavo: prima di avviare nsu disabilitare antivirus e firewall altrimenti non funziona

Link to comment
Condividi su altri siti

io come product code ho usato 0567045 (e71 no brand italy)

ho eseguito la procedura ieri sera con pieno successo aggiornando il cell con l'ultimo firmware.

ohhio però a non ripristinare un eventuale backup fatto prima della sbrandizzazione perchè altrimenti non si avvia più il cel (ti compare il messaggio "impossibile avviare il telefono. rivolgersi al rivenditore) in quando va in crash il sistema. In caso, però, si può sempre fare un hard reset da telefono spento (tasto verde, asterisco e 3 premuti contemporaneamente + tast accensione).

non credo sia possibile tornare al brand vodafone. eventualmente si può tentare un esperimento riscrivendo con nemesis il product code vodafone e poi ripristinare un backup fatto prima della sbrandizzazione. Mal che vada fai l'hard reset come spiegato sopra e te lo tieni sbrandizzato.

ps qualcuno ci ha già provato?

ok!Grazie mille! quindi inserendo questo pproduct code NSU mi farà poi aggiornare alla versione firmware 110.07.127?

Approfitto per chiedervi Due informazioni: che differenza c'è tra questo product code e quelli suggeriti da Vintage_girl?

E poi ho installato Nemesys, ma nn l'ho mai usato...devo impostare qualcosa all'interno del programma o lascio tutte le impostazioni di default?

Ora attendo solo che dalla vodafone mi spediscano i cell visto he il primo l'avevo ritornato pensando fosse un problema di telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

ok!Grazie mille! quindi inserendo questo pproduct code NSU mi farà poi aggiornare alla versione firmware 110.07.127?

Approfitto per chiedervi Due informazioni: che differenza c'è tra questo product code e quelli suggeriti da Vintage_girl?

E poi ho installato Nemesys, ma nn l'ho mai usato...devo impostare qualcosa all'interno del programma o lascio tutte le impostazioni di default?

Ora attendo solo che dalla vodafone mi spediscano i cell visto he il primo l'avevo ritornato pensando fosse un problema di telefono.

La differenza è minima, nel senso che esistono diversi pc per i nobrand, l'importante è che abbiano lingua italiana e che ti facciano successivamente aggiornare..

Si, una volta che cambi il product code, NSU ti da l'aggiornamento alla versione 110.07.127.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy