Jump to content
Nokioteca Forum

Bugs N85?


c.johnson
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

mi confermate che le foto possono essere scattate solo con l'apposito tasto e non con il tasto quadrato centrale?

questa cosa mi crea un po' di fastidi, non c'è modo di risolvere la cosa?

Bhè, considerando che l'apposito tasto è a due "posizioni", la prima per la messa a fuoco, credo sia abbastanza normale possa essere usato solo quello :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

nella modalità silenzioso, non si può scegliere tra vibrazione continua o a tratti

lo toglierei non è un bug.

è una funzione che non c'è tt qua.

dopo l'aggiornamento si è autosettato a 0 il volume del lettore mp3. niente panico, basta alzare il volume

idem nn è un vero e propr bug

DOPO Agg Firmware

-Confermo bug riproduzione casuale del lettore musicale

-X ora mi è capitato una volta che il cellulare si sia spento da solo...spero sia stato solo un episodio...vi farò sapere.

Link to comment
Condividi su altri siti

lo toglierei non è un bug.

è una funzione che non c'è tt qua.

idem nn è un vero e propr bug

DOPO Agg Firmware

-Confermo bug riproduzione casuale del lettore musicale

-X ora mi è capitato una volta che il cellulare si sia spento da solo...spero sia stato solo un episodio...vi farò sapere.

dopo aggiornamento al nuovo firmware non riesco a ripristinare i file di back-up dal vecchio firmware...è un bug o è una cosa normale?

Link to comment
Condividi su altri siti

nuovo bug.. credo

me ne sono accorto soltanto oggi...

metto sempre il cell in mod vibrazione.. ma solo oggi c'ho fatto caso XD... non vibra! se metto vibrazione attiva nel profilo normale, non va, nel profilo creato da me "vibrazione, non va...

è un bug??

eppure.. all'accensione vibra, come di consueto...boh

a me va

nn so se è un problema tuo...

una volta che personalizzi il modo d'uso riattivalo

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi: anche io ho avuto il bug della tastiera che si spegne con poca luce nonostante abbia aggiornato alla v. 11.

Dunque, momentaneamente ho trovato questa soluzione. Su impostazioni slider gli ho impostato che alla chiusura dello slide la chiamata deve restare attiva (di default si chiude). E quando la tastiera si spegne basta chiudere e riaprire lo slide e la luce alla tastiera torna.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Leggendo sul forum tutti i bugs che avete elencato (problemi luci tastiera, lettore audio, ecc) non li ho potuti verificare sul mio N85, ma avendo riscontrato altri "difetti" li vorrei elencare per capire se si tratta solo di problemi al mio terminale. Premetto che l'ho acquistato da una settimana, la prima cosa che ho fatto appena l'ho collegato al pc e' stata di aggiornare il firmware alla 11.047.53.1. Mi sono subito accorto del problema degli scatti sui video e ho risolto con un bel "defrag" alla scheda di memoria. Quello che mi e' successo di strano e' questo: sappiamo che da spento, se si collega l'alimentatore per la ricarica dalla 220v, il display rimane spento per qualche secondo, poi appare la scritta "NOKIA" su fondo bianco, si sente un "beep", e parte la carica, display nero con solo l'indicazione grafica della batteria. L'altra sera, dopo aver spento il cell, ho collegato la presa della ricarica. Non e' uscita la schermata bianca con la scritta "NOKIA", il display e' rimasto completamente nero e il telefono ha iniziato ad emettere un suono di tonalita' "grave" e continuo (tipo telepass). Dopo circa 30 secondi che persisteva questa situazione, non c'e' stato verso di fermarlo se non staccando la batteria. Ieri, ho aperto lo slide della fotocamere, ho scattato 4 foto, mi ricordo perfettamente di aver letto l'indicazione "elaborazione foto in corso". Dopo un'ora circa, apro la galleria per rivedere le foto...be'..sorpresa, delle 4 foto neanche l'ombra !!! l'ultima scattata risale a due giorni fa, giustamente l'ultima prima di aver scattato le 4 di ieri.

Oggi (3° problema) mi sono accorto che il telefono si rifiuta completamente di riprodurre i video. Vedo nella galleria le "miniature" delle anteprime dei video, li seleziono, quando eseguo il play, lo schermo diventa nero con la fascia in alto con i secondi di riproduzione e i secondi totali del video, in basso l'indicazione "riproduci e Indietro", vedo il contatore dei secondi che conta 0:01 - 0:02 e si blocca a 0:02. Nessun suono viene riprodotto e niente appare a video.

Premesso che riesco tranquillamente a trasferire su pc tramite usb e modalita' "archivio di massa" il video e a riprodurlo.

Ricapitolando posso dire che il problema della ricarica si e' presentato 1 volta, il problema delle foto (apparentemente registrate correttamente ma mai ritrovate) anche lui 1 volta, e il problema dei video e' tutto oggi che mi perseguita. Gia spento e riacceso piu' volte. A questo punto sono tentato di fare un bel reset totale del telefono e formattare la memoria da 8Gb per ripartire da zero come si fa sui pc belli incasinati.

Sperando in un prossimo aggiornamento da parte di Nokia, vi saluto...

Marco

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Leggendo sul forum tutti i bugs che avete elencato (problemi luci tastiera, lettore audio, ecc) non li ho potuti verificare sul mio N85, ma avendo riscontrato altri "difetti" li vorrei elencare per capire se si tratta solo di problemi al mio terminale. Premetto che l'ho acquistato da una settimana, la prima cosa che ho fatto appena l'ho collegato al pc e' stata di aggiornare il firmware alla 11.047.53.1. Mi sono subito accorto del problema degli scatti sui video e ho risolto con un bel "defrag" alla scheda di memoria. Quello che mi e' successo di strano e' questo: sappiamo che da spento, se si collega l'alimentatore per la ricarica dalla 220v, il display rimane spento per qualche secondo, poi appare la scritta "NOKIA" su fondo bianco, si sente un "beep", e parte la carica, display nero con solo l'indicazione grafica della batteria. L'altra sera, dopo aver spento il cell, ho collegato la presa della ricarica. Non e' uscita la schermata bianca con la scritta "NOKIA", il display e' rimasto completamente nero e il telefono ha iniziato ad emettere un suono di tonalita' "grave" e continuo (tipo telepass). Dopo circa 30 secondi che persisteva questa situazione, non c'e' stato verso di fermarlo se non staccando la batteria. Ieri, ho aperto lo slide della fotocamere, ho scattato 4 foto, mi ricordo perfettamente di aver letto l'indicazione "elaborazione foto in corso". Dopo un'ora circa, apro la galleria per rivedere le foto...be'..sorpresa, delle 4 foto neanche l'ombra !!! l'ultima scattata risale a due giorni fa, giustamente l'ultima prima di aver scattato le 4 di ieri.

Oggi (3° problema) mi sono accorto che il telefono si rifiuta completamente di riprodurre i video. Vedo nella galleria le "miniature" delle anteprime dei video, li seleziono, quando eseguo il play, lo schermo diventa nero con la fascia in alto con i secondi di riproduzione e i secondi totali del video, in basso l'indicazione "riproduci e Indietro", vedo il contatore dei secondi che conta 0:01 - 0:02 e si blocca a 0:02. Nessun suono viene riprodotto e niente appare a video.

Premesso che riesco tranquillamente a trasferire su pc tramite usb e modalita' "archivio di massa" il video e a riprodurlo.

Ricapitolando posso dire che il problema della ricarica si e' presentato 1 volta, il problema delle foto (apparentemente registrate correttamente ma mai ritrovate) anche lui 1 volta, e il problema dei video e' tutto oggi che mi perseguita. Gia spento e riacceso piu' volte. A questo punto sono tentato di fare un bel reset totale del telefono e formattare la memoria da 8Gb per ripartire da zero come si fa sui pc belli incasinati.

Sperando in un prossimo aggiornamento da parte di Nokia, vi saluto...

Marco

Il bip strano della batteria non è successo solo a te ma anche ad atri utenti, anche su questo forum. Stessa identica cosa per quanto riguarda le foto sparite ma apparentemente salvate.

Dei video che non si riproducono... sinceramente non ho mai letto di questo problema.. cioè che il contatore si blocca a 0.02. E' comunque un bug software in quanto hai asserito che in mod. archivio funziona e li riesci a riprodurre.

Quindi se non hai troppi programmi o temi o giochi installati, fai un bell'hard format che dovrebbe risolvere almeno il problema della riproduzione video.

Io i problemi che hai avuto tu non li ho avuti, ma se leggi altre discussioni sul forum (ma anche altri) i primi 2 problemi sono stati riscontrati anche da altri ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy