Jump to content
Nokioteca Forum

Recupero Automatico Mail E Gps


scruch
 Share

Recommended Posts

Buongiorno,

ho acquistato di recente un nokia n95-8gb , ho cercato sul forum però non ho trovato risposta. Preciso che la versione del firmware è la 30 (ultima in circolazione) un solo account email IMAP inserito. E tutti i punti di accesso funzionanti wlan e ibox, correttamente installati.

Domanda 1: Recupero Mail

Come impostare il controllo delle mail in automatico?

> Email > Opzioni > Impostazioni e-mail > RECUPERO AUTOMATICO >

e qui mi compare un menu

Notifiche E-mail

oppure

Recupero E-mail

io quindi vado su Recupero E-mail (ma è la stessa storia anche per Notifiche) e seleziono: "Attivata"

Mi compare un avviso con scritto:

Imp. atttivare le impostazioni "recupero automatico". Definire prima l'accesso in "Impostazioni connessione"

Allora vado in Impostazioni > Connessioni > Punti di accesso e vedo che sono tutti ben elencati sia ibox che i miei wlan.

Boh non so che fare!!!! per attivare questo cavolo di recupero mail automatico.. non ha senso che devo a manina controllare le mail in arrivo.

Domanda 2: GPS

Non va. ho qui nella mano destra un tomtom normale (navigatore) , e prende tantissimi satelliti, il nokia n95 non va. Ho provato sia dall'applicazione Mappe, che da Strumenti > Connettività > Dati GPS se premo su Info GPS dopo un pò che va elenca 4 o 5 Satelliti ma non arriva mai a darmi la mia posizione. (I satelliti però rimangono tutte con le barre vuote, belle lunghe ma vuote.. non diventano mai piene).

Lo messo anche fuori a cielo limpido , per 20 minuti e nell'applicazione Mappe rimane sempre il simbolo dell'antenna seguito da una tacca gialla lampeggiante.

Ok questo almeno ho capito come mai fa così. In pratica anche se A-gps è attivo, lui non lo considera. Forse ho impostato qualcosa male ? In pratica procede con il semplice GPS normale, e ci mette a cielo limpido anche 5 o 6 minuti a prendere il segnale! però bisogna fare attenzione a non far partire la modalità screensaver altrimenti interrompe il rilevamento GPS. Quindi boh non saprei proprio come attivare A-GPS ,io gli dico usa IBOX (dato che sul libretto istruzioni c'e' scritto che un collegamento wlan non va bene per A-gps) , ma dopo breve dice NO CONNESSIONE e prosegue con il rilevamento classico e molto lento. Però almeno funziona il GPS.

Risolto dovevo settare ibox per agps.

Per il resto funziona quasi bene , è molto veloce, però il lettore divx ufficiale fa pena . Voi avete qualche programma da consigliare per vedere divx?

Anche il browser internet una rottura tremenda , ma è mai possibile che deve sempre chiedermi A quale punto di accesso vuoi collegarti ? Non si può fare un ordine di preferenze e in automatico si connette?

vi ringrazio molto

Modificato da scruch
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Io faccio il download automatico. Quindi se ti fa così vai nelle importazioni nel server in arrivo e netti manualmente il nome utente e password.

Io sono riuscito a impostare l'account Gmail (come IMAP e non POP3), a impostare la connessione predefinita e il recupero automatico. Ricevo e scrivo le mail manualmente ma quando imposto il recupero automatico...si connette alla casella di posta ma non mi scarica i nuovi messaggi! Forse perchè deve scaricare proprio tutti i messaggi presenti sul server??? Quello che mi infastidisce è che con il recupero automatico non posso scaricare, ad esempio, solo gli ultimi 50 messaggi ricevuti ma devo scaricarli per forza tutti! Qualcuno è riuscito? Avete suggerimenti? Non posso credere che nessuno (o almeno così poche persone) usi il recupero automatico delle email...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono riuscito a impostare l'account Gmail (come IMAP e non POP3), a impostare la connessione predefinita e il recupero automatico. Ricevo e scrivo le mail manualmente ma quando imposto il recupero automatico...si connette alla casella di posta ma non mi scarica i nuovi messaggi! Forse perchè deve scaricare proprio tutti i messaggi presenti sul server??? Quello che mi infastidisce è che con il recupero automatico non posso scaricare, ad esempio, solo gli ultimi 50 messaggi ricevuti ma devo scaricarli per forza tutti! Qualcuno è riuscito? Avete suggerimenti? Non posso credere che nessuno (o almeno così poche persone) usi il recupero automatico delle email...

anche io avev configurato tutto con imap e andava, per il recupero automatico l'ho disabilitato perche si e' tirato giu 60 mega di mail e si scarica di continuo il cellulare perche cerca di tirare giu tutto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy