Jump to content
Nokioteca Forum

ettore2379

Utente
  • Contenuti

    17
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Nokia N70
  • Firmware
    5.0638.3.0.1

ettore2379's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Ciao a tutti, mi interesserebbe un chiarimento per le impostazioni dati a pacchetto. Se imposto su richiesta, il telefono dovrebbe aprire la connessione solo quando un'applicazione lo richiede, giusto? Io, per evitare di attendere i tempi di connessione ogni volta che entro nel browser, ho impostato su "se disponibile"...ma ogni volta che entro nel browser (o in qualsiasi altra applicazione che necessita della connessione) devo aspettare il tempo della connessione! Perchè non rimane sempre connesso alla rete? Che differenza c'è dunque tra le due funzioni? La versione del mio N96 è la 11.101 (brand 3) e come punto d'accesso c'è la connessione 3 + le altre connessioni WLAN conosciute. Grazie mille.
  2. E' arrivato anche a me...e ora funziona tuttooooooooo!!!
  3. Io non ho provato a cambiare la lingua in "english" ma riesco a sottoscrivere i pacchetti Fox e Sky. Per il calcio invece sono 3 giorni che mi da un codice errore "-1253". Boh...ho provato a resettare le impostazioni del servizio un sacco di volte ma non cambia niente... Qualcuno è riuscito a risolvere o c'è solo da aspettare?
  4. ettore2379

    Recupero Automatico Mail E Gps

    Io direi che ho risolto utilizzando POP al posto di IMAP.
  5. ettore2379

    Recupero Automatico Mail E Gps

    Io sono riuscito a impostare l'account Gmail (come IMAP e non POP3), a impostare la connessione predefinita e il recupero automatico. Ricevo e scrivo le mail manualmente ma quando imposto il recupero automatico...si connette alla casella di posta ma non mi scarica i nuovi messaggi! Forse perchè deve scaricare proprio tutti i messaggi presenti sul server??? Quello che mi infastidisce è che con il recupero automatico non posso scaricare, ad esempio, solo gli ultimi 50 messaggi ricevuti ma devo scaricarli per forza tutti! Qualcuno è riuscito? Avete suggerimenti? Non posso credere che nessuno (o almeno così poche persone) usi il recupero automatico delle email...
  6. ettore2379

    Recupero Automatico Mail E Gps

    Stavo cercando anch'io la stessa cosa per quanto riguarda il recupero automatico ma non riesco! O meglio...lo imposto ma non recupera proprio niente! Hai trovato la soluzione???
  7. Sì, si può fare anche tramite Gmail dato he l'ho fatto con altri dispositivi...quello che mi interessa è come configurare le opzioni sul telefono per far sì che si connetta alla propria rete (H3G nel mio caso) periodicamente (tipo ogni mezz'ora) per effettuare la ricerca di nuovi messaggi di posta elettronica.
  8. ettore2379

    Ricezione Automatica Email

    Salve a tutti, ho provato a cercare nel forum una risposta a questa domanda ma non sono riuscito a trovare ciò che mi serve. Possiedo un Nokia N96 da poco tempo e ho configurato la mia casella di posta Gmail. E' possibile impostare il telefono in modo che periodicamente controlli la presenza di nuovi messaggi avvisando quando sono presenti? Se sì, come??? Grazie mille.
  9. ettore2379

    N96 E Itunes (utente Mac)

    Allora ragazzi...credo di aver trovato il software per MAC che fa al caso nostro. Si chiama Jaikoz: http://jaikoz.softonic.it/mac Al momento non ho tempo di provarlo seriamente ma da una rapida occhiata c'è la possibilità di impostare la copertina come "front". Quindi, dovrebbe bastare caricare la cartella della libreria di iTunes e poi agire come mp3tag di Windows...cliccando sul numerino a lato delle copertine visibili. Se qualcuno di voi ha tempo di fare una prova veloce...ci faccia sapere se funziona davvero!!! Saluti!
  10. ettore2379

    N96 E Itunes (utente Mac)

    Sissì...funzionano! Basta impostarle come front.
  11. ettore2379

    N96 E Itunes (utente Mac)

    Ieri sera ho fatto il "lavoro" che mi hai consigliato trasformando le copertine da "other" in "front" con mp3tag direttamente sulla memoria di massa. Chiedo: 1) perchè bisogna eliminare le copertine da itunes? Io non l'ho fatto...così le copertine erano già lì e bastava cambiare la proprietà della copertina 2) non è possibile secondo te selezionare tutti i file anzichè album per album e cambiare la proprietà su tutti? Teoricamente dovrebbe cambiare la caratteristica delle copertine ma senza cambiare il file della copertina integrata in ogni mp3. Comunque...se qualcuno venisse a conoscenza di un programma per Mac che permetta di fare la medesima cosa (cambiare la proprietà della copertina da "other" a "front"...si faccia sentire!!! Saluti!
  12. ettore2379

    N96 E Itunes (utente Mac)

    Urca...grazie mille per la splendida guida!!! Probabilmente hai ragione sul fatto che non sia una cosa lunga...ma vista così spaventa! Una mole di lavoro impressionante! E comunque devo pensare se preferisco rimanere senza cover sul telefono piuttosto che in iTunes (visto che sono costretto a cancellarle tutte...). Probabilmente proverò quando avrò una mezza giornata di tempo libero (chissà quando succederà... ) Grazie!!!
  13. ettore2379

    N96 E Itunes (utente Mac)

    Grazie mille! Ma...anche EasyTag effettua il download delle copertine?
  14. ettore2379

    N96 E Itunes (utente Mac)

    Da 2 giorni ho il telefono e ho avuto modo di fare qualche prova con l'upload della musica. Dunque...pare che le album artwork visibili sul telefono siano quelle scaricate e associate manualmente (NON quelle scaricate automaticamente dall'iTunes Store) in iTunes o quelle scaricate da Nokia Music Store. Abbastanza scomodo direi...mi sa che rinuncio alle copertine e via così. Anche perchè non è che si vedano così grandi sul telefono...è un'immagine piccolina se non sbaglio...o ci sono altre viste? Boh... Ciao!
  15. ettore2379

    N96 E Itunes (utente Mac)

    Ok...ti ringrazio molto per i consigli! Se scopro qualcosa per le copertine quando lo provo, ti faccio sapere!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy