Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglio Importante Per Nuovo Acquisto!


MrPeperoncino
 Share

Recommended Posts

Ciao siccome vorrei passare dal N73 al N95 8gb avrei bisogno di alcune dritte importante possibilmente d apossessori di N95 8GB:

Innanzi tutto qual'è il prezzo più ragionevole per un N95 8GB? Si trova sia TIM che NoBrand? Qual'è il migliore?

- è disponibile il TOMTOM e funziona bene con il gps integrato? Qual'è l'ultima versione del softwere e della mappa italia plus possibilmente?

- dove posso reperire facilmente i programmi per me molto importanti tipo: YBroswer, taskman, DivX player, Adobe reader, Quickoffice, temi ecc? o comunque se sono disponibili come per N73;

-Altri consigli a vostro piacimento in merito a N95 8GB (vi anticipo che mi interessa solo questo telefono no N96 - costo eccessivo)

Grazie ragazzi, ciao :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao....allora...io direi che il prezzo nuovo sia sulle 350\370 su trovaprezzi.it.....ma sicuramente è quello tim quello proposto a quel prezzo!!io consiglio quello tim che costa meno e se si vuole si può sempre sbrandizzare!!io per esempio ho tim e mi trovo più che bene!!

per quanto riguarda il tomtom l'ultima versione è la 6.020 e l'ultima mappa è la 6.75...nn vorrei sbagliarmi ma fino a poco tempo fa era questa la combinazione più nuova come mappa e versione tomtom!!però per sfruttare il gps integrato dovrai usure un programma esterno che gli permette di riconoscere il gps integrato...ma questo poi lo potrai capire da te quando avrai il cell..basta fare una semplice ricerca nel forum e avrai subito un aguida su come fare riconoscere questo gps interno!!nn è una bomba il gps interno soprattutto xké ci mette un bel pò a trovare il segnale..anke con a-gps attivo!!

per i programmi basta andare nell'area dei programmi qui sul forum e ti fai una cultura su come cercare software ed altro!!

infine ti posso dire che ti consiglio vivamente questo cell e ti dico che come unici difetti da me riscontrati ti posso solo mensionare lo slide nn proprio fissato bene...uno spessore nn proprio sa serie ultra della samsung...e delle plastiche esterne nn da htc...però per tutto il resto è magnifico..io avevo acquistato un diamond ma l'ho tolto xké per avere praticità e potenzialità un nokia è sempre il migliore!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao super, intanto grazie della risposta. Si infatti su internet i prezzi si aggirano su quelle cifre ma sai sono intenzionato a prenderlo in negozio e sul sito Tim lo da a 440€... possibile tanto così? Forse da Euronics, unieuro per dire costa meno.. dovrò controllare.

Quindi il tomtom è los tesso che ho nell'n73? Possibile stessa versione software e mappa plus? Ma sono stesso Symbian di generazione?

In che senso un programma esterno per il gps? Cioè un programmino da installare che fa riconoscere al tomtom il gps integrato del n958GB?

Grazie ancora di tutte le info.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao super, intanto grazie della risposta. Si infatti su internet i prezzi si aggirano su quelle cifre ma sai sono intenzionato a prenderlo in negozio e sul sito Tim lo da a 440€... possibile tanto così? Forse da Euronics, unieuro per dire costa meno.. dovrò controllare.

Quindi il tomtom è los tesso che ho nell'n73? Possibile stessa versione software e mappa plus? Ma sono stesso Symbian di generazione?

In che senso un programma esterno per il gps? Cioè un programmino da installare che fa riconoscere al tomtom il gps integrato del n958GB?

Grazie ancora di tutte le info.

Ciao Peperoncino,allora riguardo al prezzo è come dice Super,si trova sui 370 circa sul web..chiaro che poi se lo prendi in negozio viene di piu'..percui io ti consiglio di prenderlo sul web che risparmi..magari da qualche sito "affidabile".

Il TomTom è il 6.020 è l'ultima mappa Ita 6.75.Come simbyan,l'N95 8Gb ha un Symbian piu' recente rispetto all'N73.

Come stai dicendo tu,esiste un programma che consente di far "vedere" al TomTom il GPS integrato e quindi di farlo funzionare con questo..cerca sul forum per maggiori informazioni :thumbs:

Da ultimo,a parer mio,il GPS funziona bene...è normale che ci impieghi un minutino a prendere il segnale,del resto sono cellulari...se vuoi un fix istantaneo prenditi un Navigatore.

Nessun cellulare,ad oggi,fixa all'istante...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ma i programmi che ho nel nokia n73 vanno bene anche per N95 8GB? sono comunque synmbian 9 anche se uno 9.1 e l'altro 9.3 giusto?

Sono in panne se prendere il 95 8gb o n96....

Circa il tomtom intendevo se comunque una volta attivati quei due programmini che fanno rinoscoscere il gps integrato tutto funziona a parte il fix non istantaneo oppure s emi conviene comuinque tenere l'antenna LD-3W che uso ora con l'N73.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Circa le applicazioni, mi interessa sapere se quelle che ho su n73 sono le stesse per n95 8gb, confermate? Cioè sempre di Symbian 3a generazione si parla giusto? O applicazioni come taskman ecc si differenziano in versioni per Symbian 9 e 9.1 9.2 ecc?

...preferirei non prenderlo Brand Tim, comunque ho deciso prendo n95, della tv me ne frego tanto non la vedo neanche a casa e poi ieri ho cnstatato di persona che il materiale con cui è costruito il 96 non mi sembra un granchè.. vedi n78 rispetto n73..

ma dove lo trovate a 330e scusate, non per fare pubblicità io a meno di 480 non lo trovo nei negozi e poi tutti brand tim serigrafati, sarei anche disposto a prenderlo Tim ma non serigrafato, odio le stampe tim, vodafone ecc.

Aspetto le vostre dritte quanto prima!!

Link to comment
Condividi su altri siti

.................

sarei anche disposto a prenderlo Tim ma non serigrafato, odio le stampe tim, vodafone ecc.

Aspetto le vostre dritte quanto prima!!

Guarda che ha solo una scritta piccola dietro in alto sopra all'obiettivo, per poterla vedere devi girare il TC, quando lo tiri fuori per telefonare non si vede, se è questo il problema!

Per il 96 ti do ragione, anche io volevo prendere quello ma non mi è piaciuta la plasticità, mi sembrava delicato, allora ho optato per quello attuale e ne sono rimasto molto contento.

Volendo ha anche una sua foderina di pelle nera, foderata, rettangolare che lascia aperte tutte le parti importanti, si apre a libro ed il TC è fermato al suo interno, originale nokia prezzo 10/12€.

Modificato da A l e s s a n d r o
Link to comment
Condividi su altri siti

Hai ragione, infondo chissenefrega delle scritte. Infatti avevo adocchiato la proposta del sito pubblicizzato dal foum ma ma ho avuto sempre il dubbio del come mai di questo prezzo ridotto rispetto ai normali negozi... quindi assistenza in caso di problemi ecc...

Poi quello che mi preme sapere è circa i software: esempio se vuoi il lettore DivX mobile dal sito lo puoi scaricare cliccando su Symbian OS S60 3rd Edition quindi sia per N73 che n95 8 GB. Allora i programmi che attualmente ho su N73 potrò tranquillamente installarli su n95 8GB?

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai ragione, infondo chissenefrega delle scritte. Infatti avevo adocchiato la proposta del sito pubblicizzato dal foum ma ma ho avuto sempre il dubbio del come mai di questo prezzo ridotto rispetto ai normali negozi... quindi assistenza in caso di problemi ecc...

....

Scusami, io ti posso rispondere solo alla prima domanda perchè sono passato dal Nokia 6290(che ho riciclato a mia moglie) a questo da pochi giorni, e sono alle prime armi con questo modello più avanzato.

Piano piano sto scoprendo tutte le funzioni applicabili.

Per rispondere alla tua domanda ti posso dire che fino ad ora ho acquistato 80 articoli su eBay, macchina fotografica, telecamera, TC ec da altra parte sempre sul WEB, risparmiando tanti soldi, senza mai un problema.

Penso che i prezzi minori derivino da merce immagazzinata spedita direttamente all'acquirente, le garanzie ci sono tutte, ti spediscono lo scontrino originale o fattura a richiesta, gli articoli sono ben confezionati, spediti per corriere, con 10€ in più li paghi contrassegno, al momento della ricezione sul documento che resta al corriere scrivi di regola: "con riserva di verifica" e hai tutte le garanzie che esistono per quanto riguarda possibili inconvenienti dovuti al trasporto (in verità rarissimi, a me non è mai capitato).

Lo scontrino serve per la garanzia Nokia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy