Jump to content
Nokioteca Forum

Un Po' Di Dritte Sull'aggiornamento Firmware


Linkeddu
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ^^

Possiedo un Nokia N95-2 Brand Tim mai aggiornato (Con firmware 10.0.021)... Non ho avuto particolari problemi col telefono, ma dato che il problema della lentezza inizia a farsi sentire (Specialmente quando apro i messaggi o la cartella Archivio >__>), pensavo di aggiornare alla versione 30 del firmware. Ho letto che se ci si trova già bene col cellulare sarebbe meglio non aggiornare, ma dato che ormai sono passati diversi aggiornamenti e che quello che ho è il primo uscito (Che suppongo non sia del tutto perfetto xD), credo che un aggiornamento (Con conseguente formattazione) non possa che far bene al telefono...

Non ho mai aggiornato un telefono tramite NSU (Dato che sono passato dal 7610 all'N95 °°), quindi per evitare di combinare qualcosa o di perdere dati (Per me molto importanti), vorrei fare delle domande ^^

1) Per non perdere nessun dato salvato nella memoria telefono (Rubrica, ARCHIVIO MESSAGGI, Agenda, Note, ecc..) cosa devo fare di preciso? Vorrei fare una formattazione totale, quindi non m'interessa salvare programmi installati o le configurazioni del telefono che, a quanto ho letto, potrebbero causare conflitti se backuppate °°' Inoltre, leggendo in giro, ho visto qualcuno lamentarsi che dopo il backup i messaggi salvati non contenevano più il nome del mittente, ma il numero... Cosa devo fare, quindi, per salvare i messaggi in modo che resti il nome del mittente/del destinatario?

2) Per quanto riguarda la memoria di massa dell'N95-2 cosa consigliate? Salvo tutto (Almeno questo riesco a farlo xD) e formatto o eseguo solo l'aggiornamento firmware e la memoria di massa non la tocco affatto? Nel caso in cui mi consigliaste di formattare, come e quando dovrei farlo? (Cioè, formatto prima di aggiornare il fw o dopo? Si formatta con Windows come si farebbe con un qualsiasi hard disk esterno o si formatta dal cellulare stesso?)

Grazie mille dell'attenzione e grazie in anticipo per eventuali risposte ^^' Scusatemi, so che ho chiesto molte cose e che molte di queste saranno per voi cose banali, ma non ho mai aggiornato il fw in un cellulare, quindi non vorrei creare casini o perdere dati importanti come messaggi o numeri di telefono >__>

Link to comment
Condividi su altri siti

1) Fai un semplice backup con pcsuite, selezionando solo rubrica, sms, note e calendario...lascia stare il resto...per il discorso dei numeri o nomi dei mittenti a me facendo un backup da n95 8gb a n95 8gb (in pratica facendo il backup per l'aggiornamento) mi ha lasciato il nome...mentre in passato passando da n70 a n73, da n73 a n80 e da n80 a n81 mi ha creato il problema che dici tu...

2)Sulla memoria di massa ti consiglio di salvare foto e musica o suonerie e formattare prima dell'aggiornamento da windows e dopo l'aggiornamento da telefono in modo che dopo la seconda formattazione ti si ricreino le cartelle...

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate, ma come posso selezionare su PCsuite il solo backup di sms e rubrica? in content copier non ho trovato la possibilità di intervenire su niente! :mumble:

Con quale pc suite lavori?quello nseries o quello liscio per tutti i telefoni?ti consiglio di utilizzare quest'ultimo!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy