Jump to content
Nokioteca Forum

Sandisk Microsd Da 128gb


Recommended Posts

Eccole qua... sempre le stesse domande... Come quando uscirono i primi cellulari con la fotocamera, tutti a dire: chissà cosa ci fai! poi capirai la qualità! E invece adesso fate la lotta se ha 1MP in più o in meno...

Stessa cosa è con la memoria. Voi dovete capire che i ricercatori non pensano al presente, ma al futuro, cosa che voi non fate quando dite: chissà a cosa servono 128GB!

Quando c'era il Nokia 6600 avere 1GB di memoria era il massimo delle aspettative, perchè ci si poteva scattare foto e fare video e mettere giochi e usare come archivio dati. Oggi con 1GB che ci si fa?

Quelle schede di memoria con così tanta capienza sono pensate per quando i cellulari registranno a risoluzioni FULL PAL (o FULL NTSC) ossia 768*576. Quando si potrà registrare in modalità Rallenty ad una risoluzione pari al PAL. quando le fotocamere saranno ottimizzate per 12 o più MP. Quando memorizzarsi i film sul cellulare non sarà più un limite. Quando si preferirà un collegamento cellulare-pc alla pendrive, che non è detto che abbiamo sempre a portata di mano a differenza del cellulare. Quando ad una videoconferenza vi portate le vostre presentazioni multimediali sul vostro cellulare anzichè sul portatile, grazie alla implementazione dello standard del jack da 3.5mm. Quando vorrete registrare le vostre trasmissioni preferite utilizzando per esempio il DVB-H. Quando avrete file musicali in qualità WAVE e non mp3 che grazie al vostro trasmettitore FM divulgherete nella vostra radio di casa collegata ad un impianto dolby con molta potenza e vi fate la discoteca a casa vostra o per strada.

Ci avete minimamente pensato a tutto ciò? E pensate ancora che tutto questo sia possibile con 8, o 16GB? Pensate al futuro gente, non fossilizzatevi alle tecnologie già presenti, perchè se fate così non riuscirete mai a capire il perchè di certe novità, come queste memory da 128GB, attualmente inutili su un dispositivo mobile (e neanche di facile supporto da parte del software e l'hardware dei nostri telefonini) ma di importanza vitale nei prossimi anni.

I paragoni che avete fatto con gli hard disk mezzi vuoti e mezzi pieni sono totalmente fuori luogo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy