Jump to content
Nokioteca Forum

Batteria Nokia N 85 Bl-5k Da 1200 Mha Su N 96?


ciuppy
 Share

Recommended Posts

Ho notato che il nuovo nokia n 85 monta una batteria da 1200 mha (come il nokia n 95 8 giga) ma la sigla cambia,infatti è una bl 5 k mentre sul nokia n 95 8 giga viene montata una bl-6f. Quindi mi chiedo se tutte e due le batterie hanno la stessa capacità e visto che quella dell n 95 8 g và tranquillamente nell'alloggiamento dell'n 96 (che è una da 950 Mha come l'n 95/1 ma a causa di uno spessore elevato non ne consente la chiusura dello sportellino) non è che x caso la bl-5 k da 1200 del'n 85 che è spesso come l'n 96 si può montare anche sul n 96?? Non sarebbe male vero? cè qualcuno che possiede entrambi i terminali e può provare? Aspeto risposte,grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

avevo fatto lo stesso ragionamento giorni fa...purtroppo non ho N85 per testare però ho provato a mettere un piccolo spessore sopra la batteria e a chiudere l'N96...purtroppo non si chiude (non ho voluto forzare più di tanto) quindi suppongo che mettendo una batteria anche solo 3 mm più spessa avresti problemi a chiuderlo...da questo deduco che la risposta sia no...ovviamente qualcuno che ha a disposizione entrambi i cellulari faccia una prova, non si sa mai...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho notato che il nuovo nokia n 85 monta una batteria da 1200 mha (come il nokia n 95 8 giga) ma la sigla cambia,infatti è una bl 5 k mentre sul nokia n 95 8 giga viene montata una bl-6f. Quindi mi chiedo se tutte e due le batterie hanno la stessa capacità e visto che quella dell n 95 8 g và tranquillamente nell'alloggiamento dell'n 96 (che è una da 950 Mha come l'n 95/1 ma a causa di uno spessore elevato non ne consente la chiusura dello sportellino) non è che x caso la bl-5 k da 1200 del'n 85 che è spesso come l'n 96 si può montare anche sul n 96?? Non sarebbe male vero? cè qualcuno che possiede entrambi i terminali e può provare? Aspeto risposte,grazie.

Si in effetti se entrasse nell'alloggiamento dell'N96 la batteria da 1200 dell'N85 si risolverebbe un grandissimo problema dell'N96... cioè la durata della batteria.. Ki ha magari entrambi i cell potrebbe provare per cortesia?

Link to comment
Condividi su altri siti

sò x certo che la batteria del n 95 8 giga entra perfettamente nell'alloggiamento dell'n 96 sia come lunghezza e x larghezza l'unico inconvienente è lo spessore maggiore.Ma la batteria del nokia n 85 dalle foto che si trovano nel sito nokia sembra più bassa di quella del 95 8 g....quindi può darsi che la cosa si possa fare.Il moderatore P@sco è felice possessore di entrambi i terminali forse lui può aiutarci!!! :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

no mi ha già risposto dice che sono diverse ma non so in cosa lo siano(larghezza lunghezza....) io però sono convinto che si possa fare a costo di creare uno sportellino modificato ,in vetroresina x esempio,oppure limando l'attuale con carta abrasiva 01 (già sperimentato su 8 giga) .Dovrei cmq avere i 2 telefoni e batterie a disposizione.Io ci metto l' 8 g chi mi resta l'n 96? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

..guardate questo cosa ha fatto:

non ho trovato discussioni in merito ma posso dirvi che la mia modifica funziona..

ne arrivo da un'n93 e uno dei pochi che mi ha soddisfatto come batteria delle serie n..il passagio a l'n96 e' stato traumatico allora non ho perso tempo e ho trapiantato la batteria dell'n95 8gb la bl-6f

nel frattempo sono andato in ferie in moto utilizzando poco il telefono e alla prima carica e' durato 3 giorni e mezzo spegnendolo di notte!!!

ora lo utilizzo normalmete,cioe' parecchio , e mi dura 2 giorni

ho levato l'adesivo interno della cover fatto a h, carteggiato la cover internamente, levato la carta di copertura alla batteria e carteggiato leggermente gli angoli e la parte plastica superiore dove ci sono i poli,tutto delicatamente,perche' una batteria precedente l'avevo maltrattata e non era piu' funzionante.

avevo il dubbio che il software non la potesse caricare tutta,ma dai tempi di durata sembra la carichi!

spero sia utile perche questo gioiello di telefono era limitato dalla batteria.

e poi afferma che la TV la vede lo stesso..nonostante quella "H" sia l'antenna della TV..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho notato che il nuovo nokia n 85 monta una batteria da 1200 mha (come il nokia n 95 8 giga) ma la sigla cambia,infatti è una bl 5 k mentre sul nokia n 95 8 giga viene montata una bl-6f. Quindi mi chiedo se tutte e due le batterie hanno la stessa capacità e visto che quella dell n 95 8 g và tranquillamente nell'alloggiamento dell'n 96 (che è una da 950 Mha come l'n 95/1 ma a causa di uno spessore elevato non ne consente la chiusura dello sportellino) non è che x caso la bl-5 k da 1200 del'n 85 che è spesso come l'n 96 si può montare anche sul n 96?? Non sarebbe male vero? cè qualcuno che possiede entrambi i terminali e può provare? Aspeto risposte,grazie.

non ti conviene secondo me... xkè se le due batterie sono anche di poco diverse tra loro vuol dire che anno un amperaggio diverso o quant'altro.... (non vorrei sparar stronzate xò a me è partito il 6600 mettendo la batteria di un bell che non aveva la BL-5C) :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

..guardate questo cosa ha fatto:

non ho trovato discussioni in merito ma posso dirvi che la mia modifica funziona..

ne arrivo da un'n93 e uno dei pochi che mi ha soddisfatto come batteria delle serie n..il passagio a l'n96 e' stato traumatico allora non ho perso tempo e ho trapiantato la batteria dell'n95 8gb la bl-6f

nel frattempo sono andato in ferie in moto utilizzando poco il telefono e alla prima carica e' durato 3 giorni e mezzo spegnendolo di notte!!!

ora lo utilizzo normalmete,cioe' parecchio , e mi dura 2 giorni

ho levato l'adesivo interno della cover fatto a h, carteggiato la cover internamente, levato la carta di copertura alla batteria e carteggiato leggermente gli angoli e la parte plastica superiore dove ci sono i poli,tutto delicatamente,perche' una batteria precedente l'avevo maltrattata e non era piu' funzionante.

avevo il dubbio che il software non la potesse caricare tutta,ma dai tempi di durata sembra la carichi!

spero sia utile perche questo gioiello di telefono era limitato dalla batteria.

e poi afferma che la TV la vede lo stesso..nonostante quella "H" sia l'antenna della TV..

...ecco come rovinare un povero n93...

:rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

no mi ha già risposto dice che sono diverse ma non so in cosa lo siano(larghezza lunghezza....) io però sono convinto che si possa fare a costo di creare uno sportellino modificato ,in vetroresina x esempio,oppure limando l'attuale con carta abrasiva 01 (già sperimentato su 8 giga) .Dovrei cmq avere i 2 telefoni e batterie a disposizione.Io ci metto l' 8 g chi mi resta l'n 96? :P

uhm... se è fattibile, per il bene della comunità sacrifichiamo il mio (sportellino) :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh l'antenna c'è lo stesso, quella è solo un'appendice per migliorare la ricezione...in ogni caso non credo ce la sua ricezione TV, GPS e WLAN sia rimasta invariata...

Questa cosa dell'antenna mi lascia perplesso.....ma dove l'avete trovato scritto che quella è l'antenna dvb-h?

Ho scaricato dal sito nokia il manuale d'uso che dice chiaramente che le antenne dell'n96 sono posizionate nella parte superiore del cover (gps-wlan-bluetooth-dvb-h) e inferiore del cover (gsm-hsdpa), c'è proprio il disegnetto con cerchiate le posizioni delle antenne.

Inoltre per essere sicuro ho provato ad alzare con delicatezza quella pellicola e sotto non c'è asolutamente nessun contatto di rame ne fili per quanto piccoli possano essere.

In conclusione quella H dietro la batteria non è altro che un pezzo di gommapiuma adesiva che avita il contatto diretto tra batteria e cover, messo li non so se per quale motivo, probabilmente per tenere premuta

delicatamente la batteria al suo posto.

Probabilmente l'antenna dvb-h è un pezzetto di rame dentro la parte superiore del cover che va a collegarsi con il cell tramite quel pirulino in alto a destra. Così come sull'n95 la famosa antenna gps non si trovava sotto i tasti 2-3-5 e 6 come da legenda ma era un semplice filetto di 2 cm di rame incollato al tappo inferiore......

Link to comment
Condividi su altri siti

Questa cosa dell'antenna mi lascia perplesso.....ma dove l'avete trovato scritto che quella è l'antenna dvb-h?

Ho scaricato dal sito nokia il manuale d'uso che dice chiaramente che le antenne dell'n96 sono posizionate nella parte superiore del cover (gps-wlan-bluetooth-dvb-h) e inferiore del cover (gsm-hsdpa), c'è proprio il disegnetto con cerchiate le posizioni delle antenne.

Inoltre per essere sicuro ho provato ad alzare con delicatezza quella pellicola e sotto non c'è asolutamente nessun contatto di rame ne fili per quanto piccoli possano essere.

In conclusione quella H dietro la batteria non è altro che un pezzo di gommapiuma adesiva che avita il contatto diretto tra batteria e cover, messo li non so se per quale motivo, probabilmente per tenere premuta

delicatamente la batteria al suo posto.

Probabilmente l'antenna dvb-h è un pezzetto di rame dentro la parte superiore del cover che va a collegarsi con il cell tramite quel pirulino in alto a destra. Così come sull'n95 la famosa antenna gps non si trovava sotto i tasti 2-3-5 e 6 come da legenda ma era un semplice filetto di 2 cm di rame incollato al tappo inferiore......

aspetta, vuoi dire che l'antenna gps dell'n958gb non è sotto la tastiera? quando ci metto la mano sopra si vede chiaramente che perde ricezione! :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy