Jump to content
Nokioteca Forum

Rete Wlan


christian0072
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,volevo chiedervi se qualcuno puo' spiegarmi come funziona la rete wlan.Perche' se il mio cell(n82)fa' la scansione ,e trova una rete ,ed io vado su opzioni-Avvia navigazione Web-mi chiede chiave precondivisa per wlan.Praticamente una password.Qual'e'?. Io non possiedo un router wireless,allora dove la trova?Vi prego sarei grato se qualcuno piu' esperto di me,mi puo' spiegare queste tre cose.Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao,

quando ti chiede la chiave di accesso non la puoi trovare da nessuna parte a meno di non chiederla al tuo vicino che usa un modem wireless.

Praticamente quando il tuo cell 'pesca' la connessione, la pesca da qualcuno (al piano di sopra o a fianco al tuo appartamento).

Quando si usa un modem wl si immette una password per evitare la connessione 'a scrocco' visto che il wl copre zone estese fino a parecchi metri dalla sua ubicazione. Quella che il tuo cell trova è per l'appunto 'chiusa' ad estranei.

Se ci fai caso, sul simboletto di aggancio della rete wl potrai vedere il simbolo di un piccolo lucchetto che appare quando la rete è chiusa da password. Ovviamente non lo trovi quando è di libero accesso.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ciao,

quando ti chiede la chiave di accesso non la puoi trovare da nessuna parte a meno di non chiederla al tuo vicino che usa un modem wireless.

Praticamente quando il tuo cell 'pesca' la connessione, la pesca da qualcuno (al piano di sopra o a fianco al tuo appartamento).

Quando si usa un modem wl si immette una password per evitare la connessione 'a scrocco' visto che il wl copre zone estese fino a parecchi metri dalla sua ubicazione. Quella che il tuo cell trova è per l'appunto 'chiusa' ad estranei.

Se ci fai caso, sul simboletto di aggancio della rete wl potrai vedere il simbolo di un piccolo lucchetto che appare quando la rete è chiusa da password. Ovviamente non lo trovi quando è di libero accesso.

la domanda sara' banale ma essendo un inesperto vi chiedo se con l'N82 che mi arrivera' tra una decina di giorni posso navigare su internet come se avessi un pc!!!!! ossia visitare pagine web scaricare file ecc.grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho un problema sul wi fi.

Lo connetto al mio router, mi trova tutto ok,ma se attivo la navigazione o il controllo di posta, o fring ed altro non và.

Alcune volte mi dà un messaaggio di errore GATway.

Mi sapete dire qualcosa su come agire?

Grazie

grazie aspide1978 non appena mi arriva sara' la prima cosa che provero' :rolleyes:
Link to comment
Condividi su altri siti

io sn piu o meno in crisi cm te cn sta caxxo di wlan dell'n82

i motivi ke mi vengono in mente sn 2:

1)la wlan dei nokia ke fa notoriamente schifo

2) devi disattivare il risparmio energetico sul cell. non mi ricordo esattamente dov'è

qualcosa tipo: impostazioni---->connessioni ---> connessione wlan

cerca nei vari menu e disattiva quell'impostazione di risparmio energetico

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho trovato la voce che dicevi Tu.

Pressapoco il percorso è quello.

Nokia consiglia di modificare le impostazioni, però l'ho trovata e modificata.

Il risultato però è sempre lo stesso.

Il messaggio che appare sul telefono è: Nessuna risposta dal Gatway.

Ho provato a collegare via wifi un nokia E90 e invece quello và bene.

Il problema allora stà esclusivamente sull N82.

Grazie atutti

io sn piu o meno in crisi cm te cn sta caxxo di wlan dell'n82

i motivi ke mi vengono in mente sn 2:

1)la wlan dei nokia ke fa notoriamente schifo

2) devi disattivare il risparmio energetico sul cell. non mi ricordo esattamente dov'è

qualcosa tipo: impostazioni---->connessioni ---> connessione wlan

cerca nei vari menu e disattiva quell'impostazione di risparmio energetico

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,volevo chiedervi se qualcuno puo' spiegarmi come funziona la rete wlan.Perche' se il mio cell(n82)fa' la scansione ,e trova una rete ,ed io vado su opzioni-Avvia navigazione Web-mi chiede chiave precondivisa per wlan.Praticamente una password.Qual'e'?. Io non possiedo un router wireless,allora dove la trova?Vi prego sarei grato se qualcuno piu' esperto di me,mi puo' spiegare queste tre cose.Grazie.

Ciao, tutti i router hanno una chiave precondivisa d'accesso o meglio password, se ti colleghi da un amico basta che ti detta la chiave e il gioco è fatto, se sei fuori casa il discorso cambia, ci sn tantissimi reti wifi aperte dv ti puoi collegare liberamente, ma se hai l'esigenza di farlo, ricevi il segnale al massimo, ma nn sai la pass (e il proprietario nn l'ha cambiata) cioè ha lasciato l'originale ti viene in "aiuto" un sito..

Link to comment
Condividi su altri siti

bha io sinceramente ho rinuniciato a usare la wlan

sono a pochi metri dalla casa del mio vicino ke utilizza la wlan trovo la sua rete "netgear" non libera, avvio la navigazione ma mi compare SEMPRE nesusna risposta dal gateway :mumble:

alla prox cambio cell: un ericsson :) almeno quelli funziano, e ora iniziano a girare pure sul symbian

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

@claviel: è normale che in una rete non libera riceva quella risposta, sennò sarebbe libera! Sulla qualità dei nokia non mi esprimo, xkè sono un affezionato dai tempi del preistorico 3310 e mi sono sempre trovato benissimo! Uso la wlan tramite la condivisione wifi del mio portatile, e navigo fluidamente e senza cadute, quindi non posso che parlare bene di questo terminale.

Link to comment
Condividi su altri siti

@claviel: è normale che in una rete non libera riceva quella risposta, sennò sarebbe libera! Sulla qualità dei nokia non mi esprimo, xkè sono un affezionato dai tempi del preistorico 3310 e mi sono sempre trovato benissimo! Uso la wlan tramite la condivisione wifi del mio portatile, e navigo fluidamente e senza cadute, quindi non posso che parlare bene di questo terminale.

appunto, non sarebbe piu sensato chiedere PRIMA la chiave wep anzichè iniziare a caricare inutilmente una pagina web dando poi errori assurdi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,volevo chiedervi se qualcuno puo' spiegarmi come funziona la rete wlan.Perche' se il mio cell(n82)fa' la scansione ,e trova una rete ,ed io vado su opzioni-Avvia navigazione Web-mi chiede chiave precondivisa per wlan.Praticamente una password.Qual'e'?. Io non possiedo un router wireless,allora dove la trova?Vi prego sarei grato se qualcuno piu' esperto di me,mi puo' spiegare queste tre cose.Grazie.

allora: quando fai la scansione e se ti escono delle reti wifi, vedi se affianco al loro nome c'è un lucchetto. se c'è vuol dire che la rete è protetta e quindi il proprietario ha messo una password; se invece nn c'è niente, puoi scroccare la rete.

FACILE!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

A milano quasi in ogni via si trovano delle reti libere, e ad esempio stando al parco

puoi chattare tranquillamente via wifi usando fring che funziona alla grande,

ho anche fatto delle telefonate usando il credito skype ad amici negli states.

La cosa brutta è che non ti puoi muovere, una volta che becchi la rete libera devi stare nel suo raggio di azione.

Link to comment
Condividi su altri siti

A milano quasi in ogni via si trovano delle reti libere, e ad esempio stando al parco

puoi chattare tranquillamente via wifi usando fring che funziona alla grande,

ho anche fatto delle telefonate usando il credito skype ad amici negli states.

La cosa brutta è che non ti puoi muovere, una volta che becchi la rete libera devi stare nel suo raggio di azione.

Si esatto devi stare pressoche' immobile :-(

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy