Jump to content
Nokioteca Forum

Delusione Totale


slyxx
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sono un NON felice possessore di Nokia N96 da una settimana circa.

A parte la lentezza, la batteria ridicola, le foto orribili e l'audio che non mi piace affatto (tutta roba che con gli aggiornamenti può e deve migliorare) ho riscontrato un inconveniente fastidioso al massimo:

il telefono scricchiola da far paura!

La cover posteriore è fatta con carta velina a quanto pare...e ogni tasto che viene premuto fa partire un motivetto sinistro di cigolii e scricchiolii vari!

E non solo..il tasto sopra quello per rispondere...fa ancora più rumore!

Sono totalmente deluso...preferisco il mio N95-1.

Ho fatto proprio un errore a comprarlo...dovevo prendere l' N95 8GB...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Salve a tutti, è il mio primo messaggio ke emozione, spero di nn sbagliare niente :(

Ora io nn capisco se sei un dipendente motorola o samsung :D , perchè infamare così un cellulare pressochè perfetto.... Lentezza di cosa? per accendersi 20-25 secondi ho già connessa la linea per poter telefonare, tempi regolari come per il nokia n80 o n95, grossomodo o il tuo n95 si accendeva in un millisecondo? :incazzato: ; batteria ridicola: parliamone! dalla mattina alle 7 alla sera alle 10 con mezz'ora di telefonate nn sì è neanke mossa la tacca della batteria, ovvio ke se accendi wlan bluetooth tutto il giorno e poi ci fai foto col flash si consumano sì, sennò cerca quelli col pannello solare, magari consumano meno :crying_anim02: ; foto pressochè identiche all'n95 se nn per quache tonalità di contrasto che se ti piacciono come l'n96 devi modificare l'n95, a seconda dei gusti, l'audio poi non è migliore dell'n95? :sad: ; Avesse un solo scricchiolio il mio, pertanto mi viene da chiederti se invece di un n96 nokia, tu nn ti sia fatto rifilare un nokla n96(famosi cloni della cina), o comunque mandalo in assistenza, dammi retta, da amico, è un super cellulare, sulle batterie se ne fai un uso eccessivo nn ti posso dare torto, ma per il resto..... mi posso offrire anke per una videoguida, a dimostrazione di quel che dico, saluti a tutti cari nokiamatori :wacko:

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, è il mio primo messaggio ke emozione, spero di nn sbagliare niente :D

Ora io nn capisco se sei un dipendente motorola o samsung :( , perchè infamare così un cellulare pressochè perfetto.... Lentezza di cosa? per accendersi 20-25 secondi ho già connessa la linea per poter telefonare, tempi regolari come per il nokia n80 o n95, grossomodo o il tuo n95 si accendeva in un millisecondo? :angel: ; batteria ridicola: parliamone! dalla mattina alle 7 alla sera alle 10 con mezz'ora di telefonate nn sì è neanke mossa la tacca della batteria, ovvio ke se accendi wlan bluetooth tutto il giorno e poi ci fai foto col flash si consumano sì, sennò cerca quelli col pannello solare, magari consumano meno :lol: ; foto pressochè identiche all'n95 se nn per quache tonalità di contrasto che se ti piacciono come l'n96 devi modificare l'n95, a seconda dei gusti, l'audio poi non è migliore dell'n95? ;) ; Avesse un solo scricchiolio il mio, pertanto mi viene da chiederti se invece di un n96 nokia, tu nn ti sia fatto rifilare un nokla n96(famosi cloni della cina), o comunque mandalo in assistenza, dammi retta, da amico, è un super cellulare, sulle batterie se ne fai un uso eccessivo nn ti posso dare torto, ma per il resto..... mi posso offrire anke per una videoguida, a dimostrazione di quel che dico, saluti a tutti cari nokiamatori :)

Quoto......non capisco la stradelusione di alcuni.... i problemi risolvibili con firmware sono ordinaria amministrazione per telefoni appena usciti.

Per lo slide il mio non ha problemi rilevanti e la plastica posteriore se agganciata bene non scricchiola.

La betteria è una scelta discutibile ma a me personalmente dopo alcuni cilcli di ricarica dura il necessario, non mi si è mai scaricato prima della fine della giornata(ho guardato anche la tv). Per me un motivo x la scelta di questa batt c'è stato.....discutibile si, ma a me non da problemi

Il telefono attualmente è strabuggatissimo ma io ho pazienza....n95 ci ha messo 6-7mesi a essere su un buon livello di funzionalità...

Per me è il top ....poi oh....son gusti......

X chi la vede come il personaggio del primo post: Compratevi iFon......swhiuuuuuuuuuu :lol: (ottimo asciugacapelli)

Modificato da ACMatteo
Link to comment
Condividi su altri siti

se ha tuti questi difetti e non è un nokla non devi portarlo in assistenza ma fartelo sostituire

E' brandizzato 3...i vari problemi software spariranno con l'aggiornamento previsto per fine mese (alle brutte sbrandizzo).

Il suddetto cellulare l'ho preso insieme ad altri due amci. A loro ogni tanto si blocca (a me mai) però ha un tasto che dopo 4 giorni di bassissimo utilizzo ha iniziato a scricchiolare in maniera fastidiosa. Ormai sono passati i giorni utili per la sostituzione...andrò a sentire cosa mi dicono al centro Nokia.

Gli scricchiolii della cover posteriore invece sono presenti anche negli altri 2 N96 che ho provato.

Ragazzi per favore non tirate fuori la storia di Nokla o che sono un dipendente di altre Case...perchè io adoro i Nokia...

Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto......non capisco la stradelusione di alcuni.... i problemi risolvibili con firmware sono ordinaria amministrazione per telefoni appena usciti.

Per lo slide il mio non ha problemi rilevanti e la plastica posteriore se agganciata bene non scricchiola.

La betteria è una scelta discutibile ma a me personalmente dopo alcuni cilcli di ricarica dura il necessario, non mi si è mai scaricato prima della fine della giornata(ho guardato anche la tv). Per me un motivo x la scelta di questa batt c'è stato.....discutibile si, ma a me non da problemi

Il telefono attualmente è strabuggatissimo ma io ho pazienza....n95 ci ha messo 6-7mesi a essere su un buon livello di funzionalità...

Per me è il top ....poi oh....son gusti......

X chi la vede come il personaggio del primo post: Compratevi iFon......swhiuuuuuuuuuu :lol: (ottimo asciugacapelli)

ti sbagli di grosso...perchè a me l'iPhone non piace neanche un pò

In che senso è il Top?

Per la memoria da 16 giga? Per la televisione? Per l'estetica accattivante?

Modificato da slyxx
Link to comment
Condividi su altri siti

forse sarà una osservazione banale, ma la faccio lo stesso:

d'accordo che tutti vogliamo il telefono perfetto, veloce, senza bug, con ottima ricezione e grande durata della batteria.... ma tutto sommato quanto costa e quanto ingombra una batteria di riserva?

Sono sicuro che, in media, anche con un uso intenso, l'N96 arriva tranquillamente a fine giornata.

Se poi capita la giornata in cui devo stare 5 ore connesso HSDPA.... beh in quel caso raro userò la batteria di riserva.

io con il mio N80 (che ha una batteria mooolto limitata) faccio così: quando viaggio per lavoro mi porto una seconda batteria.... e se finisce (nel mio caso è meno raro)... beh si cambia batteria e il gioco è fatto....

Link to comment
Condividi su altri siti

forse sarà una osservazione banale, ma la faccio lo stesso:

d'accordo che tutti vogliamo il telefono perfetto, veloce, senza bug, con ottima ricezione e grande durata della batteria.... ma tutto sommato quanto costa e quanto ingombra una batteria di riserva?

Sono sicuro che, in media, anche con un uso intenso, l'N96 arriva tranquillamente a fine giornata.

Se poi capita la giornata in cui devo stare 5 ore connesso HSDPA.... beh in quel caso raro userò la batteria di riserva.

io con il mio N80 (che ha una batteria mooolto limitata) faccio così: quando viaggio per lavoro mi porto una seconda batteria.... e se finisce (nel mio caso è meno raro)... beh si cambia batteria e il gioco è fatto....

giusto ragionamento...peccato che stiamo parlando di un cellulare che costa 719 Euro...e il suo predecessore (N95 8Gb) costa meno e la batteria dura di +...fa foto e video migliori ed è + veloce in tutto.

E' come comprare una Mercedes appena uscita e aspettare che tirino fuori una mappatura della centralina che permetta di usare la macchina decentemente.

Link to comment
Condividi su altri siti

alla nokia dovrebbero invertarsi un cartello tipo quello nei cantieri,"uso consentivo solo agli addetti ai lavori"

ormai siamo come i bimbi io ne ho due ,vogliono il giocattolo nuovo appena lo hanno ci giocano per 1 o2 giorni poi via ,e noi siamo la stessa cosa e troviamo la scusa "scricchiola i tasti sono duri non fa le foto"comunque sono anch'io così e sono convinto che il tel è come dice l'amico del post .anche se lanokia farebbe un telperfettissimo, noi subito pronti a dire che non va e ad aspettare il prossimo,ma come disse qualcuno,quando esce una novità già in laboratorio sono pronti con altra nività

Link to comment
Condividi su altri siti

Be io per ora sono un filo deluso.

Lentezza, non è un problema un nokia veloce non l'ho mai avuto, e se lo era utilizzandolo e riempendolo si rallentava.

La cosa che mi ha sconvolto è il discorso dello slide, io mio fa clac clac da chiuso c'è un gioco tale che i due copi sbattono provocando UN FASTIDIOSO RUMORINO TAC TAC, poi non mi ruota il display, e ogni tanto me lo trovo spento in tasca! e questa è la cosa peggiore forse!

per lo slide spero che l'assistenza stabilisca che NON SIA UNA COSA NORMALE, per il resto confido in un aggiornamento!

Pero per 715 euro, direi che la qualità è davvero bassa! non vale piu di 430 euro, facciamo 450 perche rispetto all'n95 ha la tv... pero nn ha il processore grafico, quindi siamo li!

Per chi ha un cel perfetto dico, BEATO LUI, IL MIO NON LO E', E PRETENDO CHE LO SIA!

Link to comment
Condividi su altri siti

..nel mio non noto nessuno difetto nello slide, ma anche lo avesse me ne sbatterei altamente ad essere sincero! Cavolo..ma ci vuole proprio tanto ad ammettere la bellezza di un cellulare? Capisco se non funzionasse la chiamata, è il suo scopo principale, ma per un rumorino sinceramente, mi tiene compagnia!

Link to comment
Condividi su altri siti

..nel mio non noto nessuno difetto nello slide, ma anche lo avesse me ne sbatterei altamente ad essere sincero! Cavolo..ma ci vuole proprio tanto ad ammettere la bellezza di un cellulare? Capisco se non funzionasse la chiamata, è il suo scopo principale, ma per un rumorino sinceramente, mi tiene compagnia!

Per telefonare basta un sagem da 19 euro...

Link to comment
Condividi su altri siti

Avra' pure i suoi mille problemi di gioventu'....

ma su alcune cose ....mmmmmmm

Si parla di lentezza.....

Verissimo....

se metto certi temi.... si impalla!! non e' che rallenta!!

basta trovare il tema piu' consono..... e le cose cambiano davvero.... ( succede con tutti i tel! )

poi ricordate la tv??

la tv non si vedeva....

e il cell andava in crisi....

sembrava fosse necessario un nuovo firmware....

e invece......

con alcune migliorie del sistema di trasmissione da parte di tre le cose son ben diverse ora....

La tv si vede bene chiara... e non blocca il cell!!

Purtroppo e' un telefono il cui hardware non e' in pieno supportato perche' e' in fase di test!!!

il tipo di segnale tv!! prima che 3 trasmettesse non era testabile!!!

lo stanno a testa' mo'!!!

cosi' come gli applicativi.... e il comportamento del telefono in generale!!!

vi ritrovate un cell su cui girano applicativi per altri cell!!

quindi ci puo' essere incompatibilita' pure con l'aria che si respira!!

Normale che saranno rilasciati firmware di continuo.... almeno per i primi 6 mesi!!

per quanto riguarda la costruzione .....

li si potrebbe scrivere un libro.....

da un lato!! chi sente lo scricchiolio della cover....

lo slide che si muove.....

i tasti rumorosi.... ecc.....

e dall'altro.... utenti ceh non notano nulla di tutto questo!!!

nel mio foderino il cell s'e' fatto 22 scalini a zomba'!! per l'aria...!!

me so' buttato per raccoglierlo....!! (d'istinto)

volevo mori'!

aoo? manco un graffio!!!

lo slide e' pressoche' perfetto...

nessun scricchiolio.....

nessun rumore......

certo non e' di una fluidita dello slide di e65!!

ma da' molta impressione di essere massiccio.... e poco vulnerabile...

poi ti ci abitui.....

la batteria?? e nel pieno della norma!!!

considerando il display!!! la capacita della batteria.... e la frequenza di utilizzo.....

una 950 del genere anche su un cell con display 175x175 durerebbe 2/4 di quanto dura su sto' cell!!

anche un n95 con batteria da 950 avrebbe poco da che' vantarsi per la sua durata . ))

verrebbe battuto di 100 a 50!!

non ce' nessun ritardo nel viaggiare nel menu'....

l'95 non e' proprio una freccia! : ))

infatti io lo trovo molto piu' lento di n96 .....

apparte in alcuni giochi........ che e' meglio no installare!! ^^ ( quindii la lentezza non so' a cosa la riferite! )

da tener presente che e' un cell che non e' stato nemmeno a deposito negli scaffali.....

appena uscito in commercio se so' buttati tutti a comprarlo.....

l'operatore 3 che me' l'ha venduto m'ha detto!!!

aooo??

provalo tu' e fammi sape'!! : )) qui' nu ce danno er tempo manco de mette la scheda dentro che so' RUBANOOOOOO!!!!!

Normale che i primi bug!! li percepisca chi lo usa! : ))

ed e' normale che chi acquista il massimo pretende che sia il massimo!!!

percio' si va' cercare il pelo nell'uovo!!

nessu cell al mondo sara' mai la Perfezione!!

ammenoche' non venga da altri pianeti! : ))

i cell son fatti dall'uomo!!!

e di uomini perfetti non ce ne so'! : ))

Facendo un analisi globale e senza rancori...!!

io mi ritengo soddisfatto!!!

e... credetemi.....

almeno per il momento...... gli altri telefoni e come se non esistessero....!!

Vedo solo scaffali vuoti nei negozi! . ))

Nonostante i suoi bug! ^^

Da premettere che appena tornai a casa!! col cell!! tanto contento non ero! ^^

anzi.....

scrissi qua' sopra tutto il rancore per aver acquistato il cell!!!

ora non riesco ad usare gli altri miei cell!!

perche' in dietro!! nu ce torno!!! ^^

\/\/ N96! ^^

a momenti festeggio er compleanno da quanno o cominciato a scrive sto post! : ))

i prossimi li faccio brevi! prometto! ^^

Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto......non capisco la stradelusione di alcuni.... i problemi risolvibili con firmware sono ordinaria amministrazione per telefoni appena usciti.

Per lo slide il mio non ha problemi rilevanti e la plastica posteriore se agganciata bene non scricchiola.

La betteria è una scelta discutibile ma a me personalmente dopo alcuni cilcli di ricarica dura il necessario, non mi si è mai scaricato prima della fine della giornata(ho guardato anche la tv). Per me un motivo x la scelta di questa batt c'è stato.....discutibile si, ma a me non da problemi

Il telefono attualmente è strabuggatissimo ma io ho pazienza....n95 ci ha messo 6-7mesi a essere su un buon livello di funzionalità...

Per me è il top ....poi oh....son gusti......

X chi la vede come il personaggio del primo post: Compratevi iFon......swhiuuuuuuuuuu :lol: (ottimo asciugacapelli)

quoto in tutto tranne sull'iphone...l'iphone è un giocattolino costoso che fa anche da telefono, l'n96 è un telefono che fa anche da giocattolino...io personalmente li ho entrambi ma solo perchè mi sn stati regalati...per fare delle cose uso l'ihpone (mp3 - giochi -mail - internet) per tutto il resto uso l'n96...e dopo l'ultimo aggiornamento no brand (io ho sbrandizzato il mio h3g) è cambiato in meglio, funziona tutto benissimo, gli unici ed evidenti difetti rimasti sono la qualità della ricezione della rete 3G (spero risolvano veramente in fretta) ...DAVVERO PESSIMA...e la durata della batteria...1 giornata al max e devo caricare...

Link to comment
Condividi su altri siti

Raga' scusate ma la batteria che dura un giorno ..... le performance di questi cellulari sono talmente alte che per ottenere uno spessore accettabile e un prezzo non di 900euro non ci si puo' mettere una batteria che duri una settimana......se volete questa qualita' da un telefonino compratevi un samsung da 25 euro . :lol:

ps E' come avere una ferrari e lamentarsi che non fa 20 a litro.

Modificato da lorenzo71dl
Link to comment
Condividi su altri siti

FELICISSIMO POSSESSORE da 7 giorni del n96 dopo un anno quasi di n95-8gb ho voluto osare e sono felicissimo di averlo fatto con il firmware 10 effettivamente era troppo facile farlo bloccare ma da subito ho messo l' 11.101 e devo dire che è davvero già cambiato molto.... fiducioso di altri aggiornamenti per ora sono più che soddisfatto

Venendo da un n98 8gb come ho detto sara il mio terminale di paragone

Solidità migliorata nessuno scricchiolo o tasti incollati e scemenze varie almeno per ora

Audio peggiorato di poco

GPS "Usando Garmin 5.0" migliorato notevolmente

GPS "Sygic" quasi impossibile da usare per lettezza inserimento destinazione

Fotocamera migliorata soprattutto con scarsa luce ma non per il flash "preciso"

Wi-Fi più potente

Batteria :-( peggiorata ma pensavo peggio dai

TV grande miglioria ora che si vedono tutti i canali free

Odio l'illuminazione fissa del quadratino sotto carica da cell spento tipo alcuni samsung che non mi fa dormire :-( "magari si può togliere e non lo so)

cmq chi lo critica a gratis o è perche gli brucia che ha da poco preso un n95 e quindi neanche ha questo giocattolino o è stato proprio sfortunato :-(

certi 700 euro son davvero tanti e ognuno vorrebbe la perfezione ma non dimenticatevi i primi n95 che non si potevano praticamente usare.....

Link to comment
Condividi su altri siti

certe cose scritte in questo topic mi fanno davvero ridere.

ci mancherebbe che in un telefono del genere non si va a cercare il pelo dell'uovo..

cavolo stamattina ho tenuto in mano un E66 per un paio d'ore..e ragazzi che dire...è 2000 volte meglio come costruzione..e costa la metà praticamente..

lo slide è qualcosa di perfetto, non balla ..boh...

Link to comment
Condividi su altri siti

certe cose scritte in questo topic mi fanno davvero ridere.

ci mancherebbe che in un telefono del genere non si va a cercare il pelo dell'uovo..

cavolo stamattina ho tenuto in mano un E66 per un paio d'ore..e ragazzi che dire...è 2000 volte meglio come costruzione..e costa la metà praticamente..

lo slide è qualcosa di perfetto, non balla ..boh...

è totalmente un'altro cellulare, ce l'ha la mia ragazza, è vero la robustezza è diversa, ma cambiano anche i materiali d'assemblaggio, e cmq prova a far cadere un E66 e un N96, poi vedrai quale dei due rimane acceso e senza danni...hihihhihihi...l'E66 si sbriciola...

Cmq quoto il ragazzo che parla della batteria, effettivamente ha ragione, non si può pretendere di avere un ferrari e che consumi poco...ha palesemente ragione...

Link to comment
Condividi su altri siti

prime impressioni dopo 2 giorni dall'acquisto:

ho effettuato l'aggiornamento firmware al 11.101 per cui adesso la tv funziona solo canali in chiaro, provato navigatore garmin e funziona alla perfezione, provati i giochi prince of persia classic, resident evil 3D e funzionano perfettamente a tutto schermo,provato call recorder pro e anche questo funziona. I programmi e giochi citati li avevo tutti su n95 e funzionano per cui anche su n96. L'unica pecca che ho trovato è la fotocamera, ho provato a scattare foto in ambiente interno e fa veramente pietà non c'è paragone con n95 (si spera che con qualche aggiornamento sfrutti i 5 megapixel) mentre foto fatte esternamente sono accettabili

Link to comment
Condividi su altri siti

Raga' scusate ma la batteria che dura un giorno ..... le performance di questi cellulari sono talmente alte che per ottenere uno spessore accettabile e un prezzo non di 900euro non ci si puo' mettere una batteria che duri una settimana......se volete questa qualita' da un telefonino compratevi un samsung da 25 euro . :thumbdown:

ps E' come avere una ferrari e lamentarsi che non fa 20 a litro.

è totalmente un'altro cellulare, ce l'ha la mia ragazza, è vero la robustezza è diversa, ma cambiano anche i materiali d'assemblaggio, e cmq prova a far cadere un E66 e un N96, poi vedrai quale dei due rimane acceso e senza danni...hihihhihihi...l'E66 si sbriciola...

Cmq quoto il ragazzo che parla della batteria, effettivamente ha ragione, non si può pretendere di avere un ferrari e che consumi poco...ha palesemente ragione...

lorenzo prima ti avevo quotato, oggi ho fatto una prova però, ho usato veramente poco il cel, qualche chiamata di pochi minuti, una ventina di sms, 5 minuti di tv, nient'altro...sono le 19.30 quasi e si è spento...

A poi ho fatto ieri sera l'aggiornamento del fw con il nobrand e un backup... secondo te è normale?

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi i non riesco a fargli usare la mia suoneria!

è assurdo, 3 volte su 4 parte quella classica nokia di default..

NON HA SENSO perchèèè???

sti cell hanno la loro personalita'! . ))

se nu glie' piace a musica tua ... nu ce pensano proprio a suonarla! : )))

In ogni caso qualcuno ha risolto con il ripristino impostazioni iniziali....

poi controlla il modo d'uso attivo....

puo' essere che per caso non usi quello in cui hai modificato.. le impostazioni musicali... ^^

ciao e faccie sape'!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy