Jump to content
Nokioteca Forum

N96 E Rete Wlan Alice: Inserimento Nome E Psw.....come?


ACMatteo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, qualcuno sa come far connettere n96 al modem wlan di alice che ha bisogno di nome utente e psw x accedere a internet?

Il tel si connette alla wlan ma non naviga in quanto il modem vuole che la periferica apra la connessione a internet.....

Grazie e ciao :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

semplicemente non si può...non si può nemmeno nè con l'iphone nè con l'ipod touch...

è un pacco sia alice, che quel modem..e ora ti spiego perchè:

la connessione wireless di alice, NECESSITà di aprire una connessione (non ci vogliono nome utente e psw come dici tu, infatti anche tu quando ti connetti dal pc, il campo nome e utente e password li lasci vuoti....) perchè per connettersi a quel modem devi per forza utilizzare una connessione tramite PPoE anche se tramite wireless..non so perchè telecom/ pirelli abbia scelto questo strano metodo di connessione ..ma è cosi...

o cambi gestore o dubito tu userai mai la wlan di alice ...

Link to comment
Condividi su altri siti

Semplicemente non è così!

Puoi navigare benissimo con Alice, io ho un n95 8gb e ho trascorso un'intera giornata su questo forum per capire come connettere l'n95 al modem alice gate w2+ e riuscire a navigare.

Di sicuro non è un'operazione scontata quella da eseguire, ma credo che l'n96 non cambi molto dall'n95 per quanto riguarda questo aspetto, e non solo...!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Semplicemente non è così!

Puoi navigare benissimo con Alice, io ho un n95 8gb e ho trascorso un'intera giornata su questo forum per capire come connettere l'n95 al modem alice gate w2+ e riuscire a navigare.

Di sicuro non è un'operazione scontata quella da eseguire, ma credo che l'n96 non cambi molto dall'n95 per quanto riguarda questo aspetto, e non solo...!!

Ho il tuo stesso problema...che però non riesco a risolvere!

Come/dove posso leggere la procedura per connettere il mio N95 8giga alla wlan di alice??

Grazie :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Salve ragazzi sono nuovo del forum, ho anke io lo stesso problema con l'N96 e il modem alice gate2 plus wifi, come fare?

salve ragazzi stesso n96 e stesso vostro problema nel connettermi tramite il modem di alice. dopo aver immesso il codice wep o wpa la risposta che compare sul cell e': nessuna risposta dal gateway.............qualcuno ci dice come fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ragazzi vi garantisco che si può!

Mi connetto sempre col mio n96 e chatto con msn sdraiato nel letto!!! (anche se a volte si disconnette)

Ho messo un IP fisso nel pc e sul cell ho messo la voce ottieni automaticamente un indirizzo IP..tutto questo dopo aver messo la chiave WEP

All'inizio della connessione da qualche problemino,dice nessuna risposta dal gateway, ma ritentando ti connetti tranquillamente

Appena ho tempo vorrei provare a cambiare le connessioni....cioèmettere un indirizzo IP fisso sul cell!

Ragazzi non è difficile

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho telefono brandizzato 3 con firmware 11.101 le ho provate tutte ma niente mi risponde che non trova il gateway ecc... ecc.., ho deciso di farlo diventare no brand con stesso firmware e magicamente Wlan funziona senza nessun problema con qualsiasi router (ne ho 2 uno alice su linea telecom e un altro netgear su linea siadsl), anzi il telefonino no si blocca più, prima era un impresa si bloccava ogni dieci comandi.

salve

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy