Jump to content
Nokioteca Forum

[python] Pynba


andreiguodala9
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, dopo un bel po di tempo e grazie anche ai consigli dati da questo forum sono riuscito a terminare la mia prima applicazione symbian in python.

PyNBA è una semplice applicazione che a molti risulterà inutile, ma per chi come me è fanatico di basket, potrebbe rivelarsi alquanto simpatica. E'database di tutti i giocatori NBA divisi per squadre. In più dei giocatori più conosciuti (+ di 50) c'è anche una scheda con le proprie caratteristiche; ho aggiunto anche la funzione ricerca giocatore per sapere all'istante il giocatore richiesto in quale squadra giocaQuesti sono alcuni screenshots:

pynbapc9.jpg

un ringraziamento speciale va a memoryn70 ma sopratutto a giuppe92 che mi hanno aiutato nella creazione di tale programma.

Sono ben accette segnalazioni x eventuali bugs e consigli per futuri miglioramenti.

Un saluto a tutti

versione 1.0:

Rosters NBA

funzione cerca

Profili di almeno 50 giocatori

pyNBA_v1.0.sis

Modificato da andreiguodala9
Link to comment
Condividi su altri siti

Bene, come diceva memory fa piacere vedere nuovi programmatori cimentarsi e sperare possano dare parecchio contributo. Non servivano i ringraziamenti, è una cosa naturale aiutare chi è più in difficoltà! :)

Tornando al programma, per ora non lo posso provare perchè non sono sul pc con il quale riesco a traferirmi le robe sul cell, dobbiamo aspettare fino a Venerdì. Cmq ottima idea questo programma, per due motivi, primo perchè non c'è ne sono sul genere (soprattutto in python) e secondo ma non meno importante (anzi :( ) è che sono praticante di questo sport! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Bene, come diceva memory fa piacere vedere nuovi programmatori cimentarsi e sperare possano dare parecchio contributo. Non servivano i ringraziamenti, è una cosa naturale aiutare chi è più in difficoltà! :mumble:

Tornando al programma, per ora non lo posso provare perchè non sono sul pc con il quale riesco a traferirmi le robe sul cell, dobbiamo aspettare fino a Venerdì. Cmq ottima idea questo programma, per due motivi, primo perchè non c'è ne sono sul genere (soprattutto in python) e secondo ma non meno importante (anzi ;) ) è che sono praticante di questo sport! :thumbs:

Il corpo dell'applicazione è riutilizzabile per tutti i tipi di database, di qualsiasi genere :P

Per trasformarla in applicazione per 3rd edition invece cosa bisogna fare??Vorrei anche migliorarlo, ma non ho idea di cosa aggiungerci...(per la 2nd intendo)

Modificato da andreiguodala9
Link to comment
Condividi su altri siti

Bene, come diceva memory fa piacere vedere nuovi programmatori cimentarsi e sperare possano dare parecchio contributo. Non servivano i ringraziamenti, è una cosa naturale aiutare chi è più in difficoltà! :thumbdown:

Tornando al programma, per ora non lo posso provare perchè non sono sul pc con il quale riesco a traferirmi le robe sul cell, dobbiamo aspettare fino a Venerdì. Cmq ottima idea questo programma, per due motivi, primo perchè non c'è ne sono sul genere (soprattutto in python) e secondo ma non meno importante (anzi :thumbdown: ) è che sono praticante di questo sport! :mumble:

un altro come me.... infatti il mio avatar è gianpa + and1(che credo conosci)

scusate l'ot, dove giochi? che categoria?

Modificato da gianpand1
Link to comment
Condividi su altri siti

un altro come me.... infatti il mio avatar è gianpa + and1(che credo conosci)

scusate l'ot, dove giochi? che categoria?

Ah, non ci avevo mai fatto caso a quel and1 alla fine! :thumbdown: Il logo NBA si invece, poi tempo fa avevi l'avatar con la maglia del Mago! :P

Cmq gioco categoria under 16, a Spilimbergo, provincia di Pordenone-Friuli. Dopo ho anche allenamento, e sono stanchissimo! ;) Vabbè avremo modo di discuterne, a presto! :)

FOT!

Modificato da giuppe92
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy