Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 5800 Xpressmusic Touchscreen Tube


n70cell
 Share

Recommended Posts

premetto che non è per fare polemica, e spero che non mi cancelliate questo messaggio...

Ho letto che l'iphone è considerato uno smartphone di fascia alta, ma per curiosità, quali sono i dati OGGETTIVI che vi spingono a dire ciò?

Grazie a chi mi risponderà civilmente

beh di di fascia alta ha il prezzo XD

auahha

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 404
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

premetto che non è per fare polemica, e spero che non mi cancelliate questo messaggio...

Ho letto che l'iphone è considerato uno smartphone di fascia alta, ma per curiosità, quali sono i dati OGGETTIVI che vi spingono a dire ciò?

Grazie a chi mi risponderà civilmente

bravo hai proprio ragione....anzi per me non è neanke uno smartphone!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

eh non esageriamo :wacko: cmq in questo non posso che rivolgerti gli stessi complimenti per la tua risposta. iI effetti non avevo considerato il risvolto ironico dell'articolo in sè... sarà che mi collego sempre dall'ufficio e quindi sono già di cattivo umore in partenza :crying_anim02:

haha come ti capisco!! :crying_anim02:

premetto che non è per fare polemica, e spero che non mi cancelliate questo messaggio...

Ho letto che l'iphone è considerato uno smartphone di fascia alta, ma per curiosità, quali sono i dati OGGETTIVI che vi spingono a dire ciò?

Grazie a chi mi risponderà civilmente

il prezzo, la manifattura, la qualità dei materiali che non ha eguali per ora, dell'assemblaggio, le funzioni internet e mail assolutamente superiori a TUTTI gli smartphone, la memoria, il gps integrato, le varie funzioni avanzate, la qualità dello schermo, poi se vuoi continuo fino a domani. non diciamo che il mercedes è un cesso perchè preferiamo il bmw, su.

bravo hai proprio ragione....anzi per me non è neanke uno smartphone!!!!

ecco bene, allora dopo questo tuo parere che hai gioiosamente espresso, cerchiamo ugualmente di mantenere una discussione civile ed intelligente come finora, ok?

Link to comment
Condividi su altri siti

haha come ti capisco!! :crying_anim02:

il prezzo, la manifattura, la qualità dei materiali che non ha eguali per ora, dell'assemblaggio, le funzioni internet e mail assolutamente superiori a TUTTI gli smartphone, la memoria, il gps integrato, le varie funzioni avanzate, la qualità dello schermo, poi se vuoi continuo fino a domani. non diciamo che il mercedes è un cesso perchè preferiamo il bmw, su.

ecco bene, allora dopo questo tuo parere che hai gioiosamente espresso, cerchiamo ugualmente di mantenere una discussione civile ed intelligente come finora, ok?

potresti elencarmi le "varie funzioni avanzate" per favore...

poi continua pure ad elencare i numerosi pregi che sono curioso

Link to comment
Condividi su altri siti

haha come ti capisco!! :crying_anim02:

il prezzo, la manifattura, la qualità dei materiali che non ha eguali per ora, dell'assemblaggio, le funzioni internet e mail assolutamente superiori a TUTTI gli smartphone, la memoria, il gps integrato, le varie funzioni avanzate, la qualità dello schermo, poi se vuoi continuo fino a domani. non diciamo che il mercedes è un cesso perchè preferiamo il bmw, su.

ecco bene, allora dopo questo tuo parere che hai gioiosamente espresso, cerchiamo ugualmente di mantenere una discussione civile ed intelligente come finora, ok?

volevo solo dirti che non volevo essere polemico ma oggettivamente non sò se l'iPhone si possa mettere tra gli smartphone o no.Poi ke a me non piaccia è un'altra questione...ha i suoi pro ed i suoi contro che per le mie esigenze pesano troppo :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

wow vedo solo adesso questa discussione e dopo avermi letto le 8 pagine stò ancora ridendo......ma dai invito i possessori di iphone e ipod touch di andarsene(compreso io) da questa discussione....nn vedete quanto sono occlusi mentalmente dalla nokia!!!a pensare che ero ridotto anch'io così 3 mesi fa.....sentite la apple ha fatto un telefono così per provare un nuovo sbocco visto che cn i mac si vende poco.....allora ha detto"ma si dai facciamo un telefono...." nn l'avessero mai fatto credo che sia il telefono più confrontato nella storia della telefonia.......solo per il multi touch è stata fatta una storia infinità(che continua in questo topic)......sentite al livello hd il tube nn è niente male....anche l'OS...ma quando leggo i vari difetti(vi siete dimenticati la navigazione gps!!!) dell'iphone(tutti risolti apparte il bluethoot)a me cominciano a girare i ma****....e dai su nn fate altro che dimostrare la vostra invidia su un terminale che odiate solo perchè è apple....volevo vedere se nella scocca dell'iphone ci fosse stato scritto nokia..... questi confronti nn esisterebbero perchè sarebbe il migliore telefono del mondo....chi se ne frega dei suoi difetti tanto è uscito dalla fabbrica della nokia quindi è ovvio che è meglio.....asd però dai siete simpa ogni volta a ribadire i difetti di un telefono che ha fatto la storia(nn perchè apple ma per quello che fa e nn fa)e per voi che dopo più di un anno gli state ancora a fare pubblicità......io mi tengo il mio bel fido n73 e il mio bel ipod touch(nn potete dire che fa schifo di estetica ;):angel: )e mi godo la vita...almeno ci provo.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi leggendo tutte le 8 pagine anchio come l'altro utente ridooooo... apparte tutti i possessori dell'iphone tutto fumo e niente arrosto che fanno i fighi(solo per il design,perchè l'iphone è una SOLAAAAA)

che invito pure io a cambiare sezione...

e poi quell'altro utente N96 che si è accanito sul 5800 come se fosse prodi...ahahahahahahahha non fatemi ridere,siete solo invidiosi perche avete comprato l'n96 che fa pena e ora vi siete resi conto che non ne valeva la pena soldi buttati. ahahahahaha

Non vi dico niente su 5800 vi lascio decidere su questo video!!!

E vi rimangerete tutto quello dche avete detto:

http://it.youtube.com/watch?v=AzWFGKURiWE

Link to comment
Condividi su altri siti

Premesso che Katsumoto vorrei non farti arrabbiare con questo mess... :Dito:

la manifattura, la qualità dei materiali, dell'assemblaggio, la qualità dello schermo.

Ok, per questi pro...niente da dire e tanto di cappello...

il prezzo, le funzioni internet e mail assolutamente superiori a TUTTI gli smartphone, la memoria, il gps integrato, le varie funzioni avanzate

Per questi, invece ho qualcosa da ridire..

-Alla funzione internet manca la possibilità di upload di file tramite Safari e manca il supporto a Flash

-Per le email si può allegare un solo allegato per e-mail spedita e gli allegati tipo Excel e Word non si possono modificare

-Il gps può essere usato solo con Google Maps, non può servire come sistema di guida

-La memoria, semplimente manca uno slot di schede di memoria..

poi se vuoi continuo fino a domani.

Io continuo con i contro dell'iphone se vuoi.. :lol:

Modificato da Mao #11
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi leggendo tutte le 8 pagine anchio come l'altro utente ridooooo... apparte tutti i possessori dell'iphone tutto fumo e niente arrosto che fanno i fighi(solo per il design,perchè l'iphone è una SOLAAAAA)

che invito pure io a cambiare sezione...

e poi quell'altro utente N96 che si è accanito sul 5800 come se fosse prodi...ahahahahahahahha non fatemi ridere,siete solo invidiosi perche avete comprato l'n96 che fa pena e ora vi siete resi conto che non ne valeva la pena soldi buttati. ahahahahaha

Non vi dico niente su 5800 vi lascio decidere su questo video!!!

E vi rimangerete tutto quello dche avete detto:

http://it.youtube.com/watch?v=AzWFGKURiWE

bhè scusa se queto telefono deve battere l'iphone meglio che la nokia si nasconda perchè nn è niente di che.....meglio l'htc con display da 3,8 che come esetica è più decente caspita...questo assomiglia ad un telecomando touch screen :angel::mumble:

poi per mao:scusa ma il 7650(mi sembra il primo smartphone nokia)faceva tutto quello che fa adesso l'N95????nn mi sembra....forse perchè eravamo agli inizi ....mi sembra che l'osx dell'iphone abbia un anno.....direi che vabbè ci sono un pò di anni di differenza ma tu hai mai provato ad adattare un sistema per pc su un telefono??

Modificato da stanga_92
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh non cullatevi troppo per i 279€ iva ESCLUSA, non costerà meno di 330€..

Poi vabè non c'è altro da aggiungere, avete detto tutto voi, non sarà il diretto concorrente dell'iPhone però almeno la nokia si è tolta qualche sassolino dalla scarpa con un telefono touch screen..

Ne vedremo delle belle ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh non cullatevi troppo per i 279€ iva ESCLUSA, non costerà meno di 330€..

Poi vabè non c'è altro da aggiungere, avete detto tutto voi, non sarà il diretto concorrente dell'iPhone però almeno la nokia si è tolta qualche sassolino dalla scarpa con un telefono touch screen..

Ne vedremo delle belle ;)

beh 330 mi sembra un prezzo basso per essere il prezzo d'uscita!

Link to comment
Condividi su altri siti

io sono felice che nokia faccia uscire questo cell a prezzo basso.

Non ho tutti i soldi di coloro che possono permettersi di cambiare ogni mese un cellulare e comprarsi un cellulare da 500 € ogni volta , e sinceramente questo nokia ha tutto quello che posso chiedere da un cellulare. Forse l'unica cosa è la fotocamera che poteva essere da 5 mpx.

Cmq spero che questo cell non deluda le mie aspettative b)

Link to comment
Condividi su altri siti

bhè scusa se queto telefono deve battere l'iphone meglio che la nokia si nasconda perchè nn è niente di che.....meglio l'htc con display da 3,8 che come esetica è più decente caspita...questo assomiglia ad un telecomando touch screen :thumbsup_anim::lmaosmiley:

Il nokia 5800 xpressmusic non deve asssolutamente "battere" nessun altro dispositivo touchscreen, ma deve solo cercare di guadagnarsi una sua fetta di mercato, sapendo di partire in svantaggio, per quanto riguarda la tempistica; è Nokia essendo a conoscenza di questo suo ritardo ha preferito avere una sua interpretazione di cellulare touchscreen, puntando su altre cose, rispetto ai suoi avversari.. quelle citate e stracitate in questo topic..

Premesso questo posso dirti che la grandezza del display non è tutto, dipende dall'uso che uno deve fare con il CELLULARE..è ovvio che se mi prendo un HTC con schermo da 3,8" avrò un cell con schermo più grande per la navigazione ad internet, la modifica di documenti, ecc..però avrò un dispositivo molto meno portatile rispetto ad esempio a questo terminale della Nokia. Inoltre per quanto riguarda l'estetica sono gusti assolutamente personali: per me non è uno dei più bei cellulari in circolazione (l'iphone in questo è molto meglio) però non è nemmeno un telecomando come dici tu..

poi per mao:scusa ma il 7650(mi sembra il primo smartphone nokia)faceva tutto quello che fa adesso l'N95????nn mi sembra....forse perchè eravamo agli inizi ....mi sembra che l'osx dell'iphone abbia un anno.....direi che vabbè ci sono un pò di anni di differenza ma tu hai mai provato ad adattare un sistema per pc su un telefono??

Sinceramente non ricordo quanto costasse allora il 7650, ma ti posso assicurare che mio fratello che l'aveva nn aveva sborsato 1.000.000 delle vecchie Lire. E poi io non ho mica chiesto alla Apple di costruire cellulari, cercando di "adattare un sistema per pc su un telefono"; sarò anche ottuso, ma per adex non comprerò mai un cellulare della Apple per lo stesso motivo per cui non comprerò un lettore mp3 della stessa marca.. Ci sono delle ditte che per anni sono nell'ambito di cellulari/lettori multimediali, che avranno sicuramente un background e quindi un'esperienza molto maggiore rispetto a chi è appena entrato nel mercato. Questo è il mio modo di pensare, ma non ho nessun tipo di paraocchi: quando la Apple (e non lo escludo) farà dei dispositivi portatili per molti aspetti migliore rispetto ad altri, allora sarò il primo a consigliarne l'acquisto (e perchè no, ad acquistarne uno!)

Link to comment
Condividi su altri siti

a questo link trovate moltissimi screenshot del symbian montato sul 5800, lustratevi gli occhi (a me garba un sacco), in più (non ricordo dove l'ho letto in questo post) il fatto di "cliccare" due volte sul display del 5800 non è dovuto alla poco reattività del 5800 ma è voluto dalla nokia stessa per evitare "touch" accidentali.......

Modificato da widget
Link to comment
Condividi su altri siti

si ma non v'accontetate mai santo cielo... il nokia n96 no perchè il prezzo è troppo alto, questo no perchè il prezzo è troppo alto (e non so su quali basi dite ciò...) e poi non ha quello quest'altro e manco quell'altro!

Aaaòòò!! ma è di fascia media mica super mega giga iper alta! Gli screenshot mi piacciono molto, tutti abbastanza curati anche nei colori. E checchè se ne dica ha i suoi pro anche il fatto del "doppio touch". L'unica cosa è che adesso non si deve soffermare troppo con il tube, ma deve cominciare a "rumoreggiarne" altri, in uscita il prossim anno, tra i quali il "super nokia" :unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

sarò anche ottuso, ma per adex non comprerò mai un cellulare della Apple per lo stesso motivo per cui non comprerò un lettore mp3 della stessa marca.. Ci sono delle ditte che per anni sono nell'ambito di cellulari/lettori multimediali, che avranno sicuramente un background e quindi un'esperienza molto maggiore rispetto a chi è appena entrato nel mercato. Questo è il mio modo di pensare, ma non ho nessun tipo di paraocchi: quando la Apple (e non lo escludo) farà dei dispositivi portatili per molti aspetti migliore rispetto ad altri, allora sarò il primo a consigliarne l'acquisto (e perchè no, ad acquistarne uno!)

Beh questo discorso non regge molto in piedi..

La Apple "crea" tecnologia da un sacco di anni ormai, non credo che essa si azzardi a far uscire iPhone o iPod malfunzionanti o che non hanno le caratteristiche previste, specialmente nel campo iPod, fatto sta che sono i più venduti al mondo..

Invece fossi in te mi lamenterei sui problemi di affidabilità in cui spesso inceppa la Nokia, appena acuisti un telefono devi immediatamente aggiornare il firmware, senò scoppia e prende a fuoco :unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

E poi giusto per concludere la guerra sulla lentezza del software. Dunque sarà sempre Symbian, ma il modo di interazione con il software è totalmente mutato quindi dire che le prime realese sono lente e non reattive come gli ultimi s60 3rd fp2 è oltre lo scontato. Ma è ancora più scontato che nei primi mesi uscirà almeno un nuovo firmware che inizierà a dare i primi assestamenti qua e la. Non è il primo symbian che esce e quindi non cè da riempirsi la bocca solo per criticare un'operazione di ottimizzazione software che è di routine. OK? :king:

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy