Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Connessione Cavo Usb Ca-101 Pc/n96


ciasdoc
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi ho bisogno di un aiuto...vorrei capire se sono io che sono negato a smanettare con questo cell o se ci sono dei problemi da sottoporre ad un centro nokia...

vi spiego la mia situazione:

Ho installato sul mio pc il cd con i driver per pc suite che esce dallo scatolo dell'n96, dopo vari fallimenti ho disinstallato e reinstallato il tutto aggiungendo tutto lo scaricabile per pc suite che ho trovato sul sito della nokia ma ancora nulla di fatto...

il mio cell appena lo collego al pc comincia a farmi salire la pressione a 300 aprendomi continuamente il menu a tendina con la scelta del tipo di connettività (wlan, internet, servizi wap), dopo che l'ho chiuso un numero infinito di volte riesco ad impostare una connessione usb pcsuite ma cmq nn riesce a creare backup ne a leggere il contenuto e dalla barra delle applicazioni schizza continuamente fuori un: trovato nuovo hardware...

non ho davvero idea di come fare. per favore aiutatemi...

:wacko:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho risolto con un HARD RESET.

Cioè devi spegnere il telefono, poi tieni premuti i tasti *, 3 e il tasto verde di chiamata e lo accendi, senza lasciare questi tasti. NB: Se l'hard reset è riuscito ti compare la skermata dell'orario ecc.

ora si connette che è un'amore e nn vedo l'ora di installare tutto l'installabile! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ascolte ragazzi ho un problema con l'n96 per attaccarlo in modalità pc suite al computer.. quando attacco il cavetto al telefono, il telefono carica e mi chiede in continuazione di scegliere qualche tipo di connessione(precisamente appare una schermata con scritto: "seleziona connessione" e poi come opzioni mi da: "cerca WLAN, Internet e servizi WAP) e anche se ci do annulla mi esce sempre fino a quando non scollego il cavetto..

attualmente riesco a collegare il telefono col pcsuite solo con il bluetooth, però è una connessione lentissima e non posso usarla per aggiornare il firmware per esempio..

che devo fare? l'hard reset non ha avuto nessun risultato.. mumble.gif

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi ho bisogno di un aiuto...vorrei capire se sono io che sono negato a smanettare con questo cell o se ci sono dei problemi da sottoporre ad un centro nokia...

vi spiego la mia situazione:

Ho installato sul mio pc il cd con i driver per pc suite che esce dallo scatolo dell'n96, dopo vari fallimenti ho disinstallato e reinstallato il tutto aggiungendo tutto lo scaricabile per pc suite che ho trovato sul sito della nokia ma ancora nulla di fatto...

il mio cell appena lo collego al pc comincia a farmi salire la pressione a 300 aprendomi continuamente il menu a tendina con la scelta del tipo di connettività (wlan, internet, servizi wap), dopo che l'ho chiuso un numero infinito di volte riesco ad impostare una connessione usb pcsuite ma cmq nn riesce a creare backup ne a leggere il contenuto e dalla barra delle applicazioni schizza continuamente fuori un: trovato nuovo hardware...

non ho davvero idea di come fare. per favore aiutatemi...

:lmaosmiley:

Consiglio spassionato.......

NON INSTALLATE la suite sul CD-DVD fornito col telefono è moooolto pesante ed a me ha creato casini addirittura con la scheda video....

installate tranquillamente Nokia pc suite 7 scaricabile dal sito Nokia...

Anche io avevo problemi nella connessione con USB ed ho risolto così.... seguendo queste indicazioni trovate in rete.....

1.entrare in pannello di controllo-Installazione applicazioni e rimuovere le voci Pc Suite, Nokia connectivity cable driver, PC connectivity solution e i pacchetti driver windows nokia modem;

2. da Risorse del computer->strumenti->opzioni cartella->visualizzazione->visualizza cartelle e file nascosti->applica->ok e poi entrare in Disco C:-Programmi e cancellare le cartelle Nokia, Pc suite e Pc Connectivity Solution . Si possono trovare anche in c:programmi-file comuni e c:documents and settings/(il suo nome)/dati applicazioni.

3. Fare un'ulteriore pulizia del PC scaricando il programma CCleaner dal sito http://www.ccleaner.com/download selezionando la voce “alternative download” (spero che i MOD non si inc...... è un software freeware)

4. installare il programma CCleaner, laciarlo e selezionare l'opzione Registro ->Trova problemi. Quando la sbarra arriva al 100% selezionare Ripara selezionati e alla richiesta di fare un back-up del registro rispondere No, ripara selezionati, sei sicuro, si, chiudi. Ripetere tre o quattro volte questa operazione, finché non rileva più nessun problema. Riavviare il PC.

5. reinstallare PC Suite e accertandosi che sia la versione più aggiornata che può scaricare all’indirizzo Nokia Europe - Nokia PC Suite - Support.

Ciao....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

salve a tutti

io ho lo stesso problema che mi si apre la tendina delle connessioni quando collego la USB,è questa maledetta tendina mi si apre anche quando accedo a ZIP manager o al registratore vocale...ho letto che una possibile soluzione è l'hard reset,ma vorresi sapere se funziona effettivamente e se è pericoloso per il mio N96 brand3

qualche suggerimento?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
salve a tutti

io ho lo stesso problema che mi si apre la tendina delle connessioni quando collego la USB,è questa maledetta tendina mi si apre anche quando accedo a ZIP manager o al registratore vocale...ho letto che una possibile soluzione è l'hard reset,ma vorresi sapere se funziona effettivamente e se è pericoloso per il mio N96 brand3

qualche suggerimento?

Succede anche a me........ io ho risolto con un ripristina impostazioni iniziali. Poi ho risettato tutto il telefono e mi ha ricominciato a farlo..... ora provo a smanettare un pò e vediamo se trovo qualche soluzione!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ascolte ragazzi ho un problema con l'n96 per attaccarlo in modalità pc suite al computer.. quando attacco il cavetto al telefono, il telefono carica e mi chiede in continuazione di scegliere qualche tipo di connessione(precisamente appare una schermata con scritto: "seleziona connessione" e poi come opzioni mi da: "cerca WLAN, Internet e servizi WAP) e anche se ci do annulla mi esce sempre fino a quando non scollego il cavetto..

attualmente riesco a collegare il telefono col pcsuite solo con il bluetooth, però è una connessione lentissima e non posso usarla per aggiornare il firmware per esempio..

che devo fare? l'hard reset non ha avuto nessun risultato.. mumble.gif

io ho risolto cosi questo FASTIDIOSISSIMO problema:

menu-->strumenti-->gest.file e c'è una unità che si chiama "new drive" o qualcosa del genere...tu la elimini, e risolvi

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy