Jump to content
Nokioteca Forum

Orologio E Data Sballati


Nokia4ever
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, ho un problema con il mio nokia 6630. E' da qualche mese che anche se imposto la data e l'ora corretti, quest'ultima dopo un pò ritorna a fare sempre l'una. Si muove un pò, non so di preciso ma non più di un ora e ritorna a fare la stessa ora: 1:00. La data impostata, il giorno successivo rimane ferma quindi visualizza sempre lo stesso giorno. A cosa potrebbe essere dovuto? Ho provato a fare tutti i tipi di formatting. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Il cell ha circa 4 anni di vita, quindi fuori garanzia, brand tim ed aggiornato all'ultimo firmware. Grazie mille.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao

Ma alla mattina, o dopo averlo tenuto spento qualche ora; quando accendi il telefono ti chiede l'ora e la data?

Alessandro

Sempre, anche mentre è acceso. L'orologio scorre ma arrivato ad un certo punto torna a fare l'una e così via. La data rimane ferma all'ultimo giorno in cui è stata impostata. Cosa potrebbe essere?

Link to comment
Condividi su altri siti

Si si, disattivato. Pensate quindi che sia problema della batteria tampone o altro? Oggi l'ho acceso e ovviamente riparte dall'una spaccate. Grazie

Penso proprio che sia la batteria tampone anche se mi sembra strano che imposti da solo l'ora, teoricamente quando il problema è la batteria tampone appena accendi il cell ti dovrebbe chiedere di impostare l'ora e la data, non metterle lui... Potrebbe anche essere qualche programma che hai installato a fare pasticci, nel qual caso dovresti formattare telefono e mmc e vedere se ti dà ancora quel problema. Ricordati di fare un bel backup prima e di non effettuare il ripristino di tutti i dati indistintamente se no ti porti dietro il problema.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Penso proprio che sia la batteria tampone anche se mi sembra strano che imposti da solo l'ora, teoricamente quando il problema è la batteria tampone appena accendi il cell ti dovrebbe chiedere di impostare l'ora e la data, non metterle lui... Potrebbe anche essere qualche programma che hai installato a fare pasticci, nel qual caso dovresti formattare telefono e mmc e vedere se ti dà ancora quel problema. Ricordati di fare un bel backup prima e di non effettuare il ripristino di tutti i dati indistintamente se no ti porti dietro il problema.

Sono stato in un nokia point e mi hanno detto che non conviene sistemarlo. Mi hanno detto che dovrebbe essere dovuto alla batteria tampone. Li ho visti però un pò impreparati in materia. Cosa mi consigliate? Io volevo sistemarlo!! Inoltre ogni tanto il display mi spunta un pò sballato, nel senso che il testo o le immagini vanno per i fatti suoi. A volte vedo in modalità stand by che tutto è invertito, comprese le parole. Consigliatemi grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy