Jump to content
Nokioteca Forum

Client Email, Quale Usate?


SoulEdge
 Share

Recommended Posts

Quale client email usate per le vostre mail??

Io usavo Gmail. Ottima grafica, ottimo in tutto. Davvero molto bello. Unica pecca: non si puo' usare con altri servizi se non usando il mail fetcher. In ogni caso e' scomodo perche' se si aspetta una mail urgente non si puo' leggerla prima che il server google sia andato a cercarla nella vostra casella che avete "annesso" all'account gmail.

Ora sto guardando profimail. La grafica e' terribile. Sembra creato sulla base di kde 1.0 (gli affezionati di KDE alle vecchie versioni - come il sottoscritto - mi perdonino). Una cosa che scoccia e' poi che non lascia una coppia sul server ma le scarica proprio, costringendo ad una sincronizzazione che mi pare non sia fattibile.

Ora, a voi. Quale usate?

Modificato da SoulEdge
Link to comment
Condividi su altri siti

io uso gmail come "ufficiale" quindi non ho problemi di ritardi...

mentre la mail che uso per le iscrizioni o quelle vecchie le ho sempre deviate li così mi blocca lo spam, tanto non ho urgenza di leggerle (tranne la wind che non si riesce a mandarla su gmail b))

GMail e' eccezzionale, sono d'accordo... purtroppo non funziona con altri server :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Profimail sembra ombra di dubbio è di gran lunga il miglior client email per symbian. E lascia eccome copia delle mail sul server. Provare bene prima please

Siccome mi piace discutere e verificare in modo piu' approfondito le cose per magari convincermi, ti chiedo: secondo te perche' e' il miglior?

Siamo d'accordo che con GMail non fa ad inviare allegati a quanto ho letto (non l'ho mai verificato perche' non ne invio), ma la grafica e' non poco brutta.

Come si fa a lasciar le mil sul server? Ho la versione italiana 2.70

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non uso nessun software,setto le mie mail sulle impostazioni di default come imap e ho una vera e propria push email con tanto di avviso sonoro personalizzato,mandi e scarichi allegati,appena mi arriva una mail lo so subito :thumbs: poi se proprio è una mail con molta grafica e mi interessa leggerla bene la vedo sul browser ma nn mi piace installare software x cose che già di default son fatte bene dalla nokia :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non uso nessun software,setto le mie mail sulle impostazioni di default come imap e ho una vera e propria push email con tanto di avviso sonoro personalizzato,mandi e scarichi allegati,appena mi arriva una mail lo so subito :thumbs: poi se proprio è una mail con molta grafica e mi interessa leggerla bene la vedo sul browser ma nn mi piace installare software x cose che già di default son fatte bene dalla nokia :)

Ho visto che c'e' la funzione per le mail nella zona dei messaggi, ma non sono riuscito a configurarlo con due mail ma solo con una.

Ricordo, con il glorioso Sony Ericsson t630 che ricevevo le mails ogni 30minuti...ah, bei tempi :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi mi date una mano a settare le varie caselle email su n95-2? uso vodafone come operatore e fino ad ora inviavo e scaricavo le mail andando direttamente sui siti tipo www.libero.it...hotmail.it ecc ora vorrei configurare i vari account direttamente sul cell in messaggi-caselle di posta. uso primcipalmente hotmail, gmail e libero ma mi è sembrato che libero con vodafone nonvada, confermate? dove posso prendere tutti i parametri? grazie a ci mi darà na mano.

Link to comment
Condividi su altri siti

https://mail.google.com/support/bin/answer.py?answer=78887

queste le impostazioni x le gmail in imap,mettetelo tra i preferiti dei vostri browser :thumbs:

@souledge

col nokia puoi impostare il controllo ogni 15minuti anche :)

@petrucciani

hotmail (sta schifezza) no nn si riesce a impostare,a meno che installi il messenger,libero non so mi sembra di si x aver letto qualcosa,ma nn lo so proprio nn ho mai avuto una casella libero

Modificato da NFunk70
Link to comment
Condividi su altri siti

@NFunk70: ogni 15 minuti inizia ad essere troppo. A volte preferisci sapere di non avere mail o stare in pace con te stesso :thumbs: Comunque ho configurato la funzione del Nokia, ma fa solo con una casella mail, vero?

puoi configurarne quante ne vuoi o x lo meno io ho 3 caselle mail di + nn ho mai provato perchè nn ne avevo bisogno

15 min era x dirti che volendo può essere meglio del sony ericsonn :)

oltre la pace con te stesso risparmi pure batteria :thumbs:

ah poi si posson anche impostare degli orari,tipo la notte non gli fai fare il controllo ecc ecc

Modificato da NFunk70
Link to comment
Condividi su altri siti

puoi configurarne quante ne vuoi o x lo meno io ho 3 caselle mail di + nn ho mai provato perchè nn ne avevo bisogno

15 min era x dirti che volendo può essere meglio del sony ericsonn ;)

oltre la pace con te stesso risparmi pure batteria :lol:

ah poi si posson anche impostare degli orari,tipo la notte non gli fai fare il controllo ecc ecc

No no con la vecchia anima del t630 se non mi sbaglio faceva anche da 15 minuti ma sono troppo pochi e mi faceva impazzire :)

Io sono riuscito a configurarne solo una. Per cortesia puoi dirmi come aggiungerne un'altra?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ieri ho fatto le ore piccole per cercare di capirci qualcosa,premetto che uso vodafone con un n95 e sono riuscito a inserire come casella di default in impostazioni mess l'account alice e riesco a ricevere ed inviare mail,smanettando con libero riesco solo a inviare ma non a scaricare la posta,ho scaricato gmail ma vorrei sapere i parametri x inserire anche la casella gmail nelle caselle di default del nokia,nfunk70 tu quali account sei riuscito a configurare all'interno del cell senza avere problemi?è poss un riepilogo generale?confermate che con libero e hotmail ci sono problemi?alice x esperienza diretta va...postate le vs esperienze x capire quali account funzionano e quali no.

Link to comment
Condividi su altri siti

In che senso hai fatto le ore piccole?il link x impostare le gmail l'avevo messo pochi post sopra non l'avevi visto? :D

Ho solo gmail:2 x lavoro + 1 personale

Hotmail non la uso più come posta da secoli,troppo limitante.cè l'ho ancora giusto quando devo usare msn ma x il resto l'ho lasciata al suo destino,oramai è un cumulo di spam e basta b) .

le gmail le puoi configurare dappertutto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy