Jump to content
Nokioteca Forum

Programma Per Ricevere E Salvare File Tramite Bluetooth


Mark1982
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Premetto che conosco molto bene programmi come FExplorer, per la gestione dei file sul cellulare e per l'invio di file (eventualmente rinominabili) tramite bluetooth.

Programmo un pò anche in mShell...

Vi è mai capitato di ricevere qualcosa tramite bluetooth sul vostro 6630?

Qualunque cosa mi venga inviata tramite bluetooth, mi arriva sempre nella cartella Inbox dei SMS...

Se ho ricevuto un'immagine, apro semplicemente il messaggio bluetooth e la visualizzo...

Ma se ho ricevuto un file con un'estensione particolare o un file rinominato (ad esempio il file pippo.pip),

come faccio a "prenderlo" e salvarlo da qualche parte?

A volte le cose vanno bene e mi ritrovo il file nella sezione "Ricevuti" di FExplorer...

Ma non sempre...

L'idea di andare a cercare nella cartella di sistema Mail (la cartella in cui vengono conservati tutti i sms) non è fattibile: ci si perde troppo tempo (visto che ho quasi 2000 SMS archiviati)

Quindi... c'è un programma per ricevere un qualsiasi file e poterlo salvare senza doverlo per forza aprire?

Link to comment
Condividi su altri siti

Già provato a dare un'occhiata alla sezione [Ricevuti] (c'è anche in FExplorer) e non sempre mi ritrovo i files inviati tramite bluettoth...

Ci trovo solo i files "riconosciuti" (immagini, etc...)...

Se ricevo ad esempio un file con estensione .txt non me lo ritrovo.....

Ho la Inbox vuota, ma ho archiviati un bel pò di SMS che non vorrei cancellare...

Anche se cancellassi tutti i SMS che ho, le varie sottocartelle della cartella Mail resterebbero.... e dovrei comunque ogni volta andare a svuotare i SMS ricevuti... troppo macchinoso...

Ci vorrebbe un bel programma che gestisca la cosa...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy