Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Suoneria N70


magomasotta
 Share

Recommended Posts

salve a tutti raga.. posseggo un n70 ed ho notato che oltre al fastidioso problema della suoneria a rallentatore sul quale ormai abbiamo parlato un sacco il mio n70 presenta altri problemi...

1: quando mi chiamano anzichè partire la suoneria da me scelta parte quella classica nokia! ma non sempre! xkè?

2: un giorno il cell ha sclerato... non mi dava le chiamate senza risposta.. cioè quando mi facevano gli aquilli il tel squillava ma finito lo squillo non mi diceva che c'era una kiamata senza risp...xkè? poi però ho spento e riacceso e adesso sembrerebbe tutto ok... xò vorrei una spiegazione...

3: quando risp ai messaggi mi capita di rispondere molto velocemente e di solito anzi quasi sempre la prima parola che scrivo me la cancella... sarà xkè scrivo alla velocità della luce????? ^_^

vi ringrazio anticipatamente x le vostre risp

Link to comment
Condividi su altri siti

1. che fw hai? se recente allora non devi installare la patch, se invece hai il 2.XXX alora devi mettere la patch (la trovi sul sito nokia); se hai un fw recente controlla di non aver rinominato o spostato la suoneria da una memoria all'altra , se è cosi reimposta la suoneria e il problema dovrebbe sparire; se anche cosi non sparisce prova con un altro mp3, quelli molto pesanti a volte non vengono riprodotti.

2. avevi per caso molti sms sul cell (piu di 1000) ? poteva essere anche qualche problema del registro delle chiamate. quando risuccede fai delle prove , cosi quando il problema è risolto è difficile capirlo

3. non ho capito cosa intendi che ti cancella la parola

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

1. che fw hai? se recente allora non devi installare la patch, se invece hai il 2.XXX alora devi mettere la patch (la trovi sul sito nokia); se hai un fw recente controlla di non aver rinominato o spostato la suoneria da una memoria all'altra , se è cosi reimposta la suoneria e il problema dovrebbe sparire; se anche cosi non sparisce prova con un altro mp3, quelli molto pesanti a volte non vengono riprodotti.

2. avevi per caso molti sms sul cell (piu di 1000) ? poteva essere anche qualche problema del registro delle chiamate. quando risuccede fai delle prove , cosi quando il problema è risolto è difficile capirlo

3. non ho capito cosa intendi che ti cancella la parola

ciao

1

allora come faccio a vedere il firmware che ho?

io so che ho la versione

5.0638.3.0.1

18-09-06

rm-84

2

non avevo neanche 30 sms xkè uso la memoria del tel dato che la memory card è da 2 gb e se uso quella x i mess il tel rallenta molto...

3

tieni presente quando risp a un sms che ricevi? ecco appena rispondi la prima parola che metti x esempio "ciao" me la cancella...

dimenticavo il cell è brand tim

Modificato da magomasotta
Link to comment
Condividi su altri siti

*#0000#; allora niente patch controlla il resto che ti ho detto

2. dicevo gli sms perchè superando quel limite il cell si comporta in modo strano, se con un reboot si è ripristinato allora era il cell "incartato" per un attimo; non penso sia nulla di grave.

3. prova ad aspettare un attimo prima di rispondere, mi sa che parti a scrivere "troppo presto" altrimenti non saprei cosa suggerirti

Link to comment
Condividi su altri siti

*#0000#; allora niente patch controlla il resto che ti ho detto

2. dicevo gli sms perchè superando quel limite il cell si comporta in modo strano, se con un reboot si è ripristinato allora era il cell "incartato" per un attimo; non penso sia nulla di grave.

3. prova ad aspettare un attimo prima di rispondere, mi sa che parti a scrivere "troppo presto" altrimenti non saprei cosa suggerirti

1: forse non hai capito bene o mi sono espresso male... io ho una suoneria mp3 sulla memory da 2g e quando mi kiamano spesso funziona alla perfezione altre volte invece parte la suoneria classica della nokia.. quindi la suoneria non è stata ne rinominata ne spostata... x questo non capisco perhè il cell sfasa... l'unica cosa da pensare è che certe volte il cell non ce la fa a caricarla si incarta e fa partire quella di default... ma non so se il ragionamento può essere giusto---

2: ok allora concordo

3: sicuramente è per quel motivo... xò col vekkio 6600 rispondevo ai mess addirittura prima che si aprisse la shermata del mess vuoto e mi caricava le parole esattamente come le scrivevo senza saltare una lettera e senza cancellare nulla... purtroppo essendo abituato al 6600 ora quando magari devo risp a un amico scrivendo solo "ok" mi capita che il mess lo manda vuoto xkè scrivendo velocemente e pensando che il cell prende i comandi senza sfasare mando il mess senza aspettare che la schermata sia ok... non so se è chiaro... :S

ps la mia versione è la più aggiornata? se non lo è mi conviene aggiornare? potrei risolvere questi problemi?

Modificato da magomasotta
Link to comment
Condividi su altri siti

quando mi chiamano anzichè partire la suoneria da me scelta parte quella classica nokia! ma non sempre!

Pochissime volte, per carità, ma è successo anche a me. E idem all'N70 della mia ragazza. Alla chiamata successiva (anche sempre della stessa persona, a distanza di pochi minuti) tutto regolare... Mah...

Link to comment
Condividi su altri siti

1 ok allora puo essere che hai un mp3 complesso ed in alcuni casi il telefono non ce la fa (magari perchè ha poca ram a disposizione)

di versione aggiornate ce ne sono successive (in realta il brand tim ha la versione 5.717.X installabile solamente da nokia point [gratis se il telefono è in garanzia], il perche non si sa), puoi fare un controllo qui :

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=132

e puoi anche vedere il changelog e vedere se ritieni utile aggiornare vedendo le migliorie riscontrate.

Tieni conto che se durante l'aggiornamento lo blocchi e se fuori garanzia in nokia ti pelano 25 euro per ripristinarti il fw.

Modificato da sancios
Link to comment
Condividi su altri siti

1 ok allora puo essere che hai un mp3 complesso ed in alcuni casi il telefono non ce la fa (magari perchè ha poca ram a disposizione)

di versione aggiornate ce ne sono successive (in realta il brand tim ha la versione 5.717.X installabile solamente da nokia point [gratis se il telefono è in garanzia], il perche non si sa), puoi fare un controllo qui :

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=132

e puoi anche vedere il changelog e vedere se ritieni utile aggiornare vedendo le migliorie riscontrate.

Tieni conto che se durante l'aggiornamento lo blocchi e se fuori garanzia in nokia ti pelano 25 euro per ripristinarti il fw.

questa cosa me la fa con tutti gli mp3 non è un solo mp3 che mi da problemi...:lmaosmiley:

scusami tanto ma ho visto il link e diche che il mio fw è l'ultimo rilasciato x gli n70 brand tim...

poi cos'è il changeloG???

il mio cell è in garanzia..

Modificato da magomasotta
Link to comment
Condividi su altri siti

questa cosa me la fa con tutti gli mp3 non è un solo mp3 che mi da problemi...:)

scusami tanto ma ho visto il link e diche che il mio fw è l'ultimo rilasciato x gli n70 brand tim...

poi cos'è il changeloG???

il mio cell è in garanzia..

da quel che ho capito hai un mp3 come suoneria salvata sulla mmc...quello che ho fatto io è aver salvato solo quel singolo mp3 che uso come suoneria sulla memoria del cell e da quel giorno ha sempre suonato col mp3....prova! :mumble::unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

da quel che ho capito hai un mp3 come suoneria salvata sulla mmc...quello che ho fatto io è aver salvato solo quel singolo mp3 che uso come suoneria sulla memoria del cell e da quel giorno ha sempre suonato col mp3....prova! :mumble::unsure:

eh si ok ma poi mi ingombra la memoria del tel :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy