Jump to content
Nokioteca Forum

Tariffe: Dite La Vostra


Lastdodo
 Share

Recommended Posts

Ogni tariffa s'adatta di più alle esigenze per cui difficilmente esiste una tariffa "migliore" delle altre in assoluto ma, ipotizzando le seguenti condizioni, qual è la tariffa migliore?

Nokia E65

Gestore Vodafone (si può cambiare, in caso)

Utilizzo: browser, Gizmo5

La "famosa" tariffa a 2 euro tutto compreso della Vodafone dura per sempre o ha una scadenza? Davvero si spendono solo 2 euro e posso connettermi quanto voglio e usare Gizmo5 dal mattino alla sera?

Grazie!

Usate il 3ad anche per "simulare" altre condizioni ed inviduare per ogni caso specifico la tariffa migliore! Aggiornerò nel primo post per creare un "ABC" delle tariffe!

Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente non ho mai provato Gizmo, ma in caso funzionasse solo con il web e non con il wap (di fatto la connessione internet "miniflat" Vodafone è wap) il gestore migliore è 3 con la Naviga3...

Quindi: 100MB/gg x 3€/settimana, o 50MB/gg x 9€/mese...

Con il browser di default Nokia 100 MB non si riescono a consumare facilmente... ed è possibile inoltre usare MSN, Fring & Skype, a differenza della Vodafone con il quale non è possibile (o meglio, si può ma solo usando determinati programmi).

Personalmente, avendo due telefoni, nell'N73 uso la Zero Limits (visto che c'è anche il vantaggio di sms e mms gratis) visto che mi basta con Opera Mini, mentre nel 95 uso la WEB NO LIMIT di Wind (altra tariffa web, 250MB di traffico x 3€/mese): quest'ultima la uso con fring, browser di Nokia e anche x l'A-GPS....

Comunque di tariffe più o meno semi-flat (x cellulare, impensabile usarle come modem...) ne esistono tante, ognuno sceglie l'operatore e la tariffa che gli conviene di più per l'uso che deve fare. :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato a calcolare il peso in termini di KB-MB di Gizmo5 ed altro... fino ad oggi ho usato internet (vari siti e ricerche) e Gizmo per un bel po', oggi idem (uso la wlan di casa) e sono a 25kb in download e 6 in upload.

Direi che nella 250MB di traffico della wind ci sto alla grandissima.

Ma sono 250MB upload+download?

Com'è che sul sito non la trovo questa "web no limit" ma trovo la "wap no limit"?

Web, quindi è proprio internet, giusto? Come col computer (scusate se sono niubbo, fo domande per essere sicuro! Odio buttare via i soldi)!

EDIT: ho usato anche il navigatore usufruendo della rete wlan (come sempre sino ad ora) per vedere un po' dove abito io.

Sono ignorante in materia, ma non è troppo poco quel conto di 25KB/6KB? o_O' Per carità, ne sono solo felice eh. Ma mi sembra veramente troppo poco. Ho usufruito per il conteggio dei dati pacchetto nel registro chiamate.

Modificato da Lastdodo
Link to comment
Condividi su altri siti

Si infatti, ho sbagliato a scrivere... si chiama WAP NO LIMIT ma funziona con l'APN web e quindi è possibile fare tutto, anche usarlo come modem...

250MB sono upload+download...

31KB mi sembrano pochini...

Eh, pure a me. Però così segna... :rolleyes: Non so se esistono altri metodi per verificare il traffico dati.

Per quanto concerne la tariffa... uhm... quindi uso tranquillamente Gizmo5 + browser Nokia (per qualsiasi sito, da forum vari a google ad altro)? Mi piace! Devo solo capire se questi 250 bastano o no!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho testato eBuddy, è magnifico! Funziona anche con wap!

Dal sito ufficiale:

Data usage eBuddy.

It really depends on how actively you are chatting. Here's an indication on what a typical session with eBuddy Messenger could cost you:

20 minutes of intense chatting (about 50 lines): 0.06-0.08 MB

60 minutes online with little activity: 0.03-0.05 MB

Quindi con 250MB per due ore di intenso utilizzo al giorno ci sto dentro a meraviglia. o_O E con la tariffa wap no limit lo uso splendidamente, visto che la tariffa è wap + web (tramite apn wap che non so cosa sia ma dovrei aver interpretato bene quello che hai detto, no? :() e questo funziona web ma anche con wap!

Appena mi confermi vado a farmi la sim della Wind. *_*

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho testato eBuddy, è magnifico! Funziona anche con wap!

Dal sito ufficiale:

Data usage eBuddy.

It really depends on how actively you are chatting. Here's an indication on what a typical session with eBuddy Messenger could cost you:

20 minutes of intense chatting (about 50 lines): 0.06-0.08 MB

60 minutes online with little activity: 0.03-0.05 MB

Quindi con 250MB per due ore di intenso utilizzo al giorno ci sto dentro a meraviglia. o_O E con la tariffa wap no limit lo uso splendidamente, visto che la tariffa è wap + web (tramite apn wap che non so cosa sia ma dovrei aver interpretato bene quello che hai detto, no? :lol:) e questo funziona web ma anche con wap!

Appena mi confermi vado a farmi la sim della Wind. *_*

Anche per più di due ore :lol: sisi, il nome confonde ma il traffico è web e non wap.

Quindi, se non hai particolari esigenze, vai con la wap no limit :mumble:

Modificato da SuperMario92
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Eh, pure a me. Però così segna... :) Non so se esistono altri metodi per verificare il traffico dati.

Per quanto concerne la tariffa... uhm... quindi uso tranquillamente Gizmo5 + browser Nokia (per qualsiasi sito, da forum vari a google ad altro)? Mi piace! Devo solo capire se questi 250 bastano o no!

Quoto :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy