Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Formattazione Memoria Di Massa


leoermejo90
 Share

Recommended Posts

Salve stavo risistemando il cell dopo un hard reset quando si è bloccato durante l'installazione di un gioco n-gage. Unico rimedio è stato rimuovere la batteria e riaccendere il telefono, da quel riavvio (ieri) il telefono riconosce a metà la memoria di massa. Ovvero tutti i programmi e giochi installati su di essa non sono presenti nel menù, n-gage non parte, e quando provo a collegare il telefono con trasferimento dati mi dice ke è impossibile xke in uso da qualche applicazione.

Fortunatamente ho accesso alla galleria, con x-plore posso andare tranquillamente in E e grazie alla connessione tramite pc-suite ho salvato tutti i dati ke mi servivano

Ho quindi deciso di formattare andando in strumenti, utilità, memoria, formatta...MA NON PARTE!!!! esce dalla formattazione come niente fosse!!!

Qualche idea ????

Modificato da leoermejo90
Link to comment
Condividi su altri siti

1) raga ma qualcuno sa la diff fra la formattazione soft e quella hardreset?....e tra l'hard reset ossia *#7370# e quella con il cel spento e si premono i 3 tasti insieme??....

2) se faccio 1 hard reset i punti di accesso predefiniti della tim al wap li perdo?...xkè quando comprai il cel già c'erano...poi cosa perdo + come programmi messi dalla Nokia su cel (quick office,alice messenger,tam tam ecc ecc)?...grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

allora la differenza che il secondo tipo di reset è più efficace visto che agisce su tutti i campi presenti nel terminale portandoli alle impostazioni di fabbrica lasciando intatta la memoria di massa.

Mentre se fai un hard reset i punti di accesso li perdi però quando hai comprato il cell erano già presenti perchè il tuo sarà un terminale marchiato da qualche gestore quindi erà già configurato...i programmi da te citati quelli nokia per intenderci non li perdi però perderai tutti i tuoi programmi e qualunque file presente nella memoria del cell

E' condigliabile formattare la memoria di massa prima di tale formattazzione del cell perchè in seguito si può incappare a installazioni non riuscite di file .sis acrhiviati sulla memoria di massa

Modificato da patos
Link to comment
Condividi su altri siti

mega hai ragione ma nesuno ha mai saputo risp alla diff tra quella #7370# e quella con lacornetta verde,il tasto 3 e l'accensione....

ps quindi io ke ho il nokia n95 8gb tim perde l'accesso al wap giusto?...nn mi si sconfigura di nuovo?....anke gli mms o quelli sono della skeda?...x i programmi ke ho messo io poco mi importa xkè li ho tutti sul pc.... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve stavo risistemando il cell dopo un hard reset quando si è bloccato durante l'installazione di un gioco n-gage. Unico rimedio è stato rimuovere la batteria e riaccendere il telefono, da quel riavvio (ieri) il telefono riconosce a metà la memoria di massa. Ovvero tutti i programmi e giochi installati su di essa non sono presenti nel menù, n-gage non parte, e quando provo a collegare il telefono con trasferimento dati mi dice ke è impossibile xke in uso da qualche applicazione.

Fortunatamente ho accesso alla galleria, con x-plore posso andare tranquillamente in E e grazie alla connessione tramite pc-suite ho salvato tutti i dati ke mi servivano

Ho quindi deciso di formattare andando in strumenti, utilità, memoria, formatta...MA NON PARTE!!!! esce dalla formattazione come niente fosse!!!

Qualche idea ????

Ragazzi mi riferivo sempre al mio problema....non posso collegarlo tramite trasferimento dati e da strumenti memoria formatta non va...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi mi riferivo sempre al mio problema....non posso collegarlo tramite trasferimento dati e da strumenti memoria formatta non va...

No...infatti devi per forza formattare prima "C" comunque prima formattati il tutto in maniera sistemata e poi esegui l'hack con la massima attenzione e vedrai che non "impalli" niente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi mi riferivo sempre al mio problema....non posso collegarlo tramite trasferimento dati e da strumenti memoria formatta non va...

Scusa, pensavo parlassi in generale.... ;)

Cmq nel tuo caso l'unica è formattare prima C: (come ha già ricordato patos b) ). Ricordo che tempo fa mi trovai nella stessa situazione e riuscii a risolvere solo in questo modo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy