Jump to content
Nokioteca Forum

Sondaggio: Che Navigatore Avete Usato X Le Ferie?


NFunk70
 Share

Che Navigatore Avete Usato x Le Ferie?  

127 utenti hanno votato

  1. 1. Magari motivate la vostra scelta e dite comè andata :)

    • TomTom
      29
    • Garmin
      25
    • Navigon
      0
    • Route66
      6
    • Sygic
      11
    • Nokia Maps
      9
    • Altro
      1


Recommended Posts

  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Solo come tenuta segnale e forse come calcolo percorsi x il resto già il route è di x se è affidabile e + completo quindi in generale migliore,il navigon è molto scarno di funzioni fa solo navigazione,ottimamente,ma solo quello :incazzato: certo ora con speedcam si posso avere i velox e tutto,se ti va di provarlo te lo consiglio ma visto che usi route non credo ti serva + di tanto :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

io speedcam lo odio (quella barra inferiore sotto al nav...). Cmq grazie delle info. Ultimamente ho provato il wayfinder e non è per niente male. I poi si possono inserire ma non si può modificare l'audio. Il copilot si ma non puoi modicare le icone. Insomma, a parte tom tom che non aggiornerà più mappe e scatticchia quando Chiara parla, al momento un navigatore completo ed efficiente non l'abbiamo. Sentivo parlare di Mcguider (McGiver per gli amici) e l'ho installato per provarlo, ma quando ho provato a pianificare un percorso, e scrivendo la sillaba CA di Caserta, ho dovuto aspettare la barretta che si caricava (con solo la mappa Italy inserita) l'ho disinstallato direttamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

io speedcam lo odio (quella barra inferiore sotto al nav...). Cmq grazie delle info. Ultimamente ho provato il wayfinder e non è per niente male. I poi si possono inserire ma non si può modificare l'audio. Il copilot si ma non puoi modicare le icone. Insomma, a parte tom tom che non aggiornerà più mappe e scatticchia quando Chiara parla, al momento un navigatore completo ed efficiente non l'abbiamo. Sentivo parlare di Mcguider (McGiver per gli amici) e l'ho installato per provarlo, ma quando ho provato a pianificare un percorso, e scrivendo la sillaba CA di Caserta, ho dovuto aspettare la barretta che si caricava (con solo la mappa Italy inserita) l'ho disinstallato direttamente.

io speedcam lo lascio in background alla fine basta che avvisi nn mi interessa molto vederlo,oppure lo lascio che appare tipo 2 secondi,su route ho messo i poi che mi servono e basta,il wayfinder mi è parso molto buono,x la modifica dei file audio poco male,alla fine nei viaggi lunghi stancano gli avvisi vocali,soprattutto dei velox mobili che ce ne sono a migliaia nei poi ma al 99% in realtà nn ci sono sulla strada,in questo caso lascio giusto un bip che tanto so cosa significa :).il copilot nn mi dice nulla di che, tolto subito soprattutto perche a che serve se ha le mappe del periodo di tomtom?se tomtom avesse mappe recenti nn avrei nemmeno la necessità di avere altri nav :) anche se onestamente devo dire che son + che altro le rotonde che mancano dalle mappe tomtom (tralatro ininfluenti all'esito della navigazione) x il resto la struttuta stradale di uno stato nn viene certo stravolta in 1 anno e mezzo o 2. tante strade che mancano su tomtom noto che mancano anche a route e nokia maps che le hanno molto + recenti.son + che altro i sensi unici quelli che mi preoccupano,gli scatti sinceramente per notarli ho dovuto leggere qui su nokioteca le molte persone che lo dicono,io li trovo assolutamente ininfluenti,sarà anche perchè spesso nn uso le voci e uso la mappa 2d invece che la 3d in quanto la 2d farà meno scena ma è molto + pratica e chiara,soprattutto in città dove le svolte sono tante e spesso ravvicinate.poi chiaro che anchio lo sto usando sempre meno perchè più si va avanti più peggiorerà,vale lo stesso discorso sopra,se avesse mappe aggiornate nn sentirei la necessità di averne altri,però ancora oggi se ho bisogno di un aiuto veloce in navigazione,per usarlo tipo atlante,x vedere dove sono i poi,o cmq in aiuto dove gli altri nn ce la fanno,il tomtom lo uso ancora e sempre con soddisfazione :)

il sygic lascialo stare x ora,fa pena :) ha di bello che scopiazzando tomtom ha parecchie funzioni comode e in + ha una bella grafica ma a onor del vero sarà bella la grafica ma spesso non è chiara quando ci sono tante svolte ravvicinate,quindi alla fine la grafica se uno la vuole bella la cosa principale è che sia chiara, non che devi stare li troppo a vedere la mappa x capire dove devi andare,se no preferisco una grafica + brutta ma chiara e che quindi mi conduca brillantemente x le strade :) in + aggiungici pure che il motore calcoli\gestione è ancora allo stato primario ed è da vedere se saranno capaci di migliorarlo sufficentemente.

Modificato da NFunk70
Link to comment
Condividi su altri siti

Garmin, ultima versione. Darei un 8.

Mi ha supportato in tutto il viaggio, fix veloce e calcolo percorso piuttosto rapido

I contro:

- la ricerca degli indirizzi andrebbe migliorata. Non c'è un'opzione "centro città" come in Tom Tom

- se vuoi solo un idea di quanto dista una città sei costretto ad inventarti una via, mentre in tom tom basta inserire le prima lettere e lui da in automatico una lista di possibili match

- nelle rotonde fatica a seguirti ed è sempre un po in ritardo

- ogni tanto perde la tua posizione e ricalcola ma succede raramente

- la gestione dei POI non mi esalta. Sembra che tenda a darti i POI contrarti al tuo senso di marcia. INsomma cerchi un ristorante e tende a farti tornare indietro piuttosto che darti i primi che incontrerai, anche a parità di distanza

Ma è tutto marginale, non è perfetto ma va più che bene

Garmin anch'io e mi sono trovato bene, quoto fix veloci, uscivo dalle gallerie max 4-5sec. e calcolo rapido.

La cosa che più mi ha infastidito è appunto che non c'è un'opzione centro città, poi ho scoperto che si poteva ovviare scrivendo "municipio" che in teoria dovrebbe essere sempre in centro città.

Sicuramente ha i suoi difettucci, sono partito con la v4.10.20 adesso ho aggiornato alla 4.20.20 che devo ancora testare.

Giusto per curiosità vorrei provare anche altri navigatori...e leggevo con attenzione i consigli di NFunk70 che ha fatto una bella panoramica, anche se io il segnale del Grarmin l'ho trovato buono, ma non l'ho mai confrontato con altri, quindi non faccio testo :thumbdown:

Ciao a tutti.

Modificato da DARIO-GT
Link to comment
Condividi su altri siti

Si mi ero dimenticato di scriverlo :)

A proposito mark a te che piace e usi garmin te lo consiglio se non lo hai mai installato. probabilmente ti piacerà visto che in alcune cose è simile (stesse mappe,stesso tipo di autozoom) x tutto il resto è molto scarno di funzioni,ma è molto preciso (con la voce inserita puoi anche non guardarlo) e in navigazione non ti abbandona mai x come tiene il segnale.

Infatti l'avevo considerato, ma poi ho visto come gestisce i POI e io che vivo in una città piena di ztl non posso permettermi di avere un navigatore così monco. Questo vale per la quasi totalità dei "piccoli" navigatori con l'eccezione del sygic, che però ha ben altri difetti infinitamente più gravi. Il garmin per questo è ottimo e solo il tom tom al momento è una valida alternativa per quel che serve a me...

@dario-gt: la 4.10.20 era una versione orrenda di garmin, piena di bug, vedrai che dopo l'aggiornamento sarai molto felice :)

Modificato da Mark Lenders
Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti l'avevo considerato, ma poi ho visto come gestisce i POI e io che vivo in una città piena di ztl non posso permettermi di avere un navigatore così monco. Questo vale per la quasi totalità dei "piccoli" navigatori con l'eccezione del sygic, che però ha ben altri difetti infinitamente più gravi. Il garmin per questo è ottimo e solo il tom tom al momento è una valida alternativa per quel che serve a me...

@dario-gt: la 4.10.20 era una versione orrenda di garmin, piena di bug, vedrai che dopo l'aggiornamento sarai molto felice :crying_anim02:

Infatti sono molto curioso di testarla :thumbs:

Modificato da DARIO-GT
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate ma alla fine di tutte queste considerazioni, ual'è il navigatore che ha le mappe più aggiornate e si comporta bene in strada???

Sappiamo che il sygic ha le mappe aggiornate ma non funziona bene in strada... quindi l'ho escluso.

Con il nokia maps ha le mappe aggiornate e mi sono trovato bene...

Il garmin e route66 v8 non li conosco.... Hanno le mappe aggiornate a 2008? Si comportano bene in strada???

Grazie

Modificato da luiskr
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate ma alla fine di tutte queste considerazioni, ual'è il navigatore che ha le mappe più aggiornate e si comporta bene in strada???

Sappiamo che il sygic ha le mappe aggiornate ma non funziona bene in strada... quindi l'ho escluso.

Con il nokia maps ha le mappe aggiornate e mi sono trovato bene...

Il garmin e route66 v8 non li conosco.... Hanno le mappe aggiornate a 2008? Si comportano bene in strada???

Grazie

Il Garmin è aggiornato ed è buono pure in strada, il Route66 non l'ho mai provato...ma ne sento parlar bene, poi ho letto in giro che si possono usare le mappe aggiornate di Nokia Maps sul route66...ma non chiedermi come si fà, non l'ho ancora provato.

Dunque ho appena installato l'ultima versione di Nokia Maps v2.0.3204, ma come si fà a vedere lo stato dei satelliti come nell'IMG postata da NFunk70

screenshot0256ep8.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Dunque ho appena installato l'ultima versione di Nokia Maps v2.0.3204, ma come si fà a vedere lo stato dei satelliti come nell'IMG postata da NFunk70

Non c'entra niente quella schermata con nokia maps, per vedere lo stato basta che vai in "dati gps", l'altro applicativo di mamma nokia originale, li vai in ricerca posizione, e poi col tasto sinistro mi pare opzioni --> stato satelliti

Link to comment
Condividi su altri siti

Route66

Io ho votato Route66 per il fatto di averlo acquistato a luglio 2008 proprio perchè, dopo un lungo test durante il periodo di prova, mi è apparso come l'unico software che potesse riassumere in maniera completa ciò che io richiedo da un navigatore: precisione, aggiornamento e affidabilità.

Intanto con l'ultima Q3 2008, il Route66 v.8 dispone di una mappa veramente recente che più recente non si può; in più prediligo il fatto che sia una Navteq, nella quale cioè i sensi unici vengono riportati in maniera più affidabile che non nelle cartografie Teleatlas.

E' fluido nel movimento del cursore come neppure il Sygic, che ritenevo il migliore da questo punto di vista, è capace di essere: ciò si traduce in un'immediatezza e rapidità nell'interpretare visibilmente la posizione Gps sulla mappa, soprattutto nel caso di svolte in rapida successione, che sicuramente giova alla qualità dell'assistenza fornita dal navigatore che ci guida.

Il calcolo del percorso, sia in fase di progetto iniziale sia in caso di errore nel seguire la direzione consigliata dal software, è sempre rapido anche se riguarda un itinerario lungo centinaia di chilometri; a parte una sola situazione nella quale mi proponeva una svolta impossibile (muretto a destra), in tutti gli altri casi si è rivelato corrispondente a ciò che con logica umana si sarebbe pianificato un percorso.

Precisa anche la funzionalità relativa al traffico o al blocco a causa di deviazione forzata imposta alla viabilità ordinaria: sa trovare alternative valide scartando ovviamente le stradine di campagna sterrate o comunque non transitabili pur essendo indicate sulla mappa (dico questo perchè nella stessa circostanza il TomTom mi proponeva un percorso impossibile da percorrrere in auto).

La questione POI a me non interessa particolarmente, per cui la risaputa poca comodità con la quale in questo navigatore altri punti di interesse possono essere inseriti, non intacca o limita in alcun modo il mio giudizio su un software che in tutta onestà reputo veramente completo, sicuro e raccomandabile.

Non dico nulla a proposito dell'inserimento di un indirizzo oppure di un luogo particolare cercato poichè io trovo che questa modalità non abbia i difetti o la scomodità che qualcuno sostiene, anzi, credo sia abbastanza elastica e libera al punto che basta inserire pochi caratteri o pezzi di parole del luogo cercato per ricevere una lista di alternative che rientrano nei limiti imposti dalla mia immissione.

La presenza infine di utilissime indicazioni simili alla pannellistica stradale che invidiavo nelle ultime revisioni del Sygic mi ha fatto abbandonare definitivamente quel software incompleto, mediocre e mal funzionante, optando così per un prodotto che a ragione è blasonato e affermato almeno tanto quanto il TomTom (con la differenza però che il progetto Symbian non è mai stato abbandonato).

Aggiungo inoltre che in parallelo al Route66 v.8 sto provando con una certa soddisfazione la versione 2 del Nokia Maps, di cui ho la licenza annuale in seguito all'acquisto di un pacchetto "Travel" all'interno del quale vi era il codice voucher di attivazione del programma.

Sconsiglio assolutamente le versioni precedenti di questo navigatore anche solo per il semplice fatto che le mappe installabili non sono così aggiornate come quelle per la versione 2: infatti ho testato su un Nokia N73 (sul quale è possibile installare solo il Nokia Maps 1) che le ultime mappe trasferibili tramite MapLoader non sono le stesse che invece vengono trasferite e poi gestite dal Nokia Maps 2.

Morale: per chi vuole un navigatore dalla cartografica aggiornata e si trova tra le mani un modello che non è compatibile col Nokia Maps 2, gli conviene vivamente rivolgersi altrove, anche per la differenza sostanziale che ho rilevato tra la versione 2 e quella precedente del Nokia Maps.

Di questo navigatore trovo interessante la funzionalità per cui la ricerca di un particolare punto di interesse può venire eseguita anche tramite una piccola connessione alla rete qualora quel determinato POI cercato non sia stato inserito nel database installato col MapLoader.

Link to comment
Condividi su altri siti

son d'accordo su tutto quello che hai detto tranne il fatto di avere una preferenza sul tipo di mappa,trovo un pò ridicolo quando leggo (non nel tuo caso) gente che sostiene con fermezza che una sia meglio dell'altra,chi dice così o si è girato tutte le vie d'italia oppure ha guardato solo la via sotto casa sua,si posso dare solo dei pareri,io ad esempio non ho preferenze le ritengo complete alla pari,forse sulle teleatlas trovo ci sian + numeri civici ma può essere un'impressione.sicuramente la mappa del route è la + aggiornata al momento però ancora noto che ci sono vie intere mancanti vicino a dove lavoro e che nessuno ha ma son costruite da almeno 6/7 anni addirittura una cosa che nn capisco proprio vicino a casa mia cè un prolungamente di una via che è presente addirittura sul tomtom 5 e sugli altri no!cose strane <_<

infine il nokia maps x il momento lo trovo una copiatura del route con una cosa molto bella come le guide turistiche ma meno affidabile e ancora troppo scarno però sicuramente credo che gli faranno molti aggiornamenti :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

Sto provando l'ultimo Nokia Maps, ma sinceramente mi sembra più scattoso e meno reattivo rispetto al Garmin, cmq l'ho usato poco per giudicare bene, per adesso è solo un'impressione.

P.S. ma come si mettono le icone delle automobiline al posto della freccia sul Garmin?

Modificato da DARIO-GT
Link to comment
Condividi su altri siti

Sto provando l'ultimo Nokia Maps, ma sinceramente mi sembra più scattoso e meno reattivo rispetto al Garmin, cmq l'ho usato poco per giudicare bene, per adesso è solo un'impressione.

P.S. ma come si mettono le icone delle automobiline al posto della freccia sul Garmin?

devi andare in impostazioni>mappa>vehicle e scegliere la macchina,se non hai la cartella vehicle la devi creare nella cartella garmin poi vai qui

http://www8.garmin.com/vehicles/bundles/allvehicles.html

e scarichi le macchine da mettere nella cartella vehicle

Link to comment
Condividi su altri siti

son d'accordo su tutto quello che hai detto tranne il fatto di avere una preferenza sul tipo di mappa,trovo un pò ridicolo quando leggo (non nel tuo caso) gente che sostiene con fermezza che una sia meglio dell'altra,chi dice così o si è girato tutte le vie d'italia oppure ha guardato solo la via sotto casa sua,si posso dare solo dei pareri,io ad esempio non ho preferenze le ritengo complete alla pari,forse sulle teleatlas trovo ci sian + numeri civici ma può essere un'impressione.sicuramente la mappa del route è la + aggiornata al momento però ancora noto che ci sono vie intere mancanti vicino a dove lavoro e che nessuno ha ma son costruite da almeno 6/7 anni addirittura una cosa che nn capisco proprio vicino a casa mia cè un prolungamente di una via che è presente addirittura sul tomtom 5 e sugli altri no!cose strane :lol:

infine il nokia maps x il momento lo trovo una copiatura del route con una cosa molto bella come le guide turistiche ma meno affidabile e ancora troppo scarno però sicuramente credo che gli faranno molti aggiornamenti ;)

Ciao NFunk70, seguo spesso i tuoi interventi e li trovo sempre molto attenti e intelligenti nonchè, se mi è consentito il dire, pure didattici se è vero che attraverso i tuoi appunti (e quelli di alcuni altri utenti molto esperti di questo forum) ricavo spunti di riflessione molto importanti per le mie esigenze.

Detto questo, ci tengo a chiarire la questione in merito alla firma sulle cartografie delle aziende che le producono cercando di evitare il più possibile polemiche su quale sia l'alternativa migliore in senso assoluto.

Io ho solamente detto che secondo una mia preferenza personale, trovo vantaggiosa la presenza di una mappa di un tipo piuttosto che di un altro su un navigatore le cui peculiarità ho apprezzato al punto da acquistarlo appena ho potuto.

Fin dai tempi del TomTom, ero solito utilizzare un certo tipo di mappe poichè la critica che ho sollevato su una di queste è stata la sintesi di giudizi e valutazioni confermati da molti utilizzatori nel corso degli anni e che attualmente mi hanno fatto propendere per queste piuttosto che per quelle unicamente perchè trovavo nelle prime più caratteristiche che si adattavano alle mie richieste che non nelle seconde.

Lungi da me perciò stabilire in senso assoluto IL meglio anche perchè, se vuoi la verità, trovo molto semplicemente assurda la rincorsa di chi va alla ricerca della mappa più precisa, aggiornata e comprensiva di tutto ciò che vorremmo da una cartina stradale, visto com'è vero che ogni giorno nuove strade vengono aperte e altre chiuse o modificate nei sensi di marcia a seconda delle nuove ordinanze o convenienze di sicurezza.

Problema comunque non si pone per il fatto che se vuoi una mappa Italiana nel Route, una sola mi pare sia quella disponibile all'acquisto e quella ti devi tenere, che ti piaccia o no: a mio avviso infatti il pregio di un navigatore non è tanto quello di proporti una mappa sempre aggiornata, ma la possibilità di guidarti su altre alternative in maniera rapida e senza importi talvolta impossibili quanto pericolose inversioni ad U, qualora il tuo sbaglio nel seguire le sue indicazioni sia imputabile ad un errore cartografico (ti fa entrare in una via col senso vietato non aggiornato) oppure la via da percorrere sia in quel momento inaccessibile a causa di un trasloco o di uno scavo o di un'asfaltatura.

Per ciò che riguarda il Nokia Maps, confermo pur'io la sensazione di un navigatore ancora in crescita (forse più di altri) avendo seguito gli sviluppi sin dalla sua prima comparsa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao NFunk70, seguo spesso i tuoi interventi e li trovo sempre molto attenti e intelligenti nonchè, se mi è consentito il dire, pure didattici se è vero che attraverso i tuoi appunti (e quelli di alcuni altri utenti molto esperti di questo forum) ricavo spunti di riflessione molto importanti per le mie esigenze.

Detto questo, ci tengo a chiarire la questione in merito alla firma sulle cartografie delle aziende che le producono cercando di evitare il più possibile polemiche su quale sia l'alternativa migliore in senso assoluto.

Io ho solamente detto che secondo una mia preferenza personale, trovo vantaggiosa la presenza di una mappa di un tipo piuttosto che di un altro su un navigatore le cui peculiarità ho apprezzato al punto da acquistarlo appena ho potuto.

Fin dai tempi del TomTom, ero solito utilizzare un certo tipo di mappe poichè la critica che ho sollevato su una di queste è stata la sintesi di giudizi e valutazioni confermati da molti utilizzatori nel corso degli anni e che attualmente mi hanno fatto propendere per queste piuttosto che per quelle unicamente perchè trovavo nelle prime più caratteristiche che si adattavano alle mie richieste che non nelle seconde.

Lungi da me perciò stabilire in senso assoluto IL meglio anche perchè, se vuoi la verità, trovo molto semplicemente assurda la rincorsa di chi va alla ricerca della mappa più precisa, aggiornata e comprensiva di tutto ciò che vorremmo da una cartina stradale, visto com'è vero che ogni giorno nuove strade vengono aperte e altre chiuse o modificate nei sensi di marcia a seconda delle nuove ordinanze o convenienze di sicurezza.

Problema comunque non si pone per il fatto che se vuoi una mappa Italiana nel Route, una sola mi pare sia quella disponibile all'acquisto e quella ti devi tenere, che ti piaccia o no: a mio avviso infatti il pregio di un navigatore non è tanto quello di proporti una mappa sempre aggiornata, ma la possibilità di guidarti su altre alternative in maniera rapida e senza importi talvolta impossibili quanto pericolose inversioni ad U, qualora il tuo sbaglio nel seguire le sue indicazioni sia imputabile ad un errore cartografico (ti fa entrare in una via col senso vietato non aggiornato) oppure la via da percorrere sia in quel momento inaccessibile a causa di un trasloco o di uno scavo o di un'asfaltatura.

Per ciò che riguarda il Nokia Maps, confermo pur'io la sensazione di un navigatore ancora in crescita (forse più di altri) avendo seguito gli sviluppi sin dalla sua prima comparsa.

ti ringrazio dei complimenti ma nn mi reputo un esperto,diciamo che siccome sono molto esigente sui gps li testo bene tutti x diverso tempo e soprattutto in ogni condizione perchè solo facendo così si riesce a conoscerli a fondo,la fortuna di avere uno smartphone invece che un fisso è anche questa,è possibile testarli molti senza dover comprare diverse apparecchiature,riguardo al tuo discorso son completamente d'accordo,personalmente ripeto non ho preferenze ne di marca di mappe ne di marche di nav,una cosa importante l'hai detta alla fine,è molto pregievole il fatto che i navigatori aldilà di errori e/o mancanze cartografiche diano delle alternative,e da questo lato anche qui devo dire purtroppo,e dico purtroppo xchè è un software che su symbian nn verrà sviluppato,quello che si comporta alla maniera + intelligente di tutti è ancora il tomtom,noto che è l'unico che combina con rapidità e senza perdite di tempo un'alternativa a un percorso che x qualsiasi motivo dobbiam cambiare (sia x volontà nostra o x impossibilità di proseguire tipo una mancanza cartografica o un blocco o una coda),gli altri generalmente ci mettono di più e per un pezzo si intestardiscono a volerti far tornare al loro percorso calcolato in origine diventando x quel lasso di tempo che può anche dare molto disagio, un navigatore che non ti sta aiutando x nulla.

cmq ripeto son tutte sottilezze che a me che son molto esigente posson dare molto fastidio,a qualcun altro invece nn danno peso + di tanto.cè da dire che visto che sto cercando di trovare l'alternativa migliore a tomtom che più passa tempo + ci sarà un giorno che sarà veramente vecchio,oggi sono molto + tollerante verso i difetti di altri nav,bado un pò meno alle sottilezze e cerco la sicurezza e l'affidabilità,in questo con il route mi ci trovo molto bene,se non fossi uno dei pochi fortunati che lo usa col trick della trial infinita,sicuramente il mio acquisto sarebbe rivolto al route66..sarà un caso ma questi olandesi li sanno fare veramente bene i navigatori :lmaosmiley: e noto che chi fa navigatori x smartphones da + anni (tipo appunto route tomtom navigon ma anche navicore x il poco che ho visto) si dimostrano i migliori soprattutto in ambito dell'affidabilità,non è che è un caso,è che l'esperienza nel campo conta eccome :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema del route 66 è la gestione dei POI: devi usare un programma esterno che ti limita il cellulare (non puoi usare il taskman mentre navighi) e funziona solo col gps assistito. Poi appunto al momento puoi avere una sola mappa che invecchierà inesorabilmente...

Navigon non supporta i POI esterni, Tom tom è bloccato lì a tre anni fa, Sygic calcola a caz.zo, Nokia Maps è come route 66 coi POI: io uso garmin per tutto questo questo, perchè i POI per me sono vitali (oltre che per il calcolo impeccabile del percorso che solo Tom Tom ha dello stesso livello), ma + o - tutti i navigatori hanno le loro magagne e un navigatore peretto come era il tom tom 5 3 anni fa per il 6680 non c'è ancora per il gps interno del symbian 3rd...

Onestamente credo che Garmin e Nokia Maps sono quelli che in futuro daranno soddisfazioni: sono due multinazionali che fanno navigatori per cellulari da un anno scarso e credo che con le prossime release miglioreranno molto. Al Garmin manca intuitività (cosa ci vuole a fargli ricordare l'ultima città di default e evitarmi di riscrivere tutte le volte "Bologna", oppure a simulare a gps collegato? Basta mettersi e sono due funzioni facili facili che lo renderebbero molto migliore...); al Nokia Maps invece mancano i POI e diverse funzioni avanzate, ma credo che sono loro i due navigatori del futuro su symbian...

Modificato da Mark Lenders
Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema del route 66 è la gestione dei POI: devi usare un programma esterno che ti limita il cellulare (non puoi usare il taskman mentre navighi) e funziona solo col gps assistito. Poi appunto al momento puoi avere una sola mappa che invecchierà inesorabilmente...

non capisco questo tuo punto del discorso:in che senso posso avere una mappa sola?

mi sembra che route almeno un paio di volte l'anno l'aggiorni o al limite una volta

cmq ora è la + aggiornata,nn trovo ancora grossi problemi con quella di 1 anno e mezzo fa di tomtom (è + che altro una fissa mia avere mappe sempre aggiornate :P ) figuriamoci questa :)

i poi sul route si possono avere facilmente con volendo tanto di avvisi personalizzati anche senza speedcam,ho fatto anche una guida che si trova nei post importanti,risultano anche + chiari che sul garmin che non è che si capisce sempre dove siano sulla mappa,se poi uno vuol cmq usare speedcam nn è necessario che si integri al software,è sufficiente tenerlo attivo e te li segnala cmq i velox,non obbliga a usare il gps assistito da 2 upgrade precedenti :lol:

riguardo garmin spero anchio vivamente che migliori,è un nav che son obbligato a tenere in quanto una volta ogni 2 mesi sono nei paesi balcanici dove solo garmin ha mappe dettagliate,magari lo migliorassero!!x me sarebbe una gran gioia ma alla fine mi sembra che dalla 4.10.60 nn è che abbian fatto chissà quanti salti avanti,rimane praticamente lo stesso da quando è stato sviluppato

Link to comment
Condividi su altri siti

Sul Route: perchè per prolungare la trial è possibile farlo attivando una sola mappa, e poi funziona sempre e solo con quella mappa e quindi anche se vuoi poi non si può più cambiare e aggiornare (ad esempio se attivi l'italia e poi ti serve l'europa non puoi cambiarla) ;)

Ovvio che se lo compri originale il problema non si pone, ma io c'ho il braccino corto nfunk :) ... eheheheh... :)

Credevo che i POI esterni si potessero usare solo con speedcam: dò un'occhiata alla tua guida allora ;)

Modificato da Mark Lenders
Link to comment
Condividi su altri siti

:) sai che nn son sicuro sia così come dici?mesi fa avevo la Q2 poi usci la Q3 e va tranquillamente, è + di un mese che ce l'ho su ;) forse ti confondi con il software,quello si nn si può fare l'upgrade se hai il trick della trial

anchio sul route ho avuto il braccino corto come tu,eppure.. :)

cmq sempre x il discorso che ho fatto qui in offtopic il route oggi come oggi è l'unico che acquisterei,(sempre che nn esca di meglio, san tomtom intercedi x noi :);) un pò ci spero sempre che esca,tanto sperare nn costa nulla,se nn succede amen,qui con il route xlomeno ho una validissima alternativa ) magari quando esce una nuova versione,io ho la v.8.0.11540 l'ultima versione che è la v.8.0.15336 ho letto che nn apporta particolari migliorie

Modificato da NFunk70
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy