Jump to content
Nokioteca Forum

Animazioni Nel Tema


Recommended Posts

:mumble: Come da titolo e' possibile sapere come creare o usare le animazioni (blocco sblocco tastiera/ attesa/installazione). Vorrei creare un mio tema, ho installato un icon pack di acid e ora vorrei sapere come usare le icone animate che si vedono in certi temi. GRAZIE :D
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
:shifty: Come da titolo e' possibile sapere come creare o usare le animazioni (blocco sblocco tastiera/ attesa/installazione). Vorrei creare un mio tema, ho installato un icon pack di acid e ora vorrei sapere come usare le icone animate che si vedono in certi temi. GRAZIE ;)

Allora.. non tutte le icone possono essere animate, puoi animare le icone di notifica appunto come il blocca tasti, la barra di caricamento ecc..

ti faccio un esempio.. vai ad Icons/Note icons/Note icons(animated), prendiamo ad esempio l' icona del blocca tasti(keypad locked), cliccagli sopra con il tasto destro del mouse e seleziona "Edit/Animate", si aprirà una finestra dove in basso puoi vedere i vari frames che compongono l'animazione. dovrai prepararti i frames della tua animazione in photoshop e salvarli i png, immaginiamo che la tua animazione è composta da 10 frames.. nella finestra che si è aperta in carbide cancella i frames originali semplicemente selezionando l' icona e premendo CANC sulla tastiera, una volta fatto ne devi creare 10 per crearle clicca sul simbolo di carta bianca sotto i frames prima della X rossa.. premi il tasto 10 volte x avere 10 frames vuoti, ora semplicemente trascina i tuoi png che compongono l'animazione sul frame.. inizia con il primo frame fino al decimo, ok l' animazione è finita ma manca qualke ottimizzazzione..

per vedrla premi il tasto play di colore verde vicino alla timeline, come vedrai l' animazione è lenta per velocizzarla clicca sull' ultimo tasto nella riga della X rossa (quella con tanti fogli uno dopo l'altro), comparirà una finestra con scritto 160, questo numero indica la velocità dell'animazione.. più elevato è il numero e più l'animazione sarà lenta.. quindi inserisci un numero più piccolo es. 80 e dai ok, ora vedrai ke l' animazione è decisamente + veloce, ok ora puoi salvare.

tieni presente che da come ho notato non tutte le animazioni si replicano sul telefono.. quindi se nn vuoi far finire l'animazione prima che si kiuda la finestra pop up sul cel ti conviene replicarla(se ne ai fatto 10 di frames duplicali e portali a 20 e così via). spero di essere stato utile e che tu abbia capito qualcosa dal mio modo barbaro di spiegare.. nel caso mi spiego meglio :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy