Jump to content
Nokioteca Forum

Installare Font Senza Problemi E Senza Fontrouter


 Share

Recommended Posts

ciao a tutti...ho trovato un modo per installare i font, su tutti i symbian 9.x, senza che dia il fastidioso problema dell'impossibilità di utlizzare la memoria di massa. seguite questi semplicissimi passaggi:

INSTALLAZIONE FONT

-disattivate le capabilities

-andiamo (con un file manager, consiglio x-plore) in C:\resource e creiamo la cartella Fonts

-mettiamo in questa cartella i 4 files del font .ttf necessari (i nomi dei file variano da modello a modello. per n95 e n95 8gb i nomi sono: nohindisnr60.ttf, nohindissb60.ttf, nohinditsb60.ttf, S60ZDIGI.ttf. per gli altri modelli, i nomi del font li potete trovare in Z:\resource\Fonts)

-riavviamo il telefono

DISINSTALLAZIONE FONT

-disattivate le capabilities

-andiamo in C:\resource\Fonts e rinominiamo la cartella come vogliamo (ad esempio: Fontsa)

-cancelliamo i 4 files dei caratteri dalla cartella

-riavviamo il telefono

CAMBIO FONT

-disattivate le capabilities

-andiamo in C:\resource\Fonts e rinominiamo la cartella come vogliamo (ad esempio: Fontsa)

-mettiamo in questa cartella i 4 nuovi files del font .ttf necessari (sempre con i nomi di prima)

-rinominiamo la cartella di nuovo in Fonts

-riavviamo il telefono

i vantaggi di questa procedura sono ben chiari: senza utlizzare programmi esterni (a parte un file manager) possiamo installare i fonts senza compromettere l'utilizzo della momoria di massa. problema che avevamo con n95 8gb. quindi anche senza installare fontrouter abbiamo i nostri fonts!

e ora un bel trucco: magari vi capita di avere dei font sgranati sul telefonino. per ovviare a questo problema spesso si utilizza fontrouter modificando il file .ini. bene, si può ovviaro a questo problema con X-PLORE. seguite questi semplici passi:

-installate il font con la procedura che vi ho detto prima

-aprite x-plore, poi premete menu-->utilità-->a proposito-->premete 800

-adesso lui utilizza il font che sta usando il sistema, e, non mi chiedete il motivo perchè non lo so, x-plore setta il font in modo che lo vediamo nitido e non sgranato

l'unico inconveniente è che bisogna aprire subito x-plore non appena abbiamo acceso il cell ogni volta che lo accendiamo.

ecco qui un po di fonts da utilizzare subito su n95 ed n95 8gb

spero possa essere utile,

ciao!

hack provato, testato e divulgato da ME.

Modificato da alexxx1987
Link to comment
Condividi su altri siti

ma sei sicuro che dopo aver messo font qua C:\resource\Fonts

poi rinominare la cartella???

una volta ho fatto cosi sul n95 8 gb...pero ho messo sul disco E

e tutto finito con formatazione

perche non potevo rinominare,cancellare niente da fare con cartella Fonts e anche collegare con comp...

Modificato da medveduk-88
Link to comment
Condividi su altri siti

si, è la stessa procedura che si utilizzava prima che creassero Fontrouter,si mettevano in e/resources con il problema che non potevi + utilizzare il cell in modalità trasferimento dati,ora credo che ciò sia possibile grazie all'hack che ti rende vaccessibile la cartella resource in c,comunque sarebbe bene aggiungere alla guida che il font da utilizzare va copiato 4 volte e in seguito rinominato

ora provo

ok funzina ma il font rimane sgranatissimo nel menù anche col trucco di xplore,che serve per fare utilizzare ad xplore il font caricato invece che quello di default,non ha messo antialaised

p093o5wgiwnwyy1e6u.jpg vs2vdcw1v6fx50lp7o.jpg

tc30du7pjodq31li7kkj.jpg i9amubudrzf3propd1mc.jpg

Mannaggia a me e fare sempre i test,la cartella non si può + rinominare e di conseguenza non si possono eliminare nemmeno i font all'interno

Modificato da Gl@ucø
Link to comment
Condividi su altri siti

nel menù ti rimane la scritta sgranata perchè hai aperto il menù senza aver prima aperto xplore...

@glauco: non ti fa rinominare la cartella? ma com'è possibile?

non lo so,e non intendo scoprirlo,ho formattato tutto e lascio il test a qualcun altro,è strano il fatto che io avessi creato la cartelal con la F maiuscola e inserito all'interno i 4 file ttf,al riavvio come puoi vedere la cartella è apparsa con la f minuscola e all'interno c'erano 3 file,mancava l'ultimo rinominato in.......ZIDGI,comunque mi spiace ma rimango fedele al mio fontrouter,grazie comunque della segnaalzione

Link to comment
Condividi su altri siti

Trovo decisamente più comodo fontrouter che permette anche lui, se installato sulla memoria del telefono, di utilizzare comunque la memoria di massa / memory card.. Alla fine si fa prima a installare fontrouter che a rinominare i 4 file dei font.. ^^

questo è ot,comunque è meglio precisare che non fontrouter è consigliato installarlo sempre in E,cambia solo che è la v1 di quel programma che ti permette di inserire i font in c e collegare il cell in modalità archivio di massa,tutto questo è descritto nella discussione apposita,scusa per l'off topic

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Trovo decisamente più comodo fontrouter che permette anche lui, se installato sulla memoria del telefono, di utilizzare comunque la memoria di massa / memory card.. Alla fine si fa prima a installare fontrouter che a rinominare i 4 file dei font.. ^^

sinceramente uso fontrouter installato su C:, mai avuto problemi, font mai sgranati, avvio rapidissimo ( a differenza di quando caricava i font da E:) e anche cambiare font è semplice.

L'avevo già provato questo trucco (c2z ti ispira sempre strani hack e procedure :D ) e ho abbandonato l'idea vedendo i font del menù sgranati :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy