Jump to content
Nokioteca Forum

N95 8gb Brand Tim Agg. Firmware 20.0.016


apache26
 Share

Recommended Posts

dopo aver fatto l'aggiornamento del firmware alla versione 20.0.016 nelle opzioni della Rubrica non trovo più Schede Sim

e quindi non sono riuscito ad importare la rubrica

è successo a qualcun'altro o sono io che ho sbagliato qualcosa?

nel comtempo non vedo la rotazione automatica dello schermo..... bisogna forse attivarla da qualche parte?

nel caso posso riprovare ad installare di nuovo il firmware o per la stessa versione non è consigliato?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io nelle opzioni rubrica ho ancora Chede SIM, magari prova a selezionare tutte le voci della rubrica e poi fare copia in directory SIM :lmaosmiley:

Per la rotazione vai su: strumenti --> impostazioni --> generale --> personalizzazione --> display --> ruota schermata

P.S.

Hai perso anche tu l'animazione delle icone del menù col nuove fw?

Modificato da Pinvo
Link to comment
Condividi su altri siti

Io nelle opzioni rubrica ho ancora Chede SIM, magari prova a selezionare tutte le voci della rubrica e poi fare copia in directory SIM :lmaosmiley:

Per la rotazione vai su: strumenti --> impostazioni --> generale --> personalizzazione --> display --> ruota schermata

P.S.

Hai perso anche tu l'animazione delle icone del menù col nuove fw?

allora sono riuscito a risolvere il problema rubrica,

avendo ripreso un backup fatto prima dell'aggiornamento nella rubrica era andato solamente il primo numero di tel e

non compariva l'opzione di importare da sim

ho cancellato l'unico numero ed è ritornata la suddetta opzione che mi ha permesso di riavere la rubrica

per la rotazione ho impostato in Ruota schermata l'opzione: "Automatica" ma però girando il tel non ruota nulla

nel contempo aprendo lo slide non ruota ugualmente...... ??????

per le icone anch'io non ho l'animazione

altro problema è che con l'apposito programma avevo fatto un backup del tel prima dell'aggiornamento però ripristinandolo non ho risolto nulla....

rubrica, mappe, suonerie, foto.... tutto perso.... ma allora mi chiedo cosa serve, prima dell'aggiornamento, l'avviso ed addirittura la richiesta di attestare tramite spunta dell'avvenuto backup?

poi, paradosso..... leggo negli avvisi del forum che non si deve mai eseguire un backup dopo l'aggiornamento ma provvedere maualmente

a questo punto un bel lavoro da fare e sicuramente una critica al software della nokia per non aver risolto tale problema!

Link to comment
Condividi su altri siti

X la rotazione, avviene solo ruotando il telefono in senso orario (verso sinistra per intenderci) per portarlo in landscape e con una certa velocità perché se lo ruoti troppo lentamente non va in landscape. Per tornare in modalità normale ruotalo verso destra.

Per il ripristino del backup non so che dirti, io ho aggiornato da solo 2 volte il firmware, passando alla v.15 ed ora alla 20 e non ho mai perso nulla ripristinando il backup e non ho mai avuto problemi dopo il ripristino. L'unica "accortezza" che ho avuto è stata quella di fare backup separati per ciascuna voce: rubrica, messaggi, impostazioni ecc e poi li ho ripristinati uno alla volta e "forse" in questo modo, poiché dopo il ripristino di ciascuna voce il telefono si riavvia, la probabilità di avere problemi si riduce...

Ad ogni modo,l'aggiornamento del fw comporta sempre dei rischi sulla sua perfetta riuscita e capita non poco frequentemente, che qualcosa vada storto

Modificato da Pinvo
Link to comment
Condividi su altri siti

X la rotazione, avviene solo ruotando il telefono in senso orario (verso sinistra per intenderci) per portarlo in landscape e con una certa velocità perché se lo ruoti troppo lentamente non va in landscape. Per tornare in modalità normale ruotalo verso destra.

Quoto..se non lo ruoti verso sinistra con una certa velocità non succede nulla

Basta semplicemente ruotarlo piu' velocemente e non ci sono problemi!

Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto..se non lo ruoti verso sinistra con una certa velocità non succede nulla

Basta semplicemente ruotarlo piu' velocemente e non ci sono problemi!

si infatti.. quoto :lol:..

P.S:io comunque non ho avuto nessun tipo di problema con questo firmware.. è strano che con questo firmware una persona abbia dei problemi un'altra problemi di altro tipo e c'è chi non ha nessun problema..(come me) sarà fortuna?? :):lmaosmiley:

Modificato da Antonella493
Link to comment
Condividi su altri siti

P.S:io comunque non ho avuto nessun tipo di problema con questo firmware.. è strano che con questo firmware una persona abbia dei problemi un'altra problemi di altro tipo e c'è chi non ha nessun problema..(come me) sarà fortuna?? :thumbs::D

E' una quesione di programmi installati, ogni programma può andare in conflitto con alcuni processi/applicazioni, scatenando così i cosiddetti "bug" :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

si infatti.. quoto :incazzato:..

P.S:io comunque non ho avuto nessun tipo di problema con questo firmware.. è strano che con questo firmware una persona abbia dei problemi un'altra problemi di altro tipo e c'è chi non ha nessun problema..(come me) sarà fortuna?? :rolleyes::crying_anim02:

Ma hai anche l'animazione delle icone del menù? :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

X la rotazione, avviene solo ruotando il telefono in senso orario (verso sinistra per intenderci) per portarlo in landscape e con una certa velocità perché se lo ruoti troppo lentamente non va in landscape. Per tornare in modalità normale ruotalo verso destra.

In senso orario sarebbe verso dx e non verso sx...... non ti pare?

Cmq devi dare una girata energica al telefono.. oppure prova a impostare la sensibilità di rotazione al massimo.. :)

Mi piacerebbe molto sapere dove si trova questa opzione per impostare la sensibilità di rotazione......

Comunque provando e riprovando qualche volta il display ruota, ma se dovessi scommettere che riesca ad ogni colpo non mi ci giocherei un euro sulla riuscita!

Preciso anche che non ho idea di come sia il funzionamento sull'i-phone ma sul n95 penso che per tale operazione sia molto più veloce e sicura l'apertura dello slide!

Poi non so se il blocco della tastiera, che penso abbiano tutti, inibisca la rotazione,

se così fosse sarebbe ancora più macchinoso.......

In ultimo volevo sapere se con il nuovo firmware hanno migliorato la ricerca dei satelliti che risulta essere uno dei principali difetti di questo modello

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque provando e riprovando qualche volta il display ruota, ma se dovessi scommettere che riesca ad ogni colpo non mi ci giocherei un euro sulla riuscita!

Preciso anche che non ho idea di come sia il funzionamento sull'i-phone ma sul n95 penso che per tale operazione sia molto più veloce e sicura l'apertura dello slide!

Poi non so se il blocco della tastiera, che penso abbiano tutti, inibisca la rotazione,

se così fosse sarebbe ancora più macchinoso.......

In ultimo volevo sapere se con il nuovo firmware hanno migliorato la ricerca dei satelliti che risulta essere uno dei principali difetti di questo modello

Per ruotare il telefono usa l'accelerometro, usato anche dalla fotocamera per routare automaticamente le foto...

Io sto aspettando per il firmware xche ho formattato il pc e non ho il cd di nokia pc suite a portata di mano, cmq gli aggiornamenti firmware solitamente risolvono molti problemi...Quindi è consigliabile FARLI!

Per evitare pproblemi, quando ho aggiornato il firmware di un n95 di un amico, ho fatto backup di tutto, disinstallato poi i programmi (tanto avevo tutti i .sis) e formattato la memoria di massa (8 giga)...e l'aggiornamento è andato perfetto!

(Piccolo OT)

La ricerca satelliti del gps non ha problemi, il fatto che ci mette molto a fare richiesta è xche usi il gps spostandoti di molti metri dall'ultima volta che lo hai usato, se infatti aspetti che si colleghi, lo usi..poi chiudi mappe.....e lo riapri dopo un pò rimanendo nello stesso posto vedrai che si rilinkera in pochi secondi..

Io lo uso spesso, sia con mappe, sia con garmin mobile x la navigazione in macchina e ti posso assicurare che va una bomba!

(Cmq se hai pure la sim vodafone, e hai la mobile internet attiva, nelle impostazioni gps dalli gps assistito e basato su rete...cosi aiuterai la triangolazione, in piu con mappe, essendo connesso a internet puoi usarlo anche senza mappa caricata xche la scarica al momento..Es io ho solo la lombardia, ora sono in sicilia ma tramite internet mi scarica la mappa lo stesso!)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti

io l'ho appena fatto l'aggiornamento dalla versione 10 alla versione 20 e nessun poroblema riscontrato,rotazione tutto bene ho fatt i back up ma nn è servito solo i sms s sn cancell am foto e il resto no.se puo servire fatelo usando il programma nokia software updater 3 passi veloci 12 minuti e il gioco è fatto.ciaoo alla prox

Link to comment
Condividi su altri siti

Edisalvatore, stai violando piu' volte le regole del forum, Scrivere in MAIUSCOLO equivale ad uralare in una community, sono 3 post che scrivi cosi' di cui 2 sono Cross Posting " Scrivere il problema su piu' topic uno non sa' dove rispondere ed inoltre " questo implica nella futura ricerca degli utenti su varie problematiche un rallentamento della stessa, credo che tu debba leggere per bene il regolamento onde incappare in sanzione ben piu' serie ..... ;)

Modificato da Fase34
Link to comment
Condividi su altri siti

La navigazione avviene sia in Gprs ... pagando i minuti di connessione cosa che si sconsiglia vivamente se non si e' provvisti di una Flat dati .... il conto si prosciugherebbe in breve tempo, oppure la soluzione migliore a costo zero tramite connessione Wireless se a casa si e' provvisti di tale opportunita' ............. :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy