Jump to content
Nokioteca Forum

periferica usb non riconosciuta


Kev
 Share

Recommended Posts

Allora ho portato il mio n95 1 in assistenza perchè non funzionava più la porta usb, dopo 45 giorni torna, ora se lo collego all'usb (di qualsiasi pc, ho provato con diversi computer) vengono le solite scritte, peccato che nessun computer (pur avendo i driver installati) riesce a riconoscere il cell.

Non viene riconosciuto nemmeno come momoria di massa.

Rimane il messaggio di "periferica usb non riconosciuta" qualcuno ha una soluzione?? Rispedirlo in assistenza non è un idea che mi piaccia molto

Link to comment
Condividi su altri siti

come "driver installati" cosa intendi?

è acceso il "nokia pc suite" quando colleghi il cell? se no, accendilo.

quando colleghi il cell hai qualcosa aperto (nel pc o nel cell)? se sì, chiudi tutte le applicazione prima di collegare.

hai già provato a spegnerlo, riaccenderlo e collegarlo? se no, prova...

lo colleghi alla presa usb diretta del pc o usi un hub? xkè è meglio direrttametne ovvio!

fosse un problema di firmware :P ?

hai provato ad aggiornare o, magari, anche solo a piallare tutto e re-installare il firm (previo backup e salvataggio dei dati)?

magari sono i driver del cell che si sono fottuti... potrebbe esser utile un hard o deep reset o, appunto, una re-installazione totale del firmware.

sono domande/consigli abbastanza ovvii, però non si sa mai... purtroppo se hai già provato tutte queste cose non è che ci sia molto scampo b) .

Link to comment
Condividi su altri siti

come "driver installati" cosa intendi?

è acceso il "nokia pc suite" quando colleghi il cell? se no, accendilo.

quando colleghi il cell hai qualcosa aperto (nel pc o nel cell)? se sì, chiudi tutte le applicazione prima di collegare.

hai già provato a spegnerlo, riaccenderlo e collegarlo? se no, prova...

lo colleghi alla presa usb diretta del pc o usi un hub? xkè è meglio direrttametne ovvio!

fosse un problema di firmware ^_^ ?

hai provato ad aggiornare o, magari, anche solo a piallare tutto e re-installare il firm (previo backup e salvataggio dei dati)?

magari sono i driver del cell che si sono fottuti... potrebbe esser utile un hard o deep reset o, appunto, una re-installazione totale del firmware.

sono domande/consigli abbastanza ovvii, però non si sa mai... purtroppo se hai già provato tutte queste cose non è che ci sia molto scampo :P .

provato tutto :thumbs: ora proverò con la seconda soluzione, anche se ho i miei dubbi, infondo come periferica di massa non dovrebbe essere sempre riconosciuto?

Domanda stupida magari, ma è possibile aggiornare il fimware senza collegare il cell??

Modificato da Kev
Link to comment
Condividi su altri siti

Domanda stupida magari, ma è possibile aggiornare il fimware senza collegare il cell??

mah, speravo non dovessi arrivare alla reinstallaz del firmware... :lmaosmiley: ... l'N95 ha diversi modi di collegarsi al pc: purtroppo non ne sono sicuro, perchè non l'ho mai provato nè visto in giro, cmq x reinstallare il firm si potrebbe provare a collegare in 2 maniere:

- tramite rete wireless;

- tramite bluetooth.

Tramite wireless non saprei proprio se funziona, anche perchè io il wireless non ce l'ho, quindi aspetto smentita da qualcuno del foro che ne sappia di più :lmaosmiley:

Per quanto riguarda il bluetooth, anke qua purtroppo non te lo dico con certezza però, perchè non ho mai provato, però in questo caso penso che possa funzionare tutto, o no? Come noto, l'operazione di reinstallaz del firm è molto delicata... farla tramite bluetooth, che è una connessione piuttosto lenta, potrebbe essere pericoloso (cioè ti potresti trovare con il cellularz cimito). Nel caso succedesse, però, cmq dovresti portare tutto in assistenza al centro nokia, quindi non è che cambierebbe più di tanto.

comincia con i reset e incrociamo le dita...

Link to comment
Condividi su altri siti

mah, speravo non dovessi arrivare alla reinstallaz del firmware... :thumbs: ... l'N95 ha diversi modi di collegarsi al pc: purtroppo non ne sono sicuro, perchè non l'ho mai provato nè visto in giro, cmq x reinstallare il firm si potrebbe provare a collegare in 2 maniere:

- tramite rete wireless;

- tramite bluetooth.

Tramite wireless non saprei proprio se funziona, anche perchè io il wireless non ce l'ho, quindi aspetto smentita da qualcuno del foro che ne sappia di più :thumbs:

Per quanto riguarda il bluetooth, anke qua purtroppo non te lo dico con certezza però, perchè non ho mai provato, però in questo caso penso che possa funzionare tutto, o no? Come noto, l'operazione di reinstallaz del firm è molto delicata... farla tramite bluetooth, che è una connessione piuttosto lenta, potrebbe essere pericoloso (cioè ti potresti trovare con il cellularz cimito). Nel caso succedesse, però, cmq dovresti portare tutto in assistenza al centro nokia, quindi non è che cambierebbe più di tanto.

comincia con i reset e incrociamo le dita...

Ragazzi grazie a tutti, dai moderatori che hanno avuto la pazienza di correggere il mio post :lmaosmiley: a voi che avete letto e postato per aiutarmi...

Ho deciso lo riporto in assistenza, altri 60 giorni senza cell :lmaosmiley: , mi accontento del mio tytn2 anche se non sarà mai come n95.... pensate ho un cellulare che costa una barca di soldi (htc tytn2 costava 800 adesso 650) ma preferisco di gran lunga il mio nokietto.... cmq vediamo al max aspetto ancora un po' e lo cambio con l'n96, o aspetto due anni e mi prendo un nokia serio con il touch screen, infondo io uso tantissimo il cellulare per navigare in internet, e devo dire che il nokia per ora mi ha dato più soddisfazioni del tytn2.... peccato per la porta usb :rolleyes: anche se non è indispensabile visto che è in garanzia preferisco portarlo indietro -.- e aspettare pur di riavere il cell sano -.-

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy