Jump to content
Nokioteca Forum

N73 O 6120?


Recommended Posts

  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

io consiglio il 6120..

motivi:

velocità.. (non ci sono confronti con l'N73)

SO.. versione successiva a quella dell'N73.. più veloce

maneggevolezza.. più piccolo il 6120

HSDPA

se non interessa la fotocamera (3.2 contro 2 mpx del 6120) e la qualità audio (l'N73 ha due casse e il 6120 una) il 6120 è di certo la soluzione migliore

amici con l'N73 si sono pentiti assai della loro scelta vedendo la velocità del mio 6120.. :crying_anim02:

Modificato da karnaf ilgrigio
Link to comment
Condividi su altri siti

Valuta l'hsdpa, le dimensioni ridotte (che a una ragazza importeranno sicuramente), il peso ridotto, lo schermo leggermente più brillante..

E anche il fatto che il 6120 è decisamente più veloce nelle azioni quotidiane

Secondo me il 6120 è un ottimo telefono, sto pensando seriamente di prenderlo come secondo telefono, o come telefono di transizione

Link to comment
Condividi su altri siti

:mumble: 6120 decisamente! Schermo a 16 milioni di colori contro i 256.000 dell'N73 che, come hanno già detto, lo rendono più brillante. Symbian

9.2 contro 9.1; a meno che la tua ragazza non sia una fotografa :thumbs:

Zio queste differenze sono quelle che si vedono di meno.. Non hanno grossa importanza, l'OS è quasi identico, e il display come colori pure.. Con l'aggiunta che quello dell'N73 è ben più grosso :thumbs:

Quelle più importanti sono l'hsdpa e soprattutto la velocità generale del telefono..

Come detto da karnaf, probabilmente se tornassi indietro prenderei in considerazione anche il 6120..

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

Zio queste differenze sono quelle che si vedono di meno.. Non hanno grossa importanza, l'OS è quasi identico, e il display come colori pure.. Con l'aggiunta che quello dell'N73 è ben più grosso ;)

Quelle più importanti sono l'hsdpa e soprattutto la velocità generale del telefono..

Come detto da karnaf, probabilmente se tornassi indietro prenderei in considerazione anche il 6120..

b) Hai detto tu stesso che il display del 6120 risulta più brillante; questo è vero (l'ho confrontato mille volte), ed è dovuto alla presenza dei 16

milioni di colori. :) E poi, la velocità generale del telefono che affermi è proprio dovuta al fatto che il telefono monti un Symbian 9.2 contro

il 9.1 dell'N73 decisamente più lento :P

Link to comment
Condividi su altri siti

:wub: Hai detto tu stesso che il display del 6120 risulta più brillante; questo è vero (l'ho confrontato mille volte), ed è dovuto alla presenza dei 16

milioni di colori. ^_^ E poi, la velocità generale del telefono che affermi è proprio dovuta al fatto che il telefono monti un Symbian 9.2 contro

il 9.1 dell'N73 decisamente più lento :thumbs:

Si risulta più brillante, ma ci sono caratteristiche più "importanti" in questo 6120.. Intendevo dire questo ;)

La velocità penso sia più che altro per la cpu e quel po' di ram in più che ha

Link to comment
Condividi su altri siti

Si risulta più brillante, ma ci sono caratteristiche più "importanti" in questo 6120.. Intendevo dire questo ;)

La velocità penso sia più che altro per la cpu e quel po' di ram in più che ha

:thumbs: D'accordissimo, di certo non sarei andato a guardare i colori del display per scegliere tra i 2. Un pò meno d'accordo per il fatto

della velocità; hai ragione sul fatto della cpu e della ram, ma si sa che il 9.2 è nettamente più veloce dei 9.1 in tutti i modelli

che lo posseggono :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Posso assicurare che il mio N73 è veloce quasi come l'E51 di mio fratello (6120 senza wi-fi) ed installando applicazioni e temi il mio cell risulta addirittura + rapido! Cmq la resa cromatica è migliore nell'N73,che possiede (come già detto) uno schermo più ampio (2.4"). :)

[4 Scelgono N73 e 4 Scelgono 6120 XD]

Modificato da alessi0
Link to comment
Condividi su altri siti

Posso assicurare che il mio N73 è veloce quasi come l'E51 di mio fratello (6120 senza wi-fi) ed installando applicazioni e temi il mio cell risulta addirittura + rapido! Cmq la resa cromatica è migliore nell'N73,che possiede (come già detto) uno schermo più ampio (2.4"). ;)

[4 Scelgono N73 e 4 Scelgono 6120 XD]

b) Probabilmente tuo fratello tiene un pò male l'E51. Il mio pieno di applicazioni e temi è comunque nettamente più veloce di un N73 "liscio"! Per la resa

dello schermo, metti un 6120 ed un N73 vicini e poi apri SmartMovie; vedrai la differenza :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

b) Sostanzialmente il pixel è l'unità di misura di un'immagine. Più piccoli sono i pixel, maggiore è la nitidezza dell'immagine; di conseguenza

in un display più piccolo lo stesso numero di pixel renderà lo schermo più nitido di un display più grande (sempre con lo stesso numero di pixel).

Non so se mi sono spiegato bene :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

b) Sostanzialmente il pixel è l'unità di misura di un'immagine. Più piccoli sono i pixel, maggiore è la nitidezza dell'immagine; di conseguenza

in un display più piccolo lo stesso numero di pixel renderà lo schermo più nitido di un display più grande (sempre con lo stesso numero di pixel).

Non so se mi sono spiegato bene :mumble:

Si si ;)

Ma il 6120 possiede irda e radio? Perchè in giro ci sono tante recensioni sballate b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Innanzitutto devo dire che volevo acquistare un n73 e il gestore della telefonia me lo sconsigliò e mi disse che il 6120 classic che aveva anche lui era un ottimo telefono; all' inizio ero un po scettico perchè non mi piaceva tanto e poi con il passare del tempo lo trovo molto meglio del n73 anche se ha audio e fotocamera meno potente ( ricordando che il 6120 ha un software più aggiornato):ti consiglio il 6120( io non lo conoscevo neanche :lmaosmiley: ) :thumbs:

Modificato da emix21
Link to comment
Condividi su altri siti

Il 6120 mi ispira da un pò di tempo però l'N73 è favorito perchè rispecchia le mie esigenze multimediali..

Poi per quanto riguarda il software non vedo un abisso di differenza, sono entrambi symbian 3rd edition ed è quello che conta, poi se il 6120 è 9.2 e l'N73 è 9.1 non importa secondo me..

Che poi sbaglio o l'N73 è più hackerabile?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy