Jump to content
Nokioteca Forum

Registrazione Carta Sim Non Riuscita


Gigien82
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho cercato nelle varie discussioni ma non ho trovato la soluzione al mio problema..

Dunque ho comprato un N82 black 2 settimane fa. Ha funzionato a meraviglia sia in Italia sia per 10 giorni all'estero (Islanda, dove prendeva nei posti più remoti).

Da 3 giorni sono rientrato e da quando ho provato a riaccendere il cell sceso dall'aereo mi dà il messaggio "Registrazione carta SIM non riuscita".

- Il telefono non ha preso alcuna botta, nemmeno lieve

- Ho provato la mia Sim (TIM b26e) su mio vecchio cell Motorola e funziona a meraviglia

- Ho provato altre Sim, sia Vodafone che Wind sull'N82 e non funzionano dando lo stesso messaggio (pur riconoscendole dato che mi viene richiesto di inserire il codice PIN)

- Il telefono è originale, comprato in negozio con tanto di garanzia e tutto.

Che nervi non poterlo usare. Ps. ma che foto e video che fa!!

Se qualcuno mi potesse aiutare gliene sarei davvero grato visto che quanto all'assistenza sono tutti in ferie fino a fine settimana prossima!!

Gigi

Modificato da Gigien82
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao, scusate se mi aggancio a questo vecchio post...

Io ho più meno lo stesso problema e cioè mi compare la scritta "Registrazione sim non riuscita" quando inserisco nel mio N82 black la sceda Tim(fino a ieri sera e per oltre un mese non ho avuto problemi); però questa stessa scheda in un altro cellulare(vecchio) funziona...ma allo stesso tempo se inserisco nel N82 una sim vodafone funziona alla perfezione.

Ho letto vari casi simili al mio in rete...ma più o meno tutti avevano problemi o con tutti i tipi di sim o con tutti i tipi di telefoni....Nel mio caso non so proprio che pensare, spero che qualcuno di voi mi possa aiutare...Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno...

Ah...ho provato con le sim tim,vodafone e wind...

Solo con la tim(due schede) non funziona....

Modificato da Kappati
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok...Io in realtà pensavo più di andare in un centro nokia...però prendo il tuo consiglio...e provo prima con la Tim....

Ma se qualcuno ha qualche altra idea...me la dica per favore...perchè non so proprio che pensare...

Ho fatto un passo in avanti....si fa per dire...

Ho utilizzato la funzione "impostazioni iniziali"...e ho ripristinato tutto....

Ora non compare più la scritta "Registrazione sim non riuscita"....e compare anche il simbolo Tim e le tacchette di ricezione...ma quando provo a fare una chiamata...appare il mess. "errore di connessione"...e se provo a chiamare il mio numero...la signorina Tim mi dice che sono irraggiungibile...

Spero tanto che qualcuno di Voi sappia dirmi qualcosa....Grazie in anticipo

Modificato da Kappati
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a me invece da stamattina da questo problema: sim della Tim provo a telefonare e esce la scritta errore di connessione, se uno mi chiama sente la voce di tim che dice che non sono raggiungibile, premetto che sul telefono c'è campo pieno in 3g, la scritta tim. Ho cambiato sim e messo quella della 3, stessa cosa, ho ricambiato sim ho provato con 2 della vodafone e funziona tutto, non saprei dove portarlo, se alla nokia o in un centro 3 perchè è brand 3. p.s. tutte le sim provate in un nokia vecchio e non umts funzionano bene,grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ih,ih...Ho notato che ci inseguiamo sui vari forum...ih,ih...Siamo proprio nella stessa barca...

Cmq ho gli stessi identici problemi...stesse segnalazioni e stessi avvisi....a questo punto credo che chi mi ha regalato il telefono e tu abbiate comprato il telefono dallo stesso store in rete...

Ti dico come ho pensato di agire io...così in due forse otteniamo qualcosa...

Per ora farò contattare il rivenditore per chiedere spiegazioni...perchè è inutile dire che il tutto puzza un po'...anche questa strana contemporaneità di eventi tra diverse persone(ho notato altri mess in rete)...nel frattempo una capatina al centro nokia la faccio per chiedere se c'è qualcosa da fare e se casomai è un semplice bug...

Appena ho qualche novità aggiungerò un post...Ciao...

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora...sono riuscito a telefonare...e mi è stato risposto...che hanno avute diverse segnalazioni tutte con lo stesso problema...e mi hanno chiesto di richiamare domani verso le 13 perchè stanno aspettando anche loro delle spiegazioni dal loro fornitore...Aggiornerò appena avrò altre notizie...Nel frattempo se altri hanno altre novità le facciano sapere...Ciao...

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora...sono riuscito a telefonare...e mi è stato risposto...che hanno avute diverse segnalazioni tutte con lo stesso problema...e mi hanno chiesto di richiamare domani verso le 13 perchè stanno aspettando anche loro delle spiegazioni dal loro fornitore...Aggiornerò appena avrò altre notizie...Nel frattempo se altri hanno altre novità le facciano sapere...Ciao...

Un saluto a tutti compagni di sventura. Vorrei aggiungermi anche io alla lista di persone con questo problema. Anche io posseggo un N82 black ed ho una scheda vodafone da 128 kb. Da stamattina mi è comparsa la medesima scritta ossia registrazione carta sim non riuscita. Però fino a 24h fa non mi aveva mai dato alcun problema. Ho provato con una scheda wind e il cell parte regolarmente. Non so che dire...qualcuno ha provato per caso a formattare o ad aggiornare il firmware per risolvere il problema? Dov'è che avete comprato il vostro cellulare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao anche a te...

Io ho provato anche a formattare (ma senza aggiornamento)...comunque dubito che sia un problema tecnico dei singoli telefoni...perchè il fatto che sia successo in contemporanea a tutti è quanto meno sospettabile....Infatti ora vedrai...che mano,mano...si bloccherà anche con le schede vodafone e wind!

Per oggi attendiamo novità...Appena avute aggiornerò il post...Buona Giornata!

Ah non ricordo esattamente dove è stato comprato il mio cellulare, perchè mi è stato regalato, però mi è stato detto che la sede è Bari!

Modificato da Kappati
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao anche a te...

Io ho provato anche a formattare (ma senza aggiornamento)...comunque dubito che sia un problema tecnico dei singoli telefoni...perchè il fatto che sia successo in contemporanea a tutti è quanto meno sospettabile....Infatti ora vedrai...che mano,mano...si bloccherà anche con le schede vodafone e wind!

Per oggi attendiamo novità...Appena avute aggiornerò il post...Buona Giornata!

Ah non ricordo esattamente dove è stato comprato il mio cellulare, perchè mi è stato regalato, però mi è stato detto che la sede è Bari!

Ragazzi ho fatto un hard resect ma nulla. Il problema non è assolutamente software..adesso voglio provare a chiamare il mio operatore e vedere se il mio cellulare è stato inserito in una black list e se così fosse il cell ce lo possiamo pure buttare in fronte..Il mio cellulare comunque è stato acquistato in provincia di caserta e quindi in un posto differente dal vostro. Francamente posso capire la casualità ma tutti nell'arco di 24 h puzza troppo di marcio. Non credo neanche ad un problema hardware perchè prima il tutto funzionava regolarmente. Adesso mi rode solo il fatto che dovrà andare un mese in assistenza e ch proveranno a mettere il nuovo firmware e così addio hack poveri noi..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi la sitruazione è grave, ho chiamato la vodafone e il telefono risulta inserito nella black list per furto. Adesso prima di recarmi dai carabinieri mi reco dal rivenditore e minaccio di denunciarlo e vedo se riesco a recuperare i soldi. Vi faccio sapere a breve notizie

P.S. comunque consiglio anche a voi di chiamare il vostro gestore e far fare lo stesso controllo

Modificato da lucmast80
Link to comment
Condividi su altri siti

Io con la Tim non ho avuto fortuna...4 chiamate e tutti mi dicono che non mi possono dire niente....però per quanto riguarda la sim non c'è nessuna segnalazione...Solo uno mi ha dato un numero per parlare con Nokia...

Nokia mi ha detto che devo parlare con il gestore....W l' Italia...

Comunque prima di denunciare e varie ed eventuali voglio riparlare con lo store...Speriamo Bene!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io con la Tim non ho avuto fortuna...4 chiamate e tutti mi dicono che non mi possono dire niente....però per quanto riguarda la sim non c'è nessuna segnalazione...Solo uno mi ha dato un numero per parlare con Nokia...

Nokia mi ha detto che devo parlare con il gestore....W l' Italia...

Comunque prima di denunciare e varie ed eventuali voglio riparlare con lo store...Speriamo Bene!

A questo punto se il gestore non ti dice nulla ti conviene chiedere conferma direttamente ai carabinieri

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora...ho contattato lo store...mi ha chiarito che non c'è da preoccuparsi...mi ha dato un indirizzo e-mail(per chi lo volesse mi invii pure una mail tramite il forum)...dove devo inserire le varie informazioni,quando l'ho comprato,e numeri di fattura e ecc.,mi sarà rinviato un modulo di restituzione e mi ridaranno o un cellulare nuovo(sempre n82) o la restituzione dei soldi...

Questo è...adesso ad ognuno di voi la scelta..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi è finalmente finita la mia giornata. Vi faccio un breve riepilogo di ciò che ho fatto per tentare di risolvere il problema. Nel primo pomeriggio mi sono recato dal negoziante ed ho esposto il problema ossia che era stato bloccato l'IMEI del cellulare. Lui ha voluto subito confermare ciò provando la sua scheda e si è reso conto che neanche quella funzionasse così come le altre schede vodafone 64 kb, vodafone 128 Kb, Tim 128 kb o Poste mobile. Al che, pur dimostrandosi perplesso, mi ha detto di non essere disposto a sostituirmi il cellulare ma di esser solo disposto a mandarlo in assistenza per comprendere ciò che fosse accaduto in quanto esludeva categoricamente il fatto di aver venduto un cellulare rubato e quindi di voler chiedere lumi al suo grossista. Io, però, mi sono opposto ed ho detto di non volerlo lasciare se non prima di essermi informato meglio sulla corretta procedura da seguire. Uscito dal rivenditore mi sono deciso a passare dai carabiniei dove ho ricevuto la doccia fredda in quanto mi hanno detto che a loro non è dato sapere se un telefono è bloccato o meno e soprattutto per quale motivo. Quindi non avendo un riscontro di quanto riferito dall'assistenza vodafone non ho pototuo procedere ad una denuncia. Inoltre gli stessi carabinieri mi hanno detto i blocchi sono di competenza degli operatori che hanno accesso alla black list. Comunque, mi hanno consigliato anche di recarmi presso un nokia point per far controllare l'effettivo funzionamento del cellulare. A questo punto telefonicamente ho contattato il nokia point e dopo aver esposto per l'ennesima volta la questione mi è stato riferito che potevo lasciargli il cellulare e che loro avrebbero effettuato un test con una speciale scheda senza operatore e che se la stessa fosse stata letta senza problemi avrebbero potuto escludere un malfunzionamento dell'apparecchio. La cosa che mi ha lasciato perplesso è, però, che in ogni caso la nokia non può sbloccare il cellulare in quanto non è nokia che effettua i blocchi ma l'operatore telefonico. Dopo l'ennesima brutta notizia ho richiamato il servizio clienti vodafone ed ho esposto nuovamente la trafila effettuata e l'operatore confermandomi nuovamente l'esistenza del blocco dell'IMEI mi ha detto di recarmi in un centro vodafone e compilare un apposito modulo per la richiesta di sblocco del cellulare con la speranza che il blocco sia stato dovuto ad un errore. Adesso mi tocca solo attendere domani e chiedere conferma della avvenuta ricezione della richiesta e sentire cosa hanno da dirmi. Se sarà confermato il furto non so proprio come tutelarmi a questo punto e penso di recarmi presso un avvocato perchè a questo punto mi sorge una domanda? su chi devo rivalermi? sul rivenditore, sulla nokia? sul gestore telefonico?

P.S. Confermo che l'unica scheda funzionante tra tutte quelle provate è la wind in quanto a quanto pare e da quanto mi è stato confermato dal centro nokia è l'unico gestore che non effettua controlli e blocchi sull'IMEI. Il ciò, logicamente, confermerebbe ancora di più l'ipotesi del blocco. Resta da accertare a questo punto la causa reale

Link to comment
Condividi su altri siti

Mamma mia! E ancora ci pensi?

Da fare subito: minacciare querela ai CC e denuncia al Garante per le tlc a Vodafone; minacciare denuncia cautelativa ai CC verso il rivenditore, perché, nel remoto e malaugurato caso il cell risultasse rubato, potresti incorrere anche (oltre a non essere risarcito) in una denuncia per "incauto acquisto".

Vedrai che, appena sentiranno parlare di CC e Garante per le tlc ti si apriranno tutte le porte.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy