Jump to content
Nokioteca Forum

Microsd


emix21
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti mi è successa una cosa strana : mi sono comprato oggi a 15 euro una microsd per il mio cellulare nokia 6120 classic e la legge(4 gb) ma perchè sul sito della nokia mi dice che ne supporta fino a 2 quando io riesco a metterci una sd che ne ha 4 ??

se per questo legge anche quelle da 8 Gb... :unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

Avevo anche io (ed un'altra persona) fatto presente un problema simile.

Ho visto che si presenta in due casi:

- Memory Card corrotta (ti dice che non puoi salvare e se poi vai in Gestione Dati - Memoria te lo dice chiaramente), per cui basta togliere e rimettere la memory card od al massimo spegnere e riaccendere e ritorna tutto,

- Cose sparite e memory card apposto, per cui per recuperare le cose devi usare un software di recupero dati.

Non ho idea da cosa dipendano, io ho una 4GB, per un mese ha funzionato, poi per 15 giorni tutti i giorni mi dava problemi, poi per un mese ha rifunzionato, ed ora l'altro giorni mi ha ridato problemi...

Link to comment
Condividi su altri siti

volendo puoi mettere anke una da 16gb..quelli nokia scrivono fino a 2gb xke se la metti superiore il cell va lento...e quindi x nn sentirsi le lamentele della gente mette fino a 2gb..xke se inizi a caricare il cell di prog..giochi..canzoni..immagini e altro il cell va lento...

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho messo ieri una microsd da 4gb della transcend e subito la legge,poi dopo un po scompaiono tutti i file!!ho riprovato varie volte ma niente da fare!!

qualcuno mi aiuta?

Non mi ero accorto della marca... Anche la mia (che da problemi) è della Transcend, eppure sul sito la danno compatibile...

Non so se farmela cambiare, anche perché son passati 3 mesi :rolleyes:

Modificato da Nems
Link to comment
Condividi su altri siti

volendo puoi mettere anke una da 16gb..quelli nokia scrivono fino a 2gb xke se la metti superiore il cell va lento...e quindi x nn sentirsi le lamentele della gente mette fino a 2gb..xke se inizi a caricare il cell di prog..giochi..canzoni..immagini e altro il cell va lento...

:) Anche con la 6 quasi piena il telefono rende molto bene. Non è il mio caso perché ho una 2GB ma comunque c'è chi lo afferma :D

Link to comment
Condividi su altri siti

ok karnaf ma anche a te nel cellulare esce scritto che la memory card si chiama KODAK?

no.. l'ho rinominata.. :thumbs:

ma poi che c'entra scusa.. se è della sandisk.. ;)

@Creative9191: direi che non è così.. fino a 8 gb le memory sono garantite nel funzionamento dalla casa produttrice.. ad esempio la sandisk.. poi il rallentamento non è proporzionale alla grandezza della memory.. assolutamente.. che siano da 1, 2, 4 o 8 gb .. ;) .. casomai rallenta se è più piena.. ma ti assicuro che la differenza è impercettibile.. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

non credo sia un problema di marchio.

se il sito nokia dice che supporta memorie fino a 2gb significa che il telefono ha problemi con memorie high capacity cioè da 4 gb a 8 gb, e sembra appunto che sia così.

io ho una 2 giga quindi non so aiutarvi sui problemi che avete incontrato..

Link to comment
Condividi su altri siti

:) No il problema si pone quando nella memory metti molta roba in sostanza. :D Cioè se ne hai una da 2 o una da 16 vuote non cambia

nulla praticamente :P

Già, però i problemi a me capitano anche con pochi MB.

Ed è formattata fat32 che quindi puoi magari dire che anche se piccoli c'erano troppi file...

E la 2GB la tenevo sempre quasi piena, dato che avevo nokia maps, foto, video, mp3....

Link to comment
Condividi su altri siti

:mumble: Allora è probabile che dai 2GB in su non ci sia la piena compatibilità. Perché ci sono persone a cui non ha mai dato il minimo problema

e persone, come voi, a cui purtroppo si sono presentati dei rallentamenti :incazzato:

già potrebbe essere così!

il problema è riuscire a trovare quali sd vanno bene con detterminate versioni del sw...potremmo fare una lista con la marca i gb sd e il sw cell e dire se funziona o no!

parto io:

transcend 4gb,sw 4.21 vodafone,non funziona!

Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo, ho preso una anche io una microsd 4gb HC Transcend, sul mio 6120 con ultimo firmware legge e non la legge :shifty:, sull'E65 mi dice addirittura memoria danneggiata :lol: e non riesce nemmeno a formattarla :thumbs: ..

Mentre su computer e macchina fotografica va benissimo .......

Modificato da kavmine
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy