Jump to content
Nokioteca Forum

Batteria Nokia N95


kjmarco09
 Share

Recommended Posts

salve a tutti...ho regalato alla mia ragazza un nokia n95 no brand. il telefono funzionava bene ma, dopo aver fatto scaricare totalmente la batteria e averla ricaricata, dopo una decina di ore il telefono dice"batteria quasi scarica"...che faccio,lo riporto e me lo faccio cambiare? o avete da darmi qualche consiglio?

grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Link to comment
Condividi su altri siti

beh..dovresti informarci su alcuni aspetti...

1) il cell è nuovo???

2)la batteria è nuova??

3)carichi il cell acceso o con batteria non sempre esaurita (es. con 2 o più tacche???)

4)le impostazioni del cell sono "normali"?? ( es. bluethoot spento,connessione wi-fi disabilitata,ecc)

5) hai aggiornato il firmware???

Link to comment
Condividi su altri siti

beh..dovresti informarci su alcuni aspetti...

1) il cell è nuovo???

2)la batteria è nuova??

3)carichi il cell acceso o con batteria non sempre esaurita (es. con 2 o più tacche???)

4)le impostazioni del cell sono "normali"?? ( es. bluethoot spento,connessione wi-fi disabilitata,ecc)

5) hai aggiornato il firmware???

il telefono l ho preso venerdi,e prima di fare aggiornamenti e cose del genere volevo aspettare un po... il telefono era nuovo l ho acquistato in un centro commerciale... ed era tutto impostato normalmente,bluethoot spento , wi-fi disabilitata ecc...

Link to comment
Condividi su altri siti

Considerando l'uso che ne è stato fatto 5 ore mi sembrano veramente poche!

Visto che l'hai preso da pochi giorni, puoi provare a riportarlo.

Entro 7 giorni dalla data dell'acquisto e con meno di 15 minuti di conversazione, dovrebbero sostituirtelo subito.

Tentare non costa, magari portalo domani e oggi verificate nuovamente la durata della batteria :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Considerando l'uso che ne è stato fatto 5 ore mi sembrano veramente poche!

Visto che l'hai preso da pochi giorni, puoi provare a riportarlo.

Entro 7 giorni dalla data dell'acquisto e con meno di 15 minuti di conversazione, dovrebbero sostituirtelo subito.

Tentare non costa, magari portalo domani e oggi verificate nuovamente la durata della batteria :thumbs:

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Dharma.

Prorpio lunedì dovendo riportare un pocket pc HTC Diamond mi sono informato (in quanto con la tre fatica a prendere la linea non prendetelo assolutamente) ho letto sfogliando internet che se un prodotto è difettoso non c'entrano i 15 minuti di conversazione in quanto la carta consumatori parla chiaro se è difettoso è difettoso e deve essere sostituito.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Dharma.

Prorpio lunedì dovendo riportare un pocket pc HTC Diamond mi sono informato (in quanto con la tre fatica a prendere la linea non prendetelo assolutamente) ho letto sfogliando internet che se un prodotto è difettoso non c'entrano i 15 minuti di conversazione in quanto la carta consumatori parla chiaro se è difettoso è difettoso e deve essere sostituito.

In effetti se io sto provando il cell e mi chiama il mio datore di lavoro e mi tiene al cell 20 minuti e poi mi accorgo che non mi funziona qualcosa io il cell lo voglio cambiato entro i sette giorni!

Modificato da patos
Link to comment
Condividi su altri siti

Io sapevo che per la sostituzione immediata ci sono quei "vincoli" citati, altrimenti dopo i 7 giorni deve essere mandato in assistenza e se dopo l'assistenza non si è ancora risolto (mi sembra dopo 3 volte) allora sono obbligati alla sostituzione.

Sicuramente se è difettoso è da sostituire, ma per quanto nè so i negozianti utilizzano questa "regola" (entro 7 giorni e meno di 15 minuti), altrimenti mandano in assistenza. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

su e-bay se prendi quelle super maga extra CHINA CHINA++ te la cavi con molto meno...

ma ti durano molto meno^^

quindi la scelta giusta è quella di andare a comprarne una originale nokia (semi CHINA-- )

ovviamente + qualità = + costo E QUINDI - qualità = + CHINA

come volevasi dimostrare

Link to comment
Condividi su altri siti

su e-bay se prendi quelle super maga extra CHINA CHINA++ te la cavi con molto meno...

ma ti durano molto meno^^

quindi la scelta giusta è quella di andare a comprarne una originale nokia (semi CHINA-- )

ovviamente + qualità = + costo E QUINDI - qualità = + CHINA

come volevasi dimostrare

Io la batteria per n95-1 originale l'ho pagata 29€ in un centro tim,ed anke a me dava problemi di autonomia,ma dopo vari cicli di ricarica mi dura 2gg :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate se aggiungo quà il mio caso ma mi pare la discussione tratti la stessa cosa.

Ieri sera poso il telefono acceso con la batteria full e il mattino dopo trovo il telefono spento con la batteria completamente scarica,ho fatto 4 o 5 cicli di carica scarica con la carica di 12 ore il cellulare ha circa 10 giorni è un brand tim ultimo firmware.C'è qualche programmino che mi controlli i concumi della batteria ?Può essere stato il ricevitore per il gps acceso ?

Link to comment
Condividi su altri siti

@Frisso:

altro piccolo appunto, anche se ormai hai già fatto. La carica di 12 ore consecutive non serve più a nulla da anni, esattamente da quando tutti i cell montano batterie al litio. Le chiacchiere che vi raccontano i "presunti" tecnici/epserti dei negozi o Centri Assistenza, lasciatele perdere e risparmierete tempo :lmaosmiley:. Basta attendere che la batteria sia completamente carica e si può tranquillamente utilizzare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy